Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 30-01-2022 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47728074)
Ritornando ad Elden Ring, online o no cari ragazzi non serve il mago Gabriel, per sapere che sarà il gioco di maggior successo di From Software.
Vale a dire, quello che venderà di più.
Avrà una mole di contenuti cosi vasta che non ci farà accorgere dell'assenza dell'online.

Aggiungeteci pure i DLC o come si diceva un tempo le espansioni, visto che siamo in tema amarcord.

Indubbiamente, come tutti i souls.

JuanCarlos 30-01-2022 13:45

Che venderà di più sono sicuro, che sarà quello di maggior successo è tutto da vedere... Cyberpunk 2077 docet :asd:

Therinai 30-01-2022 13:49

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728107)
Che venderà di più sono sicuro, che sarà quello di maggior successo è tutto da vedere... Cyberpunk 2077 docet :asd:

Aspetta, cyberpunk era un gioco del tutto nuovo, Elden Ring non direi proprio :asd:

JuanCarlos 30-01-2022 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47728112)
Aspetta, cyberpunk era un gioco del tutto nuovo, Elden Ring non direi proprio :asd:

Vabè ma al di là di quello, intendevo dire che la campagna marketing e il successo dei titoli precedenti contano fino a un certo punto, se poi non rilasci un prodotto all'altezza. C'è da dire che stavolta c'è stato il network test e grosso modo tutti ne hanno parlato in maniera entusiastica...

Therinai 30-01-2022 13:58

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728117)
Vabè ma al di là di quello, intendevo dire che la campagna marketing e il successo dei titoli precedenti contano fino a un certo punto, se poi non rilasci un prodotto all'altezza. C'è da dire che stavolta c'è stato il network test e grosso modo tutti ne hanno parlato in maniera entusiastica...

Già, da quanto ho capito è andato tutto bene col network test, fino a che non hanno chiuso i server :asd:

Comuqnue stavo pensando di riesumare il gruppo su steam dedicato ai DS riservato agli utenti del forum, ci sono 65 utenti.
Tra l'altro noto che c'è gente che non si gollega da mesi o addirittura anni, si saranno sposati con una che gli ha fatto passare la voglia di giocare? :asd:

il menne 30-01-2022 13:59

Un souls senza online è come un Amiga 500 senza espansione ( visto l’amarcord letto nel thread ). Già. L’espansione che mettevi sotto. Col filo. Perché mica tutti i giochi erano compatibili. Quindi dovevi poter spegnerla. Che ricordi. Ho tuttora un Amiga 500 + espansione perfettamente funzionante. Bei ricordi.

Darkless 30-01-2022 16:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47728003)
Beh sì , ma un sistema chiuso é sempre un sistema chiuso e gira come lo giri ha i suoi limiti , e li ccerano tutti.
L'unica é Apple che é riuscita a fare progredire bene un sistema chiuso , gli altri son schiantati tutti.

Infatti quello era il grosso difetto, che poi lo condannò. sistema chiuso e non espandibile. E "accessori" come l'ard disk erano abbastanza costosi.

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47728074)
Fortuna che siamo andati avanti con lo sviluppo dei videogame...

Con amiga giocai solo a Moonstone, Epic, Centurion, Immortal, quello con l'F18 hornet e Birds of prey

Ritornando ad Elden Ring, online o no cari ragazzi non serve il mago Gabriel, per sapere che sarà il gioco di maggior successo di From Software.
Vale a dire, quello che venderà di più.
Avrà una mole di contenuti cosi vasta che non ci farà accorgere dell'assenza dell'online.

Aggiungeteci pure i DLC o come si diceva un tempo le espansioni, visto che siamo in tema amarcord.

Quel video però è un po' fazioso. Negli anni le differenze si sono assottigliate fino a scomparire. Alcuni dei titoli mostrati poi ce li avevo ed erano giocabili con settaggi grafici migliori rispetto a quelli mostrati

JuanCarlos 30-01-2022 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47728248)
Quel video però è un po' fazioso. Negli anni le differenze si sono assottigliate fino a scomparire. Alcuni dei titoli mostrati poi ce lia vevo ed erano giocabili con settaggi grafici migliori rispetto a quelli mostrati

Verissimo, ho dato un'occhiata veloce ed ho visto Barbarian (che è stato uno dei miei giochi preferiti) e già su C64 era giocabile in una versione completamente a colori, quindi presumo che su Amiga fosse lo stesso, se non meglio.

fraussantin 30-01-2022 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47728248)
Infatti quello era il grosso difetto, che poi lo condannò. sistema chiuso e non espandibile. E "accessori" come l'ard disk erano abbastanza costosi.



Quel video però è un po' fazioso. Negli anni le differenze si sono assottigliate fino a scomparire. Alcuni dei titoli mostrati poi ce li avevo ed erano giocabili con settaggi grafici migliori rispetto a quelli mostrati

È fazioso come molti video di paragone su YouTube , ( schede processori ,auto , ecc)

L'ho messo proprio per quello é ...giusto per dire che non é che sia finita la guerra ...
Ce ne sono altri faziosi all'opposto.

Resta il fatto che l'amiga era top quando é uscita ( come spesso le console perché purtroppo gli home computer erano troppo simili a delle console ) ma poi é rimasta quella mentre il PC si evolveva .
Con la 1200 avevano tentato un sistema di upgrade a cartucce e di farla andare anche in ambito pro, ma di fatto non ha mai sfondato. Troppo chiusa , commodore da sola non ce la poteva fare contro IBM , Microsoft ,Intel e tanti altri marchi che ormai dominavano il settore.
Mi stupisco che sia sopravvissuta Apple
Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728402)
Verissimo, ho dato un'occhiata veloce ed ho visto Barbarian (che è stato uno dei miei giochi preferiti) e già su C64 era giocabile in una versione completamente a colori, quindi presumo che su Amiga fosse lo stesso, se non meglio.

Barbarian su c64 era una figata , la versione Amiga é stata rifatta apposta per quello é meglio di quella in cga(?) per PC .

Vedessi che cagata era su Amstrad con monitor verde :asd:

JuanCarlos 30-01-2022 18:58

Era kaos che aveva preordinato su Voidu e aveva avuto un problema? È appena successa la stessa cosa ad un mio amico, tu sei riuscito a risolvere?

kaos. 30-01-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728429)
Era kaos che aveva preordinato su Voidu e aveva avuto un problema? È appena successa la stessa cosa ad un mio amico, tu sei riuscito a risolvere?

Sì, era successo a me. :)
Ho scritto all'assistenza dando il codice della transazione paypal e mi hanno risolto tutto in due giorni. :)

cronos1990 30-01-2022 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47728112)
Aspetta, cyberpunk era un gioco del tutto nuovo, Elden Ring non direi proprio :asd:

Non proprio. La struttura del gioco è in tutto e per tutto quella di The Witcher. Cambiava l'ambientazione (oltre al ruleset, ovviamente) e sicuramente era un gioco che puntava molto in alto, ma di fatto è lo stesso gioco ambientato nel futuro.

Quindi non è che si muovessero in un mondo inesplorato. E poi comunque l'engine era un'evoluzione del precedente.

JuanCarlos 30-01-2022 19:30

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47728444)
Sì, era successo a me. :)
Ho scritto all'assistenza dando il codice della transazione paypal e mi hanno risolto tutto in due giorni. :)

Perfetto, grazie!

Therinai 30-01-2022 19:37

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47728453)
Non proprio. La struttura del gioco è in tutto e per tutto quella di The Witcher. Cambiava l'ambientazione (oltre al ruleset, ovviamente) e sicuramente era un gioco che puntava molto in alto, ma di fatto è lo stesso gioco ambientato nel futuro.

Quindi non è che si muovessero in un mondo inesplorato. E poi comunque l'engine era un'evoluzione del precedente.

Non mi esprimo perché non ho giocato the witcher 3, anche se ovviamente ho un'idea diametralmente opposto alla tua, però mi hai fatto venire in mente una cosa fantastica:
https://www.youtube.com/watch?v=XLdyvyVUz1A

Darkless 30-01-2022 19:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47728418)
Mi stupisco che sia sopravvissuta Apple

Infatti Apple a fine anni 90 era praticamente spacciata. L'ha salvata Jobs con una respirazione bocca a bocca. Un miracolo più unico che raro in ambito tech.

JuanCarlos 30-01-2022 20:10

https://www.youtube.com/watch?v=0sLC...ab_channel=IGN

A quanto pare Miyazaki, incalzato sulla difficoltà del gioco, abbia risposto di essere convinto che "molte più persone" riusciranno a finire il gioco. I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori. In questo senso, siccome ci sono un moltitudine di approcci diversi, non c'è una progressione lineare e (apparentemente) è molto più semplice essere aiutati in più parti del gioco rispetto a prima, è lecito pensare che il gioco possa essere definito in un certo senso più facile. Ma non perché lo sia effettivamente :asd: :asd:

Che faccio? Lo preordino? :asd:

Therinai 30-01-2022 20:25

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728516)
https://www.youtube.com/watch?v=0sLC...ab_channel=IGN

A quanto pare Miyazaki, incalzato sulla difficoltà del gioco, abbia risposto di essere convinto che "molte più persone" riusciranno a finire il gioco. I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori. In questo senso, siccome ci sono un moltitudine di approcci diversi, non c'è una progressione lineare e (apparentemente) è molto più semplice essere aiutati in più parti del gioco rispetto a prima, è lecito pensare che il gioco possa essere definito in un certo senso più facile. Ma non perché lo sia effettivamente :asd: :asd:

Che faccio? Lo preordino? :asd:

La domanda è perché non l'hai già preordinato :O
Vai tranquillo, c'è una schiera di utenti pronti ad aiutarti in caso di difficoltà.

Darkless 30-01-2022 20:25

Se poi lo spazio lo analizzassero meglio pure loro ed evitassero le compenetrazioni che sono il loro marchio di fabbrica... :asd:

MexierJr 30-01-2022 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47728536)
Se poi lo spazio lo analizzassero meglio pure loro ed evitassero le compenetrazioni che sono il loro marchio di fabbrica... :asd:

:asd:

fraussantin 30-01-2022 20:33

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728516)
https://www.youtube.com/watch?v=0sLC...ab_channel=IGN



A quanto pare Miyazaki, incalzato sulla difficoltà del gioco, abbia risposto di essere convinto che "molte più persone" riusciranno a finire il gioco. I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori. In questo senso, siccome ci sono un moltitudine di approcci diversi, non c'è una progressione lineare e (apparentemente) è molto più semplice essere aiutati in più parti del gioco rispetto a prima, è lecito pensare che il gioco possa essere definito in un certo senso più facile. Ma non perché lo sia effettivamente :asd: :asd:



Che faccio? Lo preordino? :asd:

Spoiler:
Quello che hanno dato a intendere é che la main quest sara fattibile da tutti , più o meno , ci saranno aree opzionali invece molto toste , ci sara anche un bivio che renderà necessario giocare almeno 2 volte ( o +1) per vedere tutto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.