Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 20-01-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34237352)
Mi aiutate a risolvere questo problema. Non capisco, appena apro il computer mi appare l'avvertimento di messa in qurantena al riavvio. Lo riavvio e dopo pochi minuti dall'accensione riappare, questo è il report.

ciao,
penso che potrebbe aiutarTi Chill-Out che è specializzato nei virus
io invece no
anche se questo non mi sembra un vero virus ma una rilevazione di qualcosa nei temp
che Kis non riesce ad eliminare
infatti alla fine dice impossibile trovare l'oggetto

marcoesse 20-01-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Trevy81 (Messaggio 34237895)
Ho fatto i primi due passaggi che mi hai detto e ,se premo "consenti" con la spunta di ricordare sempre,questa cosa mi fa funzionare il browser (ho fatto le prove con i browser internet) ma non per tutti i siti salvo poi bloccarli tutti!

Quote:

Originariamente inviato da Trevy81 (Messaggio 34237895)
allora ho provato a premere il "crea una regola" quando mi appare la finestra di richiesta ma diventa tutto molto più macchinoso ma funziona.

si infatti la creazione delle regole con appunto > "crea una regola"
nella completa interattiva rompe un po'
pero' se si vuole avere il controllo totale un po' di smaronamento ci deve pur essere :)
cmq dopo che all'inizio le hai create poi non compaiono molti pop up se non quando aggiorni i vari programmi
Quote:

Originariamente inviato da Trevy81 (Messaggio 34237895)
sono giunto alla conclusione che....faccio al contrario! :) cioè, so cosa ho installato nel pc e vado a impostare che non possono connettersi a internet!
(naturalmente se sono software non attendibili KIS li blocca in automatico!)

si puoi fare anche così
solo che così è un po' on / off :)
o va' o non va'

terlino 22-01-2011 10:06

2 Computer
 
Salve
Vorrei capire come funziona l'acquisto della licenza per 3 computer.
Ho già attivato una licenza singola ed ho ancora 201 giorni alla scadenza, ora ho un'altro computer portatile e non è detto che venga sempre usato sulla stessa linea adsl.
Se acquisto la licenza per 3 computer, posso attivarne una sola e le scadenze per le 3 licenze saranno indipendenti?
La terza licenza va persa o posso utlizzarla alla scadeza di una?
Saluti
Lino

marcoesse 22-01-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34250666)
Salve
Vorrei capire come funziona l'acquisto della licenza per 3 computer.
Ho già attivato una licenza singola ed ho ancora 201 giorni alla scadenza, ora ho un'altro computer portatile e non è detto che venga sempre usato sulla stessa linea adsl.

ciao,
ti conviene mettere un free per 190 gg. e poi prendere 1 (una) licenza
come aggiornamento (che risparmi un po') ma la licenza 1 (una) che vale per3 postazioni
Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34250666)
Se acquisto la licenza per 3 computer, posso attivarne una sola e le scadenze per le 3 licenze saranno indipendenti?

non perchè la licenza è 1 (una)
non sono 3 licenze indipendenti è sempre e solo 1
alla prima attivazione sulla prima postazione inizia il countdown per tutte le postazioni

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34250666)
La terza licenza va persa o posso utlizzarla alla scadeza di una?
Saluti
Lino

no perché la licenza è solo 1 (una)
anch'io ho acquistato la rinnovo 3 pc 1 anno perché è cmq conveniente
ma la sto' utilizzando su solo 2 postazioni
la 3a postazione mai attivata scadrà cmq perché la licenza è sempre e solo 1 (una)
se vuoi avere le tre licenze indipendenti per non avere il vincolo delle scadenza
si possono acquistare 3 licenze separate (spendi un botto pero')
vedi anche link post in firma
x licenze Kaspersky che è molto esaustivo;)
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504

terlino 22-01-2011 11:16

Grazie per la pronta risposta!

Se ho ben capito compro una licenza per 3 computer come aggiornamento anche se adesso ho una licenza per 1 computer?
Quindi è come se aggiornassi la mia licenza attuale e la facessi diventare per 3 computer?
Naturalmente poteri comprarla anche adesso e utilizzarla 14 giorni prima della scadenza della licenza attuale, giusto?
Saluti

marcoesse 22-01-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34251306)
Grazie per la pronta risposta!
Se ho ben capito compro una licenza per 3 computer come aggiornamento anche se adesso ho una licenza per 1 computer?

si esatto bravo che hai capito al volo
pensa che io da testone pensavo che questo non si potesse fare
ed ho chiesto sul forum Kaspersky Ita al nuovo Mod. Cristiano Ivaldi che è anche responsabile dell'assistenza KL Ita
e mi ha detto di si che è possibile farlo
perché cmq sei già cliente Kasp. per cui viene data questa possibilità

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34251306)
Quindi è come se aggiornassi la mia licenza attuale e la facessi diventare per 3 computer?

esatto!
Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34251306)
Naturalmente poteri comprarla anche adesso e utilizzarla 14 giorni prima della scadenza della licenza attuale, giusto?
Saluti

alt! se prendi la CD si
ma no se la prendi On line per le On line iniziano il count down anche se non vengono attivate subito
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
punto 3
3. I codici acquistati elettronicamente, trascorso un periodo di 4 settimane, faranno partire il conto alla rovescia del periodo di validità della licenza. Ciò significa che ogni giorno successivo alla quarta settimana verrà decurtato dal computo totale della licenza, anche se il codice non è stato ancora attivato.
Il suddetto limite di tempo è stato fissato in 4 settimane di recente, prima era di 3 mesi. Potrebbe capitare, pertanto, di imbattersi in qualche codice meno recente (ormai ce ne sono pochi sul mercato) che faccia ancora riferimento al termine di tempo di 3 mesi.


p.s se il pc è nuovo avrai Win7 probabilmente 64 bit
puoi mettere MSE 2.0 free per 190 gg.
MSE non dovrebbe sporcare molto il Pc e dovrebbe essere facile da rimuovere senza lasciare residui

foxhunt 22-01-2011 12:09

Non capisco una cosa:confused:
Sto leggendo il manuale di Kaspersky internet s. 2011. Ho letto che si parla di modalità protetta per le applicazioni, ma cliccando con il tasto dx sull'icona di notifica non mi compare. Ho spulciato anche all'interno del menu principale, ma niente.

marcoesse 22-01-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34251870)
Non capisco una cosa:confused:
Sto leggendo il manuale di Kaspersky internet s. 2011. Ho letto che si parla di modalità protetta per le applicazioni, ma cliccando con il tasto dx sull'icona di notifica non mi compare. Ho spulciato anche all'interno del menu principale, ma niente.

che SO hai
32 0 64 bit?
sui 64 la Full non è disponibile
c'è "solo" la browser safe run
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281832

http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281968
"The Safe Run mode, the component of Kaspersky Internet Security 2011, doesn’t work with Microsoft Windows XP x64.
The Safe Run mode works with limitations on Microsoft Windows Vista x64 and Microsoft Windows 7 x64:

eccola su XP 32 bit

foxhunt 22-01-2011 13:10

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34252058)
che SO hai

sui 64 la Full non è disponibile
c'è "solo" la browser safe run

E si... W7 64bit, infatti nel notebook con il 32bit c'è.:doh: grazie;)
Già che ci sono, c'è mica un gruppo di regole per le applicazioni più comuni da caricare o copiare per il firewall? In modo tale che successivamente posso decidere io per le altre applicazioni se farele comunicare con l'esterno o no.
Per adesso sono in modalità automatica, ma ho letto che nei test questa modalità non è particolarmente sicura.
In alternativa un tutorial (preferibilmente in italiano) su come configurare da zero il firewall. Ho paura di bloccare certe applicazioni fondamentali per poter navigare.

marcoesse 22-01-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34252458)
E si... W7 64bit, infatti nel notebook con il 32bit c'è.:doh: grazie;)
Già che ci sono, c'è mica un gruppo di regole per le applicazioni più comuni da caricare o copiare per il firewall?

ci sono quella fatte da Draven94 per emule e utorrent
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7896
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7908
altro non saprei
Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34252458)
In modo tale che successivamente posso decidere io per le altre applicazioni se farle comunicare con l'esterno o no.

guarda 1° post in alto di questa pagina
Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34252458)
Per adesso sono in modalità automatica, ma ho letto che nei test questa modalità non è particolarmente sicura.

vero nei CLT su Auto è un po' scarso
http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
questo test è stato fatto con la 2010 ma la 2011 su (doppia) interattiva da lo stesso risultato
Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34252458)
In alternativa un tutorial (preferibilmente in italiano) su come configurare da zero il firewall. Ho paura di bloccare certe applicazioni fondamentali per poter navigare.

KIS 2011 nulla :stordita:
era stata postata una guida carina di KIS 2010 in Ita ma non la trovo più

vincenzomary 22-01-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34253775)


vero nei CLT su Auto è un po' scarso
http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
questo test è stato fatto con la 2010 ma la 2011 su (doppia) interattiva da lo stesso risultato

quindi, se per un momento dovessi passare, ad interattivo, e poi non sapere come fare, per rispondere alle domande di KIS... cosa succede. autorizzo e permetto senza "coscienza", oppure devo essere un informatico. allora non basta installare un antivirus, bisogna imparare ad usare l'antivirus, cosa che nessuno insegna.. ma la maggior parte delle persone questo non lo sa.
che afre, interattivo o non iterattivo, e poi quali sono i reali pericoli, settando tutto in automatico?
grazie

marcoesse 22-01-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 34253870)
cosa succede. autorizzo e permetto senza "coscienza", oppure devo essere un informatico. allora non basta installare un antivirus, bisogna imparare ad usare l'antivirus, cosa che nessuno insegna.. ma la maggior parte delle persone questo non lo sa.
che afre, interattivo o non iterattivo, e poi quali sono i reali pericoli, settando tutto in automatico?
grazie

anche su Auto va' bene
è un setting che Kaspersky ha studiato apposta per chi non vuole smazzarsi con richieste conseni regole ecc.ecc.
basta utilizzare la SafeRun e già si è super sicuri
poi
come in tutte le cose ci sono utenti
che non si accontentano e vogliono avere il pieno controllo su ciò che esce da proprio PC
ma qui andiamo in una nicchia di utenti
in genere forumisti che voglio andare un po' oltre
ed ecco che KIS offre questa possibilità
guarda che pure io sul notebook work (quello da lavoro)
ho Avira Premium con il solo firewall di XP eppure sono tranquillo
vero che lo uso poco per internet però non mi è mai successo nulla in anni e anni
(certo è importante essere dietro ad un router firewallato;) )
Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 34253870)
quindi, se per un momento dovessi passare, ad interattivo, e poi non sapere come fare,

non è difficilissimo le domande sono abbastanza chiare
se ci fosse qualcosa che non va' vai e cancelli la regola creata
rimetti su Auto
e tutto torna come prima
al massimo massimo si può' fare un repair di KIS e ti torna nuova nuova

vincenzomary 22-01-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34254220)
anche su Auto va' bene
è un setting che Kaspersky ha studiato apposta per chi non vuole smazzarsi con richieste conseni regole ecc.ecc.
basta utilizzare la SafeRun e già si è super sicuri
poi
come in tutte le cose ci sono utenti
che non si accontentano e vogliono avere il pieno controllo su ciò che esce da proprio PC
ma qui andiamo in una nicchia di utenti
in genere forumisti che voglio andare un po' oltre
ed ecco che KIS offre questa possibilità
guarda che pure io sul notebook work (quello da lavoro)
ho Avira Premium con il solo firewall di XP eppure sono tranquillo
vero che lo uso poco per internet però non mi è mai successo nulla in anni e anni
(certo è importante essere dietro ad un router firewallato;) )

tutte cose che ho imparato qui, ma io resto in automatico, se ho beccato una volta qualcosa, non so cosa stava facendo KIS allora.
grazie.

terlino 23-01-2011 08:53

Grazie
Pensavo di comprare la versione su CD visto che la 2010 si trova a prezzo molto buono e se non ho capito male può servire anche a rinnovare la 2012 o 2013.
Insomma sei vorrei potrei risparmiare sulla spedizione e prenderne 2 3 o..., giusto?

P.S.
Infatti per il momento ho installato mse
Saluti

marcoesse 23-01-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34257634)
Pensavo di comprare la versione su CD visto che la 2010 si trova a prezzo molto buono

ricordati di prendere la versione aggiornamento che risparmi
Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34257634)
e se non ho capito male può servire anche a rinnovare la 2012 o 2013.

2012 si
la 2013 non saprei di solito vanno a step di 2 anni
Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 34257634)
Insomma sei vorrei potrei risparmiare sulla spedizione e prenderne 2 3 o..., giusto?

si ma non troppe troppe magari con la 2014 la 2010 non andrà più

tmviet 23-01-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34258104)
ricordati di prendere la versione aggiornamento che risparmi

2012 si
la 2013 non saprei di solito vanno a step di 2 anni

si ma non troppe troppe magari con la 2014 la 2010 non andrà più

beh comunque col rinnovo online i clienti kasperky risparmiano sempre, ricordati di rinnovare dai 13 a 0 gg. rimanenti della tua attuale licenza :p

marcoesse 23-01-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 34259625)
beh comunque col rinnovo online i clienti kasperky risparmiano sempre....

nei grandi store di vendita retail al pubblico (tipo MediaWorld)
si possono trovare le scatole box reatail con scritto Aggiornamento
in quel caso il prezzo è uguale al rinnovo on line
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
(senza uso di buoni sconto che io non ho mai avuto il piacere di avere)
l'ho comprata io alla MW rinnovo 3 Pc 1 anno a 49,95€.
vantaggi della box scatola
il fatto che il count down non "inizia mai"
mentre per i rinnovi on line inizia cmq anche se non attivata dopo 4 settimane
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
punto3
"3. I codici acquistati elettronicamente, trascorso un periodo di 4 settimane, faranno partire il conto alla rovescia del periodo di validità della licenza. Ciò significa che ogni giorno successivo alla quarta settimana verrà decurtato dal computo totale della licenza, anche se il codice non è stato ancora attivato.
Il suddetto limite di tempo è stato fissato in 4 settimane di recente, prima era di 3 mesi. Potrebbe capitare, pertanto, di imbattersi in qualche codice meno recente (ormai ce ne sono pochi sul mercato) che faccia ancora riferimento al termine di tempo di 3 mesi."


vantaggio che la butti nel carrello e paghi alla cassa in modo semplice senza menate di mail che arrivano non arrivano ecc.ecc.
Ti conservi in luogo sicuro il fogliettino e sei a posto!

mentre per il CD quello non conta nulla in quanto al 90% è da buttare via subito
...facilmente è presente una versione superata....
ciao

sbrocca 23-01-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34260746)
nei grandi store di vendita retail al pubblico (tipo MediaWorld)
si possono trovare le scatole box reatail con scritto Aggiornamento
in quel caso il prezzo è uguale al rinnovo on line
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
(senza uso di buoni sconto che io non ho mai avuto il piacere di avere)
l'ho comprata io alla MW rinnovo 3 Pc 1 anno a 49,95€.
vantaggi della box scatola
il fatto che il count down non "inizia mai"
mentre per i rinnovi on line inizia cmq anche se non attivata dopo 4 settimane
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
punto3
"3. I codici acquistati elettronicamente, trascorso un periodo di 4 settimane, faranno partire il conto alla rovescia del periodo di validità della licenza. Ciò significa che ogni giorno successivo alla quarta settimana verrà decurtato dal computo totale della licenza, anche se il codice non è stato ancora attivato.
Il suddetto limite di tempo è stato fissato in 4 settimane di recente, prima era di 3 mesi. Potrebbe capitare, pertanto, di imbattersi in qualche codice meno recente (ormai ce ne sono pochi sul mercato) che faccia ancora riferimento al termine di tempo di 3 mesi."


vantaggio che la butti nel carrello e paghi alla cassa in modo semplice senza menate di mail che arrivano non arrivano ecc.ecc.
Ti conservi in luogo sicuro il fogliettino e sei a posto!

...e, se non sbaglio, volendo potresti guadagnare un mese: aspetti che scada la tua licenza e disinstalli completamente KIS, poi installi l'ultima versione di KIS e ti fai il mese di prova; alla scadenza del mese attivi con il codice del box. Che ne dici, marcoesse?
Credo che questa sia una procedura legale e non violi i termini della Licenza di KIS, ne' alcuna regola del forum; tuttavia, se cosi' non fosse, prego il mod di avvertirmi, che' edito (o puo' editare direttamente lui, se crede...).

marcoesse 24-01-2011 00:49

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 34264591)
...e, se non sbaglio, volendo potresti guadagnare un mese: aspetti che scada la tua licenza e disinstalli completamente KIS, poi installi l'ultima versione di KIS e ti fai il mese di prova; alla scadenza del mese attivi con il codice del box. Che ne dici, marcoesse?

non mi sembra una grande idea :D :asd:
così perderebbe l'opzione rinnovo scontata
(dai 14 gg. prima della scadenza)
e deve ripartire ex novo con la Full a "prezzo pieno"
se ci fossero dei motivi particolari (che adesso stento a capire:) )
ma nella normalità non credo sia il max;)
ciao

crips 24-01-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34264856)
non mi sembra una grande idea :D :asd:
così perderebbe l'opzione rinnovo scontata
(dai 14 gg. prima della scadenza)
e deve ripartire ex novo con la Full a "prezzo pieno"
se ci fossero dei motivi particolari (che adesso stento a capire:) )
ma nella normalità non credo sia il max;)
ciao

Ciao marco ti chiedo un parere su questo, sopratutto se è regolare e riconosciuta ufficialmente:

http://store.v3.co.uk/p1020-kaspersk...11_1-pc_1-year

vorrei acquistare una licenza e questa sembra una buona offerta :)

Grazie, ciao

PS se io provassi la trial posso poi aprofittare ugualmente della promozione scontata di cui sopra?

Inoltre volendo attivare KAV 2011 su XP con Pc tools fw plus è vero quanto viene indicato qui:
http://support.kaspersky.com/kav2011...?qid=208281999
e cioè che non sono compatibili???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.