Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


danidj 29-08-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da danidj (Messaggio 42799833)
ok grazie per la risp.
Ma all'atto pratico cosa cambia? qualità? comodità?
Alla fine o in un modo o nell'altro è la stessa cosa?

Nessuno mi chiarisce?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

aramis6 30-08-2015 07:13

@danidj

Come ti trovi con il yamaha yht-2920?
Vorrei acquistarlo pure io :)

danidj 30-08-2015 10:57

Grazie per le info.
Quindi conviene operare con gli hdmi.
Spero che i cavi già in mio possesso siano almeno 1.4.
Vedo se riesco a capirlo da qualche dicitura incisa sul cavo.
Eventualmente ne acquisto qualcuno, su amazon li ho trovati a qualche euro..

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 42808892)
:nonsifa:
Il cavo ottico non veicola il Dolby TrueHD, DTS-HD ecc.. senza parlare poi dei ritardi (audio lag) che potresti avere tra audio e video con quel collegamento, sopratutto con la xbox.



:mbe:

Hai comprato un sintoamplificatore e poi non lo usi come tale? (mi dirai... hai chiesto apposta :)

Collega tutto al sintoampli Yamaha tramite cavi HDMI, l'uscita HDMI del sintoampli la colleghi a un ingresso del TV, userai poi il telecomando del sintoampli per selezionare le varie sorgenti (decoder, xbox ecc...). Il telecomando della TV lo userai solo per cambiare i canali televisivi, ma se hai decoder sky e xbox mi sa che come me lo userai poco ;)

Solo un appunto: ricorda di comprare cavi certificati HDMI 1.4 (e magari buoni), esigi che siano proprio 1.4 o superiori (esiste anche 2.0), almeno il cavo che va dal sintoampli al TV, altrimenti la funzione ARC citata da HSH e che serve ad inviare l'audio del TV all'ampli non funziona; se non dovesse funzionare poco male, in questo caso potresti usare la connessione ottica solo per mandare l'audio del TV al sintoampli, oppure anche un comune cavo audio stereo (dipende dalle uscite disponibili sul TV), ma con il cavo HDMI adatto ti eviti collegamenti inutili e ridondanti.

Nota: io p.e. l'audio del televisore non lo passo al sintoampli, uso le casse integrate nel TV così non devo neppure accendere il sintoampli per sentire solo la TV, tanto per quello che passa la televisione per me basta e avanza... e poi ci guardo quasi esclusivamente il telegiornale regionale, e cmq il mio TV dispone di due belle casse da 30 Watt, poi dipende anche da gusti ed esigenze...


danidj 30-08-2015 11:01

Ciao, guarda, ancora ho testato poco.
Come puoi leggere qui nei messaggi precedenti sono in procinto di ultimazione collegamenti, cercando la soluzione migliore. Oggi provo ad ultimare il tutto, purtroppo il tempo a disposizione è poco.
Cmq a primo impatto mi sembra ottimo, ben fatto, suono pulito e potente.
Onestamente il prezzo mi ha convinto parecchio, con 400 euro circa (ho anche preso altri 3 anni di garanzia) mi son portato a casa un impianto serio.
Ad ora, super contento.

Quote:

Originariamente inviato da aramis6 (Messaggio 42808974)
@danidj

Come ti trovi con il yamaha yht-2920?
Vorrei acquistarlo pure io :)


danidj 30-08-2015 11:55

Ho appena controllato i miei cavi hdmi, 2 sono 1.3b, l'ho letto sul cavo.
1 invece è quello di sky con su scritto: high speed hdmi cable e309675 awm style 20276 80°c 30v vw-1 (che versione sarà?)

Cosa mi consigli di fare? li cambio e metto tutto nuovo in modo da sfruttare al massimo le caratteristiche dell'impianto?


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 42808892)
:nonsifa:

Solo un appunto: ricorda di comprare cavi certificati HDMI 1.4 (e magari buoni), esigi che siano proprio 1.4 o superiori (esiste anche 2.0), almeno il cavo che va dal sintoampli al TV, altrimenti la funzione ARC citata da HSH e che serve ad inviare l'audio del TV all'ampli non funziona; se non dovesse funzionare poco male, in questo caso potresti usare la connessione ottica solo per mandare l'audio del TV al sintoampli, oppure anche un comune cavo audio stereo (dipende dalle uscite disponibili sul TV), ma con il cavo HDMI adatto ti eviti collegamenti inutili e ridondanti.


danidj 30-08-2015 15:35

ho messo quello high speed tra sintoamplificatore e tv ma non va.
l'audio della tv non esce.

Alla fine ho preso due di questi: link per xbox e sky.

In più, il modello da te indicato per il collegamento del sinto alla tv.

aramis6 31-08-2015 09:48

Grazie danidj :)
Leggevo che le casse frontali si possono appendere a muro, sono presenti anche le staffe o bisogna prendere a parte?

danidj 31-08-2015 10:11

Si, si possono appendere ma le staffe non sono presenti.
Bisognerebbe prenderle a parte.
Se le trovi me le linki ?

Quote:

Originariamente inviato da aramis6 (Messaggio 42811998)
Grazie danidj :)
Leggevo che le casse frontali si possono appendere a muro, sono presenti anche le staffe o bisogna prendere a parte?


aramis6 31-08-2015 11:02

certo..ma devo ancora prendere l'impianto prima :D
Penso di fare l'acquisto il prossimo mese ;)

danidj 31-08-2015 11:56

ah bene allora...

cmv 31-08-2015 18:26

salve, avrei anche un'altra domanda.

essendo appassionato di videogiochi, chiaramente userei il denon anche per giocare ma, connettendo la console al sinto, non si introduce input lag?

grazie.

divasco 04-09-2015 10:31

altoparlanti a pavimento
 
Salve a tutti,ho appena acquistato il denon avr x 1100,attualmente comanda le casse di un vecchio hometheatre sony 5.1(mesozoico)..valutavo le indianaline nota 550(come badget sui 350-370 spediti),mantenendo eventualmente solo il subwoofer presente e momentaneamente il centrale(sempre sony mesozoico).
Consigli/dritte/alternative?
Grazie.

Goofy Goober 04-09-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da divasco (Messaggio 42826512)
Salve a tutti,ho appena acquistato il denon avr x 1100,attualmente comanda le casse di un vecchio hometheatre sony 5.1(mesozoico)..valutavo le indianaline nota 550(come badget sui 350-370 spediti),mantenendo eventualmente solo il subwoofer presente e momentaneamente il centrale(sempre sony mesozoico).
Consigli/dritte/alternative?
Grazie.

occhio ad usare vecchie casse da compattoni, spesso hanno impedenze non supportate dai sintoamplificatori (3ohm per esempio).

il sub che modello è?

come casse guarda su redcoon le Jamo 626, è un kit completo a prezzo da furto (di listino si avvicinano ai 1.000 euro). con 500 euro ti porti a casa il set completo di casse, 2 torri+centrale+2 surround.

addrittura adesso è in offerta a 550 euro il set Jamo 628, che ha le due torri più grosse rispetto al 626 (con woofer laterale da 25cm e 3midrange).

se hai dubbi sulla qualità conta che Jamo (brand danese) è una controllata dell Klipsch :)

io ho il set 628 e mi trovo benissimo.
contando il sinto che hai preso però, mi terrei sulle 626.

divasco 04-09-2015 13:32

Intanto grazie per la dritta il subwoofer è attivo da 100 watt mod Sony Sa wmsp3..http://www.manualslib.com/manual/735...75.html..pensi si possa"accompagnare" al kit jamo 626 che mi hai consigliato(e che vorrei comperare)..o non serve all'equilibrio dell'impianto?

Goofy Goober 04-09-2015 18:21

puoi provare ad usarlo, inizialmente, ma secondo me è da sostituire...

magari provalo prima, tanto il sub è un componente che puoi prendere in qualunque momento.

che si affianca benone al kit Jamo e costa poco per quel che rende, c'è il sub Jamo 660 (lo trovi sempre su redcoon).
anche questo ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo, ed è in cassa chiusa, ottimo per l'uso in casa/appartamento in ambienti non trattati.
difficile trovare di meglio allo stesso prezzo (bisogna che sali sopra i 500 euro di spesa solo di sub).

Sokak 07-09-2015 10:24

Sintoamplificatore e lettore DVD
 
.

sacd 08-09-2015 06:58

Discussione spostata dentro quella ufficiale

danidj 08-09-2015 16:46

tutto montato.... grandeee

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 42810176)
Usa quelli che hai già, se proprio non riesci ad inviare l'audio del TV all'ampli comprane solo uno da collegare appunto tra l'uscita dell'ampli e il TV, p.e. tipo questo. Comunque quello High Speed "dovrebbe" essere 1.4.


Sloat 11-09-2015 00:27

Salve a tutti!

Sono in procinto di realizzare il mio primo impianto “Hi-fi”. Dal momento che ascolto da sempre la musica con i cubetti del PC vorrei passare a qualcosa di più qualitativo, mi correggo… a qualcosa di qualitativo :D
Mi piace il suono equilibrato tendente al caldo, leggerissima prevalenza dei bassi e senza alti trapananti. Prediligo genere rock.
L'ambiente da sonorizzare è una stanza di 20mq.
Avrei pensato ad una delle configurazioni seguenti:

Denon pma720 – Pioneer A30 – Onkyo A-9030
+
Magnat supreme 1000/2000 – Jamo s 626

Per il budget a disposizione (circa 500€) pensate si possa far meglio o può andare?
Come sorgente utilizzerei il PC con scheda audio integrata e file mp3… mezza schifezza lo so, ma fra qualche mese spero di riuscire a procurarmi anche il lettore CD.
Non mi interessano i vinili, l'unica cosa gradita è la possibilità di collegare un subwoofer.
Il Denon e l'Onkyo li ho ascoltati in un centro commerciale, ma data la mia incompetenza non sono riuscito a cogliere troppe differenze, a memoria direi maggior prevalenza delle basse frequenze nel primo.

Grazie.

Goofy Goober 11-09-2015 08:27

con le Jamo il Denon va molto bene, e tra i tre mi sembra anche il migliore come amplificatore di per se.

con quel budget forse potrebbe capitarti qualche offerta anche per prendere le Jamo 628.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.