Io qua ho passato tutte le versioni di 10 con gli Unixonar senza niente di tutto ció.
|
Mi scuso ma per RCA intendo uscita digitale coassiale, non prendo in considerazione uscita TOSLINK la fibra ottica, fra i 2 tipi di uscite si può tenere una conferenze.
Per staffa intendo la staffa S/PDIF che praticamente supporta le due uscite scritte sopra, qui alcune info : https://www.intel.it/content/www/it/...op-boards.html Con scheda audio Asus Fino a che non ho sostituito il mio vecchio ampli Pioneer ho sempre usato uscita analogica visto che il suo DAC era mediocre, poi con il nuovo ampli Marantz tutto un'altra cosa pertanto dopo svariate prove ho deciso che uscita digitale coassiale con un buon cavo è il meglio, almeno con il mio impianto. La scheda audio asus non è collegata su apposita uscita S/PDIF della scheda madre ma su pci/express. Del mio problema posso fornire solo un immagine della schermata blu ma cercando il nome segnalato si arriva al risultato che non sono l'unico con il problema di scheda asus, ne ho parlato anche con l'amico Nasi di ilsoftware.it con i dettagli che mi ha chiesto e mi conferma che il problema è scheda audio Asus. https://m.imgur.com/dZgaSvG |
Quote:
|
per me hai proprio sbagliato prodotto
se uno spende 200€ per una scheda analogica e poi la collega in digitale .... |
Quote:
|
Sono usciti i driver del 12/2019 ma solo per windows 10, per chi li ha installati, anche se poco probabile, ci sono differenze sul suono? inoltre son state apportate modifiche alla GUI (equalizzatore, agli effetti audio ecc)?
|
ma hai dato uno sguardo alla revisione?
è sempre la stessa versione controllato le DLL che ho in windws 8.1 e sono le stesse |
Personalmente uso ancora win7 e le versioni cambiano, mentre rimangono invariate per Windows 8.1 e 10, ma forse questo è relativo. Essendo Windows 10 nato 4 anni e mezzo fa e vista la data di pubblicazione del driver da parte di Asus (dic/2019) credo sia riconducibile a qualche modifica apportata.
|
Chissà se hanno sitemato i vari peoblemi che dà su X570.
Io ce l'ho inscatolata e non ho neanche osato installarla sul nuovo sistema. |
Quote:
se io vedo che la versione dei driver e del pannello sono sempre quelle non installo nulla ed infatti comparando gli ZIP che scaricai a febbraio 2018 con quelli attuali ...... risultano identici bit per bit è sempre lo stesso file , l'hanno solo rinominato |
Non hanno cambiato niente confermo anche io... ho una asrock x570 taichi e il bios 2.10 è stato l'ultimo con cui funzionava... adesso ce l'ho sulla scrivania e per il momento uso l'integrata.
Una nota di asus la dava incompatibile con l'x570... chiaramente è una palla visto che prima andava :rolleyes: |
Pensare che io uso ancora una Onkyo PCI 200 che tengo fuori dal case con un adattatore PCI express PCI su cavo USB....:p
|
sarebbe OT mod :O
però di questa la foto la devi postare , voglio proprio vedere la mitica Onkyo volante :D |
Quote:
|
I driver delle sk audio non li aggiornano molto, ho una mytek con driver vecchissimi.
|
conferma anche CarvedInside, il modder dei driver Unixonar
i drivers del 25/12/2019 sono gli stessi dei precedenti hanno solo tolto la dicitura beta per quanto mi riguarda i drivers migliori per stxii rimangono UNi Xonar STXII 11.5 v1.80b r3, + disable speaker compensation installati in modalità low dpc latency sono del 2014, hanno asio 2.0.0.14 (quelli più nuovi hanno 2.0.0.12) e suonano molto meglio. sono specifici per stxii, non unificati, si installano senza dover disabilitare imposizione firma drivers di windows e soprattutto si installano!! xD su b450 a me quelli originali asus non si installano proprio! zero problemi |
Io uso i driver originali senza nessun problema, se voglio ascoltare meglio vado con la mytek con driver del 2015 se ricordo bene… giusto per rimanere in tema dei driver che non vengono aggiornati :D :D
|
Pero dico la mia.... è assurdo una scheda del genere e di simile costo con driver di oltre 4 5 anni fa...
|
Quote:
E te lo dice uno che ha TUTTO Asus....STX II compresa ma nella sua scatola per incompatibilità con il chipset. |
Non hai provato Creative allora. :sofico:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51. |