Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Walrus74 04-05-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da guada88 (Messaggio 27333648)
anche con la sola 9500gt si hanno leggeri miglioramenti nei giochi, sono d'accordo, ma dopo guardando qualche bench la situazione cambia.
Se un utente vuole comprarsi una scheda video da dedicare alla fisica, tanto vale spendere poco di più e prendersi qualcosa di valido. (tutto come al solito imho)

Beh se la compra ex-novo allora in effetti tanto vale...
Personalmente la 8600Gt l'avevo lì ad ammuffire nel cassetto...e così la sfrutto.
Non so poi di quanta "potenza" avranno bisogno i giochi in futuro...boh...
E' tutto ancora troppo acerbo...
Vedremo questi nuovi giochi quanto la sfruttano e poi si potrà fare una scelta più oculata :)

paobenti75 04-05-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Walrus74 (Messaggio 27334339)
Beh se la compra ex-novo allora in effetti tanto vale...
Personalmente la 8600Gt l'avevo lì ad ammuffire nel cassetto...e così la sfrutto.
Non so poi di quanta "potenza" avranno bisogno i giochi in futuro...boh...
E' tutto ancora troppo acerbo...
Vedremo questi nuovi giochi quanto la sfruttano e poi si potrà fare una scelta più oculata :)

in effetti prima avevo una 9500 gt dedicata alla fisica e al doppio monitor poi pero con lo sli non la posso proprio montare perche la scehda madre ha il 3' pciex in mezzo e questa scheda ha il dissipatore passivo al lato opposto . mi servirebbe una single slot oppure cambiare il dissipatore ma trovarne uno custom single slot credo sia impossibile o mi sbaglio?

Kyuzo 04-05-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da guada88 (Messaggio 27332704)
proprio perchè hai uno sli di 260 che la 9500gt non va bene per la fisica... secondo me bisognerebbe partire da una 9800gt in su... naturalmente questo incide sui consumi del sistema

Questo non è del tutto esatto, e dipende dalle scelte di ognuno. Se lui vuol mettere una 9500 come scheda dedicata alla fisica, può farlo tranquillamente. Penso non si debba solo e solamente parlare di prestazioni, ma anche di un miglior bilanciamento del carico di lavoro. Se ho una 3a VGA dedicata alla fisica, per quanto scarsa possa essere toglierà comunque lavoro alla od alle altre GPU. Ovvio che più la VGA usata come PPU è potente, più si noteranno gli incrementi di prestazioni nei giochi supportanti la fisica. Posso dirti che ho testato UT3 moddato sia provando a caricare la fisica su una delle mie 2 GTX 260 sia caricandola sulla mia attuale PPU (8400 GS); risultato: la differenza di fps era minima (la 260 faceva 2-3 fps in più). Ribadisco: secondo me, dipende tanto da quello che ognuno vuol fare. Ciao!

dero79 04-05-2009 20:52

Io ho una gtx285 ed ho fatto qualche test con una 9500gt sia con i bench dedicati e sia giocando a cryostasis utilizzando fraps ed ho ottenuto sempre i soliti risulati: apporto della 9500gt trascurabile... strano che altri vedano dei miglioramenti... in ogni caso mi stò procurando un cooler sottile per il sb in modo da poter montare la mia vecchia 8800gts 640mb che prima non ci stava e provo a vedere cosa succede facendo gli stessi test... in fondo una 8800gts seppur vecchia è parecchio più performante di una 9500gt... un miglioramento ci dovrebbe essere... se non è cosi' sarei indotto a pensare che ci sia qualcosa che non và nella mia configurazione... vi farò sapere

Walrus74 04-05-2009 22:56

Vi rimando ad un test che avevo fatto appena montata la 8600gt per la fisica:
Test

un bel 10% in più.

E questo su un gioco reale in cui anche solo 5 frame in più sono importanti.

dero79 04-05-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Walrus74 (Messaggio 27340029)
Vi rimando ad un test che avevo fatto appena montata la 8600gt per la fisica:
Test

un bel 10% in più.

E questo su un gioco reale in cui anche solo 5 frame in più sono importanti.

Boh vediamo cosa succede con la 8800gts dedicata alla fisica... devo solo trovare il tempo. Non mi costa nulla sostituirla con la 9500gt... è qui a casa inscatolata... mi aspetto un incremento delle prestazioni... dalle review che ho visto le prestazioni dovrebbero aumentare all' aumentare della potenza della vga che agisce come ppu...

paobenti75 05-05-2009 08:02

io ci metto una 9500 gt non posso mettere un 'altra scheda ad alimentazione separata crysis bench mi manda gia cosi il consumo a 480 watt... Ho un ali ottimo da 850 ma credo che nn sia proprio un bene tirarlo con un altra scheda che mi aggiunga altri 100 watt o piu . una 9500 credo che al max ne darà una 60 ina di watt...... gia cosi il mio apc si lamenta...

Kyuzo 05-05-2009 09:11

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 27341717)
io ci metto una 9500 gt non posso mettere un 'altra scheda ad alimentazione separata crysis bench mi manda gia cosi il consumo a 480 watt... Ho un ali ottimo da 850 ma credo che nn sia proprio un bene tirarlo con un altra scheda che mi aggiunga altri 100 watt o piu . una 9500 credo che al max ne darà una 60 ina di watt...... gia cosi il mio apc si lamenta...

Metti la 9500 e vai tranquillo... ;) Ciao!

antosa 06-05-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviato da dewwwxx84 (Messaggio 27294734)
cavoli, ho visto che nella lista cè ( gears of wor e mass effect )...
ma secondo voi con un sistema physx si nota la differenza di gioco
con questi titoli??????????

( quando sono usciti questi titoli il sistema physx non penso esistesse ).:mc:

Secondo me non c'è nessuna differenza, forse un po' di velocità in più. Io ho provato Mass effect ma mi è sembrato tale e quale.

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27294779)
Per vedere una certa differenza, secondo me bisognerebbe andare su titoli tipo Mirror's Edge, Cryostasis oppure su UT3 debitamente patchato. Sì, esisteva invece (quello Ageia e non quello NVIDIA, che -in fondo, son più o meno la stessa cosa). Ciao!

Concordo sono questi i giochi in cui noti le differenze ed è per quello che la lista sul sito Nvidia non è "attendibile". Tra i giochi che fanno uso di physx seriamente c'è anche Sacred 2 e sul sito nzone c'è la patch che lo fa funzionare con physX.

Kyuzo 06-05-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviato da antosa (Messaggio 27356601)
Secondo me non c'è nessuna differenza, forse un po' di velocità in più. Io ho provato Mass effect ma mi è sembrato tale e quale.

Tanti giochi -con e senza PhysX- a me son sembrati tali e quali. Vedremo che sapranno fare titoli del calibro di THEY in fatto di fisica. Ciao!

Boscagoo 06-05-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27356726)
Tanti giochi -con e senza PhysX- a me son sembrati tali e quali. Vedremo che sapranno fare titoli del calibro di THEY in fatto di fisica. Ciao!

sisi, aspettiamo They...ma indicativamente quando esce? Io ho giocato a Cryostasis e da quel poco che ho visto un pochino di PhysX si vedeva. Meglio Mirror's Edge.

Gabriyzf 06-05-2009 13:10

ho provato il savescreen physx: che figata :D

hermanss 06-05-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf (Messaggio 27359507)
ho provato il savescreen physx: che figata :D

Qual'è quello con la palla che rimbalza?

Gabriyzf 06-05-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviato da hermanss (Messaggio 27361533)
Qual'è quello con la palla che rimbalza?


Kyuzo 06-05-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Boscagoo (Messaggio 27358261)
sisi, aspettiamo They...ma indicativamente quando esce?

5 agosto 2009, secondo le fonti di Multiplayer.it. Non so dirti -però- se siano attendibili o meno. Ciao!

Mister Tarpone 13-05-2009 08:54

raga ho montato una 8600GTS per gestire la fisica... ma quando vado nel driver ad attivare il gpu pshyx dopo che salvo mi ritorna su disabilitato :muro:
perchè?? :muro:
ho xp sp3 e driver 185.85.

Mister Tarpone 13-05-2009 08:56

poi volevo provare a fare il bench di nurien ma nada... va solo con vista :muro: :muro: :muro:

BaZ....!!!! 13-05-2009 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27336254)
Questo non è del tutto esatto, e dipende dalle scelte di ognuno. Se lui vuol mettere una 9500 come scheda dedicata alla fisica, può farlo tranquillamente. Penso non si debba solo e solamente parlare di prestazioni, ma anche di un miglior bilanciamento del carico di lavoro. Se ho una 3a VGA dedicata alla fisica, per quanto scarsa possa essere toglierà comunque lavoro alla od alle altre GPU. Ovvio che più la VGA usata come PPU è potente, più si noteranno gli incrementi di prestazioni nei giochi supportanti la fisica. Posso dirti che ho testato UT3 moddato sia provando a caricare la fisica su una delle mie 2 GTX 260 sia caricandola sulla mia attuale PPU (8400 GS); risultato: la differenza di fps era minima (la 260 faceva 2-3 fps in più). Ribadisco: secondo me, dipende tanto da quello che ognuno vuol fare. Ciao!

anche io la penso cosi :)
ciao!! :)

Mister Tarpone 13-05-2009 09:39

ho montato la 9600GT.. niente succede la stessa cosa...

mi sto stufando parecchio velocemente

faraone_ufo 15-05-2009 10:23

ho una 8600 gt che mi avanza, volevo montarla sulla config in sign (sempre che l'alimentatore regga :D ), la scheda madre non deve essere certificata SLI vero? serve solo uno slot pcie libero giusto?

all'avvio poi devo installare nuovamente i driver nvidia o si arrangia da sola visto che c'è già la 8800 gtx?


grazie! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.