Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


AdeptusAstartes 06-10-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41605714)
come PC primario, studio ingegneria informatica

un i3 come pc primario è un pò scarso salvo che non lo usi solo per navigare.

anche 64gb come disco principale li esaurisci subito se ci installi qualcosa.

io vorrei prenderne uno per programmare con visual studio e non mi fido a prendere nemmeno l'i5, sto aspettando che esca qualcosa più potente o che cali di prezzo l'i7

darth_19 06-10-2014 19:12

Se sono sopravvissuto fin'ora con un Asus f3f con c2d t5300 e un ATIV Smart PC con atom z2760, penso che con l'i3 4020y del Surface mi sentirò in paradiso!!! Ho una mia microsd da 64gb e lo spazio non è mai stato un problema, non ho bisogno di molti programmi...la cosa più pesante che farò girare sarà mathlab

Inoltre ho visto che la versione con i3 non soffre di throttling come le altre versioni, avere un i7 bloccato a 800mhz dopo pochi minuti di lavoro intenso a me farebbe storcere il naso.

Non mi sconvolgo invece se devo aspettare 5 secondi in più per terminare la compilazione di un programma, sono pur sempre uno studente universitario e non un professionista.

Secondo me il vero desktop-replacement si avrà con skylake, e soprattutto con prezzi delle dock ragionevoli...

BipBop 08-10-2014 18:39

Che tastiera avete abbinato al vostro SP3?

e che cover o shell?

grazie mille!:D

darth_19 08-10-2014 18:52

Mi accodo alla domanda, vorrei una cover sottile e che permetta di utilizzare lo stand integrato nel tablet...esiste? Qualcuno ha applicato una pellicola sul display? Consigli su quale prendere?

albygpf 08-10-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviato da albygpf (Messaggio 41572593)
Ciao a tutti! ho seguito la guida postata in precedenza per l'installazione dei driver ma non ci sono riuscito! ditemi se il percorso è giusto oppure se ho sbagliato: pc>proprietà>gestione dispositivi>scheda video>driver>aggiorna driver>cerca il soft nel computer>aggiorna manualmente>disco driver.... e poi quando vado nella cartella Graphics non mi compare kit5666ecc...
dove e cosa sbaglio? grazie :)

nessuno...?:)

Aenil 09-10-2014 00:17

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41625458)
Qualcuno ha applicato una pellicola sul display? Consigli su quale prendere?

Io ho un Surface 2 da quasi un anno ormai senza pellicola e lo schermo è perfetto, il trattamento oleofobico c'è ancora e funziona bene, una passata col panno ed è nuovo, quindi vedi tu se ne vale la pena una pellicola.

mnoga 09-10-2014 17:52

ragazzi ho un grosso dubbio urgente ( mi serve per il regalo di laurea di domani della mia ragazza :D)

secondo voi meglio surface 3 versione base (quindi i3, 64 gb) con tastiera, o dell venue (i5 128 gb) con tastiera?

studentessa universitaria, uso internet, youtube, film, office e pochissimo fotoritocco (ha una compattina pro)...

prezzi 840 il surface e 770 il dell... (sconti studente)

che dite? (eventualmente al surface aggiungerei una sd da 64 gb...)

darth_19 09-10-2014 18:27

Secondo me se non fa uso della penna meglio il dell venue 11 pro.

mnoga 09-10-2014 19:25

La penna sarebbe da comprare a parte oltretutto vero? Dici che schermo, risoluzione e il fatto che sia piu nuovo non compensino la differenza di processora?

carminuccio89 09-10-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 41630225)
La penna sarebbe da comprare a parte oltretutto vero? Dici che schermo, risoluzione e il fatto che sia piu nuovo non compensino la differenza di processora?

La penna è compresa, la tastiera è da comprare a parte.

Marvsarge1 09-10-2014 20:23

Ciao ragazzi vorrei acquistare un surface pro 3 o simili per l'università, volevo sapere se esistono programmi seri per prendere appunti con la penna. Grazie

mnoga 09-10-2014 20:33

però il pennino c'è anche per il venue vero? nel senso, per quale motivo dite che sia meglio quello? al di la dello spazio disponibile a cui si può ovviare, il processore è davvero così diverso? su cpu boss danno un 6 contro un 6,2...
lo schermo mi sembrava un bel plus ma forse mi sbaglio, visto che non me ne intendo proprio di surface...

acitre 09-10-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 41630479)
però il pennino c'è anche per il venue vero? nel senso, per quale motivo dite che sia meglio quello? al di la dello spazio disponibile a cui si può ovviare, il processore è davvero così diverso? su cpu boss danno un 6 contro un 6,2...


lo schermo mi sembrava un bel plus ma forse mi sbaglio, visto che non me ne intendo proprio di surface...



Io prenderei il surface. Supporto ufficiale Microsoft driver e software in generale oltre che superiore dal punto di vista costruttivo. Il vertical stand, la penna inclusa ottimizzata per one note. Lo schermo migliore. Non baratterei tutto questo per la sola cpu leggermente migliore.

mnoga 10-10-2014 09:19

mi sa che opto per il surface pure io, oltretutto se non erro il dell non è un 4:3 quindi direi abbastanza piu scomodo..

darth_19 10-10-2014 10:41

Ti ho consigliato il dell dato che per l'uso che ne farà penso lo schermo 16:9 sia più adatto.

Per quanto riguarda l'utente che chiedeva per gli appunti dell'uni, io l'ho preso proprio per questo. Ho avuto ottime esperienze con onenote e bluebeam revu per prendere appunti direttamente sulle slide con il mio precedente ATIV Smart PC, penso che con il Surface andrà ancora meglio! Onenote fa la differenza rispetto ad esempio ai tablet della serie note samsung

darth_19 11-10-2014 11:46

Qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare i driver della hd4200? Ho scaricato gli ultimi disponibili dal sito Intel (sono di fine agosto contro quelli installati sul Surface che sono di marzo) ma non riesco ad installarli, sia con il .exe che con il .zip mi dice che ho gli ultimi driver disponibili installati...

Ci terrei ad aggiornarlo dato che aumenta del 30% le performance per software che supportano opencl e del 10% quelle nei giochi...

soltanto_sergio 11-10-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41636544)
Qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare i driver della hd4200? Ho scaricato gli ultimi disponibili dal sito Intel (sono di fine agosto contro quelli installati sul Surface che sono di marzo) ma non riesco ad installarli, sia con il .exe che con il .zip mi dice che ho gli ultimi driver disponibili installati...

Ci terrei ad aggiornarlo dato che aumenta del 30% le performance per software che supportano opencl e del 10% quelle nei giochi...

guarda in questo stesso thred c'è proprio un post in cui trovi le indicazioni su come installare. devi comunque scaricare il zip e fare la procedura manuale e funziona tranquillamente

soltanto_sergio 11-10-2014 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Marvsarge1 (Messaggio 41630450)
Ciao ragazzi vorrei acquistare un surface pro 3 o simili per l'università, volevo sapere se esistono programmi seri per prendere appunti con la penna. Grazie

ce ne sono certo, OneNote è completissimo

darth_19 12-10-2014 08:58

Ta-daaa: 1 pixel bruciato, per caso sapete se l'assistenza Microsoft riconosce in garanzia anche un solo pixel per la sostituzione? Neanche si nota, è nell'angolo in basso a destra, potrei conviverci senza problemi ma se lo sostituiscono posso farci un pensiero per l'anno venturo! (Per ora mi serve)


@soltanto_Sergio: mi spulcio il topic cercando la guida, spero di non avere problemi perché le ho tentate un po tutte...qualcuno è riuscito ad installarli sulla versione i3?



PS: segnalo che è stata aggiunta nello Store un'applicazione per calibrare e modificare i settaggi della penna! Si chiama Surface Hub, si possono anche modificare le scorciatoie del tasto superiore e i livelli di pressione

DarkFeanor 12-10-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 41639233)
Ta-daaa: 1 pixel bruciato, per caso sapete se l'assistenza Microsoft riconosce in garanzia anche un solo pixel per la sostituzione? Neanche si nota, è nell'angolo in basso a destra, potrei conviverci senza problemi ma se lo sostituiscono posso farci un pensiero per l'anno venturo! (Per ora mi serve)

Dubito fortemente la maggior parte dei produttori si tengono fuori garanzia fino ad un max di 3 pixel bruciati ma prova a chiedere tentar non nuoce;) .
Per la cover forse questa dovrebbe fare al tuo caso anche se sulla parte del mouse è un po' bruttina
hxxp://www.amazon.it/Navitech-Custodia-Ecopelle-Microsoft-Surface/dp/B00M1SZKPE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413126250&sr=8-1&keywords=navitech+custodia+surface+pro+3
Io ho questa, ma purtroppo non si riesce ad usare insieme alla tastiera (anche se nelle immagini la fa vedere montata)

hxxp://www.amazon.it/gp/product/B00L8HKT7I/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Per la pellicola dipende dai gusti ho ne prendi una trasparente al max cosi da non "perdere" la qualità dello schermo e la marca che ti posso consigliare è la Vikuiti. Altrimenti io ne ho presa una opaca perché uso il Pro anche per leggerci parecchio (fumetti, libri, pdf) e preferisco un effetto opaco ma li perdi qualcosetta a livello di luminosità (ma niente di grave rimane sempre un ottimo schermo di partenza).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.