Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Esagerao 11-10-2022 14:26

Quote:

Originariamente inviato da ssamxx (Messaggio 47967546)
Che schifo, ed il fatto che te ne vanti fà ancora più ribrezzo, è per i delinquenti/truffatori come te che poi tutti i servizi peggiorano/cambiano, scommetto pure che parcheggi nei posti degli invalidi uscendo dall'auto zoppicando....ma tranquillo non serve, basta leggerti per capire che sei invalido al cervello.

Non penso di ammalare la società per colpa una furbata, che tra l'altro mi va di raccontare non vedendoci particolare gravità.
Tu piuttosto offendi a piede libero, giudicando una persona per un reso non problematico che in ogni caso è stato pagato con soldi tassati dallo stato e non rubato: mentre magari chi rende una scheda madre perchè non entra nel case è nel giusto secondo te.
Allora sarebbe anche da ammonire anche chi non leggere le specs se per questo.
Di gente come te che va alla messa tutte le domeniche e sputa poi veleno sul web (non in faccia) ne conosco tanta ma essendo un Signore mi limiterò a non insultarti.

Puoi replicare a vita non ho da aggiungere altro...

egounix 11-10-2022 14:28

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 47967714)
L'alimentatore è da cambiare, l'anno scorso si è bloccata la ventola e ha preso una "scaldata", attualmente ho montato una ventola io collegata alla mainboard, con la 970 tiene botta ma non mi fiderei a fare neanche un avvio di prova con una vga nuova.

Per quanto riguarda la risoluzione tengo il Pc collegato a una Tv 4k, attualmente gioco solo a Stalker Anomaly in 1080p per limiti Hw, chiaramente cambiando Vga l'intenzione era di giocare in 4k o in qhd (ho visto che il software Amd permette di "spalmare" le risoluzioni) il tutto a 60 hz che è il massimo che offre la Tv.

non ricordo che comparativa vidi tempo fa, con una cpu simile, si parla del 50% in meno di prestazioni in 1080p, 30-35% di perdita a 1440p e circa 30% in 4k, se paragoniamo questa cpu con ad esempio un recente ryzla o intel

belta 11-10-2022 14:36

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47967734)
non ricordo che comparativa vidi tempo fa, con una cpu simile, si parla del 50% in meno di prestazioni in 1080p, 30-35% di perdita a 1440p e circa 30% in fhd, se paragoniamo questa cpu con ad esempio un recente ryzla o intel

Intanto ti ringrazio per il info e il supporto.

Per la perdita di prestazioni mi interessa relativamente perché il prossimo anno potrei comunque cambiare il resto della configurazione, ma ad oggi vorrei portarmi a casa una Vga prestante per giocare il più spensierato possibile con Anomaly moddato (la 970 arranca) e riuscire a tirare Stalker2, se mai uscirà.

Per quanto riguarda la nuova VGA ho solo due dubbi:
- possibili "incompatibilità" con la scheda madre che ho in firma;
- non so quale sia il partner Amd che sforna Vga con la componentistica più affidabile.

grazie ancora

Esagerao 11-10-2022 14:44

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 47967680)
Ragazzi una cortesia, mi consigliate un brand (Asus, Msi, ecc...) per una 6800xt o 6900xt ?
Voglio aggiornare la configurazione in firma cambiando solo la Vga e vorrei portare a casa una Vga "rock solid" (passatemi il termine).
Chiedo qui perché non sono aggiornato dal 2015 circa in campo hardware Pc.

grazie

Consiglio mio prendi: una 6800/6900xt magari un bella offertona o una promo così ti assicurerai di stare tranquillo per i 4k/60hz per diverso tempo. Sul brand la differenza può farla l'ingombro del dissipatore o la lunghezza nei confronti del case. La cpu è un pò leggerina ma intanto un comparto lo sistemi, per i @4k /60 dovrebbe essere più che sufficiente. L'alimentatore se è giovane e prestante come da specs regge tutto alla grande.

egounix 11-10-2022 14:45

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 47967756)
Intanto ti ringrazio per il info e il supporto.

Per la perdita di prestazioni mi interessa relativamente perché il prossimo anno potrei comunque cambiare il resto della configurazione, ma ad oggi vorrei portarmi a casa una Vga prestante per giocare il più spensierato possibile con Anomaly moddato (la 970 arranca) e riuscire a tirare Stalker2, se mai uscirà.

Per quanto riguarda la nuova VGA ho solo due dubbi:
- possibili "incompatibilità" con la scheda madre che ho in firma;
- non so quale sia il partner Amd che sforna Vga con la componentistica più affidabile.

grazie ancora

per le 6000 non mi pare di aver letto male quasi di nessuno

andrei sulla classica sapphire o anche xfx, che tra l'altro sono in offerta spesso a prezzi accettabili

per la scheda madre bho, incompatibilità bios me ne sono capitate in passato, ed è bastato aggiornare il bios

ma di recente non ho letto nulla

per l'upgrade se vuoi a basso costo, prendi una a520 a spendere pochissimo (dai 40 ai 70 euro) con un 5800x3d e ti magni in game anche i ryzla 7000

se vuoi qualcosa in piu' tipo pcie v.4 piu' usb o altro, una b550 può bastare, se però vedi che la controparte x570 ha lo stesso prezzo... vedi tu

putroppo a520 itx non ne han fatte, quindi mi è toccato andare sulla seconda b550 e anche lì bestemmie... ho speso tanto per una gigabyte che andava a merda, e ho fatto lo stesso con asus... andando ammerda... almeno il bios è stabile

belta 11-10-2022 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47967759)
Consiglio mio prendi: una 6800/6900xt magari un bella offertona o una promo così ti assicurerai di stare tranquillo per i 4k/60hz per diverso tempo. Sul brand la differenza può farla l'ingombro del dissipatore o la lunghezza nei confronti del case. La cpu è un pò leggerina ma intanto un comparto lo sistemi, per i @4k /60 dovrebbe essere più che sufficiente. L'alimentatore se è giovane e prestante come da specs regge tutto alla grande.

Fortunatamente non ho problemi di spazio nel case, attualmente monto un dissi custom sulla 970 con tanto di doppia 120mm Noctua :sofico:

StylezZz` 11-10-2022 14:47

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 47967756)
Per quanto riguarda la nuova VGA ho solo due dubbi:
- possibili "incompatibilità" con la scheda madre che ho in firma;
- non so quale sia il partner Amd che sforna Vga con la componentistica più affidabile

1 - nessuna incompatibilità, le uniche cose che non potrai sfruttare sono il PCIe 4.0 e il SAM.

2 - Per esperienza personale, con AMD ho sempre scelto Sapphire, mai problemi.

belta 11-10-2022 14:49

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47967761)
per le 6000 non mi pare di aver letto male quasi di nessuno

andrei sulla classica sapphire o anche xfx, che tra l'altro sono in offerta spesso a prezzi accettabili

per la scheda madre bho, incompatibilità bios me ne sono capitate in passato, ed è bastato aggiornare il bios

ma di recente non ho letto nulla

grazie mille (a tutti)

Se faccio l'acquisto mi rifarò vivo con foto commemorative dell'avvenuta installazione :cincin: :rotfl:

ssamxx 11-10-2022 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47967728)
Non penso di ammalare la società per colpa una furbata, che tra l'altro mi va di raccontare non vedendoci particolare gravità.
Tu piuttosto offendi a piede libero, giudicando una persona per un reso non problematico che in ogni caso è stato pagato con soldi tassati dallo stato e non rubato: mentre magari chi rende una scheda madre perchè non entra nel case è nel giusto secondo te.
Allora sarebbe anche da ammonire anche chi non leggere le specs se per questo.
Di gente come te che va alla messa tutte le domeniche e sputa poi veleno sul web (non in faccia) ne conosco tanta ma essendo un Signore mi limiterò a non insultarti.

Puoi replicare a vita non ho da aggiungere altro...

Il fatto che non ci vedi particolare gravità la dice tutta, io trovo soltanto assurdo che in un forum pubblico dove c'è un regolamento che vieta di parlare di qualsiasi illecito o pratica illegale o addirittura linkare a siti che promuovono tali pratiche, sia vietato, ed invece a te, che dichiari apertamente di aver truffato un'azienda come amazon, col vizio di farlo di proposito ammettendo e denunciando il falso di proposito, per un tuo tornaconto personale, allora non solo non sia vietato ma dobbiamo pure farti gli applausi? Ma vergognati e rintanati nello schifo che sei e non preoccuparti che atteggiamenti del genere li critico anche faccia a faccia.
Con questo chiudo il discorso e chiedo scusa per l'off-topic.

egounix 11-10-2022 14:51

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47967764)
1 - nessuna incompatibilità, le uniche cose che non potrai sfruttare sono il PCIe 4.0 e il SAM.

2 - Per esperienza personale, con AMD ho sempre scelto Sapphire, mai problemi.

già il SAM, su piattaforme vecchie come lo z97 non c'è

mentre, ho provato il resizable bar con pcie 3.0 su una b560 con l'i10400f, tramite riser card e funziona

belta 11-10-2022 14:54

Non ho letteralmente idea di che cosa sia il SAM in campo Vga a meno che non fungano anche da contraerea, mi devo informare ... :D

Edit: Ho visto, che spettacolo, sono proprio rimasto indietro ...

DANY 76 11-10-2022 18:24

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 47967774)
Non ho letteralmente idea di che cosa sia il SAM in campo Vga a meno che non fungano anche da contraerea, mi devo informare ... :D

Edit: Ho visto, che spettacolo, sono proprio rimasto indietro ...

è lo smart access memory,senza spiegare come funziona aumenta(non sempre)le performance della vga.

LEGIOROMANO1983 12-10-2022 10:31

Asus TUF Gaming RX6900XT-O16G- a 700euri e' proprio fiacca e penosa in ray tracing?..gli ultimi aggiornamenti lato software non hanno migliorato nulla?

StylezZz` 12-10-2022 10:46

Quote:

Originariamente inviato da LEGIOROMANO1983 (Messaggio 47968984)
Asus TUF Gaming RX6900XT-O16G- a 700euri e' proprio fiacca e penosa in ray tracing?..gli ultimi aggiornamenti lato software non hanno migliorato nulla?

In RT se la gioca con una 3070, quindi valuta se per te sono accettabili queste prestazioni o vuoi di più.

Gyammy85 12-10-2022 10:51

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47969019)
In RT se la gioca con una 3070, quindi valuta se per te sono accettabili queste prestazioni o vuoi di più.

Se, vabbè...non cominciamo con la disinformazione

egounix 12-10-2022 10:54

mah seri?

ormai con quello che si è visto con la 4090 - anche se c'è da vedere con la 4080 e con la 4070 se in RT sarà molto simile la cosa -, e con l'uscita delle 7000... se volete l'erreti... attendete

non ho valutato l'RT sino a che battlefield non è stato leggermente migliorato... ma attivandolo mi pare se ne vadano tipo 30fps e... anche se... l'rt di bf è veramente minimo... alla fine mi ha preso

qui c'è una carrellata di giochi, in cui la 6900xt si trova allo scontro faccia a faccia con la 3080 10g in raytracing: https://www.youtube.com/watch?v=CU4Pq6NHXzI

StylezZz` 12-10-2022 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47969031)
Se, vabbè...non cominciamo con la disinformazione

No tranquillo che non faccio disinformazione, mi hai forse confuso con qualche fanboy rosso.


Gyammy85 12-10-2022 10:58

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47969037)
mah seri?

ormai con quello che si è visto con la 4090 - anche se c'è da vedere con la 4080 e con la 4070 se in RT sarà molto simile la cosa -, e con l'uscita delle 7000... se volete l'erreti... attendete

non ho valutato l'RT sino a che battlefield non è stato leggermente migliorato... ma attivandolo mi pare se ne vadano tipo 30fps e... anche se... l'rt di bf è veramente minimo... alla fine mi ha preso

qui c'è una carrellata di giochi, in cui la 6900xt si trova allo scontro faccia a faccia con la 3080 10g in raytracing: https://www.youtube.com/watch?v=CU4Pq6NHXzI

La 4080 da 16 andrà max +30% sulle varie 3090ti e 3090, sia raster che rt, inutile girarci attorno
Per il resto, io vedo quanto va la mia con rt, la 6900xt è il doppio come unità col plus di avere più bus e più cache, altro che 3070

Gyammy85 12-10-2022 11:03

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47969045)
No tranquillo che disinsformazione non ne faccio, mi hai forse confuso con qualche fanboy rosso.


Test probilmente dell'uscita, per dire legion va molto meglio adesso anche rt on
Per il resto a 700 euro la 6900xt è più che ottima, e se per sbaglio dovesse fare quanto una 3090 in giochi con l'rt farlocco tanto meglio
A questo punto uno aspetta il 3 per prezzi e tutto

batou83 12-10-2022 11:20

Il ray tracing è come la tessellation di una decina di anni fa, sparata al massimo non serve a niente se non a far vincere le verdi sulle rosse nei benchmark... :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.