Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


halduemilauno 15-02-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 21087944)
comparativa molto affidabile :asd:

il fatto che tutti i primi antispy siano antispy a pagamento (e spesso che piacciono poco agli utenti...) mi puzza un pò :stordita:

guarda avendone provati 7 di quei programmi posso dire dalla mia personale esperienza che quella classifica è molto realistica. cmq l'ho postata per offrire un'aiuto, una indicazione di massima.
;)

ghimmy 15-02-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 21093778)
guarda avendone provati 7 di quei programmi posso dire dalla mia personale esperienza che quella classifica è molto realistica. cmq l'ho postata per offrire un'aiuto, una indicazione di massima.
;)

Come mai non viene menzionato spywareblaster?

Fino a poco tempo fa era considerato decente.

Bik 15-02-2008 11:24

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 21087944)
comparativa molto affidabile :asd:

il fatto che tutti i primi antispy siano antispy a pagamento (e spesso che piacciono poco agli utenti...) mi puzza un pò :stordita:

Mi sembra anche un pò vecchiotta, direi che è più di un anno che Ewido lo ha comprato AVG.

muradreis 15-02-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 21096159)
Come mai non viene menzionato spywareblaster?

Fino a poco tempo fa era considerato decente.

Perché, come scritto più volte, il programma in questione non è un antispyware vero e proprio, bensì un "immunizzatore" ;)

neo1 15-02-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 21072770)
e fai una scansione subito, dato che noadaware potrebbe aver ficcato da qualche parte dello spyware/adaware ;)

ps: ciao sho e murack :D

alla fine ho tolto noadware anche perchè spybot me lo continuava a segnare come minaccia. io pensavo ad un errore di spybot, ma dopo quello che mi avete detto l'ho tolto e ora spybot non mi segnala altre minacce. grazie a tutti.

enzo82 16-02-2008 18:37

ho adaware 2007 pro. c'è quella dannata icone di adwatch che lampeggia sempre sotto nella barra delle applicazioni vicino all'orologio. come la posso togliere??

security!!! 17-02-2008 19:46

Sono molto supito dal fatto che non avete inserito kaspersky nel sondaggio....:D

IG0R 17-02-2008 20:13

Quote:

Originariamente inviato da security!!! (Messaggio 21134605)
Sono molto supito dal fatto che non avete inserito kaspersky nel sondaggio....:D

supito?:mbe:
cmq il kasp non ha prodotti specifici per gli spyware se non quello integrato nell'av:read:

Johnny Bravo 18-02-2008 17:50

Domanda: pensando di tenere molti antispyware nel pc per fare scansioni varie, mi chiedevo, dovendone scegliere invece 1 solo per la protezione in tempo reale, quale? Va bene sia un antispyware free o anche a pagamento. 1 tranne spysweeper, se è possibile: non mi è piaciuto molto.

enzo82 18-02-2008 17:56

son 2 volte che formatto per un cavolo di spyware. mi dite quale installare? accoppiata vincente?

halduemilauno 18-02-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Johnny Bravo (Messaggio 21150377)
Domanda: pensando di tenere molti antispyware nel pc per fare scansioni varie, mi chiedevo, dovendone scegliere invece 1 solo per la protezione in tempo reale, quale? Va bene sia un antispyware free o anche a pagamento. 1 tranne spysweeper, se è possibile: non mi è piaciuto molto.

spyware doctor. c'è anche in versione con av.
;)

Kubrick 19-02-2008 23:17

Quote:

Originariamente inviato da enzo82 (Messaggio 21150499)
son 2 volte che formatto per un cavolo di spyware. mi dite quale installare? accoppiata vincente?

Io uso spyware doctor in real time e ho lasciato anche windows defender e mi trovo bene.

halduemilauno 20-02-2008 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Kubrick (Messaggio 21174900)
Io uso spyware doctor in real time e ho lasciato anche windows defender e mi trovo bene.

pure io. e insieme ad essi uso anche kis7. nessun conflitto.
;)

ps ciao Stanley.

Kubrick 20-02-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 21176215)
pure io. e insieme ad essi uso anche kis7. nessun conflitto.
;)

ps ciao Stanley.

Certo è una bella notizia sapere che KIS7 non da problemi con altri due antispyware, dato che è un AV moooolto impegnativo dal punto di vista delle autorizzazioni.
Lo dirò ad un mio amico che anche lui usa KIS7.

Ciao Hal :mano: ho subito notato il tuo nick;)

muradreis 20-02-2008 15:20

Quote:

Originariamente inviato da IG0R (Messaggio 21135059)
supito?:mbe:
cmq il kasp non ha prodotti specifici per gli spyware se non quello integrato nell'av:read:

La cosa avrebbe anche un senso. Il "prodotto integrato" in KIS rileva molti più spyware di tutti i software qui proposti..

ShoShen 21-02-2008 14:28

qualcuno sa dirmi che ruolo svolge il processo SDWinSec.exe che fa riferimento a spybot S&D? nelle proprietà sembrerebbe che sia legato all integrazione del programma nel centro sicurezza pc...secondo voi è di una qualche utilità?...io utilizzo il programma solo per immunizzare...però vedo che è sempre attivo e nel working set arriva a raggiungere fino a 10 mega...mentre nella memoria non condivisa si assesta sui 2 mega...possono esserci controindicazione nell uso del programma arrestandolo?

PS: ovviamente è un quantitativo minimo di risorse utilizzate...solo che mi sembra che la precedente versione non inserisse processi (almeno non in vista) per l integrazione nel cento sicurezza pc (che ritengo inutile)

djdiegom 21-02-2008 22:57

Domanda, io avevo sempre sentito che Spybot fosse valido soprattutto per il Teatimer, e che per le scansioni era meglio altro, tipo A-squared!
Anzi, si diceva che la funzione tea-timer per ciò che faceva occupava troppo quindi conveniva usare qualcosa di più leggero come real time (tipo windows defender) e uno apposito solo per le scansioni; io però mi sono sempre tenuto Spybot per averne uno unico. E ciò con la precedente versione, che mi utilizzava circa 20K come processo...
Con l'ultimo Update ora mi sta 37-8! Se dicevano che era troppo prima adesso dite che ne vale la pena?
Se considerate 22 Comodo, 5 Peerguardian e 2 di Antivir...sempre attivi, senza contare i programmi che uso, beh...:stordita:
O è un problema che risolvo magari reinstallando da 0?

Bik 22-02-2008 07:15

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 21210758)
Domanda, io avevo sempre sentito che Spybot fosse valido soprattutto per il Teatimer, e che per le scansioni era meglio altro, tipo A-squared!
Anzi, si diceva che la funzione tea-timer per ciò che faceva occupava troppo quindi conveniva usare qualcosa di più leggero come real time (tipo windows defender) e uno apposito solo per le scansioni; io però mi sono sempre tenuto Spybot per averne uno unico. E ciò con la precedente versione, che mi utilizzava circa 20K come processo...
Con l'ultimo Update ora mi sta 37-8! Se dicevano che era troppo prima adesso dite che ne vale la pena?
Se considerate 22 Comodo, 5 Peerguardian e 2 di Antivir...sempre attivi, senza contare i programmi che uso, beh...:stordita:
O è un problema che risolvo magari reinstallando da 0?

Se hai Defender, il Tea Timer è, a mio parere, inutile, nell' ultima versione ha risolto alcuni problemi a scapito della leggerezza, adesso il processo richiede più memoria.
Spyboot ha meno firme di Defender ed inoltre Tea timer è più invasivo, meno efficace e più pesante.
Meglio attivare su spyboot solo il modulo Resident IE
Per scansioni ti consiglio AVG antispyware.

Johnny Bravo 23-02-2008 11:43

E tra Avg E Spyware doctor... quale il migliore in tempo reale? Pensando, cioè in ottica di usare molti altri per scansioni on demand. Quindi parlo solo di software in tray. Quindi, tra i due?

murack83pa 23-02-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Johnny Bravo (Messaggio 21231102)
E tra Avg E Spyware doctor... quale il migliore in tempo reale? Pensando, cioè in ottica di usare molti altri per scansioni on demand. Quindi parlo solo di software in tray. Quindi, tra i due?

io ho sentito parlare molto bene di spyware doctor, ma so che è molto pesante...

avg è pure buono e dovrebbe essre piu leggero, ma nn so qual è il migliore....

halduemilauno 23-02-2008 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Johnny Bravo (Messaggio 21231102)
E tra Avg E Spyware doctor... quale il migliore in tempo reale? Pensando, cioè in ottica di usare molti altri per scansioni on demand. Quindi parlo solo di software in tray. Quindi, tra i due?

avevo il primo e l'ho sostituito proprio con il secondo che ritengo migliore.
;)

Kubrick 23-02-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Johnny Bravo (Messaggio 21231102)
E tra Avg E Spyware doctor... quale il migliore in tempo reale? Pensando, cioè in ottica di usare molti altri per scansioni on demand. Quindi parlo solo di software in tray. Quindi, tra i due?

Io ho letto recensioni ottime di spyware doctor (anche una classifica di pc world che lo classificava come il migliore del 2007).
Lo uso da un pò di tempo e lo trovo ottimo, e non sento la sua pesantezza su vista.

Robertazzo 24-02-2008 08:58

ciao ragazzi.

vorrei sapere,è valido avg antispyware??? lo vorrei usare in accoppiata al mio caro avg antivirus

halduemilauno 24-02-2008 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21241491)
ciao ragazzi.

vorrei sapere,è valido avg antispyware??? lo vorrei usare in accoppiata al mio caro avg antivirus

valido si. c'è di meglio ma è valido. poi laccoppiata...
;)

Robertazzo 24-02-2008 09:35

ma è free del tutto? perchè ho letto che è completo per i primi 30 giorni poi si riducono le funzionalità...è vero?

murack83pa 24-02-2008 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21241804)
ma è free del tutto? perchè ho letto che è completo per i primi 30 giorni poi si riducono le funzionalità...è vero?

scaduto il trial, la protezione realtime viene disattivata.....

xò forse con spyware doctor, anch' esso in trial, scaduto il tempo di prova il realtime continua ad operare, xò nn si potranno rimuovere eventuali minaccie....

se è cosi, nn ne sono sicuro, sarà necessario (a dir la verità questo a priori) avere un secondo antispyware x le scansioni a comando: ti consiglio in particolare SuperAntispyware Free, ovvvero anche Asquared Free

un'altra soluzione x il realtime sarebbe spyware terminator, che è completo, xò ha un numero basso di firma mi pare, e anche in questo caso è necessario un'altro antispy a comando come quelli indicati sopra

Robertazzo 24-02-2008 09:56

a cavolo allora è vero...

io comunque prima di formattare tenevo ad-aware e spybot per la scansione on demand e spybot e spywareblaster per l'immunizzazione,che ne dite? non va bene come config?

murack83pa 24-02-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21242031)
a cavolo allora è vero...

io comunque prima di formattare tenevo ad-aware e spybot per la scansione on demand e spybot e spywareblaster per l'immunizzazione,che ne dite? non va bene come config?

puoi eliminare ad-aware, ti puoi tenere a scelta uno dei due tra spybot e spywareblaster...hanno la stessa funzione, ma nn so chi tra i due è migliore

Charlesc 24-02-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21241938)
scaduto il trial, la protezione realtime viene disattivata.....

xò forse con spyware doctor, anch' esso in trial, scaduto il tempo di prova il realtime continua ad operare, xò nn si potranno rimuovere eventuali minaccie....

Spyware doctor se lo scarichi nella versione trial ti trova solo le minacce e non puoi eliminarle...per farlo devi avere la licenza.

Comunque l'ho provato insieme ad ad-aware e spybot: vi dico che trova cose che nessuno dei due riesce a scovare...è un fenomeno! peccato che sia a pagamento.Non ho fatto prove sulla "pesantezza" di Spyware doctor, ma non io non l'ho sentita....premetto che ho un E6750, 2Gb di Ram, Seagate Barracuda 32Mb e Xp.

Robertazzo 24-02-2008 13:41

però guarda che ad-aware e spybot trovano cose che non trova l'altro..l'ho sperimentato piu volte..

security!!! 24-02-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21245535)
però guarda che ad-aware e spybot trovano cose che non trova l'altro..l'ho sperimentato piu volte..

già!un ottimo antispy e c'è chi dice che non si aggiorna più come una volta...

murack83pa 24-02-2008 15:06

posso assicurare che adaware da alcuni anni nn serve piu a nulla, se nn ad eliminare qualke coockies....:rolleyes:

security!!! 24-02-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21246831)
posso assicurare che adaware da alcuni anni nn serve piu a nulla, se nn ad eliminare qualke coockies....:rolleyes:

Come potrei non darti ragione....il suo uso è diminuito del 45.96%!!!

ps.anche la ricerca malware!!!Una volta lo avrei voluto provare ma non ci penso proprio!!! come avast! (anche se è un AV) oppure spyware terminator.....Una volta era il migliore ora....lo ho disinsatallato (lo ho tenuto solo per il tempo di acquistare kaspersky!!!

il quale ha dovuto togliere ciò che non aveva trovato (2 adware e 6 trojans (comunque spy!!!)

Robertazzo 24-02-2008 17:39

sul pc di mio zio ad-ware qualcosina di malevolo lo ha trovato...piu che altro ad-ware è diventato orrido come interfaccia e come sistema di aggiornamento rispetto alla vecchia versione che a mio parere era ottima.

security!!! 25-02-2008 14:11

Bhe...anche se trova qualcosa non vuol dire che ha tolto tutto! Come avast! (nel mio caso)

ShoShen 25-02-2008 16:50

due nuove(nel senso di mai postate) comparative/recensioni dei software antispyware

http://www.consumersearch.com/www/so...ews/index.html

http://www.pcmag.com/article2/0,2704...079TX1K0000992

halduemilauno 25-02-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 21264793)
due nuove(nel senso di mai postate) comparative/recensioni dei software antispyware

http://www.consumersearch.com/www/so...ews/index.html

http://www.pcmag.com/article2/0,2704...079TX1K0000992

bene. tenendo conto che ho spyware doctor con anti virus 5.5.
;)

ShoShen 25-02-2008 17:29

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 21265190)
bene. tenendo conto che ho spyware doctor con anti virus 5.5.
;)


si esatto, arriva secondo nel giudizio del primo confronto e primo nell'altro,
però credo che il test di consumersearch sia solo un insieme delle recensioni di altre testate
mentre il secondo (quello di PcMag ) mi appare piuttosto strano...

Di Spybot dice:
L'installazione è rapida e conduce l'utente attraverso la ricezione degli ultimi aggiornamenti e la esecuzione del processo di immunizzazione , che si suppone possa evitare talune modifiche non autorizzate al vostro sistema. . Sono stato un po 'sorpreso dalla data di immunizzazione file: 25 luglio 2007. .— Che è stato più di sei mesi fa, non è un buon auspicio per Spybot"

:mbe: :confused: :wtf:

A parte il fatto che non so da dove abbia preso questo dato (non ho mai visto comparire la data di immunizzazione in Spybot)...per il resto pur usando questo programma per immunizzare praticamente da sempre non ho personalmente mai notato che gli aggiornamenti non fossero disponibile per 6 mesi! al contrario aggiorna ogni settimana (di solito tra immunizzazione,update e upgrade sono circa 1.000 kb)

un utente infatti segnala:
1,5 non è l'ultima versione. La più recente è 1.5.2.2, e quando ho aggiornato la versione più recente del file era 02-20-08

però... non c'è male come test :D :mbe: (quello di consumersearch credo sia più affidabile ) :)

dodago 27-02-2008 12:47

AVG Anti-Spyware
 
Cari ragazzi,volevo sapere
il metodo per far sì che il programma sia attivo,difatti su un pc la sua installazione non mi ha creato problemi;ma sull'altro l'icona sulla barra d'avvio mi segnala che il programma è dissativato e dicendomi che la versione gratuita non prevede la sua attivazione!
Non credo sia questo in quanto la prima installazione è andata a buon fine!
Mi date qualche suggerimento!
Grazie tante
Dodago

ShoShen 27-02-2008 12:56

Per dodago
Ciao, ti riferisci alla protezione in tempo reale quando dici che il programma non risulta attivo?

nel caso...sul pc che non ti funziona avevi già installato avg? (la protezione in tempo reale è valida solo per i primi 30 giorni dal momento dell'installazione e vale solo per la prima volta che viene installato)

per caso il pc in questione è windows vista? (può capitare con questo sistema operativo che venga segnalata come scaduta la protezione in real time anche se pareva che questo aspetto fosse stato risolto con un aggiornamento)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.