Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus P5B Vanilla - Intel 965 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494633)


saturno 23-06-2007 16:24

Ho due domande:
Ho sentito dire che ci sono problemi con l'audio è vero?
Qualcuno ha installato la skay star2 ?

rayman2007 23-06-2007 19:26

x quanto riguarda l'audio nn ti posso rassicurare xke a quanto pare su tutte le asus e nn solo , bene o male qlc ha dei problemi , xke si tratta sempre di audio integrato, anke se buono cmq a volte ha dei conflitti credo, pero tutto sommato, se hai una sk audio puoi sempre metterla e disabilitare da bios quella integrata.
Per il sky star2 nn so dirti nulla sorry..

rizzotti91 23-06-2007 19:28

Io di skystar uso quella usb, ma non vedo perchè quella pci dovrebbe creare problemi...

Cmq a proposito, nessuno mi segnale niente! :D
Bios provati, utility nuove o consigli!

saturno 23-06-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 17646162)
Io di skystar uso quella usb, ma non vedo perchè quella pci dovrebbe creare problemi...

Cmq a proposito, nessuno mi segnale niente! :D
Bios provati, utility nuove o consigli!

Perché su alcune schede madri la sky star bruciava le motherboard sembra per problemi di corrente dovuti ai chpset della serie nvidia
Piccolo ot:
come ti trovi con la sky star usb?

Pegaso1207 23-06-2007 22:24

La sky star 2 PCI ce l'ho montata io da sempre è funziona alla grande su XP! Il problema era solo con i chipset nvidia!
Solo se installi Vista ci sono dei driver beta che fanno un po' schifo ma non so se faranno uscire qualcosa di definitivo... Ormai Vista son mesi che è uscito ed è rimasto tutto fermo...

rizzotti91 23-06-2007 22:54

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 17646518)
Perché su alcune schede madri la sky star bruciava le motherboard sembra per problemi di corrente dovuti ai chpset della serie nvidia
Piccolo ot:
come ti trovi con la sky star usb?

Così così, vedo tutto, (anche sky), solo che ho qualche problema con mediaset...

rizzotti91 23-06-2007 23:08

UP! Ho finito la prima pagina del thread, attendo consigli e commenti.

sdjhgafkqwihaskldds 24-06-2007 00:21

un link al mio post di tutte le vmod possibili scrupolosamente trovate in rete :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391892
per il bios 1405 ormai flashato da giorni, non da problemi

rizzotti91 24-06-2007 10:09

Quote:

Originariamente inviato da kuru (Messaggio 17647859)
un link al mio post di tutte le vmod possibili scrupolosamente trovate in rete :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391892
per il bios 1405 ormai flashato da giorni, non da problemi

Grazie per la segnalazione.

_Ma_Nu_ 24-06-2007 11:13

:help:
Salve a tutti
Io ho un "piccolo" problemino con la mia P5B
L'altro giorno ho formattato e ora ho problemi con l'audio...
Non mi fa installare i driver...
Ho provato ad istallare sia con la procedura guidata sia il singolo driver...sempre stesso PROBLEMA :
Esce questa schermata infame :cry:

Il driver BUS HD Audio è necessario e non è stato individuato

Spero in un vostro aiuto raga :ave:

Grazie in anticipo

gwwmas 24-06-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 17647553)
UP! Ho finito la prima pagina del thread, attendo consigli e commenti.

Ovviamente bellissima.
COMPLIMENTI :sofico:

Comunque, se vuoi un consiglio spassionato, io ridurrei la presentazione e le specifiche e metterei i link direttamente al sito asus, un po' come ho fatto io dove sai tu, se no la pagina diviene troppo pesante da leggere.
Poi, dai un' occhiata alle faq.
La P5B ha il connettore a 4 contatti non a 8.
Ciauz;)

rizzotti91 24-06-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 17649937)
Ovviamente bellissima.
COMPLIMENTI :sofico:

Comunque, se vuoi un consiglio spassionato, io ridurrei la presentazione e le specifiche e metterei i link direttamente al sito asus, un po' come ho fatto io dove sai tu, se no la pagina diviene troppo pesante da leggere.
Poi, dai un' occhiata alle faq.
La P5B ha il connettore a 4 contatti non a 8.
Ciauz;)

Grazie :D .
Cmq mi piace cosi per le presentazioni e le specifiche :Prrr: .
Ok per il connettore.

_Ma_Nu_ 24-06-2007 12:08

Quote:

Originariamente inviato da _Ma_Nu_ (Messaggio 17649918)
:help:
Salve a tutti
Io ho un "piccolo" problemino con la mia P5B
L'altro giorno ho formattato e ora ho problemi con l'audio...
Non mi fa installare i driver...
Ho provato ad istallare sia con la procedura guidata sia il singolo driver...sempre stesso PROBLEMA :
Esce questa schermata infame :cry:

Il driver BUS HD Audio è necessario e non è stato individuato

Spero in un vostro aiuto raga :ave:

Grazie in anticipo

uppatina :mc:

sn disperato :cry:

rizzotti91 24-06-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviato da _Ma_Nu_ (Messaggio 17650658)
uppatina :mc:

sn disperato :cry:

Hai provato ad installare quell'hotfix che ti ho detto di trovare nella cartella audio?

_Ma_Nu_ 24-06-2007 13:56

nn lo trovo proprio qst hotfix :(

rizzotti91 24-06-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da _Ma_Nu_ (Messaggio 17651821)
nn lo trovo proprio qst hotfix :(

Nella cartella dell'audio nel cd.

_Ma_Nu_ 24-06-2007 18:05

ma il file si chiama proprio hotfix? :help:

ho visto tutte le cartelle e sottocartelle ma nn c'è nessun file che si chiama hotfix :(

rayman2007 24-06-2007 22:07

Quando ti kiede ti dice ke nn trova bus hd audio fai così: kiudi quella finestra.
Poi fai come ti dico:

Pannello di controllo---->Sistema------Hardware---->Gestione periferica:

poi---->apri Periferiche di sistema, scorri l'elenco e troverai un elemento con il punto esclamativo! se nn ricodo male Pci bus o roba del genere.

Una volta trovato clicca 2 volte sopra, cioè apri le sue proprietà, poi fai aggiorna driver(nel frattempo metti il CD originale della Asus P5B) poi indica come percorso il drive ke contiene il CD (nn indicare nessuna cartella in particolare..solo il driver D: o E: eccetera) troverà da solo i driver.

Dopodichè se andrà a buon fine senpre in gestione periferica dovrà comparire
UAA bus hd audio etc etc...

Poi installa Soundmax.

Buona fortuna....(anche se nn dovresti avere problemi)

_Ma_Nu_ 25-06-2007 10:15

Mitico! :eek:

ora funziona perfettamente ^____^

rizzotti91 25-06-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviato da _Ma_Nu_ (Messaggio 17660614)
Mitico! :eek:

ora funziona perfettamente ^____^

Cmq, risolvevi anche come ti avevo detto :D
L'importante però è che hai risolto.

ellyon17 25-06-2007 16:12

Ciao a tutti, ho appena comprato oggi (anzi, solo ordinato) questa scheda madre... ho fatto bene? Spero di si... con un processore E6420 e 2 gb (2x1gb) ddr2 a 800mhz. Io ho windows vista, spero che i problemi di audio non ci siano...vi farò sapere...

rizzotti91 25-06-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviato da ellyon17 (Messaggio 17666617)
Ciao a tutti, ho appena comprato oggi (anzi, solo ordinato) questa scheda madre... ho fatto bene? Spero di si... con un processore E6420 e 2 gb (2x1gb) ddr2 a 800mhz. Io ho windows vista, spero che i problemi di audio non ci siano...vi farò sapere...

Guarda, fino ad ora io problemi con l'audio non ne ho riscontrati ne con vista ne con xp.

TOPAX 25-06-2007 17:27

Ho appena installato il nuovo bios 1405 con asus update scaricato dal sito ufficiale asus.Il bios funziona perfettamente e ha eliminato il fastidioso fake boot del 965 in O.C almeno fino a Fsb di360!!!Ciauz;)

rizzotti91 25-06-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviato da TOPAX (Messaggio 17667803)
Ho appena installato il nuovo bios 1405 con asus update scaricato dal sito ufficiale asus.Il bios funziona perfettamente e ha eliminato il fastidioso fake boot del 965 in O.C almeno fino a Fsb di360!!!Ciauz;)

Non è che lo ha eliminato, ma anche con il bios "di default", con alcune frequenze di fsb lo faceva, mentre aumentando l'fsb anche di un solo mhz non lo faceva più...

_Ma_Nu_ 25-06-2007 20:32

^__^

Gia l'importante è aver risolto :p

cmq ti ringrazio x la tua disponibilità
davvero gentilissimo :)

rizzotti91 25-06-2007 20:38

Quote:

Originariamente inviato da _Ma_Nu_ (Messaggio 17670647)
^__^

Gia l'importante è aver risolto :p

cmq ti ringrazio x la tua disponibilità
davvero gentilissimo :)

Figurati, capisco le persone che hanno "guai" con il computer e mi metto nei loro panni.
Anche io tante volte vorrei essere aiutato e non mi aiuta nessuno....

ellyon17 26-06-2007 18:06

Giusto per sapere... io avevo aperto un'altra discussione in questo forum per chiedere consiglio su una nuova scheda madre+processore.... Alla fine mi hanno consigliato intel ma non la scheda madre, per cui ho preso questa seguendo il consiglio del negoziante (me la fa ad un buon prezzo, credo). Solo che poi quando l'ho detto mi hanno risposto che ho fatto male perché dovevo prenderne una più moderna con il chip P35 che mi avrebbe permesso di averla più longeva. Poi mi hanno detto che non è la scheda migliore per fare l'overclock,e da come vedo in questo thread ci posso credere... ma tanto non credo che la cosa mi riguardi, non l'ho mai fatto e non vorrei distruggere il computer nuovo appena scelto...
In pratica... ho fatto una cavolata??
Non che possa farci molto ora, ma per sapere... E poi: se per caso volessi fare sto overclock, lo posso fare o è sconsigliabile? Tenendo conto che sono totalmente ignorante in materia.....

rayman2007 26-06-2007 19:20

Ti rispondo x punti:
1) la skeda è buona. E' vero le nuove P5k supporteranno i processori penryn della intel a 45nm.
2) con l'aggiornamento del bios questa skeda supporta anke i nuovi intel serie E6x50 a 1333FSB.
3)X l'overclock anke se avessi scelto la p5k col p35, alla fine un buon OverClock lo si fà con la serie DELUXE al salire....sia ke sia P5B o P5K.

Se il prezzo è buono, x me hai fatto bene, xke alla fine le nuove asus P5k come anke quelle di altre marche hanno solo DDR2, tranne alcuni modelli ibridi, o le P5k3 (ke costanona cifra).
Quindi comprare una p5B alla fine x metterci un E6xxx a 1066Fsb per poi tenere sempre le ddr2, x me nn hai fatto una caxxata.

Poi è vero ke se potevi ti prendevi una serie p5k, ma essendo sempre ddr2, io cambierò la mia P5B quando usciranno skede con ddr3 a buon prezzo.

rizzotti91 26-06-2007 20:03

Tutti dicono che questa scheda non è adatta per l'overclock, sto testando il mio e-4300 e sono arrivato fino a 3.2 ghz, non vedo come una deluxe o altra mi avrebbe fatto salire ancora di più...

sdjhgafkqwihaskldds 26-06-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 17684127)
Tutti dicono che questa scheda non è adatta per l'overclock, sto testando il mio e-4300 e sono arrivato fino a 3.2 ghz, non vedo come una deluxe o altra mi avrebbe fatto salire ancora di più...

infatti.
a me arriva a 3600mhz (poi dipende da cpu e ram) ho visto un utente che ha portato un E6300 a 3500mhz e qualcosa, facendo i conti sono 500mhz di bus
è ottima per un oc di tutti i giorni, poi ci sono tutte le vmod (nel 1° post) per chi volesse esagerare, io stavo pensando di farle tutte mettendo dei potenziometri su un pannello frontale, con un voltmetro integrato per leggere vcore e vdimm reali in tempo reale, quando scade la garanzia sarà la prima cosa che farò... anzi forse quando farà piu fresco :D

ellyon17 26-06-2007 20:57

Bene bene, sono contenta di non aver fatto un'errore madornale...:)
Mi sa cmq che per l'overclock aspetterò, non mi va di dover buttar via tutto appena comprato (per incompetenza mia, non per la scheda...):fagiano:

rizzotti91 27-06-2007 16:13

Oggi mi sono arrivati altri due moduli di ram da 512 :D .
Tutto contento, li monto sulla P5B, avvio un test di MemTest e... ...errori! :cry: :cry: :cry:
Comincio a testare i moduli (in tutto sono 4) uno ad uno. Li ho provati tutti nel primo slot della mobo, quello giallo e per tutti errore.
Ne provo due nel secondo slot ed ok, mentre gli altri due no.
Il terzo slot non l'ho provato.
Ne provo uno che mi dava errore nel 4 ed uno che non mi dava errore (l'avevo provato nel secondo) ed errore.
Cosa devo fare?
Credete che sia problema di mobo no?
Perchè quel modulo nuovo che nel secondo slot non mi dava problemi e nel quarto si?
Grazie, spero che possiate aiutarmi.

rayman2007 27-06-2007 17:00

Scusa ma li hai provati uno alla volta?
hai provato un singolo modulo su un singolo banco e poi hai avviato il pc?
l'errore te lo dà memtest, o windows nn riconosce il totale dei MB....

rizzotti91 27-06-2007 18:05

Quote:

Originariamente inviato da rayman2007 (Messaggio 17696534)
Scusa ma li hai provati uno alla volta?
hai provato un singolo modulo su un singolo banco e poi hai avviato il pc?
l'errore te lo dà memtest, o windows nn riconosce il totale dei MB....

Si modulo per modulo e non ho testato in windows, ma da un cd in cui avevo memtest, che mi dà l'errore.
Windows me li riconosce i 2 giga...
Cmq sarebbe solo problema di memtest... windows si riavvia, alcuni programmi danno errori etc...

Harry l'accetta 27-06-2007 18:55

scusate se mi intrometto ma ho intenzione di acquistarla anche io questa scheda e ho alcune domande.
Qualcuno sa se ci sono problemi di compatibilità con la geforce 8800 gts e con ram Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 EPP?
al tutto ci metto un E6600.
i software funzionano con vista?
grazie

giovonni 27-06-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 17697386)
Si modulo per modulo e non ho testato in windows, ma da un cd in cui avevo memtest, che mi dà l'errore.
Windows me li riconosce i 2 giga...
Cmq sarebbe solo problema di memtest... windows si riavvia, alcuni programmi danno errori etc...

Ciao, ti quoto solo per dirti che "channel" si scrive come ho scritto qua e non chanell come hai scritto nelle Faq della mobo :)
Se puoi correggi magari ;)
Ciao

rampamik 28-06-2007 16:09

Ciao a tutti,
sul pc di un mio amico ho montato 4 banchi da 1gb...ma ne riconosce solo 3gb.
Ha provato anche a cambiare slot ma il risultato è lo stesso...
dite che con un aggiornamento del bios cambia qualcosa o è un problema hardware?

Harry l'accetta 28-06-2007 17:10

Quote:

Originariamente inviato da rampamik (Messaggio 17710237)
Ciao a tutti,
sul pc di un mio amico ho montato 4 banchi da 1gb...ma ne riconosce solo 3gb.
Ha provato anche a cambiare slot ma il risultato è lo stesso...
dite che con un aggiornamento del bios cambia qualcosa o è un problema hardware?

hai xp o vista, per usare 4 gb di ram serve win vista a 64 bit.

rayman2007 28-06-2007 19:42

anke Xp 64bit li riconosce.

ellyon17 28-06-2007 19:48

Ehy! Mi è arrivata la scheda madre!! Nuova configurazione, come da firma! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.