Secondo me, parere personale eh, inutile andare alla ricerca del ultimo dac o capire chi è il migliore perché è tutto soggettivo... Come il discorso dei cavi di potenza che se non si spende 500€ al metro hai compromesso tutto....
|
Quote:
L'unica cosa, visto che citi "80% film", il sub secondo me dovresti cercare di prenderlo il prima possibile. Non so se hai già preso gli altoparlanti, ma piuttosto rinuncia per un po' al centrale ma il sub prendilo subito. Se non hai già acquistato gli altoparlanti potresti anche pensare di prendere qualcosa di leggermente più economico e prendere sin da subito anche il sub, nonostante le KEF siano ottime non mancano le alternative magari a due vie (mi vengono in mente le klipsch rp-600m che vengono un centinaio di euro di meno e più o meno hanno quel tipo di sound, anche il centrale costa meno tra l'altro, oppure, e forse anche meglio, se ti va bene un progetto un po' particolare, le Dynaudio Emit M20, anch'esse con il loro centrale che costa un filo meno del KEF). |
è praticamente impossibile stabilire quale sia il migliore dac considerando solo il chipset,
sarebbe un pò come stabilire quale sia il migliore impianto considerando solo la sorgente quanto a quale sia l'ultimo, è abbastanza difficile stare dietro all'evoluzione, che a volte almeno io ho il dubbio che ci possa essere anche un pizzico di obsolescenza pianificata, ma appunto il solo aggiornamento lato formati di codifica non basta a valutare ps: un buon luogo dove leggere valutazioni (forse un pò troppo 'misurone', ma se non altro sono dati oggettivi...) sui dac trovo sia questo: https://www.audiosciencereview.com/f...rters-dacs.10/ |
Quote:
https://www.amazon.it/gp/product/B076K9M2TZ/ |
Quell’ifi non va bene per me, mi servono gli rca. Comunque ho deciso di aspettare e mettere via i soldi, mi sono infigato del Mytek Brooklyn bridge ma sono TRE sacchi....
|
Quote:
https://drop.com/buy/massdrop-x-airist-audio-r-2r-dac qua video di un'altra marca https://youtu.be/SR7ebQmkuM8 |
Quote:
Qui c'è l'avventura tecnica di NwAVGuy che alla ricrca di un dac che sia oggettivamente migliore ha portato alla realizzazione dell' ODAC che credo ancora oggi sia piuttosto venduto. La teoria vorrebbe che sia un componente più trasparente possibile...poi in pratica...:D :D :D |
secondo me, mi permetto, puntare tutto su un singolo componente della catena audio (sorgente, amplificatore, diffusori) è insufficiente, oltre che potenzialmente molto più costoso del necessario, e oltre che 'sviare' dall'obbiettivo (che non sono le specifiche tecniche)
serve forse un pò più tempo, ma c'è poco da fare, va visto tutto l'assieme (ci sarebbe poi anche l'ambiente, ma lasciamolo fuori in questo frangente) ps: hai editato nel frattempo, pensavo ad uno sfogo basato sul post precedente... |
ah, qui nella poormancave arrivato un nad c326bee in 'prova', e ad ora mi pare di poter dire che il matrimonio con le klipsch sia felice come 'nella teoria', ma vediamo...
|
Vedrai (o meglio sentirai) che bel punch con il nad, io le provai con un valvolare copland di un mio amico, che a detta di molti gli ampli a valvole si accoppiano molto bene con le klipsch, ma nel mio caso i bassi avevano molto meno impatto rispetto al nad , ma in compenso cera un buon roll off sugli alti rendendole piu morbide, comunque anche con il nad dovresti sentire quella smussatura sulle alte frequenze...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
aspetto abbia finito di rodare cmq, che è nuovo Quote:
purtroppo, e veramente lo scrivo con rammarico, è diventato quasi l'unico modo per 'provare' in sicurezza componenti hifi che non siano di classe alta (come prezzi) per quanto sia andato abbastanza a colpo sicuro, rispetto a cosa cercavo (e il denon viene riadattato altrove, che mi fa comodo) btw due anni fa, quando cercavo un a/b economico, stesso luogo, il 326 stava a 550 o giù di lì |
Ragazzi, niente da fare.... sono malato. Sono una contraddizione umana.
Ho ordinato il ifi Zen Dac. Arriva giovedì. |
più che altro, estratto della descrizione su amazon riguardo al dac in oggetto:
"Le curve e i bordi morbidi daranno un senso di pace e tranquillità a casa o in ufficio" che cacchio, se lo sapevo che bastava la forma del case a migliorare un dac, mi risparmiavo anni di prove e controprove :fiufiu: neh, non è una critica all'acquisto, anche perchè fino all'ascolto, nulla si può dire. solo un commento sardonico su quante canne si fumano quelli che scrivono 'ste cose |
Quote:
Geni di marketing. |
Per ora dopo la "misteriosa" perdita di tutta la configurazione del mio rx-v671, dopo aver provveduto a rimettere tutto a posto, PER ORA funziona perfettamente e non ha perduto di nuovo i dati.... vediamo.
Una cosa sgradevole è che ha perso tutti i bookmarks delle net radio preferite, beh una cosa da nulla, solo che per accedere all'utilizzo completo della net radio pare si debba pagare 3 dollari .... boh... ma è normale sta cosa? :confused: E più che altro funziona o è una fregatura? Avevo quasi 50 stazioni nei preferiti e spesso le ascoltavo a casa.... glieli darei anche 3 dollari all'anno, se fossi sicuro che funziona.... :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
btw, qui la 'cottura' del nad prosegue bene, penso anche di aver trovato la config migliore lato sorgente. ma per un parere più esteso aspetto ancora un pò |
Rieccomi qua! :D
Allora ho pensato che l'usato non da garanzie, quindi per il Black friday potrei farmi un regalino :D :D Lo piazzo sotto il giradischi e risolvo il problema spazio... però mi serve sottile... insomma non più alto di 10cm, c'è qualcosa andando sul nuovo? Alzo il budget sui 150 Auna fa tanto schifo come brand? avevo adocchiato il AV2-CD508BT |
sul nuovo per un a/b puoi solo aspettare se arriva qualche offerta...
tuttavia il limite di altezza non è abbondante, e di solito la roba economica non è fatta 'con design' non vorrei dire ma a 'sto punto torna sui 't', con pre phono esterno. nb: se per 'metterlo sotto il giradischi' intendi per 'appoggiare il giradischi direttamente sopra l'amplificatore', non è che sia troppo ideale ps: si, auna direi proprio che si può definire la trust dell'hifi... a quel punto torna su un buon usato, che sicuramente sia lato qualità che affidabilità (salvo elementi esterni non controllabili) ti conviene |
Quote:
|
Quote:
ci sarebbe pure Yamaha A-S201 che è altro 14 e costa pochino |
Quote:
Per fortuna c'è chi schifa l'usato...ho comprato tutto l'impianto così... :D :D :D. |
niente da aggiungere, ad avere tempo e voglia certamente conviene
sulla roba già leggera di listino non saprei quanto in realtà, da vedere via via btw sul 326 (ma anche altri telecomandati, requisito mio) era da un pò che tenevo d'occhio, e a meno di 200/250, a seconda del modello, non mi pare di aver scorto niente probabilmente serve stare 'pronti per cogliere l'occasione', diciamo... |
Quote:
ieri avevo scartato pensando che il limite di altezza fosse non modificabile, cmq il pma 520ae che sto 'dismettendo' (o meglio, non mi è proprio così indispensabile') è abbastanza simile al marantz, e guardando l'interno nemmeno poco (stessa 'famiglia'). è spesso 12cm 'fuori tutto' in caso fatti sentire in pvt (tra l'altro mi sa che non viviamo lontani...) chiedo scusa per il semiot ma appunto, 'essere pronti'... :D |
bòn, nelle ultime ore il nad c326 che sto 'rodando' si è chiaramente 'aperto', direi che è 'cotto' per il fine tuning finale (per chi ci crede che sarà finale :fiufiu: )
|
Quote:
|
nope, tutta roba all'osso. anzi, già il preampli phono non è così scontato, anche se ultimamente sta riapparendo
|
Quote:
|
si, specificavo proprio perchè avevi indicato l'uso con giradischi
si il 520 ha phono, ad ogni modo per qualunque modello basta guardare qualche foto, o qualche descrizione. è una funzione non marginale, e viene sempre chiaramente indicata |
Quote:
|
Ciao a tutti.
in occasione del black friday, sperando in buoni prezzi, dovrei comprare un piccolo home theatre senza grosse pretese. Avrei adocchiato queste 3 soluzioni, tutte compatibili con il multiroom della propria marca e tutte dolby atmos: - Samsung HW-Q70R 3.1.2 canali - Sony HT-ZF9 3.1.2 canali - Philips Fidelio B8/12 Soundbar 5.1.2 canali Visto il prezzo simile tra le 3 sarei più per la Samsung e la sony, la philips mi da meno fiducia.. Voi cosa ne pensate? |
ok, posso confermare che accoppiando il nad c326 con le klipsch rf52 il risultato è di ottimo livello
va quindi specificato che è un ampli che richiede una certa attenzione nell'utilizzo, diciamo la caratteristica più preminente è il basso, piuttosto in evidenza e anche abbastanza lunghetto. nel mio caso ho trovato un buon compromesso (non annoierò sul come) ma non è affatto escludibile che in altri casi renda non in modo ottimale, nè compensabile inoltre essendo le rf52 molto 'effervescenti' nelle alte medio/alte, direi che si può descriverne il timbro come 'scuro', che quindi con alcuni accoppiamenti potrebbe 'ammazzare' troppo la resa. nb, inzialmente è davvero troppo chiuso, ma dopo una 50ina di ore si apre in modo abbastanza evidente (ma con le klipsch, per l'appunto...) direi anche che, con qualche licenza, si potrebbe definire effettivamente come 'valvolizzatore', tutto considerato. ovviamente invece la dinamica non è da single ended... |
Quote:
secondo me la realta è che ci vuole ben più di una soundbar per ricreare un effetto atmos credibile... |
Quote:
|
Quote:
tra le 3 proposte, ne avete qualcuna da suggerire? oppure altre soluzioni simili (sempre soundbar + sub) da consigliare? Grazie :) |
Quote:
in alternativa ad una soundbar, come idea (sempre di compromesso ma con qualità migliore) potresti considerare un centrale da ht più un sub, servirebbe anche un sintoampli ovviamente... certo come concetto cambia parecchio, ma volendo avresti una base di partenza per espandere con calma. ripeto, buttata li da non amante del multicanale (ma senza dogmi) Quote:
peccato cmq la preminenza in basso, nb intendo non quella 'gobbetta' sulle mediobasse che coadiuva punch e senso del ritmo (che sarebbe anche 'più british') anche se poi con alcuni brani di elettronica... spettinamenti |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56. |