Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


gabmac2 18-03-2016 15:55

miglior ebook attuale per epub?
Grazie in anticipo

Il Castiglio 19-03-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43489121)
miglior ebook attuale per epub?
Grazie in anticipo

Kobo Glo :)

gabmac2 20-03-2016 07:37

acquistato,
per utilizzarlo, bisogna "attivarlo" con wifi. E' sufficiente andare su iscriviti ? Oppure bisogna inserire dei dati?
Grazie in anticipo

Elmor 10-04-2016 20:11

Salve, nonostante le mie ricerche, non riesco a trovare un e-Reader con sistema android e waterproof.
Mi sapete aiutare? grazie... :)

Il Castiglio 10-04-2016 20:45

Per curiosità ... a che ti servirebbe Android su un e-reader ? :confused:

Elmor 10-04-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43561864)
Per curiosità ... a che ti servirebbe Android su un e-reader ? :confused:

Vorrei un ereader che mi consenta di:
leggere formati vari (epub e pdf come minimo) ma anche fumetti
sia waterproof
abbia l'illuminazione
abbia il traduttore
e fin qui il kobo aura h2o è perfetto, ma...

vorrei che si collegasse via wifi alla mia libreria calibre e kobo non lo fa.

quindi ho pensato che con android posso scaricare le app che mi servono (apprezzo molto moon+ reader), ma non lo trovo waterproof...

Elmor 19-04-2016 16:30

Alla fine ho rinunciato al waterproof e ho preso un Energy Ereader Pro HD della Energy sistem.

ciao a tutti.

manicomic 03-05-2016 19:43

Vorrei comprare un ebook reader, ho già il tablet quindi mi interessano solo le caratteristiche base. Compatibilità con piu' formati possibile, qualità di visualizzazione.
Mi consigliate Kindle, Sony o altro?
6" non è piccolo?
E' vero che il Kindle paperwhite mostra la pubblicità durante la lettura?
Grazie.

len 03-05-2016 20:43

[Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST]
 
Quote:

Originariamente inviato da manicomic (Messaggio 43633019)
Vorrei comprare un ebook reader, ho già il tablet quindi mi interessano solo le caratteristiche base. Compatibilità con piu' formati possibile, qualità di visualizzazione.

Mi consigliate Kindle, Sony o altro?

6" non è piccolo?

E' vero che il Kindle paperwhite mostra la pubblicità durante la lettura?

Grazie.



La pubblicità sul Kindle puoi disabilitarla pagando 10 euro in più ma non è assolutamente invasiva e quindi puoi tranquillamente tenerla


È presente solo nella schermata iniziale e nella home in basso

Mentre leggi nulla 😉

rizzotti91 03-05-2016 21:00

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43633248)
La pubblicità sul Kindle puoi disabilitarla pagando 10 euro in più ma non è assolutamente invasiva e quindi puoi tranquillamente tenerla


È presente solo nella schermata iniziale e nella home in basso

Mentre leggi nulla 😉

Si deve pagare in fase d'acquisto o si può fare in qualsiasi momento?

len 03-05-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 43633301)
Si deve pagare in fase d'acquisto o si può fare in qualsiasi momento?

in qualsiasi momento dal tuo account amazon pagando 10 euro

rizzotti91 03-05-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43633396)
in qualsiasi momento dal tuo account amazon pagando 10 euro

Ok, grazie! :)

len 03-05-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 43633496)
Ok, grazie! :)

niente ;)

blackcatw81 10-05-2016 10:38

Vorrei segnalare che anche Icarus Illumina è un rebrand del TBoyue che è arrivato alla versione T62+ con schermo Carta (android, tasti cambio pagina su entrambi i lati, mi sembra anche slot microsd e jack audio, illuminazione).
Se andate sul sito della Icarus hanno anche un outlet con e-readers ricondizionati a poco.

Ps: su aliexpress, quindi direttamente dalla Cina, ho trovato un venditore che offre il TBoyue a circa 95E, il problema è l'eventuale dogana.

Vedo che si consiglia molto il Kobo, ma su mobileread ho letto di firmware non eccezionale :confused:

Di mio, dopo che mi si è inspiegabilmente rotto lo schermo del K4NT, sto usando principalmente due lettori: l'onda OB600KT (vecchio Telecom Biblet senza touchscreen ma 3g; rebrand di una versione dell'Hanlin V60) e un Trekstor Pyrus (Lirobook).
Il primo è lento e lo schermo non bellissimo (pur se eInk Pearl) ma ha slot per sd (non micro), tasti cambio pagina, tastiera, jack audio e supporta benissimo tutti i formati, mobi incluso.
Il secondo non ha schermo eInk certificato ma è pari al K4NT che avevo e molto maneggevole; è un lettore base (senza wifi) che uso per portarlo fuori casa, per qualsiasi necessità ho comunque il mio cellulare e un mini lettore microsd otg per eventualmente trasferire dati da cellulare a e-reader.

Per quanto riguarda la mia esperienza con i pdf: per i fumetti, leggo su cellulare o pc (o meglio, anche tablet); mi è capitato di provare a fare conversioni djv/cbz->pdf ma venivano fuori files molto pesanti.
Per i libri.... Convertire in epub è un po' una dannazione... Forse la soluzione migliore è convertire in doc e poi correggere il documento. In genere evito come la peste :Prrr: perché nonostante tutto i risultati sono abbastanza pessimi :muro:

gabmac2 09-08-2016 20:18

faccio un piccolo OT, improvvisamente il Kobo GLO si è bloccato, richiedendo la configurazione iniziale
Da pc si vedono i file, non tutti dal Kobo
Quando si crea un account, gli epub caricati sul Kobo vengono caricati nell' area dell' account per caso?

pedronico 30-08-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da blackcatw81 (Messaggio 43653383)
Vorrei segnalare che anche Icarus Illumina è un rebrand del TBoyue che è arrivato alla versione T62+ con schermo Carta (android, tasti cambio pagina su entrambi i lati, mi sembra anche slot microsd e jack audio, illuminazione).
Se andate sul sito della Icarus hanno anche un outlet con e-readers ricondizionati a poco.

Ps: su aliexpress, quindi direttamente dalla Cina, ho trovato un venditore che offre il TBoyue a circa 95E, il problema è l'eventuale dogana.

Vedo che si consiglia molto il Kobo, ma su mobileread ho letto di firmware non eccezionale :confused:

Di mio, dopo che mi si è inspiegabilmente rotto lo schermo del K4NT, sto usando principalmente due lettori: l'onda OB600KT (vecchio Telecom Biblet senza touchscreen ma 3g; rebrand di una versione dell'Hanlin V60) e un Trekstor Pyrus (Lirobook).
Il primo è lento e lo schermo non bellissimo (pur se eInk Pearl) ma ha slot per sd (non micro), tasti cambio pagina, tastiera, jack audio e supporta benissimo tutti i formati, mobi incluso.
Il secondo non ha schermo eInk certificato ma è pari al K4NT che avevo e molto maneggevole; è un lettore base (senza wifi) che uso per portarlo fuori casa, per qualsiasi necessità ho comunque il mio cellulare e un mini lettore microsd otg per eventualmente trasferire dati da cellulare a e-reader.

Per quanto riguarda la mia esperienza con i pdf: per i fumetti, leggo su cellulare o pc (o meglio, anche tablet); mi è capitato di provare a fare conversioni djv/cbz->pdf ma venivano fuori files molto pesanti.
Per i libri.... Convertire in epub è un po' una dannazione... Forse la soluzione migliore è convertire in doc e poi correggere il documento. In genere evito come la peste :Prrr: perché nonostante tutto i risultati sono abbastanza pessimi :muro:

fikus!

Vincenzo77 15-05-2017 10:46

Ciao a tutti, mi hanno regalato il kindle base, vale la pena cambiarlo con la versione paperwhite per avere la retroilluminazione e i caratteri più definiti?

Ps: ma posso aprirlo per provarlo o poi non è più possibile cambiarlo?

Grazie!

Paky 15-05-2017 10:57

se è un Kindle immagino sia stato acquistato da amazon

lo apri , lo provi , vedi se ti soddisfa
in caso contrario fai fare il reso gratuito e ordini l'altro

Vincenzo77 15-05-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44744009)
se è un Kindle immagino sia stato acquistato da amazon

lo apri , lo provi , vedi se ti soddisfa
in caso contrario fai fare il reso gratuito e ordini l'altro

Sì, è stato naturalmente preso su amazon, ed ho visto che c'è la possibilità del reso anche se è un regalo. Il mio quesito era rivolto principalmente a chi li aveva provati entrambi (sarebbe il mio primo lettore ereader) e mi potesse consigliare se vale la pena aggiungere gli attuali 40€ di differenza per la versione paperwhite.

Phoenix Fire 15-05-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo77 (Messaggio 44744143)
Sì, è stato naturalmente preso su amazon, ed ho visto che c'è la possibilità del reso anche se è un regalo. Il mio quesito era rivolto principalmente a chi li aveva provati entrambi (sarebbe il mio primo lettore ereader) e mi potesse consigliare se vale la pena aggiungere gli attuali 40€ di differenza per la versione paperwhite.

secondo me si,
la possibilità di leggere a letto la sera al bui senza rovinarsi gli occhi vale la pena


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.