Quote:
Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato |
Quote:
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto. |
Quote:
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema. Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più. Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio. |
Quote:
- ho aggiornato OSX - ho provato a cambiare porta - ho aggiornato tutte le applicazioni del telefono - ho riavviato il router - ho riattivato tutti i servizi di sistema che avevo disattivato dal telefono, compresi quelli assurdi come HomeKit Tu in più che avresti fatto? Considerando che non può essere un problema di cavo perché: - il cavo è nuovo - il cavo è originale - il cavo con Mojave funziona - il telefono veniva rilevato nel Finder Quindi si, mi sono rotto e ho ripristinato, perché trovò inconcepibile trovare tutte queste difficoltà a collegare un Mac “nuovo” (uscito a luglio 2019) al top di gamma dei telefoni Apple. |
Quote:
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa |
Ma non é che mi lamento di Catalina, dico soltanto che non sono più stato in grado di collegare l’iPhone al Mac di punto in bianco..dico: l’integrazione tra un Air 2019 e un iPhone 11 pro dovrebbe essere assoluta!
Peraltro mi sorge un dubbio...rilevato il telefono nel Finder, quando ci cliccavo sopra spuntava una rotella e poi il messaggio di errore. Sembrava, dal tipo di problema, che il computer provasse a interrogare un server prima di lasciarmi accedere al telefono: il che, se fosse così, sarebbe clamoroso, perché significherebbe che non è possibile sincronizzare il telefono via cavo senza accesso a internet!!!!!!! Qualcuno può fare una prova di connessione via cavo staccando la rete nel Mac? Comunque questo “format” mi ha fatto scoprire una cosa interessante, vale a dire che Catalina crea una partizione logica “dati” distinta dalla principale da circa 10 GB dove verosimilmente risiede il sistema operativo. Una buona mossa a mio avviso. |
Quote:
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova. Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione |
Quote:
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina??? |
Quote:
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe.. |
Quote:
Però dò ragione a teo180 caro amico samsamsam. In casa/nelle auto/nel borsello ho battaglioni di cavi USB-C, USB A, USB Combo + adattatori, tutti con un loro bieco scopo ed utilizzo. Alla cavetteria Vietnamita di Apple viene assegnata unanimemente una qualità molto bassa e gli Anker o i Belkin sono lunari rispetto a ciò che passa il convento della mela. Inoltre nella mia vita prima di bottegaio Assemblatore PC, poi di Diretur di una multinazionale di Maxi-Store/Negozi in Francising di PC assemblati e poi di dilettantone con i miei PC fai da te, quando vedo cose strane per prima cosa penso alla cavetteria esterna od interna ed ho visto cose che voi umani .. |
Domanda stupida ma ho un po di dubbi sono anni che uso iPhone e backup su iCloud ma sei volessi fare un ripristino e una attivazione come nuovo per fare pulizia poi tramite cloud potrei recuperare quello che mi interessa maggiormente tipo:
Foto iMessage Preferiti Safari 1Password |
Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme :wtf: |
Quote:
Quote:
La fotocamera di iPhone è studiata come punta&scatta senza molti settaggi. In realtà se ti diletti in fotografia puoi acquistare una delle tante app ed usare tutti i settaggi manuali o scattare in RAW. Unica nota: se vuoi usare Deep Fusion controlla in Impostazioni - Fotocamera - che la voce Acquisisci Foto fuori dal riquadro sia DISATTIVATA. |
Quote:
Miglior fotocamera di sempre e da sempre, quella di iphone. I ritratti? Opere d'arte, sempre. Incondizionatamente. :O |
Buonasera a tutti voi e ben ritrovati. :cool:
Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile). Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout". E mi hanno inviato il seguente messaggio: " Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx " Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913 Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata? Conviene installarla o no? Grazie a chi mi risponderà ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Andato risolto con un altro indirizzo email
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dettagliuccio,
la mia smania di iPhone 12 PRO me la realizzo sotto l'albero assieme a cotechino, lenticchie e panettone ... se va bene. Leggete ed allucinatevi di cosa intende fare Apple per distribuire al popppolo la serie 12 di cui i PRO saranno quelli con maggiore ritardo: https://www.tomshw.it/smartphone/iph...io-aggiornato/ |
:sofico:
Quote:
Non sono ancora predisposto all'acquisto.. forse un po' ancora in lockdown style. Ma dubito di resistere quando poi lo vedrò in qualche apple store :O Quote:
|
|
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Non ti preoccupare max, alla fine i metodi d*uso non contano nulla o quasi.
Quando al povero sico capiterà la batteria leggermente più sfortunata e sul suo nuovo iPhone con meno di un anno di vita si ritroverà con la percentuale sotto al 100% si renderà conto che la sua settatura 3310 brevettata, è solo fumo :) |
Io con il mio xs dopo 17 mesi sono al 90%. Ho tenuto un diario e ho perso circa 8% all’anno.
Ovviamente tutto attivo, uso lavorativo, privato, foto e navigarore. Con almeno una decina di ricariche rapide da auto. Non so se sono in linea con una qual si voglia statistica. A marzo valuterò un pro 12 dopo averlo fatto testare a voi. In quel momento prenderò in cosiderazione se necessario investire 75€ per una batteria nuova |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque tieni conto che iPhone 11 Pro ha una batteria più grande di XS e si rovina meno facilmente. Secondo me Apple con gli 11 Pro ha fatto una batteria “troppo” buona e si sta già ricredendo: il 12 probabilmente non sarà altrettanto valido in tal senso se le voci di batteria più piccola + consumi elevati per 5G si confermeranno. |
Ciao amici. Volevo optare per comprare questa base. Voi come trovate la ricarica wireless con 11Pro?
https://www.apple.com/it/shop/produc...2b8fb23e2306c5 |
Quote:
Io ho una Belkin classica. |
Quote:
Quote:
Quote:
Questo 11 PRO sfiora l'eccezionale e faccio un esempio. Afferrati i rispettivi telefoni la moglie ed io facciamo sostanzialmente le stesse cose, ovvero meteo, news, social; la batteria del XS scende in maniera preoccupante dal 100% che viene caricata ed il confronto col mio è impietoso. Oggi si è toccato il massimo e ne sono sbalordito: telefoni usciti di casa a piena carica ed alimentati in auto durante il tragitto durato una mezz'ora. Al Ristorante sotto LTE la moglie grufolando tra news/social è arrivata al 29% mentre io tra news + un pò di ricerche di e-commerce ero al 97%! Per onestà preciso che il tempo di maggior utilizzo della moglie rispetto a me è stato di una trentina di minuti, perchè io sono rimasto al tavolo a sbafare mentre lei accaldata è andata al fresco in un giardino interno con l'iPhone. Tant'è che è venuta a sollecitarmi che o ce ne andavamo (e ricaricava in macchina) o gli davo la key dell'auto dove si sarebbe sistemata e avrebbe continuato a pispolare sotto alimentazione tra news Covid e risposte social a nostro figlio, e questo perchè si è rifiutata di attaccarsi alla Power Bank che ho nel borsello. 97% contro 29% è drammatico e del resto lo vedo tutti i giorni in casa confrontando la frequenza con cui ricorriamo al Anker da tavolo. Un anno fa che i telefoni di famiglia erano per me il XS ed per la consorte il mio ex-8 non notavo particolari differenze come sete di carburante. La moglie fa un tifo spietato che mi accatti sto 12 PRO per ereditare il 11 PRO e spero tra 5G e la batteria più piccola di non finire male. |
Spaventoso bug in Lightroom su iOS cancella tutte le foto
Spaventoso bug nel'app Lightroom su iOS fa tabula rasa di tutte le foto! :doh: C'è da chiedersi come sia possibile che un'app sia in grado di cancellare tutte le foto, come se nulla fosse, senza essere fermata dall'OS sulll'operazione delicata che sta facendo. C'è ancora molta strada da fare sulla sicurezza di iOS. Fortuna che uso ancora W10M :ciapet: NON aprite l'app o vi cancellerà tutte le foto |
Una domandona:
conoscendo un codice sblocco (iphone), il numero di telefono (stesso iphone) e l'email dell'account apple (sempre dello stesso iphone)... Cosa si potrebbe fare? |
Quote:
Senza iphone sotto mano nulla non conoscendo la password id Apple. Backup itunes sotto mano? Puoi visionare tutto il contenuto avendo il codice di sblocco. Però è da capire cosa vuoi fare... |
Quote:
Comunque intendevo sia con iphone disponibile, che senza. Quindi senza aver disponibile iphone e conoscendo codice sblocco/email/numero telefono... non si può far nulla. Invece avendo iphone, si possono estrapolare eventuali backup itunes. Corretto? |
Quote:
Chiaramente dato che è un app di foto, gli si danno i permessi di accedere alla libreria foto, e di farne ciò che vuole... Se il bug c'è e i permessi che alla prima apertura chiede sono affermativi c'è poco da fare... prendersela con iOS sinceramente mi preoccupa più del bug :D MA...hai tutta la mia stima perchè ancora utilizzi W10m, dato che oggi è praticamente equiparabile ad un 3310 con la fotocamera... era buggato quando ancora riceveva supporto, figuriamoci dopo anni senza essere patchato :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49. |