Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


teo180 09-11-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47085248)
per quanto mi riguarda il fatto che non copra la parte inferiore è un grosso punto a favore
mi sto abituando ormai, ma faccio swipe dal basso verso l'alto centinaia di volte al giorno e sentire la cover è un piccolo fastidio tutte le volte
in passato quelle in silicone lasciavano aperta la parte inferiore chissà come mai hanno cambiato idea

Perchè il bordo tondeggiante dei pre iPhone 12 facevano si che tra cover e vetro si creasse uno scalino piuttosto pronunciato.
Sul 12 è quasi a filo del vetro e molto meno fastidioso.

arkantos91 09-11-2020 14:56

Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode 09-11-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè dovrebbero essere fasulle?

Wuillyc2 09-11-2020 15:27

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono leggermente abbondanti, potresti riceverlo prima ma sicuramente non dopo quella data.

paolo b 09-11-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Qual'è la data di consegna che hai ?

Skogkatt 09-11-2020 16:49

Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...

DVD2005 09-11-2020 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max Cut.

Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.

DVD2005 09-11-2020 17:05

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.

arkantos91 09-11-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086572)
Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.

Ok grazie.

Mi sembrava strano, a meno che non fossero oberati di ordini oppure spedissero col carretto trainato dal povero cavallo :D

DjLode 09-11-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086572)
Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.

A me dava 13-20 novembre. La consegna è per il 20. Quindi non è detto. Probabilmente dipende anche dal colore e dallo spazio scelto.

DVD2005 09-11-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47086679)
A me dava 13-20 novembre. La consegna è per il 20. Quindi non è detto. Probabilmente dipende anche dal colore e dallo spazio scelto.

E' probabile che ti vada in preparazione alla spedizione nei prossimi giorni ed il 12 te lo spediscono, a ma ha seguito questo iter ed avevo 10-17 (tuo stesso colore. Non so la capacità, io 128gb)

DjLode 09-11-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086697)
E' probabile che ti vada in preparazione alla spedizione nei prossimi giorni ed il 12 te lo spediscono, a ma ha seguito questo iter ed avevo 10-17 (tuo stesso colore. Non so la capacità, io 128gb)

Sinceramente ci spero che arrivi qualche giorno prima così la sera lo sistemo visto che non ho tanto altro da fare causa palestre chiuse eccetera!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

-Mariello- 09-11-2020 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...

Io ero interessato al 12 mini, ma vedendo al durata della batteria e, soprattutto, la grandezza dello schermo che non mi convince del tutto adesso ho un bel po' di dubbi.
Probabile che sceglierò tra 12 e 11 pro. Farò passare qualche altra settimana per decidermi.

samsamsam 09-11-2020 22:35

Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D

twistdh 09-11-2020 23:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47087317)
Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D

beh dai, bastava la presentazione per rendersene conto :sofico:

comunque pare che la maggior qualità foto/video del max non sia particolarmente evidente (rispetto al pro)...certo si ha un 2.5x invece del 2x...

il mini pare essere un po' carente di batteria (anche qui bastava guardare le specifiche ed i dati dichiarati alla fine :) ), però comunque più che accettabile ed entro i parametri dichiarati. certo se si fa un uso estremamente intensivo il mini potrebbe non avere autonomia sufficiente...dipende dalle proprie priorità alla fine

io il max non lo considererei nemmeno se durasse una settimana :D troppo gigaenorme!

sicofante 10-11-2020 02:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47087317)
Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D

Avvocato carissimo proprio tu mi hai addirittura postato la foto del cartoncino che hai disegnato e che ha fatto dire a mia moglie: MAI il MAX!
E ti manca ancora una cosa micidiale, ma la sperimenti quando arriva: il peso!

sicofante 10-11-2020 05:35

Per i masochisti ho pubblicato un Thread dal Titolo iPhone 12 PRO, Unboxing, Esperienza d'uso e Test
Ve lo sconsiglio.

bigwillystyle 10-11-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47087487)
Per i masochisti ho pubblicato un Thread dal Titolo iPhone 12 PRO, Unboxing, Esperienza d'uso e Test
Ve lo sconsiglio.


Buongiorno caro me lo gusto subito davanti a un buon caffè. Grazie.

DjLode 10-11-2020 07:18

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47087346)
beh dai, bastava la presentazione per rendersene conto :sofico:

comunque pare che la maggior qualità foto/video del max non sia particolarmente evidente (rispetto al pro)...certo si ha un 2.5x invece del 2x...

il mini pare essere un po' carente di batteria (anche qui bastava guardare le specifiche ed i dati dichiarati alla fine :) ), però comunque più che accettabile ed entro i parametri dichiarati. certo se si fa un uso estremamente intensivo il mini potrebbe non avere autonomia sufficiente...dipende dalle proprie priorità alla fine

io il max non lo considererei nemmeno se durasse una settimana :D troppo gigaenorme!

Tralasciando per un attimo che il Max non lo prenderei nemmeno sotto tortura per le dimenarsi, la differenza tra Pro e Pro Max è abbastanza netta quando si usa la fotocamera zoom e la scena ha poca luce. I dettagli del Pro Max sono maggiori. Ovviamente occorre fare crop della foto per accorgersene. La differenza è presente anche nella luce che si recupera in foto dalla penombra al buio, sempre con la stessa fotocamera. Ho visto che comparative e la differenza è visibile ad occhio. Detto questo non è enorme da rendere pessime le foto con Pro.

recoil 10-11-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...

le recensioni parlano di circa 4 ore di schermo per cui con il tuo uso arriveresti a sera tranquillo, è anche vero che le 4 ore le fai oggi con la batteria al 100% di capacità e iOS 14, dopo 2 anni con batteria più consumata e un sistema operativo diverso qualcosa è facile che lo perdi
mi piacerebbe una comparativa batteria tra il mio Xs e il 12 mini, se avessero durate paragonabili andrebbe bene

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086540)
Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.

ho visto un po' di review e MKBHD è quello più scettico sulla fotocamera, però c'è una discussione su Twitter tra lui e Nilay dove quest'ultimo dice che la differenza con scarsa luce l'ha vista sui tempi di esposizione e anche lui che ha un bambino come me sa benissimo quanto questo faccia la differenza
MKBHD non se ne è accorto perché ha ripreso solo soggetti fermi
edit: ho appena letto la recensione di Austin Mann e lui dice:
I shot in tons of different lighting scenarios, and frankly in many of the scenes both cameras rendered a beautiful image and I could barely see a difference between iPhone 12 Pro and iPhone 12 Pro Max.
dando quindi ragione a MKBHD, però poi aggiunge
In several of these cases, I found the iPhone 12 Pro required 2 seconds in Night mode versus the iPhone 12 Pro Max requiring only 1 second.
confermando quello che dice Nilay

comunque la differenza non è enorme come si poteva pensare, su questo il consenso mi pare unanime
migliore, ma non così tanto da giustificare i tradeoff
quello che ne esce e che penso anche io è che se sei già uno da padelloni, ti prendi ovviamente il Max, ma se sei abituato a un telefono più piccolo non vale assolutamente la pena di prendere il bestione sperando di fare foto nettamente migliori
l'altro vantaggio del Max è ovviamente la batteria rispetto al 12 Pro e soprattutto al Mini
lo svantaggio è che il display è ancora più grande, per cui va usato quasi sempre con due mani, mentre il Mini al contrario si presta benissimo per l'uso a mano singola

per quanto mi riguarda, un Mini con uno spessore più marcato, niente sporgenza fotocamera per capirci e di conseguenza e batteria più grande sarebbe stato il modello perfetto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.