Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


enrico1980 28-09-2015 11:07

Grazie della risposta. Il tablet l'ho usato per studiare per la triennale e proprio lì mi sono reso conto che va bene come funzionalità ma assolutamente no per la vista infatti stampavo ogni cosa e avevo vari quaderni ad anelli.
Come dicevo pur sapendo che gli ereader non sono perfetti sono alla ricerca di quello che più si avvicina.

Il Castiglio 28-09-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da enrico1980 (Messaggio 42904817)
Grazie della risposta. Il tablet l'ho usato per studiare per la triennale e proprio lì mi sono reso conto che va bene come funzionalità ma assolutamente no per la vista infatti stampavo ogni cosa e avevo vari quaderni ad anelli.
Come dicevo pur sapendo che gli ereader non sono perfetti sono alla ricerca di quello che più si avvicina.

Secondo me se il tuo problema è la vista dovresti prendere un Tablet (10") o addirittura un Ultrabook (13") con uno schermo di buona qualità e cercare di impostarlo bene per minimizzare l'effetto stancante dello schermo.
Non esistono e-reader che possano gestire decentemente quello che vuoi fare tu :rolleyes:

enrico1980 28-09-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 42905217)
Secondo me se il tuo problema è la vista dovresti prendere un Tablet (10") o addirittura un Ultrabook (13") con uno schermo di buona qualità e cercare di impostarlo bene per minimizzare l'effetto stancante dello schermo.
Non esistono e-reader che possano gestire decentemente quello che vuoi fare tu :rolleyes:

Ultrabook ce l'ho, cosa intendo per impostare bene per minimizzare l'effetto stancante????

Il Castiglio 28-09-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da enrico1980 (Messaggio 42905239)
Ultrabook ce l'ho, cosa intendo per impostare bene per minimizzare l'effetto stancante????

Se hai un Ultrabook fossi in te userei quello, per impostazioni intendevo cose semplici, (non conosco formule magiche) ... tenere la luminosità bassa e i caratteri grandi ;)

Se producessero uno schermo con effetto carta come gli attuali e-reader, ma:
- a colori
- di almeno 10"
- con un software che gestisse meglio i pdf

... allora potresti pensarci, nell'attesa bisogna arrangiarsi con quello che offre il mercato ...

Lionking-Cyan 04-10-2015 14:19

Ciao,
Sto pensando di sostituire il mio kobo mini con un kindle paperwhite per natale. La cosa che mi alletta di più, è il più vasto catalogo di amazon, per non parlare di kindle unlimited :) . Dite che ne vale la pena, o è meglio risparmiarmi i soldi?
Il nuovo paperwhite è uscito poco tempo fa?
Come si comporta con i libri acquistati dagli altri amazon (in primis amazon.com)? C'è qualche protezione regionale, o posso acquistare da ogni amazon senza alcuna limitazione?
Per quanto riguarda le altre lingue, è compatibile al 100% anche con lingue asiatiche, o mi da solo un numero limitato di caratteri e senza dizionario per le altre lingue?

Phoenix Fire 05-10-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 42925136)
Ciao,
Sto pensando di sostituire il mio kobo mini con un kindle paperwhite per natale. La cosa che mi alletta di più, è il più vasto catalogo di amazon, per non parlare di kindle unlimited :) . Dite che ne vale la pena, o è meglio risparmiarmi i soldi?
Il nuovo paperwhite è uscito poco tempo fa?
Come si comporta con i libri acquistati dagli altri amazon (in primis amazon.com)? C'è qualche protezione regionale, o posso acquistare da ogni amazon senza alcuna limitazione?
Per quanto riguarda le altre lingue, è compatibile al 100% anche con lingue asiatiche, o mi da solo un numero limitato di caratteri e senza dizionario per le altre lingue?

rispondo per quel poco che so, controlla se sotto kindle unlimited trovi titoli interessanti, non è che ti permette di vedere tutto il catalogo, ma solo un elenco (enorme) di titoli scelti

Lionking-Cyan 05-10-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42928301)
rispondo per quel poco che so, controlla se sotto kindle unlimited trovi titoli interessanti, non è che ti permette di vedere tutto il catalogo, ma solo un elenco (enorme) di titoli scelti

Ciao, grazie per la risposta. Per la protezione regionale sai se posso anche prendere libri da amazon.com o solo da amazon.it?

Phoenix Fire 05-10-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 42928325)
Ciao, grazie per la risposta. Per la protezione regionale sai se posso anche prendere libri da amazon.com o solo da amazon.it?

per gli acquisti di giochi in digitale devi fornire un indirizzo di residenza del luogo dove acquisti, quindi dovresti fornire un indirizzo americano altrimenti non puoi acquistare. Però non so se questo vale anche per gli ebook

Lionking-Cyan 06-10-2015 10:52

Mi hanno confermato che se registri un indirizzo italiano, puoi acquistare sia da amazon.it che da amazon.com ;) . Non puoi acquistare da tutti gli amazon, ma questi due già offrono un ampio catalogo. :)

naporzione 06-10-2015 13:40

ragazzi devo regalare un ereader a mio padre per il compleanna ed e' il suo primo.
Quale consigliate tra tolino shine e kobo aura?il primo a 79 euro e il secondo a 99
entrambi con luce integrata e ampio parco di formati supportati.
Il tolino vision sarebbe un passo avanti per quando riguarda il display piu' recente ma vale la pena spende i 30 euro in piu??

PsychoWood 06-10-2015 14:05

Tornando a bomba sul discorso 8", qualcuno ha mai toccato con mano l'Onyx Boox i86 (magari la versione ML, retroilluminata)? Ha anche Android con il Play Store attivo...

Karnak 23-11-2015 08:14

fino al 30 novembre Amazon sconta il nuovo Paperwhite di ben 30 €, quindi il prezzo scontato sarà 99,99 €. Io sono in possesso del paperwhite della generazione precedente, secondo voi vale la pena passare a questo approfittando dello sconto attuale?

len 23-11-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 43095376)
fino al 30 novembre Amazon sconta il nuovo Paperwhite di ben 30 €, quindi il prezzo scontato sarà 99,99 €. Io sono in possesso del paperwhite della generazione precedente, secondo voi vale la pena passare a questo approfittando dello sconto attuale?


Sono tentato avendo un Kindle base

L'unica cosa che mi ferma è che ultimamente sto leggendo pochissimo

Il prezzo comunque è ottimo

fluke81 23-11-2015 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 43095376)
fino al 30 novembre Amazon sconta il nuovo Paperwhite di ben 30 €, quindi il prezzo scontato sarà 99,99 €. Io sono in possesso del paperwhite della generazione precedente, secondo voi vale la pena passare a questo approfittando dello sconto attuale?

che ha di meglio?

len 23-11-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 43095636)
che ha di meglio?


Mi sa un po' tutto

Phoenix Fire 23-11-2015 11:24

secondo me non ne vale la pena il passaggio, è un'offerta che capita spesso, il modello precedente ancora va bene e con 100 euro ci si fanno cose migliori secondo me, almeno di riuscire a rivendere il modello precedente a buon prezzo

arnaldo19 23-11-2015 11:28

ciao atutti, sto valutando anch'io l'acquisto di un 'ereader e mi sto orientando sul kobo glo hd ...unico neo è la mancanza di uno slot di espansione per micro sd: quella da 4gb non è integrada ma si puo sostituire con una + grande. sistema linux quindi penso piuttosto smanettabile....pero peccato per la mancanza di uno slot microsd:(

Il Castiglio 23-11-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 43096208)
secondo me non ne vale la pena il passaggio, è un'offerta che capita spesso, il modello precedente ancora va bene e con 100 euro ci si fanno cose migliori secondo me, almeno di riuscire a rivendere il modello precedente a buon prezzo

Quoto al cento per cento, quando si romperà varrà la pena cambiarlo, prima non ha senso visto che le migliorie non sono eclatanti.

Capirei len che ha il Kindle base (senza luce ecc.), ma rispetto al vecchio PW non vale la pena ...

Phoenix Fire 23-11-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43096513)
Quoto al cento per cento, quando si romperà varrà la pena cambiarlo, prima non ha senso visto che le migliorie non sono eclatanti.

Capirei len che ha il Kindle base (senza luce ecc.), ma rispetto al vecchio PW non vale la pena ...

sul base appunto il cambio vale la pena per l'illuminazione che cambia nettamente l'usabilità, tra i due nuovi la differenza è impercettibile

Karnak 24-11-2015 04:46

Ok, grazie per il consiglio; vorrà dire che risparmierò questi 100 € per altro acquisto :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.