Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


samsamsam 18-10-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 46437396)
ovvio!... e infatti concordo sul fatto che di valutazioni tecniche oggettive al cambio non ce ne siano di particolarmente rilevanti, anzi (come accade ormai da anni)

Scusate, ma i dati tecnici e oggettivi, che sono la prima parte del discorso, dicono che iphone XI è migliore del X sotto tutti i punti di vista.
Sul cambio, che è la seconda parte del discorso, non si può dare una valutazione oggettiva, perchè il solo motivo “oggettivo” che può giustificare il cambio del telefono è il guasto non riparabile del modello che si ha.
Per cui si rientra nel “vale la pena?” che di oggettivo, scusatemi, non ha niente.
L’utente informato dovrebbe prendersi le specifiche del nuovo modello, confrontarle col modello che ha, vedere quanto gli costa il cambio e decidere.
Senza volere convincere nessuno sul fatto che fosse un cambio “obbligato” perchè di obbligato non c’è proprio nulla.

pakal77 20-10-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46437179)
Con iPhone X arrivavo alle 20:00 con circa il 20% di autonomia: i.e.: in caso di “serata” lo devo o ricaricare.
In viaggio invece dovevo ricaricare a metà pomeriggio.
Con 11 arrivo alle 20:00 al 50% circa; in viaggio non devo ricaricarlo.
A questo serve l’autonomia: non a farci due giorni, ma a farne uno intero anche in caso di picchi di utilizzo.
Con X non si può; con 11 si.
A parte questo, devo ribaltare quanto detto su X vs XI per cui sarebbe cambiata la fotocamera e l’autonomia.
Ribalto: a parte la parte frontale del telefono l’XI è completamente diverso dal X.
Il fatto che il design frontale sia uguale non dovrebbe preoccupare chi al design non da importanza.
Per resto è cambiato tutto.
- autonomia
- foto/video camera
- resistenza all’acqua
- comparto audio
- processore
- schermo
- fotocamera frontale
Potrei continuare.
Insomma: X non è divenuto di colpo “obsoleto”: semplicemente XI è molto meglio in qualunque parametro.
Di quanto sia meglio in relazione alle esigenze di ognuno è discorso soggettivo.

Per me il motivo principe sarà la night mode, cosa che mancava e mi infastidiva non poco non averla.

^Robbie^ 20-10-2019 16:53

Ad oggi sono 6 giorni che lo utilizzo e la cosa che mi ha più colpito è stata proprio l'autonomia: a sera arrivo (con un utilizzo del telefono nella norma ed identico all'utilizzo che facevo prima con il X) al 50-55% di batteria. In pratica ora lo carico a giorni alterni mentre in precedenza il X lo caricavo tutte le sere.

Il comparto foto è il secondo aspetto molto migliorato rispetto alla generazione precedente. Le foto in condizioni di scarsa luminosità (Night Mode) sono agli antipodi rispetto a quelle prodotte da X/Xs. C'è da mettere in conto, sotto questo aspetto, che manca ancora l'implementazione di Deep Fusion, che avverrà solo con il prossimo aggiornamento iOS 13.2.

Solo questi 3 fattori, per l'utilizzo che ne faccio del telefono, mi hanno pienamente convinto all'aggiornamento.

The Pein 20-10-2019 18:31

Ho preso 11 pro verde 256gb e la batteria non finisce più mammamia, questa è la vera novità di quest'anno... :eek: ;) ;)
comuqnue anche il PRO Max nero fa la sua porca figura, e anche quello la batteria è impossibile da scaricare quasi....
Più che altro ho un dubbio, conviene fare applecare visto che tengo il pro max per 5/6 anni?

Blim 20-10-2019 19:56

Buonasera,

volevo un consiglio da voi.

Ho questo problema:







E' come se voi metteste male una pellicola trasparente e si formano delle piccole bollicine dove la pellicola non aderisce bene allo schermo.



Ora il mio cellulare è senza pellicola e non è sporco, sembra più lo schermo incollato male o non so.....



Da premettere che non sono facili da vedere e che non compromettono la funzionalità del telefono.



La mia domanda è, faccio sostituire? Me lo tengo così? Secondo voi potrebbe peggiorare?

Il problema è che il telefono l'ho preso alla Vodafone a rate e loro dicono che l'assistenza devono farla loro, perchè se chiamo direttamente Apple e mi viene sostituito il cellulare, quindi anche l'IMEI, perdo il secondo anno di garanzia.

Altro problema, se lo do a qualsiasi centro Vodafone, aspetto max 30 giorni per ripararlo e che non è detto che me lo riparino visto che è una cosa, diciamo impercettibile.


Voi cosa fareste al posto mio?

megamitch 20-10-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 46439814)
Ho preso 11 pro verde 256gb e la batteria non finisce più mammamia, questa è la vera novità di quest'anno... :eek: ;) ;)
comuqnue anche il PRO Max nero fa la sua porca figura, e anche quello la batteria è impossibile da scaricare quasi....
Più che altro ho un dubbio, conviene fare applecare visto che tengo il pro max per 5/6 anni?

direi di no, visto che dura solo 2 anni

sicofante 20-10-2019 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Blim (Messaggio 46439896)
Buonasera, volevo un consiglio da voi ....
La mia domanda è, faccio sostituire?
.... Voi cosa fareste al posto mio?

La mia esperienza deriva dalla TIM visto che per motivi validissimi che non posso spiegare qui nel Forum, io compro ogni anno al day-one il nuovo iPhone senza legarmi ad un piano telefonico/rateizzazione solo da negozi di Gestori o Catene di Elettronica e mai negli Apple Store.

1) TIM si rifiuta di fare qualsiasi assistenza nel primo anno perché ci pensa direttamente Apple (Apple Store oppure On Line)
2) Apple rilascia un foglio con data ed indicazione del serial del telefono sostituito e di quello precedente; foglio quindi che è da conservare con cura per il diritto all'Assistenza del secondo anno che sarà a carico del Gestore o della Catena.

In Apple Store/On Line il difetto da te lamentato porta all'immediata sostituzione.

3) Se Vodafone re-interpellata in maniera un po' dura precisando che in Apple Store te lo sostituiscono con rilascio del foglio di cambio persiste nella sua posizione, valuta l'Apple Care che ti copre per due anni.
Dopo tanto l'Assistenza è sempre a tuo carico.

Io ho avuto un 6 sostituito all'Apple Store Grugliasco (Torino) per un presunto difetto al Bluetooth e che mi era stato appena consegnato da un TIM Toscano; TIM non ha fatto una piega se non di raccomandarmi la conservazione del foglio che un anno dopo ho tramandato al Ghiottone acquirente.
Stessa cosa per il mio primo 4S con piano telefonico del Gestore 3 a cui ho comunicato il cambio del serial e poi con un 5 acquistato dal RIT (Rivenditore Indigeno Toscano) TIM sostituiti rispettivamente in Apple Store Firenze e nel solito Apple Store Grugliasco.

PS:
Molte volte le informazioni girano random.
Senti un paio di volte il Call Center Vodafone dicendo che stai per fare la sostituzione o che l'hai già fatta ed entra esponendo lo stesso quesito in un paio di negozi Vodafone.
Poi fai la media delle risposte.

sicofante 21-10-2019 00:02

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46439307)
Per me il motivo principe sarà la night mode, cosa che mancava e mi infastidiva non poco non averla.

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 46439699)
... Il comparto foto è il secondo aspetto molto migliorato rispetto alla generazione precedente. Le foto in condizioni di scarsa luminosità Night Mode sono agli antipodi rispetto a quelle prodotte da X/XS ...

Grazie amici per aver sottolineato un punto di cui mi premeva parlare.
Chiedo a samsamsam che quasi ogni anno ci posta la stessa inquadratura di Palermo per sottolineare i miglioramenti delle ottiche dei nuovi telefoni.

Tu eri l'occhio ed il cervello presente sul campo quando hai ripreso con o senza il Night Mode e con la tua Reflex.
Sbalorditiva la foto con il Night Mode ma a mio giudizio completamente artefatta ed irrealistica.
Volevo un tuo parere di appassionato visto che di fotografia te ne intendi.

Sia chiaro il Night Mode serve eccome.
Penso a me che fotografo in tarda notte i miei Accessori da postare o particolari scarsamente illuminati dei miei PC e che col flash risulterebbero troppo sparati, ad un incidente d'auto notturno o una buca, a dettagli di sinistri come perdite d'acqua, crepe, tubazioni ed altro del mio lavoro professionale ... ma per una foto d'autore trovo la correzione troppo innaturale.

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 46439814)
Ho preso 11 pro verde 256gb e la batteria non finisce più mammamia, questa è la vera novità di quest'anno... :eek: ;) ;)

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 46439699)
..e la cosa che mi ha più colpito è stata proprio l'autonomia: a sera arrivo al 50-55% ...

E se mettete il turbo .. non caricate più: https://www.iphoneitalia.com/712230/...atteria-ios-13
Con gli schermi Oled 30% in meno di consumo con la Dark Mode.
Qui il video per chi mastica l'inglese:https://www.hwupgrade.it/news/apple/...deo_85062.html

Wikkle 21-10-2019 09:07

Non capisco perché se voglio scaricare una qualsiasi app gratuita, ora chiede la password account apple.

Con ios13 non si riesce ad arrivare alla schermata https://support.apple.com/it-it/HT204030#iOS

Sapete come fare?

Blim 21-10-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46440070)
La mia esperienza deriva dalla TIM visto che per motivi validissimi che non posso spiegare qui nel Forum, io compro ogni anno al day-one il nuovo iPhone senza legarmi ad un piano telefonico/rateizzazione solo da negozi di Gestori o Catene di Elettronica e mai negli Apple Store.

1) TIM si rifiuta di fare qualsiasi assistenza nel primo anno perché ci pensa direttamente Apple (Apple Store oppure On Line)
2) Apple rilascia un foglio con data ed indicazione del serial del telefono sostituito e di quello precedente; foglio quindi che è da conservare con cura per il diritto all'Assistenza del secondo anno che sarà a carico del Gestore o della Catena.

In Apple Store/On Line il difetto da te lamentato porta all'immediata sostituzione.

3) Se Vodafone re-interpellata in maniera un po' dura precisando che in Apple Store te lo sostituiscono con rilascio del foglio di cambio persiste nella sua posizione, valuta l'Apple Care che ti copre per due anni.
Dopo tanto l'Assistenza è sempre a tuo carico.

Io ho avuto un 6 sostituito all'Apple Store Grugliasco (Torino) per un presunto difetto al Bluetooth e che mi era stato appena consegnato da un TIM Toscano; TIM non ha fatto una piega se non di raccomandarmi la conservazione del foglio che un anno dopo ho tramandato al Ghiottone acquirente.
Stessa cosa per il mio primo 4S con piano telefonico del Gestore 3 a cui ho comunicato il cambio del serial e poi con un 5 acquistato dal RIT (Rivenditore Indigeno Toscano) TIM sostituiti rispettivamente in Apple Store Firenze e nel solito Apple Store Grugliasco.

PS:
Molte volte le informazioni girano random.
Senti un paio di volte il Call Center Vodafone dicendo che stai per fare la sostituzione o che l'hai già fatta ed entra esponendo lo stesso quesito in un paio di negozi Vodafone.
Poi fai la media delle risposte.


Anche a rate con Tim il primo anno lo fai tramite apple?
Io credo che lo facciano perchè se cambiano il cell e quindi un nuovo numero IMEI, in caso di mancato pagamento rate, non saprebbero più come bloccare il terminale visto che non hanno il nuovo IMEI.


Grazie mille cmq, proverò a richiamare Vodafone.

sicofante 21-10-2019 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Blim (Messaggio 46440653)
Anche a rate con Tim il primo anno lo fai tramite apple?
Io credo che lo facciano perchè se cambiano il cell e quindi un nuovo numero IMEI, in caso di mancato pagamento rate, non saprebbero più come bloccare il terminale visto che non hanno il nuovo IMEI.


Grazie mille cmq, proverò a richiamare Vodafone.

Ti confermo che TIM ti manda da Apple.
Almeno sino ad un paio di anni fa era così poi non ho più verificato.
Posso dirti che nel mio caso col telefono acquistato cash non esiste problema se non conservare il foglio di cambio perché il serial del sostituito non appartiene a quelli consegnati a TIM

shoxblackify 21-10-2019 13:25

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46440287)
Non capisco perché se voglio scaricare una qualsiasi app gratuita, ora chiede la password account apple.



Con ios13 non si riesce ad arrivare alla schermata https://support.apple.com/it-it/HT204030#iOS



Sapete come fare?



io ce l'ho impostato così




Wikkle 21-10-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 46440792)
io ce l'ho impostato così




si esatto… e non c'è nulla che dia la possibilità di fare quanto dicono sul sito apple.
Che sia una features che resta in memoria dal ios12, ma con eventuale nuovo device o ripristino, viene resettata e non si può più impostare?

dinamite2 22-10-2019 15:34

Le pellicole e i vari tool di installazione che vendono per 11 pro e 11 pro max, vedo che non sono altro che le vecchie pellicole per iphone x e xs.
Ma è sicuro che si adattano? Soprattutto la cornice in plastica per centrare la pellicola va bene per 11 pro?
Chiedo perché vedendo le specifiche, 11 pro misura pochi millesimi in piu rispetto a x e xs appunto.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Wikkle 22-10-2019 20:29

Raga finalmente l'11pro...
verde notte!!!!

E' stupendo, bellissimo da vedere e maneggiare :oink: :oink: :oink:

Ma ora, come è di tradizione "umana" corro su ebay e compro una cover di plasticaccia da 3 euro, perché tutti lo fanno…. si fa così no? Giusto??
Telefono da 1500 euro e subito cover marcia da 3 euro :O


…………………


:rotfl:

il nonsense delle tradizioni è incredibile :doh:

twistdh 22-10-2019 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46443250)
...
Ma ora, come è di tradizione "umana" corro su ebay e compro una cover...

a questo punto mi avevi quasi convinto :ciapet: anche se mi sembrava strano che tu facessi una pazzia del genere :sofico:

Phoenix Fire 22-10-2019 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46443250)
Raga finalmente l'11pro...
verde notte!!!!

E' stupendo, bellissimo da vedere e maneggiare :oink: :oink: :oink:

Ma ora, come è di tradizione "umana" corro su ebay e compro una cover di plasticaccia da 3 euro, perché tutti lo fanno…. si fa così no? Giusto??
Telefono da 1500 euro e subito cover marcia da 3 euro :O


…………………


:rotfl:

il nonsense delle tradizioni è incredibile :doh:

non siamo tutti ricconi, dopo il rene.. ehm i 1500 euro per il telefono non ho altri organi... ehm euro di cui privarmi :D

dinamite2 22-10-2019 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46443250)

Ma ora, come è di tradizione "umana" corro su ebay e compro una cover di plasticaccia da 3 euro, perché tutti lo fanno…. si fa così no? Giusto??
Telefono da 1500 euro e subito cover marcia da 3 euro :O


…………………


:rotfl:

il nonsense delle tradizioni è incredibile :doh:

Se invece ti fa sentire meglio spendere 30,40 o anche 50 euro per una cover sempre della stessa plasticaccia di quelle da 3 euro fai pure, accomodati...



Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

sicofante 22-10-2019 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46443250)
Raga finalmente l'11pro...
verde notte!!!

E' stupendo, bellissimo da vedere e maneggiare :oink: :oink: :oink:

Ma ora, come è di tradizione "umana" corro su ebay e compro una cover di plasticaccia da 3 euro, perché tutti lo fanno…. si fa così no? Giusto??
Telefono da 1500 euro e subito cover marcia da 3 euro :O


…………………


:rotfl:

il nonsense delle tradizioni è incredibile :doh:


:yeah: Anche Wikkle entra nel Exclusive Privilege Green Club!:yeah:
A frequentarmi diventi come me; sulle Cover braccino corto purchè siano blindate!

sicofante 23-10-2019 00:06

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 46442783)
Le pellicole e i vari tool di installazione che vendono per 11 pro e 11 pro max, vedo che non sono altro che le vecchie pellicole per iphone x e xs.
Ma è sicuro che si adattano? Soprattutto la cornice in plastica per centrare la pellicola va bene per 11 pro?
Chiedo perché vedendo le specifiche, 11 pro misura pochi millesimi in piu rispetto a x e xs appunto.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Sono assolutamente gli stessi e vanno benissimo ed anche le dime di installazione sono identiche.
Te lo dico da possessore di XS vetrato e di PRO vetrato.

sicofante 23-10-2019 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Blim (Messaggio 46440653)
Anche a rate con Tim il primo anno lo fai tramite apple?
Io credo che lo facciano perchè se cambiano il cell e quindi un nuovo numero IMEI, in caso di mancato pagamento rate, non saprebbero più come bloccare il terminale visto che non hanno il nuovo IMEI.


Grazie mille cmq, proverò a richiamare Vodafone.

Dopo averti postato la risposta ho voluto comunque approfondire con TIM il discorso anche per chiarirmi e svecchiarmi le idee dato che ero fermo a qualche anno fa.
Sono quindi entrato in un grosso negozio TIM in Torino centro e brandendo il mio PRO ho detto di averlo comperato da un RIT (Rivenditore Indigeno Toscano) TIM ed ho chiesto lumi sulla mia Garanzia.
Sintetizzo le risposte:
1) Primo anno Apple, secondo anno TIM.

In caso di sostituzione Apple?

A) Se acquistato cash presentare il foglio di cambio consegnato dalla Genius Apple.
B) In caso di acquisti rateizzati/Piani telefonici è Apple stessa che comunica a TIM il cambio IMEI

Sappiti regolare con i tuoi amici della Vodafone.

dinamite2 23-10-2019 09:07

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46443408)
Sono assolutamente gli stessi e vanno benissimo ed anche le dime di installazione sono identiche.

Te lo dico da possessore di XS vetrato e di PRO vetrato.

Sei sicuro? Le dimensioni in altezza e larghezza non sono leggermente superiori?

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 23-10-2019 09:17

Mi è venuto un dubbio sul backup di whatsapp. Io da sempre andando da iphone sul mio profilo, poi su "icloud" ed in fine su "gestisci spazio", ho la voce "whatsapp" con indicato l'occupazione di spazio, presumo su icloud. Se ci entro ho solo l'opzione "elimina dati" che se scelta mi chiede se voglio eliminare tutti i dati dell'app archiviati su icloud.
Ma se invece vado su "backup" e poi sul backup, a "scegli dati per il backup", mi ritrovo di nuovo whatsapp.
La domanda e': non e' che sto facendo il backup di whatsapp due volte?

Wikkle 23-10-2019 11:19

Domandona: si può con iPhone far suonare solo la vibrazione??



Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46443406)
:yeah: Anche Wikkle entra nel Exclusive Privilege Green Club!:yeah:

:O :)

Drum_Teo 23-10-2019 11:25

Domanda stupida... qualcuno di voi ha mai preso un iPhone tramite finanziamento a tasso zero offerto dalla propria banca? Nel mio caso, la mia (Intesa San Paolo) offre la possibilità di prendere un iPhone 11 PRO da 256GB a circa 65€ al mese (tasso zero) per 20 mesi. Cosa ne pensate? A livello di assistenza si sa come funziona?

sicofante 23-10-2019 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46443937)
Domandona: si può con iPhone far suonare solo la vibrazione??

Egregio Socio Wikkle,
in risposta alla Sua domanda mi pregio comunicarLe:
Impostazioni - Suoni e feedback aptico - Quando silenzioso
Levetta laterale del mute abbassata

Si avvisa la Signoria Vostra che il nuovo Taptic a differenza del vecchio motorino che faceva veramente vibrare il telefono è debolissimo e quasi impercettibile nella vibrazione.
Con la speranza di aver correttamente risposto al Suo quesito si coglie l'occasione di porgerLe distinti saluti.

sicofante Presidente Exclusive Green Privilege Club

Quote:

Originariamente inviato da Drum_Teo (Messaggio 46443957)
Domanda stupida... qualcuno di voi ha mai preso un iPhone tramite finanziamento a tasso zero offerto dalla propria banca? Nel mio caso, la mia (Intesa San Paolo) offre la possibilità di prendere un iPhone 11 PRO da 256GB a circa 65€ al mese (tasso zero) per 20 mesi. Cosa ne pensate? A livello di assistenza si sa come funziona?

Gran bella domanda da girare al San Paolo per capire chi è il Venditore effettivo per il secondo anno di Assistenza.
Ti danno un voucher di ritiro per un negozio TIM, per Unieuro oppure li compra direttamente la Banca?
Perché come ho scritto a suo tempo sui regali iPhoneschi delle Aziende a Dipendenti e Clienti pregiati che poi se li rivendono sigillati mezzo minuto dopo in rete c'è un problema: l'Azienda compra con fattura e quindi c'è un solo anno di garanzia a partire dalla data dell'acquisto, non dalla consegna dell'omaggio.

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 46443661)
Sei sicuro? Le dimensioni in altezza e larghezza non sono leggermente superiori?

L'altezza ovviamente non c'entra con il vetro.
Le dime dei miei vetri (quella del XS e del PRO) sono leggermente differenti ma i vetri sono identici.

Wikkle 23-10-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46444094)
Egregio Socio Wikkle,
in risposta alla Sua domanda mi pregio comunicarLe:
Impostazioni - Suoni e feedback aptico - Quando silenzioso
Levetta laterale del mute abbassata

Si avvisa la Signoria Vostra che il nuovo Taptic a differenza del vecchio motorino che faceva veramente vibrare il telefono è debolissimo e quasi impercettibile nella vibrazione.
Con la speranza di aver correttamente risposto al Suo quesito si coglie l'occasione di porgerLe distinti saluti.

sicofante Presidente Exclusive Green Privilege Club

:D :sofico:

Comunque c'è un particolare agghiacciante :(

Se il NON DISTURBARE (ovvero la lunetta) è attivo, o suona la suoneria (ed è sbagliato visto che NON voglio esser disturbato), oppure restituisce l'occupato a chi chiama!!

Infatti da tempo c'era gente che diceva "o ma ti chiamo ed è sempre occupato" eh io "eh ma che caz dici??" :muro:

Ditemi che ho scoperto un altro enorme epic fail by apple, vi prego noooo :doh:

Cioè non c'è modo di impostare il NON DISTURBARE in modo che il telefono sia soltato silenzioso ma che non dia occupato a chi chiama l'iphone?

samsamsam 23-10-2019 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46444330)
:D :sofico:

Comunque c'è un particolare agghiacciante :(

Se il NON DISTURBARE (ovvero la lunetta) è attivo, o suona la suoneria (ed è sbagliato visto che NON voglio esser disturbato), oppure restituisce l'occupato a chi chiama!!

Infatti da tempo c'era gente che diceva "o ma ti chiamo ed è sempre occupato" eh io "eh ma che caz dici??" :muro:

Ditemi che ho scoperto un altro enorme epic fail by apple, vi prego noooo :doh:

Cioè non c'è modo di impostare il NON DISTURBARE in modo che il telefono sia soltato silenzioso ma che non dia occupato a chi chiama l'iphone?

No, non c'è, non ci avevo mai pensato, in effetti sarebbe comodo ;)

willy_revenge 23-10-2019 15:35

Funziona così da quando è stata introdotta, mi sembra con iOS 10 o 11.

Infatti quando chiamo qualcuno e fa uno squillo, per poi dare occupato, so già che è un iPhone in modalità non disturbare.

sicofante 23-10-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46444330)
:D :sofico:

Comunque c'è un particolare agghiacciante :(

Se il NON DISTURBARE (ovvero la lunetta) è attivo, o suona la suoneria (ed è sbagliato visto che NON voglio esser disturbato), oppure restituisce l'occupato a chi chiama!!

Infatti da tempo c'era gente che diceva "o ma ti chiamo ed è sempre occupato" eh io "eh ma che caz dici??" :muro:

Ditemi che ho scoperto un altro enorme epic fail by apple, vi prego noooo :doh:

Cioè non c'è modo di impostare il NON DISTURBARE in modo che il telefono sia soltato silenzioso ma che non dia occupato a chi chiama l'iphone?

Allora .. torno semi-serio.
Nel risponderti sulla vibrazione per fare il precisino volevo indicarti anche di usare il Non disturbare eventualmente Programmato e con Consenti chiamate da.
Sono stato prima da te anticipato e poi è arrivata l'ottima risposta di willy-revenge e la sua spiegazione.
Però dico: uno squillone iPhone ricevente lo fa, il che per un Non Disturbare non è proprio carino.
Lo squillone può essere abolito e/o sostituito con la vibrazione?

willy_revenge 23-10-2019 16:30

Il singolo squillo lo sente chi chiama, l'iPhone non emette alcun suono o vibrazione

milanok82 23-10-2019 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46443682)
Mi è venuto un dubbio sul backup di whatsapp. Io da sempre andando da iphone sul mio profilo, poi su "icloud" ed in fine su "gestisci spazio", ho la voce "whatsapp" con indicato l'occupazione di spazio, presumo su icloud. Se ci entro ho solo l'opzione "elimina dati" che se scelta mi chiede se voglio eliminare tutti i dati dell'app archiviati su icloud.
Ma se invece vado su "backup" e poi sul backup, a "scegli dati per il backup", mi ritrovo di nuovo whatsapp.
La domanda e': non e' che sto facendo il backup di whatsapp due volte?

Non si è mai capito come funziona a dire la verità.
Perché io so che attivando il backup(giornaliero,settimanele,mensile,ecc.)dall'app whatsapp è necessario attivare il salvataggio tramite iCloud Drive e cioè qui:



Poi però la cosa che non capisco(e che sostieni anche tu)è perché andando nelle impostazioni di backup ci si ritrova nuovamente un'altra voce di whatsapp che si può attivare e disattivare e cioè qui:


Tra l'altro un'altra cosa strana che mi ritrovo quest'anno li nel backup riguarda l'applicazione file che mi segna 234,6MB di dati da salvare nel backup quando invece aprendo file nell'iphone non compare nessun file:

Phoenix Fire 23-10-2019 21:49

dalle mie osservazioni sperimentali, la risposta è si, fai un backup doppio, uno gestito da icloud, come si può fare per tutte le app, e uno direttamente da whatsapp.
in caso di ripristino, quello icloud veniva visto da whatsapp come un backup locale, mentre il suo è in remoto e ha la priorità, se li hai entrambi, credo tu possa usare solo quello whatsapp, non ti fa scegliere (o almeno non lo faceva)

Io per scelta preferivo demandare il tutto a whatsapp e quindi eliminavo questa app dalla lista delle app da backuppare (come levavo anche telegram che ha tutto in cloud e quindi era inutile :D )

Ginopilot 23-10-2019 22:32

A me però uno segna 1,2GB, l'altro 1,48. I video li ho inclusi. Quindi il backup gestito da iPhone occupa di più perché ?

guant4namo 24-10-2019 08:35

Dato che iTunes andrà a scomparire (cosi dicono/dicevano), i backup del telefono li fate tutti su iCloud?
Avete un abbonamento ad iCloud o vi bastano i gb che danno gratuitamente?

willy_revenge 24-10-2019 08:47

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46445402)
Dato che iTunes andrà a scomparire (cosi dicono/dicevano), i backup del telefono li fate tutti su iCloud?
Avete un abbonamento ad iCloud o vi bastano i gb che danno gratuitamente?

Si, due abbonamenti da 3€ per tutta la famiglia.

Phoenix Fire 24-10-2019 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46445148)
A me però uno segna 1,2GB, l'altro 1,48. I video li ho inclusi. Quindi il backup gestito da iPhone occupa di più perché ?

perchè ios fa il backup di tutta la parte dati dell'app, non sa minimamente cosa sta copiando, quindi prenderà anche cose "inutili". Mentre whatsapp backuppa solo quello di cui ha bisogno per il ripristino

ovviamente tutto secondo il mio ragionamento

Phoenix Fire 24-10-2019 09:12

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46445402)
Dato che iTunes andrà a scomparire (cosi dicono/dicevano), i backup del telefono li fate tutti su iCloud?
Avete un abbonamento ad iCloud o vi bastano i gb che danno gratuitamente?

itunes che scompare non vuol dire che non puoi più fare backup sul pc/mac. Sul mac hanno integrato le cose in Finder quindi immagino ci sia anche la gestione dei backup li

Wikkle 24-10-2019 09:37

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46444473)
Infatti quando chiamo qualcuno e fa uno squillo, per poi dare occupato, so già che è un iPhone in modalità non disturbare.

Va be possiamo dirlo? Almeno in questo caso? E' indifendibile la vaccato o no? Sono stato per giorni a pensare che il telefono fosse rotto oppure la sim difettosa e per cambiarla e fare prove si doveva fare la denuncia di smarrimento... Ore buttate nel cesso per colpa dei trucchetti by apple

Lasicando perdere le precedenti, che giusto per rinfrescare la memoria anche in questo thread sono:

- mancanza di icona SILENZIOSO
- sim (che è di esclusiva proprietà dell'utente non di apple) che viene allegramente piallata da iphone quando vengono copiati i contatti per la prima volta nell'iphone. (sarebbe da denuncia questa cosa, non scordiamolo).
- poi cosa c'era? Ce ne sono ancora un paio minimo ma ora non ricordo, comunque possiamo aggiungerci la mancanza della SOLA VIBRAZIONE come notifica?

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46444551)
Lo squillone può essere abolito e/o sostituito con la vibrazione?

Quindi, No. Apple non tollera le vibrate.

guant4namo 24-10-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46445479)
itunes che scompare non vuol dire che non puoi più fare backup sul pc/mac. Sul mac hanno integrato le cose in Finder quindi immagino ci sia anche la gestione dei backup li

Su MAC si, ma per chi ha Windows? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.