Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Ivy bridge 3570K / 3770K "Overclocking Club" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184)


TigerTank 26-06-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37700764)
se aprivo la paratia del case le temp non miglioravano così tanto, c'era proprio bisogno di quelle ventole, non vedo l'ora di vedere quanti gradi guadagnerò quando completerò l'installazione delle 9 ventole sulla paratia laterale :sofico:

Tu sempre le cose in grande eh? :asd:
Occhio però alla rumorosità complessiva, più ventole ci sono più questa aumenta.

Raven 26-06-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37699796)
Probabilmente prima di aggiungere quelle ventole avevi un ristagno di aria calda pazzesco per cui hai fatto bene ;)

Non c'è come un case ben areato per far "star bene" l'intero sistema (parlo da felicissimo possessore di un haf932 (quadriventolato)... uno degli acquisti migliori mai fatti e che mi accompagnerà ancora a lungo! :cool: )

Diablo III 26-06-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 37700800)
Nap per caso sei tu l'altro (oltre a me) che ha preso la liquid pro try-out (quella da 0.5g) sulla baia? Quanto ci han messo a consegnarla? Teoricamente dicono 6gg lavorativi che sono davvero tanti, volevo sapere se c'era qualche speranza di verderla arrivare prima

io ho preso la Liquid Pro normale che costa 9,60€ + s.s. da quello shop sulla baia, l'ho ordinata un mercoledì pomeriggio e l'ho ricevuta il giorno successivo :)

duda86 26-06-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 37700800)
Nap per caso sei tu l'altro (oltre a me) che ha preso la liquid pro try-out (quella da 0.5g) sulla baia? Quanto ci han messo a consegnarla? Teoricamente dicono 6gg lavorativi che sono davvero tanti, volevo sapere se c'era qualche speranza di verderla arrivare prima

io l'ho acquistata ieri la try out, consegna prevista per il 03/07. Spero basti per due cpu

NAP. 26-06-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37700957)
Tu sempre le cose in grande eh? :asd:
Occhio però alla rumorosità complessiva, più ventole ci sono più questa aumenta.

Ti sembrerà strano ma io al contrario del resto del mondo adoro il rumore del pc, per me è come il rombo del motore di un auto, quando lo accendo è come se si accendesse la belva :sofico:

Diablo III 26-06-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37701159)
Ti sembrerà strano ma io al contrario del resto del mondo adoro il rumore del pc, per me è come il rombo del motore di un auto, quando lo accendo è come se si accendesse la belva :sofico:

cavolo, non è che siamo lontanamente parenti io e te?? :sofico:

Arrow0309 26-06-2012 12:01

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37701159)
Ti sembrerà strano ma io al contrario del resto del mondo adoro il rumore del pc, per me è come il rombo del motore di un auto, quando lo accendo è come se si accendesse la belva :sofico:

Quoto
Non in idle ovv :asd:

Scherzi a parte, finché andate ad aria penso il miglior setup sia quello a pressione positiva con un certo wind tunnel (quasi tutte la ventole in ammissione) e l'airflow in evacuazione sul retro con o senza ventole :cool:
E fidatevi, anche la polvere si accumula molto di meno ;)

Thunder-74 26-06-2012 12:12

se vi piace il rumore e non avete mai provato, vi consiglio di fare una partitella con una Xbox 360 prima versione (CPU/GPU a 90nm)... per comunicare con un'altra persona nella stanza, devi urlare :D

NAP. 26-06-2012 12:27

già provato :sofico:

TigerTank 26-06-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37701159)
Ti sembrerà strano ma io al contrario del resto del mondo adoro il rumore del pc, per me è come il rombo del motore di un auto, quando lo accendo è come se si accendesse la belva :sofico:

Ahahahahah, ok se benchi o se devi alzare i giri con il sistema sotto stress ma se è rumoroso pure in idle a lungo andare ti rincoglionisce :D
Un paio di anni fa, quando avevo il TT Armor, ho usato per un pò un triventola esterno con un panino di ventole Minebea da 38mm(più potenti delle Ultrakaze 3000)...non ti dico il fracasso che facevano se spinte al massimo :asd:

Fine OT.

Giustaf 26-06-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 37700973)
Non c'è come un case ben areato per far "star bene" l'intero sistema (parlo da felicissimo possessore di un haf932 (quadriventolato)... uno degli acquisti migliori mai fatti e che mi accompagnerà ancora a lungo! :cool: )

anch'io mi ci trovo benissimo! C'è chi dice che il ventolone laterale dia solo noia al flusso d'aria, io invece quando vedo quei case senza una ventola laterale mi sembra di vedere i componenti soffocare..:fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37700990)
io l'ho acquistata ieri la try out, consegna prevista per il 03/07. Spero basti per due cpu

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 37700800)
Nap per caso sei tu l'altro (oltre a me) che ha preso la liquid pro try-out (quella da 0.5g) sulla baia? Quanto ci han messo a consegnarla? Teoricamente dicono 6gg lavorativi che sono davvero tanti, volevo sapere se c'era qualche speranza di verderla arrivare prima

In bocca al lupo ai futuri scoperchiatori...:D
per scaramanzia io andai a controllare una cosuccia su internet prima di farlo...:stordita: :stordita: :stordita:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_3770k.aspx

:fagiano:

Major Clock 26-06-2012 14:16

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock
Nap per caso sei tu l'altro (oltre a me) che ha preso la liquid pro try-out (quella da 0.5g) sulla baia? Quanto ci han messo a consegnarla? Teoricamente dicono 6gg lavorativi che sono davvero tanti, volevo sapere se c'era qualche speranza di verderla arrivare prima
io l'ho acquistata ieri la try out, consegna prevista per il 03/07. Spero basti per due cpu
allora sei tu l'altro, dice 10 disponibili, venduti 2 (e 1 sono io) :p
bo mi fa girare un po' le bolas spendere 4 euro per il prodotto e 8 per una spedizione che ci mette 7-8gg ad arrivare ma si sa come funge quando i venditori non han la merce in magazzino :mad:
poi visto che quella da 1gr dovrebbe bastare per 10-15 cpu e visto che il die è circa metà di un ihs come superficie da coprire direi che con questa ci puoi fare il giro a tutto il pc se vuoi

Quote:

per scaramanzia io andai a controllare una cosuccia su internet prima di farlo...
e infatti io puntavo da almeno una settimana il procio su proku anche perchè aveva la mobo che volevo, verificando tutti i giorni se c'erano cali da altre parti e poi sabato vado a fare l'ordine e..... l' i3570k da 201 iuri è passato a 210 :muro:

vabbè resta sempre il più economico che abbia sia procio che mobo però che rosik

Quote:

In bocca al lupo ai futuri scoperchiatori...
grazie, al limite i tuoi dati anagrafici e indirizzo per avere indietro li sordi se spacco tutto? in fondo sei tu che mi hai trasmesso la scimmia a tua insaputa :asd:

Thunder-74 26-06-2012 17:25

1 Allegato(i)
avete letto del nuovo concept di dissipatore ad aria della Sandia Corporation ?
dichiara di essere 30 volte più efficiente di un normale dissi.
Praticamente non ha ventole, ma è lo stesso dissipatore ad essere una ventola...

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201206267224/

Diablo III 26-06-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 37703397)
avete letto del nuovo concept di dissipatore ad aria della Sandia Corporation ?
dichiara di essere 30 volte più efficiente di un normale dissi.
Praticamente non ha ventole, ma è lo stesso dissipatore ad essere una ventola...

interessante, hai qualche link? :)

Thunder-74 26-06-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Diablo III (Messaggio 37703422)
interessante, hai qualche link? :)

ho messo foto e link al precedente post ;)

Major Clock 26-06-2012 17:35

veramente la notizia non è nuovissima, sembra che qualche sito la stia un po' riciclando ma se non ci sono novità dal punto di vista commerciale il prototipo era già stato recensito un annetto fa. Sarebbe molto interessante se qualcuno si mettesse a produrli.

Quote:

Raffreddamento Sandia Cooler, rivoluzione ad aria di Manolo De Agostini - pubblicato lunedì 11 luglio 2011 alle 08:52

Diablo III 26-06-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 37703449)
ho messo foto e link al precedente post ;)

non ne avevo mai sentito parlare, sembra molto interessante :cool:

Major Clock 26-06-2012 17:49

la cosa strana è che se non ho capito male io il coso "galleggia" su uno strato di aria calda e girando ad alta velocità la risucchia e la espelle, ma anche a guardare tutti i disegnini e anche le loro simulazioni di fluidodinamica al computer si vede che lavora sempre in orizzontale. Peccato che i proci delle nostre mobo stiano in verticale e anche ammesso che il coso possa lavorare in verticale la fluidodinamica sarà deciasamente diversa, turbolenze, minor efficenza, diversa distribuzione del carico, usura meccanica...... tutte cose che in orizzontale non ci sono o sono molto diverse. Poi che possa lavorare in verticale è tutto da vedere.

Thunder-74 26-06-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 37703455)
veramente la notizia non è nuovissima, sembra che qualche sito la stia un po' riciclando ma se non ci sono novità dal punto di vista commerciale il prototipo era già stato recensito un annetto fa. Sarebbe molto interessante se qualcuno si mettesse a produrli.

Pensa un po', già un anno... speriamo che venga alla luce, non mi dispiacerebbe un accrocco efficiente e poco ingombrante..

sinimar 26-06-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da XatiX (Messaggio 37675233)
Occhio che la liquid pro di fatto cancella le impressioni sull'IHS ;)

Io per non saper ne leggere ne scrivere ho preso all'asta sulla baia un vecchio Xeon 5110 per la astronomica cifra di 9,80 € spedito :D , lo scoperchio (così faccio anche pratica), in modo da usare l'ihs dello xeon sul 3570k con liquid pro sia sotto che sopra e tengo l'ihs originale verginello :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.