Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


black92 23-01-2007 17:44

Thread Ufficiale Degli antispyware
 
Thread Ufficiale Degli Antispyware

Ormai lo Spyware al giorno d'oggi è un elemento che invade sempre più spesso il nostro personal computer, compromettendo la sicurezza, invadendo la nostra privacy personale e rubando dati sensibili.
Esso, è un alto rischio, in quanto ultimamente, gli spyware diventano sempre più complessi e difficili da individuare; basta vedere quanti software usiamo per essere sicuri che il nostro pc ne sia privo.
Ma, innanzitutto, che cos'è esattamente uno spyware:
Vorrei segnalarvi alcuni link molto interessanti ed esaustivi, alcuni anche con dei video illustrativi, che riusciranno sicuramente meglio di me a spiegare cosa sia esattamente questo tipo di infezione

http://www.microsoft.com/italy/athom...s/default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athom...p/Default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athom...e/default.mspx

Credo che dopo aver dato un occhiata a questi link, capirete correttamente di cosa si tratta.
I software antispyware presenti sono davvero tanti, ed è per questo, visto la confusione che si era creata nel 3d già presente, che ho deciso di crearne uno nuovo aggiornato.

I principali software antispyware sono:

-AVG Antispyware (ex Ewido) www.grisoft.com, vecchio url: www.ewido.net
-A-Squared www.emsisoft.com
-Spyware Doctor www.pctools.com
-Ad-Aware (Se-Professional-Ultimate) www.lavasoft.com
-Superantispyware www.superantispyware.com
-SpyBot Search & Destroy www.spybot.info
-SpySweeper www.webroot.com
-Windows Defender (M$ Antispyware) http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Defender
-McAfee Antispyware Enterprise www.mcafee.com
-Arovax Antispyware www.arovaxantispyware.com
-ZoneAlarm Antispyware www.zonelabs.com
-Spywareblaster www.javacoolsoftware.com/spywareblaster
-eTrust PestPatrol Anti-Spyware www.pestpatrol.com
-Ashampoo Antispyware www.ashampoo.com
- BitDefender Antispyware www.bitdefender.com
-Spyware Terminator www.spywareterminator.com

Se ne ho dimenticato qualcuno ditelo pure, lo aggiungo senza nessun problema :D

Postate Qui Dubbi o Informazioni relative a questi software, in modo che magari più avanti, in base a quello che scriverete potrò scrivere la caratteristica di ogni singolo prodotto.
Preferei che evitaste di scrivere
"Io uso questo e mi trovo benissimo". Queste risposte non combaciano con lo scopo del 3d. Grazie mille ;)
N.B. Nel Sondaggio è possibile scegliere più di un prodotto

wizard1993 23-01-2007 17:46

Quote:

Originariamente inviato da black92
Thread Ufficiale Degli Antispyware

Ormai lo Spyware al giorno d'oggi è un elemento che invade sempre più spesso il nostro personal computer, compromettendo la sicurezza, invadendo la nostra privacy personale e rubando dati sensibili.
Esso, è un alto rischio, in quanto ultimamente, gli spyware diventano sempre più complessi e difficili da individuare; basta vedere quanti software usiamo per essere sicuri che il nostro pc ne sia privo.
Ma, innanzitutto, che cos'è esattamente uno spyware:
Vorrei segnalarvi alcuni link molto interessanti ed esaustivi, alcuni anche con dei video illustrativi, che riusciranno sicuramente meglio di me a spiegare cosa sia esattamente questo tipo di infezione

http://www.microsoft.com/italy/athom...s/default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athom...p/Default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athom...e/default.mspx

Credo che dopo aver dato un occhiata a questi link, capirete correttamente di cosa si tratta.
I software antispyware presenti sono davvero tanti, ed è per questo, visto la confusione che si era creata nel 3d già presente, che ho deciso di crearne uno nuovo aggiornato.

I principali software antispyware sono:

-AVG Antispyware www.grisoft.com
-Ewido Anti-Malware www.ewido.net
-A-Squared www.emsisoft.com
-Spyware Doctor www.pctools.com
-Ad-Aware (Se-Professional-Ultimate) www.lavasoft.com
-Superantispyware www.superantispyware.com
-SpyBot Search & Destroy www.spybot.info
-SpySweeper www.webroot.com
-Windows Defender (M$ Antispyware) www.microsoft.com
-McAfee Antispyware Enterprise www.mcafee.com
-Arovax Antispyware www.arovaxantispyware.com
-ZoneAlarm Antispyware www.zonelabs.com
-Spywareblaster www.javacoolsoftware.com/spywareblaster
-eTrust PestPatrol Anti-Spyware www.pestpatrol.com
-Ashampoo Antispyware www.ashampoo.com
- BitDefender Antispyware www.bitdefender.com

Se ne ho dimenticato qualcuno ditelo pure, lo aggiungo senza nessun problema :D

Postate Qui Dubbi o Informazioni relative a questi software.


i link cambiali con colelgamenti a wikipedia; so di forum dove ci sono stati problemi per link diretti a microsoft

black92 23-01-2007 17:49

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993
i link cambiali con colelgamenti a wikipedia; so di forum dove ci sono stati problemi per link diretti a microsoft

allora cambio solo quello di microsoft. gli altri funzionano tutti, in caso contrario, provvederò a modificarli

black92 23-01-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviato da black92
allora cambio solo quello di microsoft. gli altri funzionano tutti, in caso contrario, provvederò a modificarli

i mod gentilmente possono chiudere l'altro 3d, ho fatto un pasticcio, ho cliccato tr velocemente ero di fretta. Grazie sorry :D

wizard1993 23-01-2007 17:51

direi

wizard1993 23-01-2007 17:52

che te ne pare del mio nuovo?

black92 23-01-2007 17:53

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993
direi

capita, ho aperto troppe pagine per via dell'impostazione del sondaggio, ho cliccato sulla scheda sbagliata e così ho creato una nuova discussione

black92 23-01-2007 17:58

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993
che te ne pare del mio nuovo?

bello, molto simile a quello di kis, ma con precauzioni per i niubbi tosti :D. Comqunque....NOT BAD :D :sofico:

wizard1993 23-01-2007 19:26

Quote:

Originariamente inviato da black92
Comqunque....NOT BAD :D :sofico:


allineato ai voti che mi dva dr house e walter84

wearethechampions 23-01-2007 22:05

avete mai provato l'ashampoo? com'è?

Gianky....! :D :) 23-01-2007 22:16

Bravo Black ;)
Cmq ho votato AVG Antispyware per la sua potenza di rilevazione e rimozione! :D
CIAO

black92 24-01-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Bravo Black ;)
Cmq ho votato AVG Antispyware per la sua potenza di rilevazione e rimozione! :D
CIAO

comunico che nel sondaggio è possibile effettuare più di una scelta :), visto che comunque la maggior parte degli utenti ne usa più di uno, ho pensato che sarebbe stato opportuno fare così :)

wearethechampions 24-01-2007 14:51

votato a-squared e AVG

luca9lives 24-01-2007 14:54

Manca Spywareterminator

black92 24-01-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviato da luca9lives
Manca Spywareterminator

adesso lo aggiungo, grazie per avermelo segnalato :)

sampei.nihira 27-01-2007 16:52

Io non sceglierò un singolo o più prodotti.
Chi usa Opera 9.10 non abbisogna in defnitiva di un antispyware.
Ma nonostante tutto tengo attivo nei miei pc un antispyware in modalità real time.
Quello real time è da me scelto per ampiezza di database firme.

theon 27-01-2007 17:42

Votato Superantispyware...

Rispetto ad AVG che tengo assieme rimane più leggero, ma con le stesse capacità di rilevazione...

Provare per credere...

wizard1993 28-01-2007 12:46

non ne sono molto sicuro della tua ultima affermazione

theon 28-01-2007 15:44

Ti consiglio di provarlo...

Ti dico...li tengo tutti e due on demand...

Ma non è mai capitato che Superantispyware non rilevasse qualcosa...infatti rifacendo (e lo faccio spesso) la scansione con AVG poi nn mi trova niente, significando che il primo ha lavorato egregiamente....Con la differenza che AVG con la scansione dell'interi sistema mi appesantisce di parecchio il pc...

lucafisio 30-01-2007 11:42

Spybot: un aiuto, per favore!
 
Quando si apre la finestra che chiede se autorizzare modifiche al registro, questa è coperta da un'altra finestra ed è impossibile cliccare sulle varie opzioni, mi ricordo di aver letto da qualche parte di una patch che sistema questo problema ma sto cercando da due giorni e non riesco a trovarla.
Mi dareste una mano?

chry80 30-01-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da lucafisio
Quando si apre la finestra che chiede se autorizzare modifiche al registro, questa è coperta da un'altra finestra ed è impossibile cliccare sulle varie opzioni, mi ricordo di aver letto da qualche parte di una patch che sistema questo problema ma sto cercando da due giorni e non riesco a trovarla.
Mi dareste una mano?

anche io ero da un po di tempo che volevo fare questa domandina ;)
esiste veramente un patch?? dove??

lucafisio 30-01-2007 22:37

Finalmente l'ho trovata! (ma che fatica!)
Per tutti quelli cui può essere utile ecco il link: http://forums.spybot.info/showthread...p-ups+TeaTimer

sonnet 31-01-2007 18:08

Per chi come me
 
usa come antivirus Avira antivir+ Comodo firewall+ firefox come browser (magari consigliatemi plugin per la sicurezza) che software antyspyware posso usare che mi rilevi anche rootkit malware e tutto cio' che non rileva antivir??

juninho85 04-02-2007 12:04

windows defender disponibile in lingua italiana

juninho85 04-02-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviato da sonnet
usa come antivirus Avira antivir+ Comodo firewall+ firefox come browser (magari consigliatemi plugin per la sicurezza) che software antyspyware posso usare che mi rilevi anche rootkit malware e tutto cio' che non rileva antivir??

per quanto riguarda gli antispyware puoi stare tranquillo con un immunizzatore+un altro per le scansioni on demand.
per i rootkit hai bisogno di un programma dedicato

sampei.nihira 04-02-2007 12:11

Quote:

Originariamente inviato da juninho85

85 l'hai provato ?
Anche a me incuriosisce molto.....non per me ovviamente,ma per coloro che necessitano di un prodotto gratis e real time !!

juninho85 04-02-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
85 l'hai provato ?
Anche a me incuriosisce molto.....non per me ovviamente,ma per coloro che necessitano di un prodotto gratis e real time !!

soltanto la versione inglese,subito abbandonata

sampei.nihira 04-02-2007 12:26

Quote:

Originariamente inviato da juninho85
soltanto la versione inglese,subito abbandonata

:( :( :(

Quindi non la consigli proprio ?

juninho85 04-02-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
:( :( :(

Quindi non la consigli proprio ?

ho già avg antispyware,quanto a scanner penso di essere apposto così ;)

ciaorobertociao 08-02-2007 16:53

alternativa a spyboot
 
mi potete consigliare un anti-spyware che si aggiorni da solo e rilevi in linea quando si incontra una minaccia? funzionalità simili ce l'ha quello dell'AVG ma non è freeware

Jaguar64bit 12-02-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ciaorobertociao
mi potete consigliare un anti-spyware che si aggiorni da solo e rilevi in linea quando si incontra una minaccia? funzionalità simili ce l'ha quello dell'AVG ma non è freeware



www.spywareterminator.com

srmmar 14-02-2007 15:16

ho votato Avg Antispyware che e' il n° 1 in assoluto ;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720] 25-02-2007 10:03

Nessun dubbio !! EWIDO !!

EDIT: ovviamente intendevo Ewido Anti-spyware, ora => AVG Anti-Spyware ... insomma il primo in testa al sondaggio...

lisca 25-02-2007 20:49

devo installare 1 Antispyware free su 1 pc di 1 mio amico dovrebbe essere free con protezione realtime quindi tolto Avg Antispyware che è a pagamento e SpyBot Search & Destroy & Ad-Aware che mi sembrano progetti datati cosa posso mettere ?
tenete presente che come antivirus devo installare active virus shield e come firewall quello di win-xp
grazie
ps: se devo seguire il sondaggio Superantispyware :mbe:

Bik 08-03-2007 00:45

Quote:

Originariamente inviato da wearethechampions (Messaggio 15660922)
avete mai provato l'ashampoo? com'è?

Provata la versione 1.5, su PC PRO di questo mese.
- Come rilevamento mi sembra inferiore ad AVG
- Ha dei problemi sull' autoprotezione per utenze limitate (provato su W2000)
- Lo scanner per rootkit fa crashare il sistema (sempre su W2000)
Se lo devi acquistare consiglio AVG, comunque puoi comprare PC PRO ed installarlo, assieme ad altri antispyware.

Bik 08-03-2007 00:49

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 16126625)
devo installare 1 Antispyware free su 1 pc di 1 mio amico dovrebbe essere free con protezione realtime quindi tolto Avg Antispyware che è a pagamento e SpyBot Search & Destroy & Ad-Aware che mi sembrano progetti datati cosa posso mettere ?
tenete presente che come antivirus devo installare active virus shield e come firewall quello di win-xp
grazie
ps: se devo seguire il sondaggio Superantispyware :mbe:

Come real time consiglio Spyware terminator, assieme ad AVG per le scansioni e Win patrol per il controllo delle impostazioni.

Vittorio_Bo 15-03-2007 15:41

che fine ha fatto sito superantispyware.com??
 
Non riesco con due pc a collegarmi al sito che fine ha fatto sito superantispyware.com, sapete niente al riguardo??

Jaguar64bit 18-03-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Vittorio_Bo (Messaggio 16361730)
Non riesco con due pc a collegarmi al sito che fine ha fatto sito superantispyware.com, sapete niente al riguardo??


provato adesso e il sito è normalmente raggiungibile.


http://www.superantispyware.com/

Neo2 19-03-2007 16:23

ragazzi cosa posso integrare a Adware? uso antivir come antivirus :p

black92 24-03-2007 01:54

spybot + avg antispyware + browser alternativo tipo opera o firefox e sei a posto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.