Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 06-01-2010 19:40

Guarda nel mercato dell'usato, con 400€ ne trovi di roba buona...

mentalrey 07-01-2010 02:08

Quote:

Originariamente inviato da Luminux (Messaggio 30339841)
Allora mi sa che vado sul un 5.1 perché non c'è spazio per il 7.1, piuttosto è possibile mettere i surround posteriori appesi al ponte dell'armadio dietro il divano?

si quello si puo' fare

P.S. ho rifatto la foto in modo che si capisca meglio,
fai un refresh del browser e dovrebbe visualizzartela.
http://www.mentalrey.it/immagini/51grosso.jpg

:P.... e vai con la sperimentazione...
http://www.mentalrey.it/immagini/cassa640.jpg

Taxon 07-01-2010 20:01

Consiglio MINI/MICRO HI-FI o SOUND BAR
 
Intanto un grazie dovuto a sacd per avermi indirizzato nel 3d giusto.

Ciao ragazzi, buon anno a tutti per cominciare.
Devo fare un regalo ai miei genitori per casa ed avrei pensato come da oggetto.
Il sistema deve essere il piu' piccolo, compatto e pratico possibile, con lettura di cd/dvd mp3 in primis, oltre alla qualita' del suono buona.
Lo si utilizzerebbe per camere non piu' grandi di 15mq.
Il budget che ho a disposizione e' fino a 170/180€.
In foto, come esempio, un sistema che potrebbe andar bene...




Diciamo che a primo impatto sono rimasto molto affascinato dalle LG FB 44 -> http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...CTRONICS_FB44/



Sapete darmi qualche consiglio ? Anche su altri modelli, ci mancherebbe, sono tutto orecchie !!!
Grazie :)

XFormula1 08-01-2010 20:17

Salve
Ho un amplificatore stereo Scythe Kama Bay amp e 2 casse Indiana line.
Se compro un subwofer velodyne vx 10 ii lo posso utilizzare?
dove L'attacco ? alla scheda audio ?

mentalrey 08-01-2010 21:05

alcuni di quei SUB e naturalmente dipende dal tipo,
usano il normale canale stereo "non amplificato" con i due cavi RCA
(quindi scheda, uscita frontale, sub e si prosegue)
fanno crosswover del segnale e poi hanno come connessione un ulteriore
coppia di uscite non amplificate per passare il segnale alle casse, nel tuo caso all'amplificatore.

ES. http://www.esi-audio.com/images/prod...sub1_large.jpg

XFormula1 09-01-2010 15:16

ok grazie.

matrizoo 10-01-2010 12:59

vi porto la mia esperienza...
ho acquistato un sintoampli onkyo 607, due indiana line da 250 euro a coppia e ho così iniziato una specie di home cinema:O
ero già soddisfatto...
poi mi sono recuperato un vecchio 2.1 della altec lansing, pagato circa 200 euro qualche anno fa...
collego il sub e trovo la voglia di portare i cavi dietro il divano per le due cassettine del vecchio 2.1 per utilizzarle come surround.
dopo varie prove per settare il tutto ieri la prova del fuoco...
arriva in casa mio cognato, che ne capisce più di me, collega l'uscita ottica del decoder di sky...danno titanic, audio DTS...
PAURA, mai sentito nulla del genere nemmeno al cinema, sono sbalordito:D
e l'impianto è praticamente un 4.1, mi manca la cassa frontale:D

sinfoni 10-01-2010 23:02

Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è conveniente sistemare una coppia di casse o no...

Le casse JBL L110, si trovano in brutto stato, gli artoparlanti andati...in breve vi sono i tweeter e i medi ammaccati, quindi danneggiati (penso irriparabilmente), mentre i woofer sono stati cambiati anni fà da mio fratello e sono dei coral eletronics...il problema è che questi woofer sono stati montati in modo forzato, visto che gli attacchi non coincidevano con gli originali JBL.

I crossover penso che ancori funzionino perchè girando i controlli sia per gli alti che i medi si avverte l'apertura o chiusura delle frequenze.

Stò cercando di capire se vale la pena aquistare tutti i nuovi altoparlanti (cominciando dai medi e alti), che ovviamente non saranno originali e dalla spesa contenuta, visto che a "poco" oggi si comprano torri da PA e casse da scaffale.

Dmenticavo, le casse sono queste: http://audio-database.com/JBL/speaker/l110-e.html


Ot: ho visto che non vi sono opinioni di nessun tipo sulle indiana line serie DJ 308 e 310...come mai secondo voi??

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.

perdegola 11-01-2010 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 30319615)
La seconda la ritengo migliore perche' il segnale "vede" meno circuiteria e quindi subisce meno l'effetto distorsione introdotta dai componenti che costituiscono gli stadi di preamplificazione dell'altra soluzione.

comunque è pur sempre una differenza difficile da percepire?!

MrManson 11-01-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30341733)
Guarda nel mercato dell'usato, con 400€ ne trovi di roba buona...

Grazie, a dir la verità ci avevo pensato, è solo che ho alzato il budget proprio per prendere qualcosa di nuovo. Non fraintendermi, ho preso tante cose usate anche qui sul mercatino, non sono un tipo da "nuovo ad ogni costo", è solo che non saprei proprio cosa cercare, vista l'inesperienza. Inoltre ogni problemino all'eventuale amplificatore usato, diventerebbe una tragedia, dato che non capisco nulla di elettronica...
Comunque se hai qualche modello da consigliare (magari dall'affidabilità nota :D) sono tutto orecchie :)

themooser 11-01-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviato da XFormula1 (Messaggio 30372253)
Salve
Ho un amplificatore stereo Scythe Kama Bay amp e 2 casse Indiana line.
Se compro un subwofer velodyne vx 10 ii lo posso utilizzare?
dove L'attacco ? alla scheda audio ?

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30372849)
alcuni di quei SUB e naturalmente dipende dal tipo,
usano il normale canale stereo "non amplificato" con i due cavi RCA
(quindi scheda, uscita frontale, sub e si prosegue)
fanno crosswover del segnale e poi hanno come uscita un ulteriore
coppia di RCA non amplificati da passare alle casse, nel tuo caso all'amplificatore.

ES. http://www.esi-audio.com/images/prod...sub1_large.jpg

Non ho ben capito...in pratica sarebbe possibile collegare un sub attivo allo scythe kama bay kro?

Predator_ISR 11-01-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 30400925)
comunque è pur sempre una differenza difficile da percepire?!

Se non metti al max il volume di entrambi i controlli (TV e/o Ampli) si.

sacd 11-01-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviato da MrManson (Messaggio 30401630)
Grazie, a dir la verità ci avevo pensato, è solo che ho alzato il budget proprio per prendere qualcosa di nuovo. Non fraintendermi, ho preso tante cose usate anche qui sul mercatino, non sono un tipo da "nuovo ad ogni costo", è solo che non saprei proprio cosa cercare, vista l'inesperienza. Inoltre ogni problemino all'eventuale amplificatore usato, diventerebbe una tragedia, dato che non capisco nulla di elettronica...
Comunque se hai qualche modello da consigliare (magari dall'affidabilità nota :D) sono tutto orecchie :)

Dai un occhio Qui

sinfoni 11-01-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30399424)
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è conveniente sistemare una coppia di casse o no...

Le casse JBL L110, si trovano in brutto stato, gli artoparlanti andati...in breve vi sono i tweeter e i medi ammaccati, quindi danneggiati (penso irriparabilmente), mentre i woofer sono stati cambiati anni fà da mio fratello e sono dei coral eletronics...il problema è che questi woofer sono stati montati in modo forzato, visto che gli attacchi non coincidevano con gli originali JBL.

I crossover penso che ancori funzionino perchè girando i controlli sia per gli alti che i medi si avverte l'apertura o chiusura delle frequenze.

Stò cercando di capire se vale la pena aquistare tutti i nuovi altoparlanti (cominciando dai medi e alti), che ovviamente non saranno originali e dalla spesa contenuta, visto che a "poco" oggi si comprano torri da PA e casse da scaffale.

Dmenticavo, le casse sono queste: http://audio-database.com/JBL/speaker/l110-e.html


Ot: ho visto che non vi sono opinioni di nessun tipo sulle indiana line serie DJ 308 e 310...come mai secondo voi??

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.

:help:

perdegola 12-01-2010 20:28

secondo voi sono uguali questi due cavi??

http://img51.imageshack.us/img51/2945/immaginegh.png

http://img51.imageshack.us/img51/8598/immaginejf.png

sacd 12-01-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 30424931)

Sì, ma il secondo è decisamente ceap

Taxon 13-01-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Taxon (Messaggio 30356743)
Intanto un grazie dovuto a sacd per avermi indirizzato nel 3d giusto.

Ciao ragazzi, buon anno a tutti per cominciare.
Devo fare un regalo ai miei genitori per casa ed avrei pensato come da oggetto.
Il sistema deve essere il piu' piccolo, compatto e pratico possibile, con lettura di cd/dvd mp3 in primis, oltre alla qualita' del suono buona.
Lo si utilizzerebbe per camere non piu' grandi di 15mq.
Il budget che ho a disposizione e' fino a 170/180€.
In foto, come esempio, un sistema che potrebbe andar bene...




Diciamo che a primo impatto sono rimasto molto affascinato dalle LG FB 44 -> http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...CTRONICS_FB44/



Sapete darmi qualche consiglio ? Anche su altri modelli, ci mancherebbe, sono tutto orecchie !!!
Grazie :)

Nessuno sappia aiutarmi e conosca un prodotto valido simil post ??? :help:

Jonny Racing 13-01-2010 12:52

Scusate se sbaglio ancora sezione....XDXDXDXD

Ho un'autoradio alpine cda-9857r

In poche parole e come se non arrivasse piu il segnale al frontalino...... perche il led della radio e acceso, i cd entrano ed escono... e se tengo premuta la linguetta vicino al tasto per espellere il cd parte la musica (cosa che avviene anche quando metto il frontalino perche e come se sto premendo quella linguetta...senza che pero eesso dia segnali di vita).... Una volta mi era gia successo...... e dp una sett ho ripreso la car e la radio e tornata a funzionare normalmente........adesso invece dp un gg ancora stesso problema........
Mi chiedevo ma visto che l'altra volta e ripartita dp qualche gg come se nulla fosse e possibile che abbia qualche blocco di sicurezza in caso di qualche problema????
Che ne so.... problema di corrente per fare un esempio.....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

rizzotti91 13-01-2010 21:36

Ciao, mi hanno regalato un vecchio amplificatore con dei diffusori... di tutte e due le cose non riesco a trovare info...magari qualcuno di voi li conosce :)

AMPLI: Sanyo JA 6110
DIFFUSORI: Sanyo S-X 6110

Grazie :)

angelorc 14-01-2010 18:39

Salve a tutti, siccome sono orientato sull' HT X720T vorrei sapere di più riguardo al DTS HD cioè se lo devo tenere molto in considerazione visto che il prodotto in oggetto credo ne sia sprovvisto (ho letto solo del DTS, Dolby pro logic II credo), grazie mille, ciao.

sacd 14-01-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviato da angelorc (Messaggio 30452525)
Salve a tutti, siccome sono orientato sull' HT X720T vorrei sapere di più riguardo al DTS HD cioè se lo devo tenere molto in considerazione visto che il prodotto in oggetto credo ne sia sprovvisto (ho letto solo del DTS, Dolby pro logic II credo), grazie mille, ciao.

Le codifiche senza compressione servono a chi ha un impianto di un certo livello oltre a chi ha il lettore blueray visto che si trovano solo lì.

angelorc 15-01-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30453598)
Le codifiche senza compressione servono a chi ha un impianto di un certo livello oltre a chi ha il lettore blueray visto che si trovano solo lì.

Grazie ma puoi spigarmi meglio? Non me ne intendo e se puoi darmi un giudizio su quel prodotto mi sarebbe d'aiuto (ht x720t) Grazie.

TecnologY 15-01-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30405903)
:help:

Butta via tutto e comprati qualcosa di nuovo...
Non ha senso fare un miscuglio di trasduttori economici e con parametri diversi per sostituire gli originali JBL.

sacd 15-01-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviato da angelorc (Messaggio 30459698)
Grazie ma puoi spigarmi meglio? Non me ne intendo e se puoi darmi un giudizio su quel prodotto mi sarebbe d'aiuto (ht x720t) Grazie.

Vuol dire che da DTS a DTS-HD e da Dolby D a Dolby D-HD la differenza la apprezzi solo con impianti di un certo livello; cmq nei dischi che supportano le due codifiche nuove, ci sono anche quelle "vecchie"

Jonny32 16-01-2010 15:26

Secondo voi delle B&W 685 sono in grado di sonorizzare una stanza 5x5?

sinfoni 16-01-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Jonny32 (Messaggio 30477182)
Secondo voi delle B&W 685 sono in grado di sonorizzare una stanza 5x5?

Mi sembra che siano i Watt che sonorizzano l'ambiente...:D

Cmq si, sappi che poi i B&W sono complicati nel posizionamento e negli abbinamenti con vari ampli..:)

787b 16-01-2010 18:25

domanda stupida ma sono incuriosito, stavo leggendo un po' di dati tecnici di vari sinto amplificatori, e nel sito pioneer mi è caduto l'occhio che consumava 260w :eek:

Quindi mi sono chiesto, è il pioneer che consuma un botto o sono tutti così esosi di corrente?
In secondo luogo i 260w sono il valore di picco con il sistema al 100% o con uso normale, nel caso di uso normale quanto dovrebbe cosnumare +/-?

grazie per le delucidazioni :)

Jonny32 16-01-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30477473)
Mi sembra che siano i Watt che sonorizzano l'ambiente...:D

Cmq si, sappi che poi i B&W sono complicati nel posizionamento e negli abbinamenti con vari ampli..:)

anche l'efficienza :p
cmq nel senso mi chiedevo se un centinaio di watt per canale possano bastare SENZA nessun altro tipo di altoparlante (sub o cose del genere)..
Per complicate nel posizionamento che intendi? Come ampli ho un Rotel, anche se un po' datato, potrebbe andare?

sacd 16-01-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 30479345)
domanda stupida ma sono incuriosito, stavo leggendo un po' di dati tecnici di vari sinto amplificatori, e nel sito pioneer mi è caduto l'occhio che consumava 260w :eek:

Quindi mi sono chiesto, è il pioneer che consuma un botto o sono tutti così esosi di corrente?
In secondo luogo i 260w sono il valore di picco con il sistema al 100% o con uso normale, nel caso di uso normale quanto dovrebbe cosnumare +/-?

grazie per le delucidazioni :)

NO, è il consumo massimo, che cmq è basso se fosse vero quello che dichiarano sui sintoamply...
Ricordati che dal nulla non nasce nulla, se veramente un amply ha 60watt per canale con 5 canali attivi dovrebbe consumare come minimo 400watt a regime...

787b 17-01-2010 07:35

grazie mille per la delucidazione :)

TecnologY 17-01-2010 09:32

Quoto sacd...60W x5 fa 300 + 100 di scarto dovuto al rendimento che non sarà mai del 100% ci stanno tranquillamente. Però come al solito i sintoampli dichiarano più di quello che fanno.

@787b
Per dirti anche io all'inizio mi ero spaventato, gli EP2500 che uso dichiarano 2600w di consumo, ma dai test risulta che nell'utilizzo normale è sull'ordine di pochi watt. Infatti a quest'ora avrei una bolletta assurda...

Penso però che se fossero watt in classe A li consumerebbe anche al minimo, ma non vorrei dire fesserie.
Comunque il problema non sorge in quanto lavorano in AB

angelorc 17-01-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30461915)
Vuol dire che da DTS a DTS-HD e da Dolby D a Dolby D-HD la differenza la apprezzi solo con impianti di un certo livello; cmq nei dischi che supportano le due codifiche nuove, ci sono anche quelle "vecchie"

Grazie ora ho capito benissimo. Però se prendo il prodotto HT X720T che credo non abbia il DTS HD e vado a riprodurre un file che contiene quest'ultima codifica non succederà che non verrà riprodotto l'audio a causa della codifica, appunto, non supportata? Grazie.

sacd 17-01-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviato da angelorc (Messaggio 30485789)
Grazie ora ho capito benissimo. Però se prendo il prodotto HT X720T che credo non abbia il DTS HD e vado a riprodurre un file che contiene quest'ultima codifica non succederà che non verrà riprodotto l'audio a causa della codifica, appunto, non supportata? Grazie.

COme ho scritto sopra i film che hanno quelle codifiche sono i BR disk, che hanno anche le traccie audio tradizionali

perdegola 17-01-2010 16:46

ma se io ho un amplificatore a cui posso collegare, ad esempio, solo casse da 6 ohm, a quel valore devo attenermi, giusto? Invece per la potenza, se ad esempio per ogni canale ho 100W, posso collegare casse che hanno al max (quindi anche di potenza minore) 100W???

787b 17-01-2010 17:06

stavo ancora leggendo in giro e praticamente se uno vuole attaccare direttamente il suo sinto alla sua scheda audio integrata della scheda madre tramite cavo ottico, non avrà nessun beneficio con le applicazioni del computer o un esempio specifico con i giochi poichè il sinto non decodifica la codifica dei giochi.

Per tanto bisogna mettere in conto che oltre al sinto amplificatore anche una scheda audio seria che converta la codifica del gioco a Dolby Digital o affini.

(questo si può bypassare se si collega il tutto tramite jack analogici)

Quindi mi chiedevo che senso aveva abbinare un sintoamplificatore che integra già di suo dei decodificatori quando non servono poichè fa tutto il pc?

Cioè non capisco il motivo di dover spendere 300€ per un sinto base per usarlo solo come amplificatore :stordita: è assurdo secondo me

lo so che il mio post può sembrare stupido (e forse lo è :D ) però ero curioso

p.s. mi sono dimenticato di dire che il tutto parlando di audio 5.1 o sup.

Predator_ISR 17-01-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 30483473)
Quoto sacd...60W x5 fa 300 + 100 di scarto dovuto al rendimento che non sarà mai del 100% ci stanno tranquillamente. Però come al solito i sintoampli dichiarano più di quello che fanno.

@787b
Per dirti anche io all'inizio mi ero spaventato, gli EP2500 che uso dichiarano 2600w di consumo, ma dai test risulta che nell'utilizzo normale è sull'ordine di pochi watt. Infatti a quest'ora avrei una bolletta assurda...

Penso però che se fossero watt in classe A li consumerebbe anche al minimo, ma non vorrei dire fesserie.
Comunque il problema non sorge in quanto lavorano in AB

Proprio per questo dovrebbero essere considerati solo i watts indicati come rms e su tutta la banda e non solo ad 1KHz, ed indicando la thd corrispondente.

angelorc 17-01-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30485911)
COme ho scritto sopra i film che hanno quelle codifiche sono i BR disk, che hanno anche le traccie audio tradizionali

Grazie mille. Un giudizio sul prodotto che intenderei acquistare (HT X720T)? Grazie mille.

Taxon 18-01-2010 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Taxon (Messaggio 30428781)
Nessuno sappia aiutarmi e conosca un prodotto valido simil post ??? :help:

Alla fine ho deciso, ed ho preso questo:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...067/index.html

Dardo Xp 18-01-2010 15:43

Salve a tutti ragazzi necessiterei di un'informazione: ho un sistema composto da un plasma pioneer G10 42" e un ampli sony HTTDWG700 con relative casse. Ho provato a collegare tramite hdmi il mio computer portatile al tv per poter vedere gli mkv che ho nell'hard disk, vengo subito al dunque: mentre per quanto riguarda il video non ci sono problemi, per mandare l'audio all'ampli ho pensato di veicolare ils egnale attraverso l'uscita ottica del tv all'ampli. Il problema però è che la fonte che esce è stereo e non ac3...è normale? Non c'è modo di veicolare l'audio in maniera appropriata? In questo modo sono costretto a impostare la modalita dolbt prologic II per distribuire il segnale su piu canali ma come potrete immaginare, non è la stessa cosa. Grazie anticipate a tutti

sacd 18-01-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Dardo Xp (Messaggio 30502751)
Salve a tutti ragazzi necessiterei di un'informazione: ho un sistema composto da un plasma pioneer G10 42" e un ampli sony HTTDWG700 con relative casse. Ho provato a collegare tramite hdmi il mio computer portatile al tv per poter vedere gli mkv che ho nell'hard disk, vengo subito al dunque: mentre per quanto riguarda il video non ci sono problemi, per mandare l'audio all'ampli ho pensato di veicolare ils egnale attraverso l'uscita ottica del tv all'ampli. Il problema però è che la fonte che esce è stereo e non ac3...è normale? Non c'è modo di veicolare l'audio in maniera appropriata? In questo modo sono costretto a impostare la modalita dolbt prologic II per distribuire il segnale su piu canali ma come potrete immaginare, non è la stessa cosa. Grazie anticipate a tutti

L'mkv sei sicuro che ha l'audio in 5.1?
I settaggi del player sono per usare il 5.1 ?
Detto ciò, visto che qualcosa senti hai spostato sicuramente l'audio dall'integrata all'hdmi, però guarda se ci sono settaggi anche lì per stereo o multicanale.
Se escludi quanto sopra non è da escludere che il tv non riesca ad uscire in multicanale dalla presa digitale, se non da segnale del dtt se lo ha


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.