Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Sim per antifurto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2872614)


fra55 27-12-2018 09:59

Sim per antifurto
 
Ciao ragazzi e buone feste,

Stiamo installando un sistema d'allarme e l'elettricista ci ha detto che servirebbe una Sim specifica per sistemi antifurto così da gestire il tutto da distanza e ricevere gli avvisi in caso di intrusione.

Mi parlava di una proposta TIM da 42 euro all'anno, voi siete a conoscenza di altre proposte che potremmo valutare? Sinceramente spendere 42 euro all'anno per ricevere qualche sms ogni tanto non mi sembra conveniente..

DjLode 27-12-2018 18:27

Io personalmente ho preso una ricaricabile pura di CoopVoce, senza nessun contratto.
Però dipende dalla centralina, la mia è collegata direttamente alla linea internet di casa per la gestione da smartphone.
Per il resto le eventuali segnalazioni mi arrivano tramite telefonata e quindi non ho fatto nessun contratto particolare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

TecnoPC 14-01-2019 08:05

COSTO DELLA SIM?
 
Riprendo la discussione perché anch'io sono alla ricerca di una SIM per allarme.
Le principali offerte di operatori italiani sono:

TIM Home Connect a 36€ per 2 anni
20 minuti di chiamate
100 MB di traffico Internet
100 SMS verso tutti

Vodafone Easy Control a 2€ al mese
50 minuti di chiamate
100 MB di traffico Internet
200 SMS verso tutti

Wind Smart Security a 24,90€ per 1 anno
50 minuti di chiamate
500 MB di traffico Internet
250 SMS verso tutti

Ma la cosa che non capisco è il costo della SIM, infatti chiedendo nei vari punti vendita i prezzi sono casuali e variano da 5 a 19€.
Per fare un esempio, in 2 negozi WIND mi è stato chiesto 10€ (nel primo) e 19€ (nel secondo), mentre sul portale WIND.it nelle descrizioni c'è scritto:
"Wind Smart Security Offerta Ricaricabile. Costo di attivazione 0€ anziché 19€ con SIM attiva per almeno 24 mesi."
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

nazza 13-02-2019 08:35

Io ho una Vodafone Easy control e per 2 euro al mese va benissimo.
TIM ha un'offerta da 36 al mese come dice TecnoPC :mbe: perchè ti hanno detto 42?

TecnoPC 14-02-2019 07:58

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 46067275)
Io ho una Vodafone Easy control e per 2 euro al mese va benissimo.
TIM ha un'offerta da 36 al mese come dice TecnoPC :mbe: perchè ti hanno detto 42?

In realtà TIM vuole 46€
Ho verificato meglio e a prescindere dall'offerta, tutti gli operatori chiedono 10€ per la SIM (sempre se non ne hai una loro attiva).
Alla fine ho fatto TIM Home Connect

overcrak 24-02-2019 17:39

l'offerta migliore è quella vodafone(non ricordo il nome). Per 20 euro puoi ottenere una sim che non scade mai, e che scala il traffico solo quando gli sms vengono realmente inviati dall'antifurto. Quando il credito sta per finire, il gestore ti manda un messaggio su un altro numero per avvertirti di ricaricare.
Io ho fatto questa per la mia auto :)
Purtroppo la SIM di Tim va ricaricata tassativamente prima dei 2 anni, ed è necessario rinnovare manualmente l'offerta da 36€ (a patto che sia ancora sottoscrivibile).

sicofante 25-02-2019 00:47

Io ho da circa 1 anno la Wind Smart Security e funziona così:
Costo attivazione zero.
Costo SIM 10 Euro una tantum pagate in Negozio contemporaneamente ai 24,90 Euro del primo anno di canone.

Va bene ai test dell'allarme ed ogni settimana un SMS mi avvisa dell'esistenza in vita del Combinatore.
Mensilmente alla data dell'abbonamento i contatori si resettano e tra breve si prenderanno dalla Carta di Credito il loro canone annuale.

LordC 20-09-2021 17:00

Ma volendo queste SIM si possono usare anche su uno smartphone? In particolare per la Wind Smart Security non c'è problema per internet (sempre nei limiti dell'offerta)?

ase 21-09-2021 12:10

io uso una sim coopvoce piano base a consumo chiamate ed sms, nessun canone mensile. Spendo giusto 5€ all'anno di ricarica per tenerla attiva.

gokufg 24-12-2021 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47560041)
io uso una sim coopvoce piano base a consumo chiamate ed sms, nessun canone mensile. Spendo giusto 5€ all'anno di ricarica per tenerla attiva.

Credo sia la soluzione migliore per device antifurto. E' chiaro che bisogna capire anche la copertura (coop se non erro si appoggia TIM) e valutare qual e' l'operatore migliore in base a dove si deve posizionare l'antifurto.

biometallo 24-12-2021 22:18

In un'altra discussione, mi pare proprio in questa board, un utente diceva di trovarsi bene con questa offerta poste mobile:

PM Super Ricarica

Chiamate e SMS18 cent/min/SMS
Traffico dati incluso al mese1GB in 4G+
fino a 300Mbps €2,00

Immagino poi dipenda dall'impianto, nel mio una sim con traffico dati è essenzialmente inutile, quindi mi va meglio una a consumo, ma in caso servisse principalmente una sim dati potrebbe essere interessante supponendo che un giga al mese per un antifurto sia sufficiente anche nel caso serva accedere a foto o brevi filmati.

Sam Jones III 05-01-2022 06:53

Sono interessato ad attivare la home connect di Tim. Per farlo devo prima comprare una SIM Tim a consumo è corretto? Si può richiedere anche online al minor costo possibile o conviene andare in negozio?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.