Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Poliacido 07-11-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36304149)
Senno dove sarebbe stato il problema??? Avevte tipo immagini cn dimensioni?? Nn m spaventa fare due buchi in più sul wb, tanto l ho preso ad appena 15 euro sul forum!! :D

ciao, ho trovato questo per il 1555



per il 1366 ho letto che le distanze sono 80mm, ma non ho trovato riferimenti certi...

Nekym 07-11-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36303706)
taglierino???:doh: seghetto alternativo tutta la vita

come faccio il punto?

Nekym 07-11-2011 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36304009)
o taglio laser se vuoi la perfezione ;)
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
O almeno era quello che intendevi ?? :confused:

il problema è dove vado a prendere il laser :help:
è fattibile tagliare 3 mm di plastica con un taglierino?
purtroppo come alternativa ho solo il seghetto alternativo ma non va bene

DarKilleR 08-11-2011 10:28

restaurare vecchio impianto a liquido...da dove iniziare?
 


Come da titolo, ho da anni in garage questo impianto a liquido...che voglio restaurare e rimettere in funzione per metterlo integrato nel mio case:
(Link ai lavori di mod... )http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412627

il circuito era rimasto per anni con acqua dentro...l'ho smontato e vuotato..l'acqua è uscita pulitissima e apparentemente non c'è traccia di ossido. (era acqua bidistillata + alcool)

Però devo pulire i componenti. Come lo pulisco bene il WB e soprattutto il radiatore?

Inoltre...posso continuare a tenermi quei pezzi?

-WB CPU --> Lunasio OC3000
-WB VGA (non so se lo posso usare sulla HD4870) K112 Ybris?
-radiatore Xforce V3.
-vaschetta SWIFTECH Micro 2
-pompa (dentro quella vascha ho 2 pompe Sicce 800 l/h 220V + relè..continuo ad usare una di quelle?

Sono componenti vecchi e ma comunque la termodinamica è quella, non credo che il radiatore sia stato nettamente surclassato da altri modelli e neanche il WB OC3000 credo che a livello di prestazioni termiche sia stato surclassato...ci saranno sicuramente modelli un po' migliori ma non troppo che però offrono una minore decadenza di portata.

La pompa la potrò non utilizzare ad immersione? o punto diretto su una 12V?

Per le prestazioni radiatore/WB che mi dite? ho cercato un po' in giro qualche confronto...

ma trovo solo vecchie recensioni di qualche anno fa dove l'OC3000 usciva sempre vincitore o al più alla pari...invece vs moderne soluzioni non trovo niente :(

molochgrifone 08-11-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36304036)
Sei Multiquote dipendente!! :Prrr: :asd:

(questo è un messaggio autogenerato di :spam: )

Il multiquote è la nemesi dello spam :read:

La verità è che ho pochissimo tempo e quindi rispondo solo qualche volta durante la giornata ;)

PanzoManII 08-11-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36304568)
ciao, ho trovato questo per il 1555



per il 1366 ho letto che le distanze sono 80mm, ma non ho trovato riferimenti certi...

Grazie mille!!! Sei stato davvero utilissimo!! Mo' me la scalo in CAD e la stampo, CSI la sovrappongo al wb e capisco dove forare!!!!

Grazie veramente :D

SpiritedAway 08-11-2011 13:57

Domanda

Ora ho le ventole sel rad sul tetto (all'interno) dell'obsidian...mi piacerebbe fare un panino ma purtroppo non mi ci stanno..se le mettessi sul tetto nella parte esterna in pull senza tagliare il case che dite....gioverebbe a qualcosa o sarebbe una stupidaggine?:mbe:

Voglio raggranellare ancora qualche grado :mc:

PanzoManII 08-11-2011 14:00

Confermo cmq sul 1366, visto sul sito Intel ed è effettivamente 80mm!! Bene bene :D

Poliacido 08-11-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36304849)
il problema è dove vado a prendere il laser :help:
è fattibile tagliare 3 mm di plastica con un taglierino?
purtroppo come alternativa ho solo il seghetto alternativo ma non va bene

3mm non sono pochi col taglierino...risci di fare del danno o di farti del male :fagiano:
per il laser ci son posti che fanno taglio di plastiche o magari usano dei torni..sinceramente non saprei... e quoto l'alternativo è da evitare per un lavoro del genere è troppo invasivo!

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 36307353)


Come da titolo, ho da anni in garage questo impianto a liquido...che voglio restaurare e rimettere in funzione per metterlo integrato nel mio case:
(Link ai lavori di mod... )http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412627

il circuito era rimasto per anni con acqua dentro...l'ho smontato e vuotato..l'acqua è uscita pulitissima e apparentemente non c'è traccia di ossido. (era acqua bidistillata + alcool)

Però devo pulire i componenti. Come lo pulisco bene il WB e soprattutto il radiatore?

Inoltre...posso continuare a tenermi quei pezzi?

-WB CPU --> Lunasio OC3000
-WB VGA (non so se lo posso usare sulla HD4870) K112 Ybris?
-radiatore Xforce V3.
-vaschetta SWIFTECH Micro 2
-pompa (dentro quella vascha ho 2 pompe Sicce 800 l/h 220V + relè..continuo ad usare una di quelle?

Sono componenti vecchi e ma comunque la termodinamica è quella, non credo che il radiatore sia stato nettamente surclassato da altri modelli e neanche il WB OC3000 credo che a livello di prestazioni termiche sia stato surclassato...ci saranno sicuramente modelli un po' migliori ma non troppo che però offrono una minore decadenza di portata.

La pompa la potrò non utilizzare ad immersione? o punto diretto su una 12V?

Per le prestazioni radiatore/WB che mi dite? ho cercato un po' in giro qualche confronto...

ma trovo solo vecchie recensioni di qualche anno fa dove l'OC3000 usciva sempre vincitore o al più alla pari...invece vs moderne soluzioni non trovo niente :(

in effetti i lunasio hanno qualche anno sul groppone...se proprio vuoi mantenere quel sistema l'unica cosa che ti direi io è di cambiare pompa e non usarne una a immersione a 220v
per la pulizia il rad credo sia restato pulito...se no avresti visto sporco quando hai svuotato... comunque sciaqualo bene con acqua bollente corrente e dopo con dell'aceto bianco degli sciaqui energici e lo lascio a bagno in aceto per 1 oretta...dopo lo risciaqui bene. Per il wb se non lo puoi smontare riempilo di viakal e lascialo agire e risciaqualo... Credo che il lunasio non sia smontabile e non ci siano guarnizioni o altro di plastico...qiundi non hai problemi col viakal.

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36309089)
Domanda

Ora ho le ventole sel rad sul tetto (all'interno) dell'obsidian...mi piacerebbe fare un panino ma purtroppo non mi ci stanno..se le mettessi sul tetto nella parte esterna in pull senza tagliare il case che dite....gioverebbe a qualcosa o sarebbe una stupidaggine?:mbe:

Voglio raggranellare ancora qualche grado :mc:

mhh secondo me quella mesh fa fischiare parecchio le ventole (se le fai lavorare in aspirazione con dietro la mesh)... o almeno a me fa quell'effetto.. dopo dipende a che rpm girano ovviamente. io ho la ventola post che aspira dentro al case quindi è come posizionarla nella maniera che intendi tu e sembra un fischietto... non è la ventola,è l'aria, perchè se metto una mano dietro alla griglia per far affluire meno aria allora smette di fischiare :) ho risolto abbassandola di rpm..
Comunque si può fare benissimo, al massimo dopo ci metti sopra una cover per le ventole cosi sembra anche :cool: ... tipo una roba come questa:


PS. se guardi nelle foto in firma dovresti vederne una della phobya posteriore per vedere cosa intendo

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36309113)
Confermo cmq sul 1366, visto sul sito Intel ed è effettivamente 80mm!! Bene bene :D

molto bene, allora ti auguro buona mod :cool:

PanzoManII 08-11-2011 18:04

Quote:

Confermo cmq sul 1366, visto sul sito Intel ed è effettivamente 80mm!! Bene bene
Quote:

molto bene, allora ti auguro buona mod
posterò foto appena possibile!!!! :cool:

thelittlesniper 08-11-2011 18:07

Già!! Buona fortuna, buon divertimento e buone bestemmie! :D

serpe87 08-11-2011 19:02

O' voi saggi, qualche negozietto online italiano che vende sudetto top per laing d5? http://www.nexthardware.com/news/wat...5topac2-bk.htm il modello: BP-D5TOPAC2-BK D5 MOD TOP V2 (Acrylic Version)

>>The Red<< 08-11-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36311456)
O' voi saggi, qualche negozietto online italiano che vende sudetto top per laing d5? http://www.nexthardware.com/news/wat...5topac2-bk.htm il modello: BP-D5TOPAC2-BK D5 MOD TOP V2 (Acrylic Version)

italiano c'e' solo ybri* mi sembra, senno prova a vedere su aquatuni*g;)

serpe87 08-11-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 36311828)
italiano c'e' solo ybri* mi sembra, senno prova a vedere su aquatuni*g;)

li ho visti tutti quelli più conosciuti... non c'è nulla solo in america ma si pagano le spese di spedizioni più dell'oggetto...

minicooper_1 08-11-2011 20:39

ragazzi qualcuno di voi ha la 6970 sotto liquido?? la mia inizia ad avere problemi di cold bug sulle ram:muro: :muro:

>>The Red<< 08-11-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36312012)
li ho visti tutti quelli più conosciuti... non c'è nulla solo in america ma si pagano le spese di spedizioni più dell'oggetto...

le spese di spedizione le paghi anche in italia eh:mc:

minicooper_1 08-11-2011 20:50

mi sa che intendeva la dogana:D

serpe87 08-11-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 36312266)
le spese di spedizione le paghi anche in italia eh:mc:

eh lo so però su quel sito ho trovato molta roba che potrebbe interessarmi e son arrivato ad avere oltre 330 euro nel carrello :D quindi per il mio bene vorrei prenderla in Italia però non ci sono reseller Bitspower... che peccato credo che ripieghero su Ek..

>>The Red<< 08-11-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36312294)
eh lo so però su quel sito ho trovato molta roba che potrebbe interessarmi e son arrivato ad avere oltre 330 euro nel carrello :D quindi per il mio bene vorrei prenderla in Italia però non ci sono reseller Bitspower... che peccato credo che ripieghero su Ek..

che sfiga xD

minicooper_1 08-11-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36312294)
eh lo so però su quel sito ho trovato molta roba che potrebbe interessarmi e son arrivato ad avere oltre 330 euro nel carrello :D quindi per il mio bene vorrei prenderla in Italia però non ci sono reseller Bitspower... che peccato credo che ripieghero su Ek..

io qualcosa ti ho trovato, però è quella in plexy dai uno sguardo al re dei case in cruccolandia.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.