Quote:
|
Quote:
Poi dagli il tuo così è a posto :Prrr: Cmq un lettore cd usato è sempre una incognita, logicamente quelli entry level |
Quote:
|
Quote:
ovviamente bisogna cercare un venditore affidabile.. che ti dia un minimo di garanzia.. :O |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse tu hai visto la versione che si chiama cd5001 OSE che nn è la stessa senza la dicitura OSE :D Basta che inserisci il nome in google :p |
Niente, nn ce la fo ad arrivare a 260€, quindi ho 4 scelte:
- Il Denon DCD 500AE - Lo Yamaha CDX-397 - Il sony SCD-XE597SJ - l'Onkyo Dx-7333 Almeno indicatemi il meno peggio. |
Quote:
|
Ho cercato un po' in giro, e risulta che il Sony suddetto supporta i SACD anche, Xò ora mi viene un dubbio, non è che costa 60€ in più dell'XE370 solo Xché ha il supporto al SACD (che a me sinceramente nn me ne frega una cippa), e quindi mi converebbe andare sull'XE370?
Ah, poi sempre nel mio range di prezzi ho trovato un Harman Kardon HD-755 e uno Sherwood CD-5090R. Come sono? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si pensa, teoricamente, visto che nn l'ho sentito, che i convertitori e filtri di uscita siano migliori degli altri postati |
Quote:
|
Quote:
EDIT: e se invece si facesse il ragionamento inverso? cioé, non è che magari quel Sony X rientrare nei 200€ ed avere supporto al SACD ha dovuto rinunciare alla qualità che hanno i suoi avversari, e quindi non sia altro che il modello sottostante upgradato magari che so, giusto di lente o di firmware? |
Quote:
Dello sherwood nn saprei , l'harman visto che monta un decoder BB e decodifica hdcd, per storia i cd dotati di queste due cose hanno sempre ben figurato |
Quote:
La differenza dei lettori a questo prezzo la fanno lo stadio di uscita e l'alimentazione, i convertitori visto la ricaduta tecnologica avuta dai lettori dvd, sono tutti di accettabile qualità |
Capito, dello Sherwood, le uniche informazioni forse utili sono che ha un Oversampling 8x e ha un Pick up laser a 3 raggi.
Io in definitiva nn me la sento di seguire sony, visto che è probabile che abbia solo un upgrade dal fratellino minore, che cm specifiche sulla carta, rispetto a Denon e Yamaha è indietro sia come distorsione, che come SNR, mentre i 2 vantano le stesse specifiche, anche se il Denon pesa ben mezzo Kg in più dello Yamaha, che in teoria potrebbe indicare maggiore qualità costruttiva, visto che anche facendo il rapporto volume/massa, il Denon è avanti allo Yamaha. EDIT: Ho trovato altre informazioni riguardo lo sherwood (che poi alla fine è una marca italiana) come risposta in frequenza, oscilla fra +-5db, SNR 110DB (superiore ai 105 di Denon e Yamaha), distorsione 0.005% (superiore, quindi peggio, rispetto allo 0.003% di Yamaha e Denon) |
Quote:
Questi numeri nn dicono nulla dammi retta, altrimenti certe tipologie di apparecchi se guardi questi numeri nn avrebbero ragione di esistere... |
Quote:
|
Quote:
|
Ah, ecco, avevo una domanda, ho notato come con i Cd dei Kiss, la riproduzione da computer, arriva facilmente al clipping, costringendomi ad operare una riduzione sulla traccia di 12 db. E' possibile che un problema del genere si ripresenti su lettore cd? E se sì, potrei fare affidamento su quei così che riducono il segnale di entrata di 10db (che costano un botto, 60€ a coppia)?
|
Quote:
|
Quote:
Altra cosa, come posso misurare il voltaggio in uscita dalla sk audio sul cavo Rca? Cioé, dove devo mettere il + e il - del multimetro? |
Con il multimetro potresti provare a misurare in uscita un'onda quadra a bassissima frequenza... ma per fare el cose fatte per bene ti servirebbe l'oscilloscopio.. :fagiano:
(se non ricordo male la mia aveva una Vout massima di 1,96V pp) |
Ciao ragazzi, vorrei realizzare dei diffusori semplici nella costruzione, senza spendere un capitale, da affiancare al mio ampli yamaha 5930 (5.1, 100W RMS per canale 192kHz/24-bit e sono totalmente ignorante in materia. Utilizzerei i diffusori per HT e Games (X360). Credo che i monovia siano i più facili da realizzare vero ? Qualche progetto da seguire ? Grazie mille
|
Quote:
|
ciao a tutti
qualcuno conosce la Energy come marca? ho la possibilità di prendere a 150e un sub XL-S10 e mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualcosa al riguardo. qui http://www.energy-speakers.com/source/exl_subs.pdf trovate qualche specifica del prodotto. grazie e ciao! |
Quote:
|
I migliori Diffusori !!!
Ciao,
secondo gli "operatori del settore" qual 'è la marca piu rinomata per la costruzione di diffusori acustici? |
ma intendi per PC o HI-FI?
Ciao |
Quote:
|
intendo HiFi....
ma cmq adattabili a PC.. previo amplificatore. una volta qualcuno mi indicava una serie di marche piu o meno rinomate.... tedesche mi pare.. ma forse anche italiane |
Quote:
|
Quote:
|
Discussioni unite.
|
Alla fine non sapendo più che pesi pigliare ho mandato una mail a tnt-audio, dove mi han detto che alla fine il migliore è il Denon DCD500AE, inizio quindi a far cassa, X upgradare il mio (x ora) modestissimo Hi-fi.
|
Amplificatore di potenza tra PC e 5.1
Ciao :)
Sarò breve... il sinto-ampli Yamaha che usavo per amplificare i suoni uscenti dalla scheda Realtek del PC, è morto. Qual'è la soluzione migliore per rimpiazzarlo, considerando che non ho bisogno di un sinto/ampli che gestisca 12mila apparecchi ma un semplice amplificatore per un kit 5.1 di casse JBL? Grazie, saluti ;) |
Quote:
|
forse si trovano, il problema sarà il prezzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10. |