Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


c.m.g 09-09-2007 12:44

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18612126)
grazie per il consiglio, ciao

de nada ;)

invisiblebassist 09-09-2007 15:57

come antivirus mi da altissima fiducia....ma non so perchè,il firewall non mi da tutta sta fiducia!!!ci sono alcune regole da mettere a file tipo svc host e cose del genere che kasper ha messo in automatico in lista,oppure questi file di sistema vanno bene così??
inoltre quando usavo altri firewall tipo za e comodo....mi bloccava un bel po di attacchi,questo invece su attacchi bloccati mi segna sempre 0(non voglio dire che per forza debbano attaccarmi è)!!!

done75 09-09-2007 16:00

Miglior antispyware in associazione con kis7
 
ciao a tutti e grazie cmg per l'ottimo tread!!!!

quale antispyware mi consigliereste in associazione con kis7 ?

per il momento ho installato superantispyware free,anche leggendo qualche tread sul forum kasp.ufficiale....

ma se pensate diversamente ogni consiglio e' ben accetto

lu102 09-09-2007 18:03

Ciao a tutti, ho installato kis 7 sul mio comp, ho eseguito i settaggi come letto nel thread, ho fatto su scansione, sono andato su scansione ho spuntato disco locale c: ed e' partita la scansione, dopo 1 ora e mezza non ha trovato nulla pero' mi dice che la scansione totale del comp non e' stata eseguita, cosa devo fare per farla? Per adesso mi sembra un'ottima suite , molto piu' leggera di gdata i s 2007. Ciao

c.m.g 09-09-2007 18:32

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 18614720)
ciao a tutti e grazie cmg per l'ottimo tread!!!!

quale antispyware mi consigliereste in associazione con kis7 ?

per il momento ho installato superantispyware free,anche leggendo qualche tread sul forum kasp.ufficiale....

ma se pensate diversamente ogni consiglio e' ben accetto

super antispyware va bene per il realtime. aggiungici antche avg antispyware (senza comprarlo rimane la possibilità di usarlo gratuitamente per le scansioni on demande) e asquared free.

c.m.g 09-09-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviato da invisiblebassist (Messaggio 18614691)
come antivirus mi da altissima fiducia....ma non so perchè,il firewall non mi da tutta sta fiducia!!!ci sono alcune regole da mettere a file tipo svc host e cose del genere che kasper ha messo in automatico in lista,oppure questi file di sistema vanno bene così??
inoltre quando usavo altri firewall tipo za e comodo....mi bloccava un bel po di attacchi,questo invece su attacchi bloccati mi segna sempre 0(non voglio dire che per forza debbano attaccarmi è)!!!

probabilmente hai le notifiche disattivate. comunque ti puoi fare un'idea dell'efficacia di questo firewall da questo sito che fa tests seri:

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

c.m.g 09-09-2007 18:36

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18616213)
Ciao a tutti, ho installato kis 7 sul mio comp, ho eseguito i settaggi come letto nel thread, ho fatto su scansione, sono andato su scansione ho spuntato disco locale c: ed e' partita la scansione, dopo 1 ora e mezza non ha trovato nulla pero' mi dice che la scansione totale del comp non e' stata eseguita, cosa devo fare per farla? Per adesso mi sembra un'ottima suite , molto piu' leggera di gdata i s 2007. Ciao

per scansione completa del pc intende tutte le risorse del pc. spunta ogni tipo di supporto e ripeti la scansione, poi se vuoi puoi disattivarla.

sampei.nihira 09-09-2007 18:36

Perdonate l'O.T.

c.m.g vedo che sei in linea hai visto la prossima realease di Opera ?

http://www.opera.com/products/desktop/next/

Pare velocissimaaaaaa !! :D :D

c.m.g 09-09-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 18616637)
Perdonate l'O.T.

c.m.g vedo che sei in linea hai visto la prossima realease di Opera ?

http://www.opera.com/products/desktop/next/

Pare velocissimaaaaaa !! :D :D

grazie dell'info, ero troppo occupato con la stesura del tread e non me n'ero accorto. ;)

edit: è ancora in versione alpha ma attendiamo con pazienza la sua final release :D

lu102 09-09-2007 18:51

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18616634)
per scansione completa del pc intende tutte le risorse del pc. spunta ogni tipo di supporto e ripeti la scansione, poi se vuoi puoi disattivarla.

ok, capito, tra poco la eseguo. Volevo chiederti una cosa , per quanto riguarda le scansioni l'analizatore euristico su aree critiche, risorse del comp., oggetti di avvio e scansione rootkit, e' impostato gia' da loro su basso, va bene? Se la scansione la eseguo io manualmente regolarmente, va bene lo stesso?

done75 09-09-2007 19:01

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18616580)
super antispyware va bene per il realtime. aggiungici antche avg antispyware (senza comprarlo rimane la possibilità di usarlo gratuitamente per le scansioni on demande) e asquared free.

ma veramente uso superantisp. SOLO per scansioni on demand!!!

preferisco non avere antispyware in real time...quindi come on-demande mi consigli di togliere super e installare AVG??

c.m.g 09-09-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18616869)
ok, capito, tra poco la eseguo. Volevo chiederti una cosa , per quanto riguarda le scansioni l'analizatore euristico su aree critiche, risorse del comp., oggetti di avvio e scansione rootkit, e' impostato gia' da loro su basso, va bene? [..]

questo dipende dal tuo hardware quanto è performante.

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18616869)
[..] Se la scansione la eseguo io manualmente regolarmente, va bene lo stesso?

non mi sembra una buona idea, semplicemente perchè se hai beccato malware, il kis non fa avviare il sistema prima che non abbia scansionato oggetti d'avvio alla ricerca di malware, rootkit ecc... ecco il perchè, se imposti la sensibilità dell'euristica al massimo, all'avvio ci potrebbe impiegare un po' di tempo, in base appunto all'hardware.

c.m.g 09-09-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 18617018)
ma veramente uso superantisp. SOLO per scansioni on demand!!!

preferisco non avere antispyware in real time...quindi come on-demande mi consigli di togliere super e installare AVG??

per questo genere di domande esisterebbe un tread appisito sugli antispyware, comunque chiudo un occhio: ;)

da quel che mi risulta superantispyware è l'unico antispyware freeware che ha il realtime, quindi ti consiglio di tenerlo. in accoppiata potresti usare avg antispyware (tenendolo solo per scansioni on demande versione freeware) in accoppiata con asquared free. tenendo questi software insieme avrai un'altissima percentuale di rilevazione di spyware et similia e non rallenterai per nulla il pc, visto che avrai attivo solo un realtime.
se comunque vuoi aumentare di molto la sicurezza della tua navigazione, installa Opera, che è il browser più sicuro del mondo.

grisli 09-09-2007 20:07

Ottimo ottimo ottimo lavoro
Grazie c.m.g

c.m.g 09-09-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviato da grisli (Messaggio 18617864)
Ottimo ottimo ottimo lavoro
Grazie c.m.g

grazie, il mio lavoro lo dedico a tutti voi che lo apprezzate! ;)

lu102 09-09-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18617306)
questo dipende dal tuo hardware quanto è performante.


non mi sembra una buona idea, semplicemente perchè se hai beccato malware, il kis non fa avviare il sistema prima che non abbia scansionato oggetti d'avvio alla ricerca di malware, rootkit ecc... ecco il perchè, se imposti la sensibilità dell'euristica, all'avvio ci potrebbe impiegare un po' di tempo, in base appunto all'hardware.

Scusa forse non mi ero ben spiegato, l'unica scansione che e' automatica e' quella scansiona oggetti d'avvio, infatti ogni volta che ho acceso il comp la ha eseguita in modo veloce. Volevo chiederti una cosa, non capisco come mai qualche impostazione ho provato a mettere personalizzta e modificarla come tu spieghi ma in automatico il kis7 la rimette come era inizialmente, come mai?

done75 09-09-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18617345)
per questo genere di domande esisterebbe un tread appisito sugli antispyware, comunque chiudo un occhio: ;)

da quel che mi risulta superantispyware è l'unico antispyware freeware che ha il realtime, quindi ti consiglio di tenerlo. in accoppiata potresti usare avg antispyware (tenendolo solo per scansioni on demande versione freeware) in accoppiata con asquared free. tenendo questi software insieme avrai un'altissima percentuale di rilevazione di spyware et similia e non rallenterai per nulla il pc, visto che avrai attivo solo un realtime.
se comunque vuoi aumentare di molto la sicurezza della tua navigazione, installa Opera, che è il browser più sicuro del mondo.

si,scusa,ma non parlavo di antispy in generale...ma da accoppiare a kaspersky7..

sul forum ufficiale ho letto di molti conflitti fra kis e antispy realtime....per questo chiedevo quale accoppiare a kis7 solo per scansioni on-demande!
a fianco di kis7 non mettero' nessun antispy realtime...

dalle tue risposte mi sembra di capire che il piu indicato sia avg...thanks

c.m.g 09-09-2007 21:09

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 18618556)
si,scusa,ma non parlavo di antispy in generale...ma da accoppiare a kaspersky7..

sul forum ufficiale ho letto di molti conflitti fra kis e antispy realtime....per questo chiedevo quale accoppiare a kis7 solo per scansioni on-demande!
a fianco di kis7 non mettero' nessun antispy realtime...

dalle tue risposte mi sembra di capire che il piu indicato sia avg...thanks

beh io uso avg antipsyware in realtime e non da' problemi. superantispyware mi sa che va in conflitto perchè usa anche un hips.

c.m.g 09-09-2007 21:11

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18618378)
Scusa forse non mi ero ben spiegato, l'unica scansione che e' automatica e' quella scansiona oggetti d'avvio, infatti ogni volta che ho acceso il comp la ha eseguita in modo veloce. Volevo chiederti una cosa, non capisco come mai qualche impostazione ho provato a mettere personalizzta e modificarla come tu spieghi ma in automatico il kis7 la rimette come era inizialmente, come mai?

perchè in modalità esecuzione non hai spuntato nulla, credo che dipenda da questo.

lu102 09-09-2007 21:27

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18618671)
perchè in modalità esecuzione non hai spuntato nulla, credo che dipenda da questo.

piccol problemino, ho attivato emule una volta e il firewall mi ha chiesto se consentire ad emule l'accesso in rete( ho detto si), ho riprovato ad accendere emule e spunta fuori una finestra del firewall dove mi chiede se consentire ad emule di entrare in rete, li ho detto consenti ma rimane sempre la finestra di avviso, come mai? Aiuto, grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.