:eek: .
Come mai 2 tweeter? Cosa ne pensate voi dei 3 vie bookshelf (se non sbaglio questa autocostruzione è un bookshelf)? Ci sono tipo le indian 5.04. Ma in giro, vedo 95% bookshelf a 2 vie. |
Quote:
|
Quote:
Il mobile è bello grosso, può contenere e far rendere bene anche un sistema a 3 vie....per il doppio tweeter....è stata un'idea di mio padre, poi se adesso non mi confondo, sono dei 19 mm e noi volevamo mettere un 25 mm....ma siccome avevamo 4 bei tweeter da 19 mm, abbiamo messo quelli....un 19 mm è troppo poco ;) |
Quote:
|
WhiteHand
Condivido anch'io la passione di costruire casse acustiche. Se quello che vedo è legno di pino o abete purtroppo ti confesso che non è il materiale adatto a causa dell'elevata presenza di nodi e venature. Inoltre è un legno molto morbido e soggetto a dilatazioni e spaccature improvvise, dovute anche alla presenza di resina. Viceversa il truciolato e poi impiallacciato o verniciato, utilizzato anche dalle case note, è più specifico. Contrariamente a quanto si pensa non è la qualità del legno a far suonare bene una cassa, o uno strumento musicale. Pensa che la cassa armonica di un pianoforte è fatta di "legnaccio". Ultimo consiglio: fai sparire la bordatura sporgente del legno nella parte frontale. Scusa se mi sono permesso di darti qualche consiglio. Buon lavoro ;) Saluti |
Quote:
Purtroppo ormai il legno è quello e quello rimane :( Anche io sapevo appunto che non è la qualità del legno a far suonare la cassa...e per questo sono andato sull'abete....comunque il bordo sparirà in fretta, era già nel progetto che sparisse....la parte frontale della cassa non è ancora stata inchiodata ;) |
Quote:
Buon proseguimento. Saluti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma il reflex?
|
Quote:
Le colle viniliche sono ottime per il legno o colle specializzate. Va bene anche l'utilizzo di viti autofilettanti per legno + colla, con l'accortezza di preforare con foro passante il top così che possa essere compresso saldamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avendo pazienza e cagnette adeguate, io utilizzerei solo la colla, con opportuni rinforzi all'interno. |
|
|
Quote:
e lo so cmq sono ottimi questi woofer non posso dire niente contro!!!!!! i tweeter sono della ciare:D come rivestimento esterno ho usato la moquette nera!!! |
Quote:
|
ragazzi un consiglio..
cerco due casse per il mio sintoampli,un kenwood da 199 euro preso da mediaworld..un buon entry level.. ho collegato due casse rubate ad un lettore cd in vetro della schaub lorenz e gia' a -60 db l'audio e' alto e buono.. vorrei due casse serie,non costose possibilmente ma di qualita'..calcolate che abito in un condominio e servono per camera mia.. che magari riescano anche a gestire bene i "bassi" ma senza quel tunz tipico del sub,perche' sotto c'e' gente che abita :-) |
krf v 5200 e' il modello del sinto se vi serve saperlo..
|
Ragazzi che dire, sono mancato qualche giorno e vedo che avete postato dei progetti di autocostruzione molto validi, che dire se non.....BRAVI!!! :)
|
ma nessuno sa dirmi come è l'onkyo TX-SR304?????
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Joe, vedo dalla firma che sei esperto di autocostruzione audio :)
Che ne pensi del mio progetto postato nella pagina precedente? |
Quote:
|
@ Whitehand
Il progetto lo hai preso da qualche parte oppure hai progettato tutto tu compresi i cross-over? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Complimenti.......Da quanti litri sono i diffusori? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12. |