Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   HTC ONE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559289)


Markcus 24-05-2013 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Madara76 (Messaggio 39504031)
Attento, pare che il tim abbia anche un kernel modificato oltre al vario bloatware.

Puoi essere più preciso?

Madara76 24-05-2013 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Markcus (Messaggio 39504288)
Puoi essere più preciso?

L'ho letto giusto ieri su un altro forum, in pratica gli aggiornamenti saranno più lenti .

Markcus 24-05-2013 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Madara76 (Messaggio 39504605)
L'ho letto giusto ieri su un altro forum, in pratica gli aggiornamenti saranno più lenti .

Ah si, avevo letto anche io di un rilascio più lento degli aggiornamenti. Però, almeno personalmente, non ritengo questo un grosso problema; l'offerta tim mi è sembrata abbastanza conveniente, per questo ho deciso di prenderlo da loro. Ti ringrazio :)


EDIT: Dando un'occhiata qua e là su internet (e probabilmente sullo stesso forum a cui fai riferimento tu) ho trovato commenti molto critici sul brand TIM :stordita:

Giustaf 24-05-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Markcus (Messaggio 39504685)
Ah si, avevo letto anche io di un rilascio più lento degli aggiornamenti. Però, almeno personalmente, non ritengo questo un grosso problema; l'offerta tim mi è sembrata abbastanza conveniente, per questo ho deciso di prenderlo da loro. Ti ringrazio :)


EDIT: Dando un'occhiata qua e là su internet (e probabilmente sullo stesso forum a cui fai riferimento tu) ho trovato commenti molto critici sul brand TIM :stordita:

infatti lascerei perdere...:fagiano:

Terlan 24-05-2013 15:37

Appena arrivato!!!!!!!!!!!!!

e' uno spettacolo davvero.

Preso da techmania.it a 649, davvero un ottimo impatto ha un design fuori dal comune, elegantissimo.

Manwë 24-05-2013 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Terlan (Messaggio 39506428)
Appena arrivato!!!!!!!!!!!!!

e' uno spettacolo davvero.

Preso da techmania.it a 649, davvero un ottimo impatto ha un design fuori dal comune, elegantissimo.

Colore? :D

beatl 24-05-2013 17:39

Ho posseduto il silver.. Ora ho il nero..

Preferisco quest'ultimo, ma è davvero un parere personale, anche il silver e molto elegante.
Nero sembra più sottile, ma si notano di più le ditate sul retro

Tranqui 24-05-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Markcus (Messaggio 39504685)
Ah si, avevo letto anche io di un rilascio più lento degli aggiornamenti. Però, almeno personalmente, non ritengo questo un grosso problema; l'offerta tim mi è sembrata abbastanza conveniente, per questo ho deciso di prenderlo da loro. Ti ringrazio :)


EDIT: Dando un'occhiata qua e là su internet (e probabilmente sullo stesso forum a cui fai riferimento tu) ho trovato commenti molto critici sul brand TIM :stordita:

Per curiosità, che tipo di modifiche sono state fatte sul brand TIM?

Comunque la cosa strana è che i TIM sono AVANTI con gli aggiornamenti rispetto ai nobrand. Penso sia la prima volta che vedo una cosa del genere...

- Nobrand europei fermi alla 1.29.401.12
- TIM 1.29.901.16

Markcus 24-05-2013 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Tranqui (Messaggio 39507896)
Per curiosità, che tipo di modifiche sono state fatte sul brand TIM?

Comunque la cosa strana è che i TIM sono AVANTI con gli aggiornamenti rispetto ai nobrand. Penso sia la prima volta che vedo una cosa del genere...

- Nobrand europei fermi alla 1.29.401.12
- TIM 1.29.901.16

Con esattezza non te lo so dire, magari qualcuno più competente di me sa risponderti. Ho solo letto su un altro forum parecchio sconforto nei confronti del brand Tim :asd:

Fabbro76 24-05-2013 22:56

Buonasera, mica potreste ragguagliarmi su come prende il cellulare in zone con scarso segnale?
Mi interesserebbe saperlo con onestà soprattutto da parte di ex possessori di Galaxy S3.
Grazie:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beatl 24-05-2013 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76 (Messaggio 39508228)
Buonasera, mica potreste ragguagliarmi su come prende il cellulare in zone con scarso segnale?
Mi interesserebbe saperlo con onestà soprattutto da parte di ex possessori di Galaxy S3.
Grazie:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Anche io provengo da s3... Diciamo un filino meglio ma nulla di eclatante. Wi-fi migliore in misura sensibile, invece

Fabbro76 25-05-2013 09:00

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39508273)
Anche io provengo da s3... Diciamo un filino meglio ma nulla di eclatante. Wi-fi migliore in misura sensibile, invece

Mille grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Giustaf 25-05-2013 13:11

ecco una foto fatta ieri sera, lasciando tutto in auto:

https://www.dropbox.com/s/4lm735sr5l7mo4g/IMAG0300.jpg

Manwë 25-05-2013 14:34

Bellissima foto, mette in mostra la grande qualità della fotocamera del ONE
:winner:

Madara76 25-05-2013 17:22

Leggermente modificata l'home, ho giusto modificato la statusbar (uccw) , cambiato qualche icona e posizionata meglio. Sono solito cambiare una home a settimana, ma con questa ci rimarrò un bel pò, troppo figa :D
P.S. Non fate i timidi e postate pure le vostre ! :)


MoXxY90 25-05-2013 19:28

qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo il brand vodafone?modificano icone software o altro?

beatl 25-05-2013 21:21

Ecco la mia home .. Mi piacciono le cose classiche ed ordinate :)

https://www.dropbox.com/s/akqtqf8j4g...2022.17.34.png

Wikkle 25-05-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Madara76 (Messaggio 39511008)
Leggermente modificata l'home, ho giusto modificato la statusbar (uccw) , cambiato qualche icona e posizionata meglio. Sono solito cambiare una home a settimana, ma con questa ci rimarrò un bel pò, troppo figa :D
P.S. Non fate i timidi e postate pure le vostre ! :)


spiega spiega... cosa hai montato? :O

Okiya 26-05-2013 07:30

Una foto singolare del nostro tavolo al ristorante.. ieri sera.. con 4 amici:

https://www.dropbox.com/s/qn5bkk7oqt...358.jpg?v=0mcn

:D

Madara76 26-05-2013 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 39511811)
spiega spiega... cosa hai montato? :O

Rom stock, ssLauncher the Original, uccw.

bystronic 26-05-2013 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Okiya (Messaggio 39512171)
Una foto singolare del nostro tavolo al ristorante.. ieri sera.. con 4 amici:

https://www.dropbox.com/s/qn5bkk7oqt...358.jpg?v=0mcn

:D

avete trincato è ci vedi addirittura triplo...:D

bel quadretto da incorniciare..:)

Madara76 27-05-2013 19:27


mabo1964 28-05-2013 11:18

smart tv, dlna e one
 
Qualcuno ha provato/è riuscito a lanciare sulla STV i contenuti multimediale salvati e richiamati in galleria?

Io ci provo ma non ci riesco:eppure il mio TV è DLNA e infatti mi legge il server multimediale del router, del NAS e del tablet.

Ma con lo One non ce l'ho fatta: in galleria selezione il file, poi vado su "seleziona lettore", ma poi ..nulla

se avete dritte

ciao

bystronic 28-05-2013 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Madara76 (Messaggio 39519258)

questa la trovo la più originale vista fin'ora mi piace molto... se non fosse che odio gli sfondi scuri la copierei...;)

Madara76 29-05-2013 06:08

Quote:

Originariamente inviato da mabo1964 (Messaggio 39521493)
Qualcuno ha provato/è riuscito a lanciare sulla STV i contenuti multimediale salvati e richiamati in galleria?

Io ci provo ma non ci riesco:eppure il mio TV è DLNA e infatti mi legge il server multimediale del router, del NAS e del tablet.

Ma con lo One non ce l'ho fatta: in galleria selezione il file, poi vado su "seleziona lettore", ma poi ..nulla

se avete dritte

ciao

Ci ho provato e nada... Ma in questo sono nabbo! Riprovo stasera.

Sent from the ONE

Cocco83 29-05-2013 22:41

raga ho fatto una pazzia da barbone XD..... siccome non mi andava di spendere 650€ per il one ora ho preso la copia xD

http://mtkmobile.blogspot.it/2013/05...hz-47inch.html

XD.... aspetto che cali di prezzo verso settembre ottobre, o forse passo al MI3 xiaomi datato dello snapdragon 800 a 2.1Ghz.... cmq vi leggo con interesso perché il one è veramente spettacolare....

gprsman 30-05-2013 02:10

Preso ieri avevo affianco l'S4 nel centro wind in cui l'ho preso appena fatto il primo confronto dal vivo come materiali e come bellezza mi son detto;questo super smartphone è come l'iPhone 5 della famiglia Android,anzi le rifiniture e la lavorazione è stata fatta o la fanno come un gioiello prezioso sembrava di stare in una gioelleria senza scherzi ( quindi secondo me meglio di iPhone 5) l'adrenalina mi è salita a 1000 :sofico:

Che dire punto di forza il browser navigarci è una goduria vedere un video in flash player e facendo un pinch to zoom senza un minimo lag ( come se non ci fosse il video ) è da pochi smartphone anzi per dirla tutta forse è inarrivabile :eek:

VOTO DA 9 punto debole rispetto al galaxy S4 è la fotocamera,però con poca luce vince il ONE.

Il Resto lo sapete tramite le recensioni,il mio motto è : tutto il resto è NOIA !!!

:mbe: :sofico: :D

nicacin 30-05-2013 14:06

dopo 1 mese che ho il telefono si iniziano a sentire i benefici dei cicli di carica della batteria.

Ho caricato il telefono completamente l'altro ieri notte. Fino ad ora ho il 51% di carica!!

Si che ho usato il telefono poco e in modalità risparmio energetico (e neanche così poco, wifi quasi sempre attivo, per una mezz ora abbondante ho ascoltato musica a volume massimo, chiamate, navigazione messaggi ecc ecc) ma è da 24 ore (lasciandolo acceso anche di notte) che non lo metto in carica e avere il 50% è un risultato strepitoso :read:


https://www.dropbox.com/s/n128z2uzn2...30.png?v=0mcns


E oggi un mio amico se ne sta andando all'Apple Store a farsi cambiare il suo iphone 5 perchè dopo tutta la notte in carica in 2 ore è sceso al 20% di batteria :D

arvin78 30-05-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 39532043)
dopo 1 mese che ho il telefono si iniziano a sentire i benefici dei cicli di carica della batteria.

Come l'hai caricato, esattamente? Hai evitato di farlo scaricare completamente, caricato sempre con l'alimentatore da rete, ecc.? Spiega un po :D

nicacin 30-05-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 39532116)
Come l'hai caricato, esattamente? Hai evitato di farlo scaricare completamente, caricato sempre con l'alimentatore da rete, ecc.? Spiega un po :D

L'ho caricato esattamente come dovrebbero essere caricate le batterie al litio:

Appena arrivato il telefono, aveva un bel 80% di carica: assolutamente inutile metterlo a caricare, l'ho usato da subito e fatto scendere al 30% di batteria. Dopo l'ho messo in carica e non per ventordici mila ore, ma fino a quando il telefono stesso mi ha comunicato con il led verde che era carico.

Non ho mai fatto scaricare il telefono completamente, mai arrivato sotto il 30% di batteria.

Caricato per l'80% delle volte con il cavo di rete incluso, per il restante quando capitava con un caricatore d'auto microusb.

Fin dal primo giorno ho lasciato attivo il risparmio energetico, ormai mi sono abituato e solo di giorno, sotto la luce diretta del sole lo attivo per vedere meglio il display.

Ora vorrei capire chi dove quando e perchè, alcuni avevano detto che la batteria del HTC ONE era nella media se non scarsa...

Era dai tempi dei nokia che non caricavo un telefono per 24h.. e penso che fino a questa sera non lo caricherò ;)

arvin78 30-05-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 39532157)
L'ho caricato esattamente come dovrebbero essere caricate le batterie al litio:

Appena arrivato il telefono, aveva un bel 80% di carica: assolutamente inutile metterlo a caricare, l'ho usato da subito e fatto scendere al 30% di batteria. Dopo l'ho messo in carica e non per ventordici mila ore, ma fino a quando il telefono stesso mi ha comunicato con il led verde che era carico.

Non ho mai fatto scaricare il telefono completamente, mai arrivato sotto il 30% di batteria.

Caricato per l'80% delle volte con il cavo di rete incluso, per il restante quando capitava con un caricatore d'auto microusb.

Fin dal primo giorno ho lasciato attivo il risparmio energetico, ormai mi sono abituato e solo di giorno, sotto la luce diretta del sole lo attivo per vedere meglio il display.

Ora vorrei capire chi dove quando e perchè, alcuni avevano detto che la batteria del HTC ONE era nella media se non scarsa...

Era dai tempi dei nokia che non caricavo un telefono per 24h.. e penso che fino a questa sera non lo caricherò ;)

Ok, grazie del feedback ;)
Non è ancora troppo il 30% per rimetterlo in carica? Io mi regolo attorno ad un 15% (parlo del tablet) prima di attaccarlo alla corrente.

nicacin 30-05-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 39532193)
Ok, grazie del feedback ;)
Non è ancora troppo il 30% per rimetterlo in carica? Io mi regolo attorno ad un 15% (parlo del tablet) prima di attaccarlo alla corrente.

L'importante è non farlo scaricare completamente, va bene anche il 15%. Io preferisco il 30% perchè così lo carico più frequentemente.

Purtroppo c'è molta ignoranza in materia perchè siamo stati abituati per molti anni con la vecchia tecnologia di batterie, che effettivamente beneficiava se scaricate completamente e lasciate in carica per molte ore.

Ma con le batterie agli ioni di litio tutti questi accorgimenti invece danneggiano la batteria:


- A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso. Non soffrono dell’effetto memoria come quelle al Nichel, quindi ricaricarle di frequente e parzialmente.

- Eseguire un ciclo di scarica completo, ogni 20-30 cicli di carica/scarica.

- Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.

- Se ricaricate completamente, dovrebbero essere impiegate il prima possibile.

- Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.

- Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.

- Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.

arvin78 30-05-2013 15:30

Bene, grazie per le preziose info ;)


Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 39532281)
- Eseguire un ciclo di scarica completo, ogni 20-30 cicli di carica/scarica.

Tu hai fatto anche questo? A quanto sei arrivato di % di scarica "completa"? 3-5%?

gprsman 30-05-2013 16:49

Io la prima ricarica l'ho fatta da spento dalla seconda in poi da acceso...voi come l'ho caricate e come mi consigliate?

Tnx :)

P.S. io l'ha carico senza risparmio energetico per farla calibrare al meglio e se in 3g meglio ancora...dopo se devo settaree il 2g o il risparmio si vede...

bystronic 30-05-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da gprsman (Messaggio 39532934)
Io la prima ricarica l'ho fatta da spento dalla seconda in poi da acceso...voi come l'ho caricate e come mi consigliate?

Tnx :)

P.S. io l'ha carico senza risparmio energetico per farla calibrare al meglio e se in 3g meglio ancora...dopo se devo settaree il 2g o il risparmio si vede...

ora che lo stai usando non importa se da acccceso o spento l'importante è non usare il telefono mentre è in carica perche la continua carica/scarica farebbe aumentare molto la temperatura della batteria col conseguente decadimento dell'efficcenza della stessa.

solitamente mentre la batteria è in carica il microchip entro contenuto ne controlla sia lo stato di carica che la temperatura, adeguando la quantità di energia fornita alla batteria ma se lo usate magari anche pesantemente, l'alimentatore deve fornire molta più energia alla batteria per poterla ricaricare dato che il processore ne richiede parecchia, quindi il continuo passaggio di energia fra le celle le surriscalda portandola ad un precoce decadimento.

questo è uno dei motivi per cui l'ultima parte della carica avviene lentamente per far si che le celle della batteria si assestino in temperatura.

gprsman 31-05-2013 06:41

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 39533774)
ora che lo stai usando non importa se da acccceso o spento l'importante è non usare il telefono mentre è in carica perche la continua carica/scarica farebbe aumentare molto la temperatura della batteria col conseguente decadimento dell'efficcenza della stessa.

solitamente mentre la batteria è in carica il microchip entro contenuto ne controlla sia lo stato di carica che la temperatura, adeguando la quantità di energia fornita alla batteria ma se lo usate magari anche pesantemente, l'alimentatore deve fornire molta più energia alla batteria per poterla ricaricare dato che il processore ne richiede parecchia, quindi il continuo passaggio di energia fra le celle le surriscalda portandola ad un precoce decadimento.

questo è uno dei motivi per cui l'ultima parte della carica avviene lentamente per far si che le celle della batteria si assestino in temperatura.

Ottimo recensione sulle batterie ;)

@ tutti il mio è silver notate nella parte posteriore dall'altoparlante fino ad arrivare alla fotocamera se dati dei leggeri colpetti si sente un rumore di vuoto? tipo in quella parte fosse vuota mentre davanti no :eek:

Testate grazie!

gigippa 31-05-2013 09:31

Ciao a tutti,
mi è arrivato questo gioiellino ieri ed è il mio primo telefono android.
Mi sapete dire come si mette la modalità silenzioso? Mi pare strano che si possa mettere solo abbassando ogni volta il volume...

P.S. Se avete applicazioni di ogni tipo da consigliarmi vi ringrazio

Tranqui 31-05-2013 12:38

Quote:

Originariamente inviato da gigippa (Messaggio 39535344)
Ciao a tutti,
mi è arrivato questo gioiellino ieri ed è il mio primo telefono android.
Mi sapete dire come si mette la modalità silenzioso? Mi pare strano che si possa mettere solo abbassando ogni volta il volume...

P.S. Se avete applicazioni di ogni tipo da consigliarmi vi ringrazio

Se non vuoi farlo con i tasti volume puoi inserire un widget nella home che ti permette di cambiare modalità al volo.
Ci sono quelli predefiniti HTC, oppure una varietà infinita nel play store ;)

DanieleG 31-05-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviato da gigippa (Messaggio 39535344)
Ciao a tutti,
mi è arrivato questo gioiellino ieri ed è il mio primo telefono android.

Sei partito piano :D

gigippa 31-05-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Tranqui (Messaggio 39536359)
Se non vuoi farlo con i tasti volume puoi inserire un widget nella home che ti permette di cambiare modalità al volo.
Ci sono quelli predefiniti HTC, oppure una varietà infinita nel play store ;)

Ehm... Potresti essere un po' più preciso?
Cos'è un widget e come si fa a inserirlo? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.