Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Gippo75 26-03-2011 09:28

sono un neopossessore di una P8P67 deluxe... giusto per soddisfare la curiosità di chi ne è in cerca... io l'ho comprata in un negozio online, le ha disponibili solo su prenotazione... e bisogna avere molta pazienza. Infatti ho fatto l'ordine il 28 febbraio e mi hanno contattato per il ritiro il 23 marzo.

Ora veniamo al mio problema... ho 2 Hdd usb (1 usb 3) ed un hub usb, sempre collegati al pc. Uso solamente windows 7 x64 e quando lo mando in ibernazione le suddette 3 periferiche usb rimangono "attive" o meglio le lucine dei 2 HDD lampeggiamo come se fossero a riposo e l'hub rimane acceso.
Se invece dell'ibernazione seleziono lo spegnimento le 3 periferiche si spengono (luci spente su tutti e 3), vorrei quindi riuscire ad ottenere lo stesso comportamento.
Chiedo questo anche perchè la mia precedente board era un P5Q e nel bios sotto la gestione dell'alimentazione avevo una voce tipo power save o qualcosa di simile, che se attiva permetteva di disabilitare l'usb anche con l'ibernazione.
Quella voce su questa mb non c'è, quindi non so neppure se sia possibile ottenere ciò che voglio...

BruceWilliss 26-03-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 34784771)
G.Ragazzi secondo voi per un 2600k è meglio prendere delle ddr3 1600 CL8 o 1866 CL9 (entrambe Skill Ripjaws-X a 1.5 volt)? Non è un problema di prezzo (le 1866 costano un pochetto di più, ma capirai) ma di giusta scelta. Alcuni mi dicono che su Sandy Bridge è + importante partire con latenze + basse, altri che sono + importanti quel po' di MHZ in più... insomma, ho una gran confusione e non so che scegliere! :help:

se non e un problema di prezzo prendi delle 2133 ;)

BruceWilliss 26-03-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34785293)
Grazie. Va a capirci tu, decine e decine di MoBo accatastate nei negozi fisici, robe da riempire TIR, e nei negozi online solo l'ombra (se hai fortuna) e tempi di attesa biblici.

ieri dove l'ho presa io ne ha uno scaffale pieno se ti interessa ti mando link in pvt! ho preso ieri una deluxe b3

Giovamas 26-03-2011 10:17

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34785800)
ieri dove l'ho presa io ne ha uno scaffale pieno se ti interessa ti mando link in pvt! ho preso ieri una deluxe b3

io quasi quasi mi tengo quella che ho.. non mi sta dando un accidente di problemi, Ora sto pensando allo SLI ed ai giochi non mi va di stare senza mobo. La cambio solo se mi ridanno i soldi e con il ricavato prendo una deluxe.. qua a cluj ce ne sono in bella mostra nei negozi

PS con le tue ram altro mondo.. spariti i fake boot tra l'altro:)

Giovamas 26-03-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34785316)
purtroppo anche io ho comprato dalla chiave..mandata email 2 giorni fa..ancora senza risposta...se è come detto bello schifo...vorrà dire che hanno perso 3 clienti...solo cosi imparano...!!!!:muro:

Ti quoto. non sono solo loro a fare i flibustieri. Anche dove l'ho presa io stesso lavoro infame.. da ora in avanti solo tecno. Guarda che un mio collega di qua (romania) la hanno gia' cambiata al negozio .. fermo macchina meno di 3 ore

richard99 26-03-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34785870)
Ti quoto. non sono solo loro a fare i flibustieri. Anche dove l'ho presa io stesso lavoro infame.. da ora in avanti solo tecno. Guarda che un mio collega di qua (romania) la hanno gia' cambiata al negozio .. fermo macchina meno di 3 ore

Vuoi dirmi che siamo messi peggio che in Romania??? Incredibile... Noi italiani ci facciamo sempre contaddistinguere.

@BruceWilliss: mi mandi in pvt link? Grazie, ciao.

BruceWilliss 26-03-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34785851)
io quasi quasi mi tengo quella che ho.. non mi sta dando un accidente di problemi, Ora sto pensando allo SLI ed ai giochi non mi va di stare senza mobo. La cambio solo se mi ridanno i soldi e con il ricavato prendo una deluxe.. qua a cluj ce ne sono in bella mostra nei negozi

PS con le tue ram altro mondo.. spariti i fake boot tra l'altro:)

il rimborso è previsto perche ho chiamato asus italia comunque ti conviene cambiarla per un domani se la vuoi vendere anche se so che va bene perche anche la mia è perfetta!

Giovamas 26-03-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34785970)
il rimborso è previsto perche ho chiamato asus italia comunque ti conviene cambiarla per un domani se la vuoi vendere anche se so che va bene perche anche la mia è perfetta!

si su questo hai ragione... a questo punto mi sembra la cosa piu' logica.. soldi indietro e prendo la deluxe. Le fasi in piu' mi faranno comdo con la mia cpu. e poi fermo macchina zero. Si quando torno in Italia faro' cosi'. sto giocando a Mass Effect 2 e non mi va di staccare. Devo come al solito ringraziarti per le tue dritte (e per le Ram che mi han risolto i problemi)

Per Richard.. purtroppo e' la dura realta'.. ci facciamo sempre riconoscere

aquilus 26-03-2011 11:15

Connettore aggiuntivo 4+4 pin su motherboard asus p8p67 deluxe
 
Ciao! Ho appena assemblato una mobo ASUS P8P67 DELUXE alimentata da un Cooler Master Silent Pro Gold 700W.
Collegata alimentazione a 24 pin sulla mobo, mi è venuto anche a me il dubbio per l'alimentazione aggiuntivo da 4/8 pin. Dal manuale di istruzioni sembra indifferente attaccarne 4 od 8, avendo l'alimentatore con il cavo da 4 pin sdoppiato. Così decido di attaccare solo quello di sx a 4 pin, lasciando l'altro scollegato. Cerco certezza che vada collegato anche l'altro connettore a 4 pin!
Il sistema funziona e non vorrei fare danni, considerando che le figure geometriche dei connettori coincidevano per il primo, ma sono differenti per il secondo. E scusate per il mio linguaggio poco tecnico, ma è la prima volta che assemblo un pc:)

Yoshi69 26-03-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 34782957)
Yoshi dovrebbe ssere su peg/pci

perchè peg sta per PCI Express Graphics, e l'altro è il pci normale

Allora ho messo su peg/pci ed effettivamente adesso parte senza problemi al primo avvio, pero stamattina avevo lasciato il pc accesso ma quando sono tornato a casa era andato in crash con la solita spia VGA_LED accesa.

Spegnendo e riavviando è ripartito tutto tranquillamente...bho non vorrei che il problema sia l'alimentatore che fa cilekka ogni tanto...voi siete riusciti a capire cosa sta a ignificare il VGA_LED acceso?sul manuale non ho trovato nulla!

PLZ HELP ME!! :cry:

9600pro 26-03-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da aquilus (Messaggio 34786269)
Ciao! Ho appena assemblato una mobo ASUS P8P67 DELUXE alimentata da un Cooler Master Silent Pro Gold 700W.
Collegata alimentazione a 24 pin sulla mobo, mi è venuto anche a me il dubbio per l'alimentazione aggiuntivo da 4/8 pin. Dal manuale di istruzioni sembra indifferente attaccarne 4 od 8, avendo l'alimentatore con il cavo da 4 pin sdoppiato. Così decido di attaccare solo quello di sx a 4 pin, lasciando l'altro scollegato. Cerco certezza che vada collegato anche l'altro connettore a 4 pin!
Il sistema funziona e non vorrei fare danni, considerando che le figure geometriche dei connettori coincidevano per il primo, ma sono differenti per il secondo. E scusate per il mio linguaggio poco tecnico, ma è la prima volta che assemblo un pc:)

L'alimentazione aggiuntiva EXT 12v tramite 4 o 8 pin serve per fornire maggiore corrente alla scheda madre per alimentare eventuali periferiche collegate ad essa tramite slot pci-e o usb etc. ed in caso di notevoli overclock per fornire maggiore stabilità. Nella grande maggioranza dei casi è sufficente il solo connettore a 4 pin quindi se il tuo pc funziona perfettamente senza schermate blu, riavvii casuali o fakeboot lascia pure solo quello da 4 altrimenti compra un' adattatore da molex a 4/8 pin.

darthroy 26-03-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34785784)
se non e un problema di prezzo prendi delle 2133 ;)

Guarda, io lo farei se non fosse che voglio avere 2 bANCHI DA 4gb ma non voglio superare gli 1.5V (lo so, lo so, è tutto da vedere che alla lunga i Sandy Bridge possano dare problemi con un voltaggio superiore a quello consigliato da mamma Intel ma davvero non mi va di rischiare) e perciò fra le Ram compatibili col mio dissipatore (Noctua NH-D14) a 1.5V la scelta si riduce praticamente a quei 2 modelli (1600 CL8 o 1866 CL9) !

Wolfhang 26-03-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da aquilus (Messaggio 34786269)
Ciao! Ho appena assemblato una mobo ASUS P8P67 DELUXE alimentata da un Cooler Master Silent Pro Gold 700W.
Collegata alimentazione a 24 pin sulla mobo, mi è venuto anche a me il dubbio per l'alimentazione aggiuntivo da 4/8 pin. Dal manuale di istruzioni sembra indifferente attaccarne 4 od 8, avendo l'alimentatore con il cavo da 4 pin sdoppiato. Così decido di attaccare solo quello di sx a 4 pin, lasciando l'altro scollegato. Cerco certezza che vada collegato anche l'altro connettore a 4 pin!
Il sistema funziona e non vorrei fare danni, considerando che le figure geometriche dei connettori coincidevano per il primo, ma sono differenti per il secondo. E scusate per il mio linguaggio poco tecnico, ma è la prima volta che assemblo un pc:)

La mobo funziona anche se colleghi solo 4pin (questo per permettere di usare ancora i vecchi alimentatori dotati appunto del cavo con soli 4pin), se il tuo alimentatore è dotato del cavo a 4+4 pin conviene collegarlo per dare maggiore stabilità al sistema in caso di uso gravoso...

giangi94 26-03-2011 14:10

ciao a tutti
ho appena montato il mio nuovo pc con scheda madre asus p8p67 b3 cpu i52400 e dissipatore a liquido corsair h70.lo spinotto del dissipatore è a 3 terminali quindi lo ho collegato come una ventola normale.all'avvio del sitema mi da fan cpu error perchè allo spinotto (4 terminali) della ventola cpu non c'è collegato niente. c'è un modo per disabilitare questo messaggio.disabilitando questa funzione posso avere ripercussioni sul turbo boost del tipo che il processore aumenta la frequenza e le ventole non aumentino i giri?

egounix 26-03-2011 16:21

scusate
mi è presa un attimino di scimmia

p8p67 deluxe o la sabretooth?
quali problemi affliggono la sabre? -> ho sentito delle voci

thx

sinfoni 26-03-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34788862)
scusate
mi è presa un attimino di scimmia

p8p67 deluxe o la sabretooth?
quali problemi affliggono la sabre? -> ho sentito delle voci

thx

Deluxe senza pensarci 2 volte ;)

egounix 26-03-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34788896)
Deluxe senza pensarci 2 volte ;)

a parte il layout della saber, che non mi piace
a parte l'8+2 contro il 16+2 della deluxe
la saber difetta anche del plx?

altri problemi, sulla saber?

Giovamas 26-03-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34788862)
scusate
mi è presa un attimino di scimmia

p8p67 deluxe o la sabretooth?
quali problemi affliggono la sabre? -> ho sentito delle voci

thx


si si vai di deluxe.. anche la pro e' ok. Anche io prendero' la deluxe B3 e mi faccio ridare indietro i soldi della pro B2. Ho letto il thread della msi mi dispiace molto per le tue disavventure:( :(

egounix 26-03-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34788928)
si si vai di deluxe.. anche la pro e' ok. Anche io prendero' la deluxe B3 e mi faccio ridare indietro i soldi della pro B2. Ho letto il thread della msi mi dispiace molto per le tue disavventure:( :(

non solo le mie
ora maggot ha avuto un prob con il bios 1.9 e non si sa da cosa dipenda

la mia idea iniziale era la p8p67 pro, vendere la b3 msi, prendere una z68 - se questa serie mi fosse piaciuta
poi son passato all'idea della msi tampone e poi z68
tra il monta smonta generale, e in + il problema di maggot, voglio un sistema definitivo, sino a prossima generazione...

prendo la p8p67 deluxe, anche se bho... sta saber... per qualcosa - che non so :stordita: - mi tira...
tornata la b3, la vendo e prendo le ram
bruce consiglia delle 2133, prezzo permettendo... non so... vorrei passare agli 8gb, ma a 2133 penso mi costerebbero no sproposito... poi quale potrei prendere, rimanendo a 1.5-1.575?

edit: mhmmm... pro... mhmm... pro a 167... mhmmm :asd: -> giovamas 4.8ghz sulla p8p67 pro... mhhhmm :asd: :asd:

thx

sinfoni 26-03-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34788915)
a parte il layout della saber, che non mi piace
a parte l'8+2 contro il 16+2 della deluxe
la saber difetta anche del plx?

altri problemi, sulla saber?

Avevo letto che sui forum stranieri non ne parlano bene della Saber, poi la differenza di prezzo tra le 2 mi fà cmq propendere per la deluxe.

Ma... una ASRock,magari extreme4/6 o Fatality no?:fiufiu:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.