Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


World 05-01-2016 14:05

Voi che avete provato molti giochi, gli fps come sono con l'oculus ?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Noir79 05-01-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da World (Messaggio 43241740)
Voi che avete provato molti giochi, gli fps come sono con l'oculus ?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

ZAWARUDO!!

Sono le prestazioni della stessa scena a 2364x1461 (piú o meno la risoluzione interna del DK2) a 75FPS in vsync - cioé circa 2.075 volte piú onerose della stessa scena a 1920x1080 a 60FPS.

MrBrillio 05-01-2016 14:14

Non li ho trovati molto godibili...ma anche perchè prima o usavi il VorpX (mappando 1:1 il movimento del mouse con quello dell'oculus) o non c'era niente da provare.......invece ho trovato molto coinvolgente Alien, nonostante non fosse un fps "puro"...ma se intendi roba tipo COD, BF etc...non erano supportati nativamente, e quindi facevano schifo :D

Noir79 05-01-2016 14:18

Gli FPS moderni in generale non sono per niente adatti alla realtá virtuale.

argent1981 05-01-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da World (Messaggio 43241740)
Voi che avete provato molti giochi, gli fps come sono con l'oculus ?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Credo che sia il tallone di Achille della VR attuale gli FPS , caschetto con i comandi odierni non si "accoppiano" ben e, inoltre nei titoli FPS medi veloci c'è parecchio motion sickness e inoltre il movimento testa contro il movimento mouse e ovviamente svantaggiato .
Imho la VR si adatta perfettamente ai simulatori con "seduta" nel resto manca ancora qualcosa(ho avuto entrambi i prototipi quindi ho provato un po tutto).

momo-racing 05-01-2016 14:42

ieri ho fatto un esperimento a casa e con una spesa di 10 euro e uno smartphone sfruttando una combinazione di google cardboard e un paio di software che interfacciano il telefono col pc ho simulato l'oculus rift.
Certo la resa ottenuta non è utilizzabile in gaming ma permette di farsi un idea di quello che è l'esperienza di questo dispositivo e devo ammettere che ha il potenziale per trasformare perennemente i videogiochi.
l'ho provato con war thunder e con un gioco di macchine, muoversi nell'abitacolo virtuale è uno spettacolo.
l'unica cosa è che se non si tara benissimo il tutto viene da vomitare dopo pochi minuti. :D

Noir79 05-01-2016 14:42

EDIT: errata corrige, avevo letto male.

Noir79 05-01-2016 15:11

Tutti coloro che hanno ordinato un DK1 nel kickstarter riceveranno un Oculus Rift gratis :eek:

MrBrillio 05-01-2016 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43242066)

Bellissimo gesto!!! Ora mi pento ancora più di prima di non aver preso il DK1 ai tempi :muro:
Che signori comunque...mai vista na roba del genere :)

mircocatta 05-01-2016 15:18

pensa se per chi ha preso un dk2 faranno lo sconto :asd: io lo spedisco il 7, sono ancora in tempo a fare dietrofront:stordita:

spelli 05-01-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43242091)
pensa se per chi ha preso un dk2 faranno lo sconto :asd: io lo spedisco il 7, sono ancora in tempo a fare dietrofront:stordita:

Come se la cavano le due 970 con il rift, tu che hai/hai avuto il dk2?
(So che la CV1 avrà risoluzione diversa, è solo una domanda indicativa ;) )

Corbulo 05-01-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43242066)

porca vacca, mai una botta di culo, preso il dk1 di seconda mano e il dk2 nuovo, a me una banana nel di dietro vero?! :stordita:
Almeno uno sconticinoo... :fagiano:

MrBrillio 05-01-2016 15:22

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43242091)
pensa se per chi ha preso un dk2 faranno lo sconto :asd: io lo spedisco il 7, sono ancora in tempo a fare dietrofront:stordita:

Naaa mi sa che lo abbiamo preso in quel posto noi :asd:
Vabbhè dai fa niente, beato chi ha creduto fin da subito nel progetto.

magic carpet 05-01-2016 15:27

Ci sono dei requisiti da rispettare per il posizionamento della telecamera?
Intendo posizione, distanza ecc.

Noir79 05-01-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43242139)
Ci sono dei requisiti da rispettare per il posizionamento della telecamera?
Intendo posizione, distanza ecc.

Dipende da come funziona. Con il DK2 i risultati migliori li ottengo mettendola relativamente in alto e rivolta verso il basso.

mircocatta 05-01-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da spelli (Messaggio 43242105)
Come se la cavano le due 970 con il rift, tu che hai/hai avuto il dk2?
(So che la CV1 avrà risoluzione diversa, è solo una domanda indicativa ;) )

lo sli dipende dai giochi, mrbrillio se non ricordo male diceva che su assetto corsa funzionava, a me solo su dirt all'inizio, ora non va più

per il resto no, non va! la potenza bruta basterebbe e abbonda anche, ma rimane il problema del "supporto"



Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43242112)
Naaa mi sa che lo abbiamo preso in quel posto noi :asd:
Vabbhè dai fa niente, beato chi ha creduto fin da subito nel progetto.

io ci ho creduto subito solo che non avevo un account kickstarter e sono arrivato lungo, vale lo stesso? :asd:

oggi oltre all'oculus ho rischiato di dire addio pure al monitor per colpa di una cavolo di statuetta che ci ha strisciato sopra lasciando "solo" un graffietto che, per mia fortuna, è andato via grazie alla mitica gommina da matita! :D che bucone di c*lo che ho :ciapet:

spelli 05-01-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43242156)
lo sli dipende dai giochi, mrbrillio se non ricordo male diceva che su assetto corsa funzionava, a me solo su dirt all'inizio, ora non va più

per il resto no, non va! la potenza bruta basterebbe e abbonda anche, ma rimane il problema del "supporto"





io ci ho creduto subito solo che non avevo un account kickstarter e sono arrivato lungo, vale lo stesso? :asd:

oggi oltre all'oculus ho rischiato di dire addio pure al monitor per colpa di una cavolo di statuetta che ci ha strisciato sopra lasciando "solo" un graffietto che, per mia fortuna, è andato via grazie alla mitica gommina da matita! :D che bucone di c*lo che ho :ciapet:

Molto bene :muro:
Supporto che dovrebbe arrivare da NVIDIA?

magic carpet 05-01-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43242142)
Dipende da come funziona. Con il DK2 i risultati migliori li ottengo mettendola relativamente in alto e rivolta verso il basso.

Scusa Noir79, a che distanza la tieni più o meno da te?
Perché dalle immagini sul sito è appoggiata a un'asta tipo microfono, quindi forse il modello attuale non richiede altezze esagerate.

Noir79 05-01-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43242170)
Scusa Noir79, a che distanza la tieni più o meno da te?

Quando sono seduto, circa 1 metro. Quando gioco in piedi (e.g. Alien Isolation), dipende.

mircocatta 05-01-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 43241289)
La speranza è proprio quella, come dicevo nel post precedente. Il punto è che AL MOMENTO di veramente valido per la VR è stato presentato poco e niente. Eve è l'unico veramente fico, piu' gli altri space sim gia usciti o in uscita ... poi ... bon basta. Per di piu, per la legge de "ne rimarra soltanto uno" chi puo' dire oggi chi vincerà la "VR war" tra Vive, oculus e gli altri competitors a venire ? Voi che comprate/vendete in continuazione fate bene a provare ... ma molti altri come me non c'hanno cazzi di rischiare.

mah guarda, non so se hai avuto modo di provarlo ma, ti dico, funzionasse anche solo in un gioco, ne vale la pena

non mi pento di aver preso il dk2 a 370€ (-230€ per la rivendita) per utilizzarlo solo in dirt rally e project cars, perchè me lo sono goduto, è stata un'esperienza davvero appagante, se non fosse stato per la scarsa risoluzione non sarei mai tornato al monitor per giocare ai giochi di guida, per questo aspetto con ansia il cv1!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.