Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615)


Pattuglia 22-08-2006 21:57

info nujovo AV
 
ciao a tutti. dopo aver letto del nuovo AVS, l'ho provato e sembra andare tutto bene. visto che avete molta esperienza, vorrei chiedervi cosa ne pensate del AV pc defense che ho visto nella rivista WIN MAGAZINE.
grazie
ciao

matteo1 23-08-2006 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Pattuglia
ciao a tutti. dopo aver letto del nuovo AVS, l'ho provato e sembra andare tutto bene. visto che avete molta esperienza, vorrei chiedervi cosa ne pensate del AV pc defense che ho visto nella rivista WIN MAGAZINE.
grazie
ciao

kaspersky è un eccellente antivirus,devi affiancargli solo antispyware.
Io che sono un maniaco della sicurezza uso bitdefender solo scanner free.
Morale:usa kaspersky+spybot+adaware ed ewido e sei a posto.
Aggiungici anche questo:
http://malware.vze.com/
che blocca molti malware prima che si installino. ;)

Wip3out 23-08-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviato da matteo1
kaspersky è un eccellente antivirus,devi affiancargli solo antispyware.
Io che sono un maniaco della sicurezza uso bitdefender solo scanner free.
Morale:usa kaspersky+spybot+adaware ed ewido e sei a posto.
Aggiungici anche questo:
http://malware.vze.com/
che blocca molti malware prima che si installino. ;)

Le firme di Kaspersky rilevano già più malware e trojan vari di ewido e compagni...

matteo1 23-08-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Le firme di Kaspersky rilevano già più malware e trojan vari di ewido e compagni...

non direi;ancora oggi il buon kav non rileva HotKeysHook(altrimenti noto anche come H@tKeysH@@k),un trojan vecchio di un paio di anni.
Inoltre il programma malware immunizer blocca,senza impiegare risorse,l'installazione di centinaia di programmi malware.L'ho scoperto grazie al meraviglioso sito softpedia.com,che visito giornalmente e non dovrebbe mancare mai nei bookmark dei browser.

sampei.nihira 23-08-2006 16:45

Matteo, M.I. non l'ho mai sentito.
Puoi spiegarci come funziona un pochetto,e se è difficile da installare e settare ?
Ti ringrazio in anticipo. ;) ;)

matteo1 23-08-2006 16:52

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=45630
in inglese:
Malware Immunizer is a free and very useful application that was created to protect your system against known malware and maybe unknown ones. It can prevents some of the malware from installing on your system, which means that you still need an anti-virus software and a firewall.

Wip3out 23-08-2006 20:14

Stessa cosa che fanno SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy.

Per quanto riguarda quel trojan, è molto diffuso?

E cmq aggiungo che tuttora ogni antispyware ha delle definizioni diverse dagli altri perché non si sono ancora standardizzati tra di loro. Quindi l'esempio di "1" trojan non riconosciuto da Kaspersky a fronte magari di altri 10 malware riconosciuti in più rispetto ad altri antispyware mi sembra quantomeno fuorviante.

Se vuoi una comparativa decente controlla su AV-Comparatives...

Wip

Pattuglia 23-08-2006 20:31

grazie a tutti per l'interessamento.
ho installato oltre ad AVS, anche SPYBOT, SPYWARE TERMINATOR, COMODO FIREWALL.
una domanda: ho provato a disinstallare AVS per installare NOD32 che probabilmente acquisterò, ma dopo aver fatto la disinstallazione normale dal pannello di controllo, mi sono accorto di non essere riuscito a dinistallare un bel niente. come si fa?
ciao e grazie

matteo1 23-08-2006 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Stessa cosa che fanno SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy.

Per quanto riguarda quel trojan, è molto diffuso?

E cmq aggiungo che tuttora ogni antispyware ha delle definizioni diverse dagli altri perché non si sono ancora standardizzati tra di loro. Quindi l'esempio di "1" trojan non riconosciuto da Kaspersky a fronte magari di altri 10 malware riconosciuti in più rispetto ad altri antispyware mi sembra quantomeno fuorviante.

Se vuoi una comparativa decente controlla su AV-Comparatives...

Wip

guarda che io uso kav sin dalla versione 4.5 ;) per cui so bene pregi e difetti.Successivamente ho avuto la possibilità di affiancargli degli antivirus solo scanner e talvolta è capitato che il kav mancasse qualcosa e prendessero gli altri;chiaramente il più delle volte è vero il contrario,ma siccome sono un patito della sicurezza uso kav 6 come av in real time,ma scansiono sempre i file con bitdefender free,e faccio uso di numerosi programmi antispyware come scansione(in real time oltre a kav e outpost uso winpatrol),nonchè aggiorno sempre il file hosts e da qualche tempo ho scoperto malware immunizer che protegge prefentivamente da centinaia di spyware.
Il trojan-keylogger H@tKeysH@@k è discretamente diffuso.E' integrato in diversi programmi più o meno "dark"ed è più o meno distruttivo.Io per fortuna ne beccai una variante con sola attività di monitoring(perchè incluso in un programma non dark) :D
Ancora oggi ho quel programma :sofico:

ekerazha 23-08-2006 22:04

Quote:

Originariamente inviato da matteo1
non direi;ancora oggi il buon kav non rileva HotKeysHook(altrimenti noto anche come H@tKeysH@@k),un trojan vecchio di un paio di anni.
Inoltre il programma malware immunizer blocca,senza impiegare risorse,l'installazione di centinaia di programmi malware.L'ho scoperto grazie al meraviglioso sito softpedia.com,che visito giornalmente e non dovrebbe mancare mai nei bookmark dei browser.

Niente è impeccabile... in un computer impestato da spyware il Kaspersky è riuscito ad eliminare roba che i vari SpyBot o Ad-Aware non riuscivano ad eliminare... se hai trovato qualcosa che Kaspersky non rileva puoi pure inviarglielo ;)

matteo1 23-08-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Niente è impeccabile... in un computer impestato da spyware il Kaspersky è riuscito ad eliminare roba che i vari SpyBot o Ad-Aware non riuscivano ad eliminare... se hai trovato qualcosa che Kaspersky non rileva puoi pure inviarglielo ;)

ma non ho mica parlato male di kaspersky;se pensassi male non l'avrei installato mica :sofico:
Ho solo detto che per avere una maggiore sicurezza gli affianco altri programmi.

Murakami 24-08-2006 08:00

Quote:

Originariamente inviato da matteo1
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=45630
in inglese:
Malware Immunizer is a free and very useful application that was created to protect your system against known malware and maybe unknown ones. It can prevents some of the malware from installing on your system, which means that you still need an anti-virus software and a firewall.

Questo programma non mi pare granchè: le definizioni sono molto poche rispetto a SpywareBlaster o SpyBot, ma la pecca più grossa è che non c'è un settaggio per impostare i parametri di un server proxy nella procedura di update (ergo, io sono tagliato fuori dagli aggiornamenti).

Carcass 24-08-2006 11:42

Quote:

Originariamente inviato da matteo1
ma non ho mica parlato male di kaspersky;se pensassi male non l'avrei installato mica :sofico:
Ho solo detto che per avere una maggiore sicurezza gli affianco altri programmi.

ma chi si intende un po di sicurezza (casalinga :D ) sa che l'antivirus anche se eccezionale non serve a molto da solo se non ha un sistema patchato e poi tutto il resto, ormai è una regola standard anche se ancora molti la disattengono ............... ;)

ATi7500 25-08-2006 03:27

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Stessa cosa che fanno SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy.

I programmi da te citati immunizzano il browser internet da indirizzi pericolosi, Malware Immunizer invece previene l'installazione di quei malware nelle locazioni conosciute di C:\ ;)

bYeZ!

Murakami 25-08-2006 06:59

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
I programmi da te citati immunizzano il browser internet da indirizzi pericolosi, Malware Immunizer invece previene l'installazione di quei malware nelle locazioni conosciute di C:\ ;)

bYeZ!

Non solo dagli indirizzi: mi sono letto i readme e gli help di entrambi i programmi e la loro utilità non si limita a quello... :)
EDIT: vedo solo ora che non avevi quotato me; comunque, fa lo stesso... :D

FOXYLADY 25-08-2006 14:13

Attenzione

http://www.virusbtn.com/news/virus_n...08_18.xml?rss=

nV 25 25-08-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...90&postcount=9:)

FOXYLADY 25-08-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviato da nV 25

Si infatti ho appena letto :)

nV 25 25-08-2006 15:06

e cmq, guardando anche su wilders, non mi sembra che la cosa sia stata enfatizzata tanto....segno evidentemente che il fatto è si grave ma non tale da dover GETTARE NEL PANICO tutti quelli che lo hanno installato.... :)

Per cui, ragazzi: TRANQUILLI, EH!! :)

Le info raccolte, poi, non sono sui vostri appettiti sessuali o altro, ma aventi una rilevanza in qualche modo commerciale per AOL e affiliate.... :)

nV 25 25-08-2006 15:11

voglio dire:

l'importante è NON DIFFONDERE il panico, ma parlarne serenamente..... :ronf:











o magari anche un pò incazzati, cmq sia sempre senza allarmarsi esageratamente.... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.