Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


maurlo 05-01-2005 14:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NN lo avevo scritto ma manca la cosa più importante, quanto vuoi spendere?
sui 1200 euri.....:p

maurlo 05-01-2005 14:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NN lo avevo scritto ma manca la cosa più importante, quanto vuoi spendere?
sui 1200 euri.....

sacd 05-01-2005 16:12

Quote:

Originariamente inviato da maurlo
sui 1200 euri.....

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=100


http://www.sony.it/ShowProduct.do?si...uct=DVP-NS585P


Yamaha ns-p 436


Se hai un ambiente molto grande, se precisi l'area compresa dentro le casse è meglio, faresti meglio o ad alzare il buget, oppure ripiegare sull'amply inferiore e comprerti nn un kit di satelliti, ma delle casse vere, sopratutto le tre davanti

xxAndreAxx 07-01-2005 11:52

ciao ragazzi leggo da un po questo topic ma non ho trovato molto che mi aiutasse su quello che voglio fare.. cioè un impiantino STEREO senza pretese..

dunque, mi rivolgo agli esperti:

utilizzo principale MUSICA HIP-HOP West 90-96 quindi suoni caldi e bassi profondi, non vorrei qualcosa di freddo e cupo.. molto meno importante per quanto riguarda i film mi va benissimo vederli in stereo.

dunque per ora l'unica scelta è ricaduta sulle casse wharfedale diamond 8.4 me ne hanno parlato tutti abbastanza bene in relazione al prezzo (300€ circa) reggono un max di 120W su 6Ohm.
ora devo scegliere un ampli, stereo, senza pretese sui 250€ magari anche usato. avevo pensato al classico Denon PMA 495 o 655 di cui tutti mi hanno parlato bene, però non capisco come calcolare i W massimi da poter utilizzare con le casse visto che dell'ampli parla sugli 8Ohm. non è un po poco 50w di amplificazione per delle 120W o sono sufficenti a dare una buona pressione sonora in un ambiente di 3x4 ? il budget per l'ampli è sui 250€ e magari vorrei che avesse i controlli di tono, sono abbastanza combattuto sul fatto della purezza del suono ecc, mi trovo molto spesso a litigare con me stesso perchè non so se equalizzare o meno.. aiuto!

Poi mi serve un discreto lettore CD-DVD magari usato.. e di questo non ho nessun modello di riferimento.. consigliatemi voi.. magari uno con telecomando ;)

inoltre tutto questo vorrei anche collegarlo al PC.. visto che diciamo almeno metà della musica che ascolto è irreperibile su CD qua.. ascolto molti mp3 e quindi vorrei poter collegare la scheda audio all'ampli.. visto che ho in programma un portatile mi serve una scheda audio ESTERNA, con quanto meno possibile di ammenniccoli 7.1 dolby, dts, thx, eax, ecc ma solo che mi faccia ascoltare della sana MUSICA. :) come collego la scheda all'ampli?

grazie mille per l'aiuto e scusate per il post chilometrico, devo preparare tutto entro una decina di gg per il trasloco.. e devo imparare ancora un mucchio di cose :muro:


;)

Topomoto 07-01-2005 12:36

Non preoccuparti per la potenza, 50W vanno più che bene (tra l'altro, se sono dichiarati su 8 ohm, su un carico da 6 ohm dovrebbero pure salire;) ).
Va bene Denon, e puoi anche dare un'occhiata a Marantz e Harman Kardon.
Per collegare la scheda audio all'ampli non c'è problema, basta utilizzare gli ingressi di linea (ad es. AUX) dei quali tutti gli amplificatori sono dotati.

Ciao

sacd 07-01-2005 22:05

ora devo scegliere un ampli, stereo, senza pretese sui 250€ magari anche usato. avevo pensato al classico Denon PMA 495 o 655 di cui tutti mi hanno parlato bene, però non capisco come calcolare i W massimi da poter utilizzare con le casse visto che dell'ampli parla sugli 8Ohm. non è un po poco 50w di amplificazione per delle 120W o sono sufficenti a dare una buona pressione sonora in un ambiente di 3x4 ? il budget per l'ampli è sui 250€ e magari vorrei che avesse i controlli di tono, sono abbastanza combattuto sul fatto della purezza del suono ecc, mi trovo molto spesso a litigare con me stesso perchè non so se equalizzare o meno.. aiuto!


Come ampli se lo prendi nuovo vai su questo

http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm L'A2

xxAndreAxx 08-01-2005 12:32

ragazzi scusate la franchezza ma siete stati un po concisi :p rispetto al Denon l'aeron o il marantz cosa ha? è questione solo di gusti musicali o in base alle mie esigenze ha qualche miglioria?

per il discorso scheda audio->ampli lo so che si collega all'aux :p volevo sapere ke tipo di cavo utilizzare.

grazie

Topomoto 08-01-2005 15:45

Quote:

per il discorso scheda audio->ampli lo so che si collega all'aux volevo sapere ke tipo di cavo utilizzare.
Un normalissimo cavo di segnale coassiale, altrimenti detto (impropriamente) RCA.
Magari serve un adattatore jack-rca, se la scheda ha uscita jack.

xxAndreAxx 08-01-2005 17:56

non conta la marca?

sacd 08-01-2005 17:58

Quote:

Originariamente inviato da xxAndreAxx
non conta la marca?
A questo livello no;)

sacd 08-01-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da xxAndreAxx
ragazzi scusate la franchezza ma siete stati un po concisi :p rispetto al Denon l'aeron o il marantz cosa ha? è questione solo di gusti musicali o in base alle mie esigenze ha qualche miglioria?

per il discorso scheda audio->ampli lo so che si collega all'aux :p volevo sapere ke tipo di cavo utilizzare.

grazie
E' una questione di soldi quello che ti ho detto io costa 200€ ed è meglio del denon, il Marantz è migliore come musicalità, anche se ha i bassi un pò leggerini per il tipo di musica che intendi ascoltare, poi nn so se con 200€ porti a casa un Marantz

xxAndreAxx 09-01-2005 15:43

per 50€ in + prendo l'aeron A4 invece dell'A2 che ha 2x80 invece di 2x50w. vale la pena? le casse supportano fino a 140w a 6ohm..

lemonixxx 09-01-2005 16:50

prendi qualcosa nell'usato e con gli stessi soldi iizierai a sentire la quailità
arcam, music fidelity, nad ecc...
Per sentire la musica con il pc la situazione è molto complessa sia per il fattore mp3, sia per i rumori sulla scheda audio sia per la qualità della scheda audio.
Sentire la musica con qualità è difficile come capire quale sia musica di qualità.
A questa affermazione si può sempre rispondere "è una questione di gusti" ma il gusto è soggettivo da un certo punto in poi.
Provare per conoscere, ascoltare per imparare.

Irur00ku 09-01-2005 17:53

HELP DOMANDONE HI-FI
 
Sono in possesso ( ereditandolo ) di un hi-fi così composto :

ampli : SANSUI AU-X1111 MOS Vintage

casse : TANNOY Sixes 615II

sorgente cd : YAMAHA cdx 1060

ecco il domandone :
essendo abbastanza noob sull'argomento... cosa mi dite ? sono componenti buoni ? piu o meno quale è il loro valore ?
mi converrebbe cambiare qualcosa ? :confused:
saluti

sacd 09-01-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviato da xxAndreAxx
per 50€ in + prendo l'aeron A4 invece dell'A2 che ha 2x80 invece di 2x50w. vale la pena? le casse supportano fino a 140w a 6ohm..
NN conviene, investili altrove quei soldi;)

Juspriss 09-01-2005 19:51

Mi pare che l'ampli sia valido, per il resto.... puoi trassare via tutto ;).

p.s. se vuoi vendere la roba manda messaggio in pvt :).

Irur00ku 09-01-2005 20:16

help !!!:cry:

sacd 09-01-2005 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Irur00ku
help !!!:cry:

Le casse sono come queste

http://www.hnny.nl/archief_tannoy/si...eries/615.html

Topomoto 10-01-2005 01:30

Quote:

NN conviene, investili altrove quei soldi
Concordo.
Con 50W veri (come quelli dell'Aeron ad esempio) ce n'è già in abbondanza....

mc.god 10-01-2005 02:00

A mio parere sono tutti componenti ancora ottimi, logicamente se perfettamente integri.

Ciao \^^

xxAndreAxx 10-01-2005 12:45

sto guardando un po i prezzi dell'usato e ho visto che ci sono molti modelli di NAD un po vecchiotti attorno ai 200€.. sono validi tutti i modelli? qualche consiglio in particolare?

sacd 10-01-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviato da xxAndreAxx
sto guardando un po i prezzi dell'usato e ho visto che ci sono molti modelli di NAD un po vecchiotti attorno ai 200€.. sono validi tutti i modelli? qualche consiglio in particolare?
Che se nn li vedi di persona meglio diffidare:rolleyes:

lemonixxx 10-01-2005 12:55

il 3020 è stato un best seller e tutt'ora surclassa molti amplificatori moderni.
Per iniziare è ottimo ma comunque sono "datati" dal tempo.
Per entrare nel mondo dell'hi-fi è un buon inizio ma non puoi pretendere troppo.
Poi con "200" euro non puoi pretendere troppo.

cicciociccio 10-01-2005 14:39

Ciao.
Non ho mai sentito suonare il tuo ampli, ma per il resto terrei tutto come oro. ;) le Tannoy suonano da dio (sempre se ti piace il suono inglese), il cd se non ricordo male doveva costare intorno ai 2 milioni del vecchio conio (presa da Bonolis) quindi lo terrei.

Irur00ku 10-01-2005 17:02

cosa intendi per suono inglese ?? grazie per il resto... l'ampli veniva 3k$ nell' 88(in america).. poi non so

xxAndreAxx 10-01-2005 19:58

non sto pretendendo nulla.. chiedevo qualche consiglio.. vi sembra valido l'acquisto di un NAD usato sui 200e se riesco a farmelo far ascoltare prima, o meglio rivolgersi a un Denon o Aeron nuovo ma di fascia + bassa?

Topomoto 10-01-2005 20:33

Da una veloce occhiata su google, anche l'ampli mi sembra un bell'apparecchio.....
Io al tuo posto mi terrei stretto il tutto;)
Magari vedi se le casse sono in buono stato (sono i componenti che più risentono di usura o "incidenti"), ed anche i potenziometri dell'amplificatore (se senti "sfrigolare" mentre li muovi, c'è bisogno di una ripulita).

Ciao

xxAndreAxx 14-01-2005 22:49

up

sacd 15-01-2005 12:15

Quote:

Originariamente inviato da xxAndreAxx
non sto pretendendo nulla.. chiedevo qualche consiglio.. vi sembra valido l'acquisto di un NAD usato sui 200e se riesco a farmelo far ascoltare prima, o meglio rivolgersi a un Denon o Aeron nuovo ma di fascia + bassa?
Questo lo devi decidere te, sia dopo averli ascoltati sia dallo stato di usura dell'usato, che cmq è sempre un rischio

marcos 18-01-2005 09:02

Solo ora mi sono accorto di questa sezione per cui vi porgo subito la domanda.

Volevo chiedervi un parere tra questi 2 sintoamplificatori.

Il 1° è un Kit della Yamaha composto da:

"Sintoamplificatore 5 x 90 watt Din, 21 programmi (41 variazioni) Cinema DSP, Dolby Digital, DTS, Dolby Prologic II, Silent Cinema e Night Listening, conversione D/A 192 kHz 24 bit per tutti i canali, equalizzatore grafico per canale centrale. Sistema di diffusori per impianti 5.1 canali con 4 casse satellite, 1 canale centrale e subwoofer amplificato con tecnologia YST da 50 watt, tutti schermati magneticamente.

Il 2° Kit della Kenwood è composto da:

"KRF-V5580D-S Sintoamplificatore Audio/Video:

Decodifiche: DTS, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II
Curve di equalizzazione preimpostate Active EQ
5 modalità di ascolto DSP
Sintonizzatore radio digitale AM/FM con RDS (PS, RT, PTY) e 40 stazioni memorizzabili
Telecomando (compatibile anche con i lettori DVD Kenwood)

Potenza d'uscita per uso surround: 120W x 6 (1 ch. Driven, 6 ohms, 1 kHz, 10%THD)".


Da profano l'ago sembrerebbe pendere + dalla parte del Kenwood con i suoi 120W per canale contro i 95W dello Yamaha, però se qualche intenditore mi consigliasse sarei + tranquillo.

NB: Per maggiori informazioni QUI' ci sono info sul kit della Kenwood (cliccando sulle immagini compaiono le spiegazioni dettagliate) e QUI' ci sono le info sul kit della Yamaha (moooolto meno dettagliate....aime).

Tra le altre cose la cosa che mi stupisce di + è che il kit della Yamaha nonostante sia minore come potenza è superiore come costo.

Aspetto vostre info.

Grazie 1000!!!

Topomoto 18-01-2005 09:21

Prima di tutto, non basare la tua scelta sulle potenze DICHIARATE: sono tutte palesemente false. Quei "120W x 6 (1 ch. Driven, 6 ohms, 1 kHz, 10%THD" saranno poi in realtà una trentina di watt....se va bene...

Quanto ai 2 kit, io sarei molto più propenso per Yamaha, che è uno dei leader in campo Home Theatre.

Ciao

MarColas 18-01-2005 09:23

Quote:

Originariamente inviato da marcos


Tra le altre cose la cosa che mi stupisce di + è che il kit della Yamaha nonostante sia minore come potenza è superiore come costo.

E invece la cosa è pienamente giustificata. Innanzitutto i dati tecnici dicono poco, soprattutto confrontandoli fra marche diverse, e quindi criteri e parametri con cui vengono "calcolati" diversi.
E comunque, in questo caso basta saper leggere un minimo fra le righe: già il fatto che la potenza in stereo del Kenwood è minore a quella con tutti i canali in funzione è indicativa del fatto che i criteri con cui sono calcolate queste potenze non sono uguali, e infatti il Kenwood viene dichiarato come un 110W in stereo a 6ohm e THD=0,7%, mentre con 6 canali in funzione i 120W per canale li raggiunge(rebbe, perché in realtà questi dati sono sempre da prendere con molti metri di molle :D) ad una THD pari alla bellezza del 10%!
La THD è la distorsione armonica totale, in pratica il Kenwood suonerebbe sì forte, ma anche piuttosto distorto e quindi poco piacevole.
E questo è solo uno dei 1000 parametri da considerare.

MarColas 18-01-2005 09:27

Continuando il discorso, i diffusori del kit Yamaha, pur non essendo essi stessi niente di speciale, sono senza dubbio superiori a quelli del kit Kenwood, che addirittura ha il sub passivo.

Insomma, ce ne sono di cose da considerare nella scelta...

sacd 18-01-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviato da marcos
Solo ora mi sono accorto di questa sezione per cui vi porgo subito la domanda.

Volevo chiedervi un parere tra questi 2 sintoamplificatori.

Il 1° è un Kit della Yamaha composto da:

"Sintoamplificatore 5 x 90 watt Din, 21 programmi (41 variazioni) Cinema DSP, Dolby Digital, DTS, Dolby Prologic II, Silent Cinema e Night Listening, conversione D/A 192 kHz 24 bit per tutti i canali, equalizzatore grafico per canale centrale. Sistema di diffusori per impianti 5.1 canali con 4 casse satellite, 1 canale centrale e subwoofer amplificato con tecnologia YST da 50 watt, tutti schermati magneticamente.

Il 2° Kit della Kenwood è composto da:

"KRF-V5580D-S Sintoamplificatore Audio/Video:

Decodifiche: DTS, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II
Curve di equalizzazione preimpostate Active EQ
5 modalità di ascolto DSP
Sintonizzatore radio digitale AM/FM con RDS (PS, RT, PTY) e 40 stazioni memorizzabili
Telecomando (compatibile anche con i lettori DVD Kenwood)

Potenza d'uscita per uso surround: 120W x 6 (1 ch. Driven, 6 ohms, 1 kHz, 10%THD)".


Da profano l'ago sembrerebbe pendere + dalla parte del Kenwood con i suoi 120W per canale contro i 95W dello Yamaha, però se qualche intenditore mi consigliasse sarei + tranquillo.

NB: Per maggiori informazioni QUI' ci sono info sul kit della Kenwood (cliccando sulle immagini compaiono le spiegazioni dettagliate) e QUI' ci sono le info sul kit della Yamaha (moooolto meno dettagliate....aime).

Tra le altre cose la cosa che mi stupisce di + è che il kit della Yamaha nonostante sia minore come potenza è superiore come costo.

Aspetto vostre info.

Grazie 1000!!!

A parte quello che ti hanno detto gli altri, posso aggiungere che cmq rispetto ai dati che sono riportati nel tuo link, sul sito yamaha, a quel kit viene dichiarato una potenza inferiore, ma lasciando stare questo, che trova il suo tempo, ti posso solo consigliare se il tuo portafoglio lo permette di prenderti anche il modello di sintoamply inferiore della yamaha e di abbinargli infieme un kit di satelliti a due vie, la differenza fra i due impianti la sentiresti subito.

marcos 18-01-2005 12:23

Quote:

Originariamente inviato da sacd
A parte quello che ti hanno detto gli altri, posso aggiungere che cmq rispetto ai dati che sono riportati nel tuo link, sul sito yamaha, a quel kit viene dichiarato una potenza inferiore, ma lasciando stare questo, che trova il suo tempo, ti posso solo consigliare se il tuo portafoglio lo permette di prenderti anche il modello di sintoamply inferiore della yamaha e di abbinargli insieme un kit di satelliti a due vie, la differenza fra i due impianti la sentiresti subito.

Siccome non me ne intendo, potresti indicarmi il modello preciso di sintoamply della Yamaha e il kit di casse a 2 vie che mi consigli????

X MarColas

Perdonami ma come ho scritto nel primo post sono un "profano" e sinceramente non ho tenuto in considerazione:

"...infatti il Kenwood viene dichiarato come un 110W in stereo a 6ohm e THD=0,7%, mentre con 6 canali in funzione i 120W per canale li raggiunge(rebbe, perché in realtà questi dati sono sempre da prendere con molti metri di molle ) ad una THD pari alla bellezza del 10%!".

"E comunque, in questo caso basta saper leggere un minimo fra le righe:" è proprio per il fatto che non ci capisco un'acca.

Ovviamente tutto senza cattiveria, ma mi sono rivolto a voi giusto perchè ho notato che ve ne intendete molto + di me!!!! ;) :)

MarColas 18-01-2005 12:35

Quote:

Originariamente inviato da marcos

Ovviamente tutto senza cattiveria, ma mi sono rivolto a voi giusto perchè ho notato che ve ne intendete molto + di me!!!! ;) :)
Ci mancherebbe, forse non si è capito dal mio post ma non avevo minimamente l'intenzione di riprenderti o di farti la lezioncina :)

Per quanto riguarda i consigli, non credo di fare al caso tuo perché, come ho già scritto in altre occasioni in questo thread ed altri simili, quando a suo tempo cominciai ad appassionarmi all'HT decisi di comporre l'impianto poco a poco, diluendo la spesa ma cercando di non trascurare la qualità.
I kit da 3-4-5-600 Euro tutto compreso, per forza di cose invece comportano di accettare una serie di compromessi, una scelta rispettabilissima ma che non è la mia. Ne consegue che sull'argomento sono ben poco ferrato :D

Al massimo potrò esprimere un parere spassionato sui kit segnalati da te e da altri, come ho fatto per i primi due :)

sacd 18-01-2005 12:40

Quote:

Originariamente inviato da marcos
Siccome non me ne intendo, potresti indicarmi il modello preciso di sintoamply della Yamaha e il kit di casse a 2 vie che mi consigli????

X MarColas

Perdonami ma come ho scritto nel primo post sono un "profano" e sinceramente non ho tenuto in considerazione:

"...infatti il Kenwood viene dichiarato come un 110W in stereo a 6ohm e THD=0,7%, mentre con 6 canali in funzione i 120W per canale li raggiunge(rebbe, perché in realtà questi dati sono sempre da prendere con molti metri di molle ) ad una THD pari alla bellezza del 10%!".

"E comunque, in questo caso basta saper leggere un minimo fra le righe:" è proprio per il fatto che non ci capisco un'acca.

Ovviamente tutto senza cattiveria, ma mi sono rivolto a voi giusto perchè ho notato che ve ne intendete molto + di me!!!! ;) :)

Per i kit a due vie se vuoi rimanere in casa yamaha questi.

NS-P400a

NS-P430

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=98

marcos 18-01-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Per i kit a due vie se vuoi rimanere in casa yamaha questi.

NS-P400a

NS-P430

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=98
Ti ringrazio, sei stato velocissimo nella risposta!!!!

A grandi linee a quanto ammonterà la spesa totale???????

Per l'amplificatore non c'è problema, dato che dove lavoro io lo abbiamo, mentre per le casse dovrei vedere dove comprarle.

Cmq sia come impianto di partenza potrebbe andar bene anche il kit YAM-HTR5.1S KIT HOME CINEMA 5.1 e successivamente potrei cambiargli le casse prendendole a 2 vie giusto?????

Diciamo che per 365€ è un buon aquisto????????

sacd 18-01-2005 17:23

Per l'amplificatore non c'è problema, dato che dove lavoro io lo abbiamo:mbe: :what: :confused:

marcos 18-01-2005 17:57

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Per l'amplificatore non c'è problema, dato che dove lavoro io lo abbiamo:mbe: :what: :confused:
Lavoro in una nota catena di negozi "ottimisti"!!!!!!!

Ok...ok....risparmatevi le battute.....oramai mi escono dalle orecchie.....

Cmq per il sintoamply posso prendermi lo Yamaha 350 e il kit di casse quelli da te segnalati....anche se effettivamente validi costano un botto di soldi.

Volevo chiederti se ci sono delle reali differenze tra il sintoamply del KIT e il sintoamply che mi hai consigliato TU.

Tempo fa un'utente del forum mi aveva consigliato questo sito ( http://www.cinenow.com/us/ ) dove poter scaricare tracce audio DTS e Dolby Digital.

Sapresti indicarmi se lo conosci dove si trovano le tracce?????

O se conosci altri siti potresti consigliarmeli tu???

Tanx a lot!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.