Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Drakogian 11-04-2012 14:27

Si, certo. Da Amazon selezioni il libro dalla tua lista personale e lo invii a qualsiasi dispositivo.

El Berto 11-04-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Drakogian (Messaggio 37259411)
Ma sul samsung hai provato a scaricare l'applicazione Kindle per Android (http://www.amazon.it/gp/feature.html...cId=1000576423)

No, il mio Samsung ha s.o. Bada, non Android. Per questo ho bisogno di fare la conversione.

Quote:

Originariamente inviato da Drakogian (Messaggio 37259428)
[*] E possibile leggere questo tipo di formato su altri dispositivi, convertendo il file grazie al servizio messo a disposizione da Amazon.

Puoi leggere un formato AZW (Kindle) su PC, Mac, iPhone, iPad e telefoni Android tramite applicazioni che scarichi da Amazon.

Si, ma devi specificare il formato quando lo compri, la fregatura (secondo me) è che se domani ti si rompe il Kindle e compri un iBook, devi necessariamente RICOMPRARE il libro, non puoi fare una conversione di formato.

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 37259520)
anche offline, giusto?

Si.

vincenzomary 11-04-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Thyo85 (Messaggio 37259538)
Ovvio anche offline.
Immagina di avere un pdf. Per leggerlo, su mac o telefono o chissà dove devi avere adobe reader no? Ecco. Con il programma te lo leggi.
Online, offline, non c'entra niente.
Ovvio che il programma kindle ti chiede i tuoi dati dell'account di amazon per inserirti nella libreria ma poi fai quello che vuoi.
E ovviamente, se un giorno acquisti un reader, tipo kindle o altri, funziona pure offline, una volta scaricato il libro.
L'unica distinzione importante è che i libri comprati su amazon funzionano solo col lettore di amazon, poi la scelta è libera, ovviamente: io ad esempio ho ragionato che amazon è comunque il più grande distributore di libri digitali al mondo e verosimilmente quello che cerco lo trovo, altrimenti non esiste in ebook e se esiste spesso sono cose gratuite o altro e quindi leggibili senza problemi.

quindi il DRM è nel "file" diciamo...


Quote:

Originariamente inviato da Drakogian (Messaggio 37259543)
Si, certo. Da Amazon selezioni il libro dalla tua lista personale e lo invii a qualsiasi dispositivo.

se ho il "file" nel PC, collego il Kindle al pc stesso, e trasferisco?
devo comprare anche il caricatore (corrente), oppure con il cavo usb (da comprare) oppure nel touch è gia disponibile, posso caricarlo?

Thyo85 11-04-2012 14:58

Il cavo Usb è nella confezione, ti ricarica il dispositivo e fa da collegamento.
Se vuoi passarlo via usb, quando lo attacchi te lo prende come memoria di massa e c'è una cartella documents mi pare, lo copi lì.
Ancora più semplice, i dispositivi kindle sono wireless e quindi se ti connetti alla tua rete di casa o qualunque altra rete, appena metti i dati del tuo account di amazon ti arrivano direttamente i file sul lettore.
Ultimo: se acquisti il lettore sul sito di Amazon te lo mandano già configurato con il tuo account, ergo, lo accendi e inizi a leggere, tutto qui:)

vincenzomary 11-04-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Thyo85 (Messaggio 37259759)
Il cavo Usb è nella confezione, ti ricarica il dispositivo e fa da collegamento.
Se vuoi passarlo via usb, quando lo attacchi te lo prende come memoria di massa e c'è una cartella documents mi pare, lo copi lì.
Ancora più semplice, i dispositivi kindle sono wireless e quindi se ti connetti alla tua rete di casa o qualunque altra rete, appena metti i dati del tuo account di amazon ti arrivano direttamente i file sul lettore.
Ultimo: se acquisti il lettore sul sito di Amazon te lo mandano già configurato con il tuo account, ergo, lo accendi e inizi a leggere, tutto qui:)

grazie ancora a tutti. ordino... un touch.

Thyo85 11-04-2012 15:10

Ricordati solo che i Touch sono stati annunciati da una settimana o due, li spediscono mi pare dal 27 di Aprile, per cui non preoccuparti se non arriva subito...

vincenzomary 11-04-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Thyo85 (Messaggio 37259838)
Ricordati solo che i Touch sono stati annunciati da una settimana o due, li spediscono mi pare dal 27 di Aprile, per cui non preoccuparti se non arriva subito...

si ho letto.

fuocoz 11-04-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviato da El Berto (Messaggio 37258749)
Se io acquisto un DVD, perchè di@v*lo non posso vederlo sul lettore che voglio io?

Non è lo stesso discorso.

In questo caso non è che sia molto diverso dalle app per gli smartphone... se compri un app per l'iphone e poi passi ad android la devi ripagare. E' giusto? No, però è così :mbe:

Comunque, mi appena successa una cosa incredibile :D

Avevo il ricordo che si potessero regalare i libri (mi sbagliavo, è così per i cartacei) e ho fatto una prova.
Erroneamente ho acquistato un e-book e, per farla breve, mando una mail al centro assistenza e dopo 5 minuti mi chiamano quelli di amazon per risolvere il problema :D

ChristinaAemiliana 11-04-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviato da El Berto (Messaggio 37257243)
Quindi, è possibile discutere l'elimiinazione dei DRM per uso personale o è contro le regole del forum (ma visto che è personale......)?
Grazie.

Trattandosi di pratica illegale, direi sia bene evitare di parlarne sul forum. Comunque, come giustamente hai fatto notare, in rete si trovano facilmente tutte le informazioni necessarie circa la rimozione del DRM. ;)

Naturalmente, per "parlarne" intendo discutere a lungo con tanto di suggerimenti e istruzioni. Scrivere semplicemente, che so, "per fare questo dovresti rimuovere il DRM" è lecito, patto che la cosa finisca lì (quindi no tornare a postare per spiegare con soddisfazione come lo si è fatto, no richieste pubbliche di consulto in pvt su come farlo eccetera). :D

Quote:

Originariamente inviato da Thyo85 (Messaggio 37259277)
Per i Mod: se volete faccio una piccola recensione del Kindle 4 normale, ce l'ho da un mesetto, così iniziamo ad aprire le sezioni apposite.

La sezione apposita c'è già, è solo da inaugurare, non ancora da aprire. :stordita: Comunque, chiunque desideri rompere il ghiaccio è ben accetto! :p

El Berto 12-04-2012 08:08

Quote:

Originariamente inviato da ChristinaAemiliana (Messaggio 37261286)
Naturalmente, per "parlarne" intendo discutere a lungo con tanto di suggerimenti e istruzioni. Scrivere semplicemente, che so, "per fare questo dovresti rimuovere il DRM" è lecito, patto che la cosa finisca lì (quindi no tornare a postare per spiegare con soddisfazione come lo si è fatto, no richieste pubbliche di consulto in pvt su come farlo eccetera). :D

Ah, ok, comunque c'è un programma apposta per rimuovere i DRM per il formato .azw che si scarica dal sito www.r.... :D
Paura, eh? Scherzavo.

Comunque penso che i DRM in questo caso siano controproducenti e si rischia di ottenere l'effetto contrario.

Drakogian 12-04-2012 11:58

Nuovi Amazon Kindle con illuminazione frontale.

Anche il nuovo B&N Nook potrebbe montare una soluzione analoga.

Link: http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi...e/36890/1.html


Cifo 12-04-2012 16:57

scusate ragazzi mi servirebbe un consiglio.vorrei prendere il mio primo ebook reader e sono indeciso fra tre modelli.il kindle 4,il kindle touch (dal 27 aprile) e il sony prs-t1.I prezzi sono:
-kindle 4 99 euro
-kindle touch 129 euro
-sony 140 euro

premettendo che ho già letto tutto su questi tre voi cosa mi consigliate?grazie.

fuocoz 12-04-2012 18:26

Se rileggi le ultime pagine ne abbiamo appena parlato.

Grossomodo si può dire che quello con il miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente il kindle "liscio", dato che fa benissimo quello che deve fare.
Il sony ha molte utilità che relativamente lo fanno valere quello che costa, devi stabilire poi tu se ti servono oppure no.
Il touch è una via di mezzo...

Io di solito, se uno non ha esigenze particolari ma vuole semplicemente leggere, consiglio il kindle liscio perchè con una spesa relativamente irrisoria ti permette di sfruttare tutto l'ecosistema amazon.
Come diceva cristina comunque poi ci fai tutto...

Cifo 12-04-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 37267458)
Se rileggi le ultime pagine ne abbiamo appena parlato.

Grossomodo si può dire che quello con il miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente il kindle "liscio", dato che fa benissimo quello che deve fare.
Il sony ha molte utilità che relativamente lo fanno valere quello che costa, devi stabilire poi tu se ti servono oppure no.
Il touch è una via di mezzo...

Io di solito, se uno non ha esigenze particolari ma vuole semplicemente leggere, consiglio il kindle liscio perchè con una spesa relativamente irrisoria ti permette di sfruttare tutto l'ecosistema amazon.
Come diceva cristina comunque poi ci fai tutto...

ti ringrazio per la risposta.si ho letto un bel po' di pagine del thread.sono veramente indeciso.il kindle touch infatti lo scarterei,il sony mi attira per il formato epub ma il kindle per l'ecosistema che ha attorno inoltre non so se i problemi del sony sono stati risolti e cmq sarebbero 40 euro in più.praticamente la metà del kindle liscio.

fuocoz 12-04-2012 19:10

Se facciamo un conto strettamente matematico, il sony non potrà mai valere il 40% in più del kindle :D
Poi, chiaramente, parlando di "soli" 40€ il tutto è relativo.

Comunque in realtà, benchè sia stato io il primo a stressare tutti per le varie info nel pre-acquisto, i reader sono oggetti abbastanza semplici che fanno tutti benissimo il loro lavoro (di sicuro quelli che hai citato) dove tutto sommato non c'è molto da discutere.
Ti bastano 2 giga? Si/No. Ti serve leggere gli mp3? Si/no. Ci dovrai scrivere molto e quindi ti serve il touch? Si/No.

Per capirci, non è come dover scegliere tra l'i-phone, l'ultimo samsung galaxy e il lumia 900... dove ci sono un infinità di (cagate :D ) da tenere in considerazione. Per come la vedo io uno vale l'altro.

Cifo 12-04-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 37267715)
Se facciamo un conto strettamente matematico, il sony non potrà mai valere il 40% in più del kindle :D
Poi, chiaramente, parlando di "soli" 40€ il tutto è relativo.

Comunque in realtà, benchè sia stato io il primo a stressare tutti per le varie info nel pre-acquisto, i reader sono oggetti abbastanza semplici che fanno tutti benissimo il loro lavoro (di sicuro quelli che hai citato) dove tutto sommato non c'è molto da discutere.
Ti bastano 2 giga? Si/No. Ti serve leggere gli mp3? Si/no. Ci dovrai scrivere molto e quindi ti serve il touch? Si/No.

Per capirci, non è come dover scegliere tra l'i-phone, l'ultimo samsung galaxy e il lumia 900... dove ci sono un infinità di (cagate :D ) da tenere in considerazione. Per come la vedo io uno vale l'altro.

ti dico la verità.le uniche cose che mi fanno venire il dubbio sono i 40 euro in più (come dicevo prima quasi la metà del kindle) e per il fatto che il sony legge gli epub.inoltre è molto più accattivante avere la copertina dei libri nel menù di scelta (sono un po' pignolo per queste cose!:D ).

ho cercato migliaia di discussioni riguardo mobi vs epub.to che ne pensi vale la pena spendere 40 euro in più per avere la lettura epub e le copertine nel menù di scelta?

fuocoz 12-04-2012 19:50

Riguardo le copertine... :D
Scherzi a parte non è un ipad da 10 pollici con schermo retina dove vedi la tua bella biblioteca virtuale, è un e-ink da 6 pollici dove ogni libro sarà grande quanto un quadratino di cioccolato e con una definizione abbastanza scarsa...

Riguardo la questione mobi vs epub, era quella che più mi preoccupava sullo sbagliare acquisto... però dopo aver letto 6-7 libri (e averne cancellati un altro piao dopo le prime pagine) devo ammettere che non ho avuto nessun problema con il mobi.
Con dei semplici programmini come calibre o briss si risolve ogni tipo di problema.

Cifo 12-04-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 37267944)
Riguardo le copertine... :D
Scherzi a parte non è un ipad da 10 pollici con schermo retina dove vedi la tua bella biblioteca virtuale, è un e-ink da 6 pollici dove ogni libro sarà grande quanto un quadratino di cioccolato e con una definizione abbastanza scarsa...

Riguardo la questione mobi vs epub, era quella che più mi preoccupava sullo sbagliare acquisto... però dopo aver letto 6-7 libri (e averne cancellati un altro piao dopo le prime pagine) devo ammettere che non ho avuto nessun problema con il mobi.
Con dei semplici programmini come calibre o briss si risolve ogni tipo di problema.

calibre l'ho già usato per creare epub per l'iphone nn so come si comporta con i mobi.veramente sono tanto indeciso.stasera volevo acquistare questo dannato ereader ma nn so veramente quale scegliere fra i due!:cry:

fuocoz 12-04-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Cifo (Messaggio 37268001)
calibre l'ho già usato per creare epub per l'iphone nn so come si comporta con i mobi.veramente sono tanto indeciso.stasera volevo acquistare questo dannato ereader ma nn so veramente quale scegliere fra i due!:cry:


L'unica cosa che posso dirti è che una volta presa quel minimo di domestichezza non ho mai avuto problemi nel convertire pdf a mobi e che sono molto soddisfatto dell'acquisto del kindle e che, personalmente, lo rifarei.

Poi non preferisco "insistere" perchè odio i fanboy e non vorrei mai che passassi per tale :stordita:

L'unica certezza che posso darti è che qualunque di quei 3 scegli... cadi in piedi.

Cifo 12-04-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 37268039)
L'unica cosa che posso dirti è che una volta presa quel minimo di domestichezza non ho mai avuto problemi nel convertire pdf a mobi e che sono molto soddisfatto dell'acquisto del kindle e che, personalmente, lo rifarei.

Poi non preferisco "insistere" perchè odio i fanboy e non vorrei mai che passassi per tale :stordita:

L'unica certezza che posso darti è che qualunque di quei 3 scegli... cadi in piedi.

grazie mille per la disponibilità.credo che risparmierò i 40 euro e prenderò un kindle 4.per lo più lo userò per leggere libri e nn per altro.grazie ancora.

p.s.nn ti preoccupare di fanboy ne ho conosciuti tanti e tu nn sei uno di questi!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.