Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


kazamiz 11-05-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45540768)
Un paio di yagi 800-1800, normali, tanto sono a 4 km dalla cella, una staffa a T fatta da me, con del profilo quadro di ferro, con la quale sistemare le antenne a +45 -45 gradi, dopo ti mando la foto.

caro non mi hai piu' postato la foto dell'antenna.. grazie! :sofico:

Vafelio 11-05-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45540040)

Il 525 non lo conosco con il 5186, ho visto che ci sono degli hack, che dovrebbero dirli a quale frequenza collegarsi, ma non avendo il 4g+ non ho modo di verficare se funzionano.

Ciao!
Potresti gentilmente dirmi dove trovare le info precise relative agli hack di cui parli relativamente alla frequenza 4G+ da far agganciare al 5186?

Ti ringrazio anticipatamente.
;)

gd350turbo 11-05-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da kazamiz (Messaggio 45542302)
caro non mi hai piu' postato la foto dell'antenna.. grazie! :sofico:

Vero, ieri sono arrivato a casa di notte, non veniva bene la foto...

Eccola...



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk



gd350turbo 11-05-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Vafelio (Messaggio 45542411)
Ciao!
Potresti gentilmente dirmi dove trovare le info precise relative agli hack di cui parli relativamente alla frequenza 4G+ da far agganciare al 5186?

Ti ringrazio anticipatamente.
;)

Oddio...
Un sito che ho trovato tempo fa chissà dove...
Ci guardo.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Barbo12 11-05-2018 17:57

Ciao ragazzi, ho installato il tutto (Omnia + modem huawei + antenna) a mio cugino, ora avrebbe necessitá di collegarsi da esterno per controllare l'impianto domotico di casa (tende, allarme, telecamere, ecc...), mi ricordo che qualcuno ne parlava tempo fa, come avevate risolto?
Serve ddns? se si, sapete se si puó impostare dal huawei? (non mi pare di aver visto le impostazioni)

gd350turbo 11-05-2018 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Barbo12 (Messaggio 45543303)
Ciao ragazzi, ho installato il tutto (Omnia + modem huawei + antenna) a mio cugino, ora avrebbe necessitá di collegarsi da esterno per controllare l'impianto domotico di casa (tende, allarme, telecamere, ecc...), mi ricordo che qualcuno ne parlava tempo fa, come avevate risolto?
Serve ddns? se si, sapete se si puó impostare dal huawei? (non mi pare di aver visto le impostazioni)

Ci vuole un gateway...

Barbo12 11-05-2018 18:34

(non sono espertissimo, ma quindi basterebbe un router?) e cosa ci sarebbe da impostare? Quello che non capisco é come si supera il nat vodafone.

edit: se usassi l'opzione virtual server del modem huawei non funzionerebbe giusto?

gd350turbo 11-05-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Barbo12 (Messaggio 45543351)
(non sono espertissimo, ma quindi basterebbe un router?) e cosa ci sarebbe da impostare? Quello che non capisco é come si supera il nat vodafone.

edit: se usassi l'opzione virtual server del modem huawei non funzionerebbe giusto?

Un gateway esterno, perchè sei sotto ip nat, quindi non sei raggiungibile direttamente dall'esterno, quindi con un gatewy esterno, dotato di un ip pubblico, il quale crea una sotto rete per collegare i dispositivi
Per darti l'idea quello che fa teamviewer...
Io uso neorouter, ma non so se può andare al tuo caso.

Barbo12 11-05-2018 19:35

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45543377)
Un gateway esterno, perchè sei sotto ip nat, quindi non sei raggiungibile direttamente dall'esterno, quindi con un gatewy esterno, dotato di un ip pubblico, il quale crea una sotto rete per collegare i dispositivi
Per darti l'idea quello che fa teamviewer...
Io uso neorouter, ma non so se può andare al tuo caso.

Ah ok, mi sfugge una cosa, neorouter ti fa praticamente da server appoggiandosi a dei loro ip pubblici e poi hai un client con cui accedi dall'esterno?

gd350turbo 12-05-2018 09:37

Si, puoi usare i loro server, che però sono a pagamento, oppure se hai un PC collegato ad ip pubblico puoi usarlo come server gratis.

Devi poi vedere se i servizi che ti offre vanno bene per le tue esigenze

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Zipporobotics 14-05-2018 09:06

Ho visto che gli ultimi firmware Huawei rendono inutilizzabile il software LTE Watch

Qualcuno ha risolto il problema ?

Ho una chiavetta huawei E8372

kazamiz 14-05-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45542914)
Vero, ieri sono arrivato a casa di notte, non veniva bene la foto...

Eccola...



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk




caspita! scusa che palo che hai messo! aahah ho visto le antenne, ma te le hai inclinate esternamente, non come dicono nelle istruzioni di montaggio yagi? a che larghezza le hai messe? credo che sia piu' complicata del solito montarle.. :confused: :confused: non riesco a capire una cosa, molti montaggi li vedo con un antenna sotto e una sopra, un'altro montaggio invece parallele piegate a 45 gradi circa come da foto allegata.. ma cosa cambia in sostanza?


esempio: https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg

gd350turbo 14-05-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da kazamiz (Messaggio 45546367)
caspita! scusa che palo che hai messo! aahah ho visto le antenne, ma te le hai inclinate esternamente, non come dicono nelle istruzioni di montaggio yagi? a che larghezza le hai messe? credo che sia piu' complicata del solito montarle.. :confused: :confused: non riesco a capire una cosa, molti montaggi li vedo con un antenna sotto e una sopra, un'altro montaggio invece parallele piegate a 45 gradi circa come da foto allegata.. ma cosa cambia in sostanza?


esempio: https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg

Il palo è 5 mt...
Sono a +45 -45°, esterno od interno non conta, circa mezzo metro di distanza, sul fatto del verticale o orrizzontale, dipende da un infinità di fattori, in quanto la gestione delle medesime viene fatta dal router, sapere a priori quale posizionamento darà i migliori risultati, è impossibile, ma in ogni caso la differenza è minima.

kazamiz 14-05-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45546417)
Il palo è 5 mt...
Sono a +45 -45°, esterno od interno non conta, circa mezzo metro di distanza, sul fatto del verticale o orrizzontale, dipende da un infinità di fattori, in quanto la gestione delle medesime viene fatta dal router, sapere a priori quale posizionamento darà i migliori risultati, è impossibile, ma in ogni caso la differenza è minima.

ho capito, quindi diciamo che bisogna andar avanti a prove.. vediamo come mi arrivano le yagi se con o meno una staffa di montaggio su palo, le opzioni sono infinite..

gd350turbo 14-05-2018 10:28

Si ma a meno che non vuoi fare un record di velocità non ci stare a perdere tempo, le differenze sono minime.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

kazamiz 14-05-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45546478)
Si ma a meno che non vuoi fare un record di velocità non ci stare a perdere tempo, le differenze sono minime.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

bene allora vedo se ci sono le istruzioni all'arrivo dell'antenna. comunque l'altro giorno sono stato a casa del cliente, ho fatto ulteriori prove. ho constatato che l'antenna a pannello vale poco e niente almeno quella acquistata in amazon della theta.. cioe' da 4 tacche di segnale che prendeva settimana scorsa sono tornato su ne prendeva 2, alla stessa posizione senza averla toccata. ho provato altre inclinazioni e niente.. sempre 2. se non prende 4 tacche non gli prende il 4g+, passa da un 3 tacche/4 con un sinr a -2db (quindi gli va a 5mega) ad un segnale 4 tacche con sinr a 22db (quindi gli va a 130-140 mega).. una differenza assurda, poi senza toccare l'antenna.. stessa posizione.. ho provato a tirare il modem fuori casa e metterlo alla stessa posizione antenna, prende come se l'antenna non ci fosse.. cioe' modem fuori prende come antenna, modem interno con antenna esterna (piu potente) prende quasi uguale al modem se non qualcosa di meno.. antenna di cacca? :confused: :confused:

gd350turbo 14-05-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da kazamiz (Messaggio 45546546)
bene allora vedo se ci sono le istruzioni all'arrivo dell'antenna. comunque l'altro giorno sono stato a casa del cliente, ho fatto ulteriori prove. ho constatato che l'antenna a pannello vale poco e niente almeno quella acquistata in amazon della theta.. cioe' da 4 tacche di segnale che prendeva settimana scorsa sono tornato su ne prendeva 2, alla stessa posizione senza averla toccata. ho provato altre inclinazioni e niente.. sempre 2. se non prende 4 tacche non gli prende il 4g+, passa da un 3 tacche/4 con un sinr a -2db (quindi gli va a 5mega) ad un segnale 4 tacche con sinr a 22db (quindi gli va a 130-140 mega).. una differenza assurda, poi senza toccare l'antenna.. stessa posizione.. ho provato a tirare il modem fuori casa e metterlo alla stessa posizione antenna, prende come se l'antenna non ci fosse.. cioe' modem fuori prende come antenna, modem interno con antenna esterna (piu potente) prende quasi uguale al modem se non qualcosa di meno.. antenna di cacca? :confused: :confused:

Assai probabile...
Al tempo delle prove, avevo ammucchiato uno scatolone di antenne che dovevano andare, ma in realtà non andavano un bel niente !

E' un mondo difficile !

kazamiz 14-05-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45546557)
Assai probabile...
Al tempo delle prove, avevo ammucchiato uno scatolone di antenne che dovevano andare, ma in realtà non andavano un bel niente !

E' un mondo difficile !

bene.. mi rincuori.. speriamo che con questa yagi si possa risolvere il problema.. altrimenti bisogna andare su quelle leggermente piu' professionali della marcomshop... anche se credo sia cinesi anche quelle.. le rivendono solo.. ma sembrano piu' robuste almeno.. :Prrr: :Prrr:

gd350turbo 14-05-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da kazamiz (Messaggio 45546580)
bene.. mi rincuori.. speriamo che con questa yagi si possa risolvere il problema.. altrimenti bisogna andare su quelle leggermente piu' professionali della marcomshop... anche se credo sia cinesi anche quelle.. le rivendono solo.. ma sembrano piu' robuste almeno.. :Prrr: :Prrr:

Quelle che hai visto in foto sono made in poland e vendute in germania...
Però funzionano bene.

Rita84 16-05-2018 20:53

Cavo antenna
 
Salve, ho letto il primo post. Non mi è chiaro che cavo per antenna sarebbe necessario utilizzare, soprattutto se si usano i 2100MHz del 3G e/o i 2600MHz del 4G. Potreste indicarmi il cavo più adatto per circa 2mt?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.