Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Windows 8 a 3,84% cresce meno del previsto, colpa anche della situazione di mercato? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2566716)


Redazione di Hardware Upg 02-05-2013 14:20

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ato_46857.html

I dati di NetApplication confermano una crescita inferore alle attese per Windows 8 la cui percentuale è pari a 3,84%. Questo rallentamento è dovuto a parecchi fattori, tra i quali il generale calo del settore PC stimato intorno al 10% nei primi mesi dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

sonountoro 02-05-2013 14:31

"Questa situazione è dovuta alla costante crescita nelle vendite di smartphone e tablet, tipologie di prodotti che stanno da tempo catturando l'interesse dei consumatori non più così attratti dai tradizionali PC."


Quindi persino Android e iOS stanno superando Windows 8 in gradimento e diffusione? O i conti non tornano, oppure è l'ennesimo alibi per giustificare le deludenti vendite di W8, che sotto molti aspetti ritengo pure migliore degli ultimi due Leoni di Apple.

*tony* 02-05-2013 14:43

Il problema è che chi ha un PC con un vetusto core duo 2 se lo tiene,insieme a windows7 che và più che bene.
Con i soldi risparmiati investe qualche soldino per farsi un tablet da usare come cazzeggio.
Imho...Credo che l'era dei PC venduti a palate prima dell'avvento dei tablet sia finita e non tornerà mai più.

alexdal 02-05-2013 14:44

Sicuro?
 
I Conti non tornano: su questo sito si vuole sempre rimarcare: non cresce come previsto, vendite deludenti, ecc ecc.
Ok I gestori di questo sito sono pagati da Google e Samsung e fanno il loro lavoro.

I risultanti di Microsoft del primo trimestre sono ottimi. La societa' e' solida e cresce. I Surface si vendono. Windows 8 piano piano va avanti.

Se su questo o altri siti si continua a dire: che delusione W8, allora allontanerete gente. Rimanderente gli acquisti.

Se la gente avesse fatto questo con Iphone: che ricordo all'inizio fece vendite bassissime (erano pochi terminali messi in vendita) pieni di difetti. quasi tutti erano delusi.

Ma si aggiusta il tiro.

Io ho a casa due portatili con Windows 8 (mio e di mia moglie) abbiamo Lumia 820 e 920. Xbox360 E gradiremmo un Surface.

Siamo soddisfatti e contenti.

Non ci manca Android e Goggole e Samsung.

Iphone e' troppo costoso per noi.

Windows 7 lo usiamo all'ufficio perche' e' software aziendale.



Krusty93 02-05-2013 14:47

Già che le vendite globali dei PC son diminuite del 10% la dice lunga.
In più nessuno sente il bisogno di aggiornare.
E tutto questo non incide sulla qualità di Win8 ma incide sulle sue vendite.

Poi vedremo, come prima di stasera ci saranno le solite 80 pagine intasate di pulsanti Start, interfaccia MUI, ecc ecc ecc.. :cry:

Korn 02-05-2013 15:08

Quote:

Originariamente inviato da alexdal (Messaggio 39410177)
I Conti non tornano: su questo sito si vuole sempre rimarcare: non cresce come previsto, vendite deludenti, ecc ecc.
Ok I gestori di questo sito sono pagati da Google e Samsung e fanno il loro lavoro.

I risultanti di Microsoft del primo trimestre sono ottimi. La societa' e' solida e cresce. I Surface si vendono. Windows 8 piano piano va avanti.

Se su questo o altri siti si continua a dire: che delusione W8, allora allontanerete gente. Rimanderente gli acquisti.

Se la gente avesse fatto questo con Iphone: che ricordo all'inizio fece vendite bassissime (erano pochi terminali messi in vendita) pieni di difetti. quasi tutti erano delusi.

Ma si aggiusta il tiro.

Io ho a casa due portatili con Windows 8 (mio e di mia moglie) abbiamo Lumia 820 e 920. Xbox360 E gradiremmo un Surface.

Siamo soddisfatti e contenti.

Non ci manca Android e Goggole e Samsung.

Iphone e' troppo costoso per noi.

Windows 7 lo usiamo all'ufficio perche' e' software aziendale.

cioè dici di aver due portatili 2 nokia di nuova generazione e non hai i soldi per un iphone, scrivi piuttosto che non ti interessa...

Nazgul1987 02-05-2013 15:08

Quote:

Originariamente inviato da alexdal (Messaggio 39410177)
I Conti non tornano: su questo sito si vuole sempre rimarcare: non cresce come previsto, vendite deludenti, ecc ecc.
Ok I gestori di questo sito sono pagati da Google e Samsung e fanno il loro lavoro.

I risultanti di Microsoft del primo trimestre sono ottimi. La societa' e' solida e cresce. I Surface si vendono. Windows 8 piano piano va avanti.

Se su questo o altri siti si continua a dire: che delusione W8, allora allontanerete gente. Rimanderente gli acquisti.

Se la gente avesse fatto questo con Iphone: che ricordo all'inizio fece vendite bassissime (erano pochi terminali messi in vendita) pieni di difetti. quasi tutti erano delusi.

Ma si aggiusta il tiro.

Io ho a casa due portatili con Windows 8 (mio e di mia moglie) abbiamo Lumia 820 e 920. Xbox360 E gradiremmo un Surface.

Siamo soddisfatti e contenti.

Non ci manca Android e Goggole e Samsung.

Iphone e' troppo costoso per noi.

Windows 7 lo usiamo all'ufficio perche' e' software aziendale.

Ok, in buona sostanza tu e tua moglie siete dipendenti microsoft :sofico:
Dai ragazzi questo fanboyismo deve terminare però....
Poi surface si vendono? ma dove? se intendi che ci sono negli scaffali dei centri commerciali ti do ragione.
Se ti piace microsoft buon per te... ma che il pubblico sia deluso dai suoi ultimi SO (RT e 8) e che Mobile non riesca proprio a prendere piede neanche con Nokia è un dato di fatto.
Basta semplicemente guardare le aspettative di vendita e i risultati. Nel mobile ha briciole WP, e W8 quel poco che vende è dovuto ai produttori di laptop e qualche fanboy.

ld50 02-05-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviato da alexdal (Messaggio 39410177)
I Conti non tornano: su questo sito si vuole sempre rimarcare: non cresce come previsto, vendite deludenti, ecc ecc.
Ok I gestori di questo sito sono pagati da Google e Samsung e fanno il loro lavoro.

I risultanti di Microsoft del primo trimestre sono ottimi. La societa' e' solida e cresce. I Surface si vendono. Windows 8 piano piano va avanti.

Se su questo o altri siti si continua a dire: che delusione W8, allora allontanerete gente. Rimanderente gli acquisti.

Se la gente avesse fatto questo con Iphone: che ricordo all'inizio fece vendite bassissime (erano pochi terminali messi in vendita) pieni di difetti. quasi tutti erano delusi.

Ma si aggiusta il tiro.

Io ho a casa due portatili con Windows 8 (mio e di mia moglie) abbiamo Lumia 820 e 920. Xbox360 E gradiremmo un Surface.

Siamo soddisfatti e contenti.

Non ci manca Android e Goggole e Samsung.

Iphone e' troppo costoso per noi.

Windows 7 lo usiamo all'ufficio perche' e' software aziendale.

Perfettamente d'accordo con te, i prodotti di microsoft sono di qualità superiore, io avevo un wp7 e lo rimpiango con tutto il cuore, penso che tornerò presto in casa microsoft, iphone anche per me è troppo costoso e sinceramente spendere tutti quei soldi per un terminale con cui non arrivo nemmeno alle 8 di sera con la batteria è veramente folle, appena avrò i soldi prenderò un lumia.

Korn 02-05-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 39410206)
Poi vedremo, come prima di stasera ci saranno le solite 80 pagine intasate di pulsanti Start, interfaccia MUI, ecc ecc ecc.. :cry:

e te credo su desktop è orrenda :p

Nazgul1987 02-05-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Korn (Messaggio 39410313)
cioè dici di aver due portatili 2 nokia di nuova generazione e non hai i soldi per un iphone, scrivi piuttosto che non ti interessa...

Esatto concordo :D hahaha come se microsoft e nokia le regalassero le cose, il lumia 920 appena uscito costava un rene

acerbo 02-05-2013 15:24

Quante chiacchiere inutili. L'utente medio se ha su windows XP, Seven o Windows 8 spesso non lo sa nemmeno, il fatto é che il PC ormai é uno strumento che non ha piu nessun tipo di appeal, non si vendono piu' e si preferiscono i dispositivi ios e android based con il loro ecosistema software. I grandi numeri si fanno sull'utenza casual, non sugli addetti ai lavori e sui geek.

Eress 02-05-2013 15:31

3.84? :D siamo di fronte al più grande flop della storia MS :asd:
Che le vendite pc non andassero bene si sapeva, ma non è certo un OS come W8 che poteva rilanciarle, semmai contribuire pesantemente ad affossarle, per due motivi evidenti: 1) OS non adatto ai pc, specie quelli senza touch che sono la stragrande maggioranza 2) nessun reale miglioramento (semmai il contrario) e quindi nessuna convenienza per aggiornare da W7, tuttora il miglior OS MS in circolazione. Aggiungo anche i prezzi assurdi.

demon77 02-05-2013 15:34

Quote:

Originariamente inviato da alexdal (Messaggio 39410177)
I Conti non tornano: su questo sito si vuole sempre rimarcare: non cresce come previsto, vendite deludenti, ecc ecc.
Ok I gestori di questo sito sono pagati da Google e Samsung e fanno il loro lavoro.

I risultanti di Microsoft del primo trimestre sono ottimi. La societa' e' solida e cresce. I Surface si vendono. Windows 8 piano piano va avanti.

Se su questo o altri siti si continua a dire: che delusione W8, allora allontanerete gente. Rimanderente gli acquisti.

Se la gente avesse fatto questo con Iphone: che ricordo all'inizio fece vendite bassissime (erano pochi terminali messi in vendita) pieni di difetti. quasi tutti erano delusi.

Ma si aggiusta il tiro.

Io ho a casa due portatili con Windows 8 (mio e di mia moglie) abbiamo Lumia 820 e 920. Xbox360 E gradiremmo un Surface.

Siamo soddisfatti e contenti.

Non ci manca Android e Goggole e Samsung.


Iphone e' troppo costoso per noi.

Windows 7 lo usiamo all'ufficio perche' e' software aziendale.

Mi viene piuttosda dire che sei tu ad essere ms-dipendente piuttosto che il sito ad essere di parte verso Google. :mbe:

Parlando UNICAMENTE del mercato PC possiamo anche aggiungere che WIN8 sui nuovi pc NON è una scelta. Te lo danno già così.
Grazie al ciuffolo che le vendite aumentano.
Se sono meno del previsto è perchè il mercato pc è in contrazione.

Sta di fatto che sono dati di pulcinella.
Parliamo piuttosto di quanti hanno fatto un upgrade volontario al nuovo sistema per avere un quadro un attimo obiettivo.

Da ultimo: non è un segreto che vista fosse carico di parecchi difetti e poco amato. La gente era ben contenta di passare a Seven che al contrario è un sistema davvero ben fatto.
Qui si tratta di passare da una squadra vincente (seven) ad una.. beh non si sa.
Il sistema in se sarà anche stabile e veloce, non si discute, ma il nuovo approccio infastidisce una gran bella fetta di utenza. E infastidisce ancora di più il suo essere OBBLIGATORIO.
Quindi non stupisce certo che una gran bella fetta di utenza resti ben aggrappata alla squadra vincente e ad upgradare non ci pensi nemmeno.

HIVE mind 02-05-2013 15:38

Windows 8 a 3,84% cresce meno del previsto, colpa anche della situazione di mercato? di Windows 8
:stordita:

nickmot 02-05-2013 15:48

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 39410463)
Sta di fatto che sono dati di pulcinella.
Parliamo piuttosto di quanti hanno fatto un upgrade volontario al nuovo sistema per avere un quadro un attimo obiettivo.

Comprato ben 2 licenze di Windows 8 (una per me ed una per la moglie).
AL momento non le ho ancora installate!
Preso anche un bel Lumia 620 per la moglie (in attesa che lo spediscano perché è quasi introvabile giallo)...

A me le tile non dispiacciono, su desktop odio il continuo switch tra i 2 ambienti ed il fatto che possa tenere affiancate solo 2 applicazioni ma non possa scegliere la percentuale di schermo da assegnare....

Hulk9103 02-05-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviato da alexdal (Messaggio 39410177)
Se su questo o altri siti si continua a dire: che delusione W8, allora allontanerete gente. Rimanderente gli acquisti.

Alcuni siti lo elogeranno altri meno, non vedo il problema. Forse semplicemente non siamo tutti della tua stessa idea??

Nokia Lumia necessitano di Zune per sincronizzare o scaricare anche un file e per me con SOLO questa cosa se li possono tenere. Idem win8, un SO disegnato per tablet, quando si decideranno a fare un SO "next-gen" per desktop allora potrei pensarci.


Certo è che non si può dire che windows 8 sia il TOP assoluto no?? Altrimenti la gente comprerebbe un prodotto non degno di nota.
Un Windows 7 con "tile nel start" :stordita: :doh:

acerbo 02-05-2013 15:52

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 39410521)
Comprato ben 2 licenze di Windows 8 (una per me ed una per la moglie).
AL momento non le ho ancora installate!
Preso anche un bel Lumia 620 per la moglie (in attesa che lo spediscano perché è quasi introvabile giallo)...

A me le tile non dispiacciono, su desktop odio il continuo switch tra i 2 ambienti ed il fatto che possa tenere affiancate solo 2 applicazioni ma non possa scegliere la percentuale di schermo da assegnare....

Manda una email a netapplication allora, visti i numeri anche un paio di licenze in piu' potrebbero far cambiare le percentuali :asd:

Hulk9103 02-05-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviato da ld50 (Messaggio 39410322)
Perfettamente d'accordo con te, i prodotti di microsoft sono di qualità superiore, io avevo un wp7 e lo rimpiango con tutto il cuore, penso che tornerò presto in casa microsoft, iphone anche per me è troppo costoso e sinceramente spendere tutti quei soldi per un terminale con cui non arrivo nemmeno alle 8 di sera con la batteria è veramente folle, appena avrò i soldi prenderò un lumia.

Iphone è troppo costoso ma al contempo non hai i soldi per il lumia, dunque sono costosi ENTRAMBI!!!!! mi sà della volpe che non arrivando all'uva dice "tanto è acerba"....

Qualità superiore in cosa?? Se mi trovi un concorrente con il 90% di share forse possiamo fare paragoni "intelligenti"....

Se non si fosse notato M$ stà seguendo le orme di Apple, proponendo la stessa idea di software, di limitazioni, di ecosistema e troiate del genere; L'unico che s'interfaccia BENE con tutti i software è Android, mi dispiace...

threnino 02-05-2013 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Hulk9103 (Messaggio 39410533)

Nokia Lumia necessitano di Zune per sincronizzare o scaricare anche un file e per me con SOLO questa cosa se li possono tenere.

WP7 = sì
WP8 = no

comunque il tema è VENDITE di windows8, non windowsphone. Tra l'altro esclusivamente la vendita, non la bontà del sistema.
Sono d'accordo col titolo, la bassa crescita era prevedibile perchè:
1- mercato dei PC in contrazione
2- Win7 è un ottimo OS, pochi aggiornano.
E questo dato, secondo me, sarebbe stato lo stesso a prescindere da tutto (start, metro, blah blah blah)

p.s: per la cronaca, io ho comprato due licenze a 30€.

pabloski 02-05-2013 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Hulk9103 (Messaggio 39410533)
Nokia Lumia necessitano di Zune per sincronizzare o scaricare anche un file e per me con SOLO questa cosa se li possono tenere.


what? io pensavo si potesse fare come con android!!

se hanno fatto una cazzata del genere allora sono degli emeriti imbecilli


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1