Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Panda Cloud Antivirus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210102)


Kohai 12-06-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 43764070)
ho fatto fare una scansione a Panda Cloud Cleaner e ci sono state delle detection, ma non riesco a capire quali files sono: sapete come avere maggiori dettagli dei rilevamenti prima di procedere alla rimozione dei file?

Mai usato tale programma. . . riesci a fare uno screenshot?

Unax 12-06-2016 15:12

mi pare che devi vedere su advanced tool

se clikki sui triangolini non vedi le varie voci?

http://thewindowsclub.thewindowsclub...da-cloud-3.jpg

Kohai 21-07-2016 18:28

L'ho rimesso sul mio windows 10, va molto meglio, il sistema non soffre più di quei rallentamenti che lo affliggevano all'inizio per colpa del controllo dell'antivirus.

mircocatta 29-07-2016 18:17

Ragazzi ho installato panda free su tre pc, sono molto soddisfatto ma ... che sia lui la causa del rallentamento della mia adsl? È molto scarsa di suo (scarico ad un massimo di 250Kb) e ora non va oltre ai 200Kb.. non posso permettermi di rallentarla..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

LazyAfternoons 29-07-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43900610)
Ragazzi ho installato panda free su tre pc, sono molto soddisfatto ma ... che sia lui la causa del rallentamento della mia adsl? È molto scarsa di suo (scarico ad un massimo di 250Kb) e ora non va oltre ai 200Kb.. non posso permettermi di rallentarla..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Probabile di sì. Disattiva la protezione in tempo reale e controlla tu stesso.

Kohai 02-08-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da LazyAfternoons (Messaggio 43900661)
Probabile di sì. Disattiva la protezione in tempo reale e controlla tu stesso.

Quoto.
E' un antivirus in the cloud quindi utilizza la banda per controllare online tutto quanto.
Per questi motivi non e' adatto a chi ha una linea a consumo.

Orsettinapc 08-08-2016 03:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43909963)
Quoto.
E' un antivirus in the cloud quindi utilizza la banda per controllare online tutto quanto.
Per questi motivi non e' adatto a chi ha una linea a consumo.

Siamo sicuri che con questo discorso "in the cloud" l'antivirus non possa inviare, anche per sbaglio, file personali in rete ?

Bik 08-08-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 43923362)
Siamo sicuri che con questo discorso "in the cloud" l'antivirus non possa inviare, anche per sbaglio, file personali in rete ?

Sono le firme virali che sono sul server, l'analisi viene fatta sul PC, nessun file viene inviato al server.

Orsettinapc 08-08-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 43924067)
Sono le firme virali che sono sul server, l'analisi viene fatta sul PC, nessun file viene inviato al server.

Non capisco bene questo concetto, potresti gentilmenti spiegarmi come funziona la cosa ?... :)

E perchè si dice che l'antivirus è cosi' leggero ? L'efficacia di rilevazione puo' competere con un antivirus classico ?

Bik 09-08-2016 07:36

Gli antivirus.classici hanno il database delle firme virali cioè la lista con le caratteristiche dei file sospetti, sul pc, e vengono aggiornti giornalmente.
Gi antivirus cloud invece hanno questo database su un server remoto ed è sempre aggiornato se il pc è connesso alla rete.
La leggerezza dipende soprattutto da come è fatto il programma, il vantaggio del cloud sulla leggerezza è marginal.

Orsettinapc 10-08-2016 03:31

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 43925624)
Gi antivirus cloud invece hanno questo database su un server remoto ed è sempre aggiornato se il pc è connesso alla rete.

Ho provato a mettere il pc in "modalità aereo" quindi senza accesso alla rete, e poi ho avviato una scansione con Panda che è stata portata a termine con successo.
Come mai ? Quindi l'antivirus funziona anche senza rete ?

Kohai 19-08-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 43928129)
Ho provato a mettere il pc in "modalità aereo" quindi senza accesso alla rete, e poi ho avviato una scansione con Panda che è stata portata a termine con successo.
Come mai ? Quindi l'antivirus funziona anche senza rete ?

Probabilmente ha effettuato una scansione manuale controllando con il database interno ma con limitate firme virali.
Se ci fosse qualche aggiornamento di firme oppure un nuovo malware sicuramente non l'avrebbe individuato.
Se non erro funziona cosi' anche Bitdefender ovvero, al loro interno conservano un limitato numero di firme ma il grosso e' sul cloud.
Devo informarmi meglio. . .

P.s.
Come immaginavo, leggi qui -> https://it.wikipedia.org/wiki/Panda_(antivirus)

pazza_inter 13-02-2023 16:00

mi iscrivo anche se la discussione è ferma da 6 anni... sono l'unico ad usarlo?

Lo trovo leggero (ottimo con un vecchio portatile che ho rivitalizzato con un SSD) e fa il suo dovere.

Tra l'altro oggi dovrebbe essere uscito un aggiornamento portando il programma alla v22, ma non ho trovato i cambiamenti (l'interfaccia è la stessa)

emozioni 18-02-2023 11:20

Sono ormai quasi 3 anni che lo uso. Antivirus leggero ed efficente, pure io su un portatile datato con win 7.
In 2 anni non ho mai avuto il minimo problema sia di virus che di blocco di programmi, quindi mi ritengo molto soddisfatto.

marcoesse 24-03-2023 19:14

anche io lo utilizzo, da alcuni anni, come AV Principale sul mio "vetusto" ma ancora Ottimo Fujtsu T901, ed anche sul "vecchiotto" Surface3 Win10 (con Atom) ed ancora su mio ultimo Chuwi UBookX con Win11, tutto ok! nessun problema riscontrato!! ahhh l'ho messo anche su Chuwi Ubook (NO X) di mia moglie con Win10

marvit.78 08-09-2023 11:29

Premesso di essere molto ignorante in materia, io ho sempre usato Avast free ma su moltissimi siti di streaming mi dà continui problemi, mi blocca gli accessi e lo devo disabilitare per 10 minuti.
Ho scoperto da qualche giorno Panda Dome Free, ma vedo è che 170 MB contro 1.6 GB di Avast.
Come mai è 10 volte più leggero? :confused:
Ha una protezione minore?

grazie

Bik 08-09-2023 11:50

Quote:

Originariamente inviato da marvit.78 (Messaggio 48292220)
Premesso di essere molto ignorante in materia, io ho sempre usato Avast free ma su moltissimi siti di streaming mi dà continui problemi, mi blocca gli accessi e lo devo disabilitare per 10 minuti.
Ho scoperto da qualche giorno Panda Dome Free, ma vedo è che 170 MB contro 1.6 GB di Avast.
Come mai è 10 volte più leggero? :confused:
Ha una protezione minore?

grazie

E' da diversi anni che non lo utilizzo.

All'epoca, rispetto a Avast, Panda aveva il database completo sul server online, ed una cache più piccola in locale, mentre gli altri antivirus hanno tutte le definizioni sul PC, immagino che sia questa la ragione.

marvit.78 08-09-2023 18:09

.

marvit.78 09-09-2023 10:25

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.