Quote:
Ho appena provato, via WA ed email e mi invia la foto modificata :mbe: Ho provato sia ad allegarla da dentro l’app, che a condividerla dalla galleria :boh: |
Quote:
È vero. Ho provato con altre e funziona, con quella che ho fatto ieri incredibilmente e inspiegabilmente no. Boh! |
Ecco la storia dell'Azienda che produce i colori degli iPhone, molto interessante da leggere. https://asia.nikkei.com/Business/Tec...-11-Pro-colors
Resta il mistero perché i PRO Green non si micro-rigano come gli altri; forse perché sono tanto ecologggici! :Prrr: |
Quote:
|
Quote:
Vedrai che dopo il 6 non ricorderà neanche quello che ha scritto.:D |
Quote:
:D :D :D :D :D |
Quote:
Povero Sico ahahahahahaha :D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Lo sai che ti vogliamo bene 😄 |
La divisione Investimenti della mia Banca ha sede in centro a Torino nel seicentesco Palazzo Bricherasio noto perché nello studio al primo piano fu stilato ai primi del 900 l'atto di costituzione della FIAT.
Faccio una visita parenti all'anno e in attesa del Funzionario sono sgattaiolato nei saloni ed ho sparato di soppiatto alcune foto. iPhone 11 PRO APP Reflex Camera Settaggio Auto I file jpg dal peso tra i 2 ed i 4Mb sono stati compressi con FileMimizer Pictures 3.0 di oltre il 90% per non sformattare la pagina. Quadro del Delleani con il Conte Cacherano di Bricherasio raffigurato in giacca chiara tra i Fondatori della FIAT. Quando sono uscito ho risparato foto dell'esterno del Palazzo e del centro di Torino. Mi dispiace di non aver settato le mie splendide APP fotografiche ma se faccio il clandestino non ho tempo e se sono per strada ho troppo freddo! Ho puntato e messo a fuoco sui manufatti più che sui passanti che infatti sono sfocati. Amo le foto senza presenza umana ma certo in centro in pieno kazzeggio era impossibile non avere gente che attraversava all'improvviso. Piazza San Carlo dove per l'incoscienza di un gruppo di teppisti i festeggiamenti per lo scudetto della Juventus furono funestati da 2 morti e da più di 1500 feriti. Pare impossibile che ciò sia avvenuto in spazi così vasti ma è successo, purtroppo. Esaminando le foto nel formato non compresso, ed avendo ben presente i luoghi in cui le ho scattate, sono molto soddisfatto degli interni (l'albero di Natale sembra acceso tanto brillano le decorazioni rosse) e discretamente soddisfatto degli esterni; rimando quindi ogni valutazione del comparto fotografico del telefono nelle riprese esterne/notturne che adoro a più tiepidi momenti con buona settatura e salvataggio nel massimo formato ottenibile. |
Difficile dare giudizi su file così compressi.
La resa sembra buona, ma per i dettagli non posso esprimermi. L’uso di app di terze parti è sempre un rischio : se sai cosa fare puoi ottenere grandi risultati, ma il rischio di pasticciare evitando le ottimizzazioni automatiche del software Apple c’è. A me non piace postare “i fatti miei”, ma in queste festività ho scattato molto in parallelo su S10 ed iPhone 11 Pro, soprattutto soggetti umani (figli e parenti), spesso in luce scarsa (qui in Olanda....). Beh la differenza sugli scatti notturni è notevole a favore dell’ iPhone, mentre in buone condizioni si equivalgono. S10 scatta ottime foto notturne, quindi questo la dice lunga sulla bontà di iPhone 11 Pro. Quest’anno Apple ha lavorato molto bene, con risultati concreti senza arrivare alle foto di Huawei che mi sembrano sempre “finte” per l’esagerazione di post-processing applicato (l’illuminazione va aiutata, ma non creata da zero se non esiste, altrimenti si valica la sottile linea di confine tra la fotografia digitale e la CG, nella mia idea di fotografo). Ho sempre apprezzato Samsung per questo. Apple è andata un filino oltre e sono felice (naturalmente mi aspetto che Samsung in un paio di mesi la superi, in un continuo gioco a migliorarsi). |
Io ho sempre l'impressione che gli iPhone, tendano sempre a dare quell'effetto "bruciato" delle fonti luminose
|
|
Domandone per Max(IT) e per samsamsam.
Che programma avete usato per postare, che programma avete usato eventualmente per comprimere i file ed infine quindi che dimensioni hanno i file che avete postato? Io per postare uso Imgur; il mio problema quando comprimo le foto è che FILEminimizer Pictures 3.0 non mi da molte opzioni e va giù deciso per cui un file jpg originale da 2/4Mb si riduce a 0.06 0.1 Mb con riduzioni del 94-98%. Ovvio che Max(IT) scrive che è "difficile dare giudizi su file così complessi". Inoltre ho uno stock di filmati di una miserabile Banda musicale ValSusina che seguo. Non solo si nota immediatamente la stabilità delle immagini quando nell'arsenale ho aggiunto il Gimbal ma si vedono i progressi tra il 7 con cui ho iniziato a riprenderla passando per il 8 e l'XS. Fremo quindi dal provare il PRO questa primavera (quando il freddo non ghiaccia gli strumenti :D) e confrontarlo con i predecessori. |
Quote:
https://it.imgbb.com/ Direttamente da sito web senza settare alcunché! |
Quote:
Il tuo iPhone devi tenerlo lontano dai cassoni Windows ed i loro programmi :D Scherzi a parte io non uso null’altro che iOS / iPadOS per comprimere. Servizi come imgBB permettono di scegliere l’immagine dalla galleria e decidere, tramite un API di iOS, che dimensioni usare per il file (originale, grande, medio, piccolo). In realtà nessuna di queste opzioni (oltre ad originale, che però è grande) va bene per fare una vera comparativa fotografica, per la quale servono file originali. |
|
Prima che tu ti estingua come i dinosauri, riusciremo a convincerti a comprare un Mac :D
|
|
Quote:
|
Quote:
:D :D :D |
|
La differenza è imbarazzante.
|
Quote:
I quadri sullo sfondo nella prima foto ed il lampadario acceso, l'alberone natalizio nella seconda sono tra i dettagli che ho apprezzato immediamente. Ho scoperto una cosa. Se clikkate sulle tre immagini che ho postato col programma di samsamsam vi caricherà in un attimo le immagini originali da 4Mb da cui sono partito dal PC; tutt'altro copulare! :Prrr: Guardate adesso l'albero natalizio dentro la Banca sembra acceso, guardate il salone con le luci ben distinte dei bracci del lampadario ed i dettagli dei decori al soffitto e dei quadri e poi apprezzate la piazza con i palazzi ben definiti e l'alberone celeste illuminato. Fantastico. Basta scrivere ai lettori di clikkare sulle foto per visionarle nel formato originale. Big Uazzz!! |
Quote:
Ora ti resta solo da buttare il PC, che evidentemente non serve ad una fava :D |
Quote:
Tutto sto ben Diddidio l'ho appena ottenuto con l'immortale Win 7 ed il mio mega PC-fisso! :Prrr: |
Quote:
|
Quote:
|
sicofante n.1!
|
comunque la mia foto notturna sul Danubio è imbarazzantemente bella eh..
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Concordo in pieno |
Quote:
Collezione di lacci con cui appendo gli iPhone Cover blindate PC Portatile PC Fisso Win 7 Me stesso E adesso pure il mio Avatar? Nooo l'Avatar quello nooo! :sob: |
Quote:
|
sul pc fisso con win7 da buttare e sullo smettere di collegare sempre l'iPhone al pc sono d'accordo. Sul prendersi un mac direi proprio di no, abitudinario come è il buon sico, mi sa potrebbe lanciarlo fuori dalla finestra
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38. |