Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Claudio43 28-12-2014 18:45

Prossimo Acquisto Surface Pro 3 - 128 GB
 
Stò acquistando il Surface come descritto nel titolo, ma non riesco a trovare la potenza audio sui due altoparlanti.
Qualcuno che ha questo dato me lo può passare. Grazie e buona serata.

teod 29-12-2014 15:41

Ciao a tutti,
Solo possessore di un surface pro 3 e ora vorrei acquistare la type cover 3.
In rete si trovano offerte interessanti per questo accessorio, ma non capisco se tali offerte si riferiscono alla tastiera con layout italiano o altro.
Nello specifico qualcuno sa dirmi se il codice rd2-00035 corrisponde alla tastiera blu con layout italiano?
Grazie

teod 29-12-2014 16:14

Quote:

Originariamente inviato da carminuccio89 (Messaggio 41914718)
Ma per caso usi programmi come AutoCAD, revit o Photoshop? Mi sai dire come gira con questi programmi?

Sto testandolo ora con questi software...
Photoshop: nell'ultimo aggiornamento hanno implementato un'interfaccia dedicata con zoom di tutte le icone al 200%... non male, ma potevano lasciare più flessibilità e mettere zoom intermedi delle icone e dei comandi.
L'utilizzo con la penna è da tavoletta grafica, fantastico direi... se non che MS ha ben pensato di non consentire di personalizzare i tasti della penna... e usare il tablet senza tastiera è di difficile attuazione (es. La sorgente del timbro clone senza l'alt a schermo come la prendo???).
Ad ogni modo esiste un software molto versatile che consente di personalizzare i tasti della penna (e del tablet) e di far comparire un menu con shortcut e tasti come alt e CTRL... si chiama Radial Menu, è un po' ostico nella configurazione e secondo me non è ancora ottimizzato per il sp3, ma è ottimo.

Autocad: comandi come pan e zoom sono implementati con le classiche gesture... per il resto utilizzarlo anche come sola consultazione senza tastiera è un incubo, ma Autodesk ci ha abituati ad ammodernare le proprie applicazioni ogni decade quindi amen... cad in cantiere sul tablet con una sola mano rimane un'utopia. Su iPad è quasi meglio

Revit: agghiacciande... gira ovviamente e i modelli 3d sono abbastanza fluidi ... senza tastiera e mouse è quasi inutilizzabile dato che le gesture non sono contemplate... si salva solo con la steering Wheel. Devo ancora capire se si riesce a trovare un compromesso utilizzando radial menu.

In generale pare che tutti se ne sbattano di implementare funzioni da tablet sui propri software professionali. Non si sono ancora accorti che il surface pro 3 è uno strumento grandioso, come lo era iPad 3 anni fa.
Ciao

paberto 29-12-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 41959878)
Sto testandolo ora con questi software...
Photoshop: nell'ultimo aggiornamento hanno implementato un'interfaccia dedicata con zoom di tutte le icone al 200%... non male, ma potevano lasciare più flessibilità e mettere zoom intermedi delle icone e dei comandi.
L'utilizzo con la penna è da tavoletta grafica, fantastico direi... se non che MS ha ben pensato di non consentire di personalizzare i tasti della penna... e usare il tablet senza tastiera è di difficile attuazione (es. La sorgente del timbro clone senza l'alt a schermo come la prendo???).
Ad ogni modo esiste un software molto versatile che consente di personalizzare i tasti della penna (e del tablet) e di far comparire un menu con shortcut e tasti come alt e CTRL... si chiama Radial Menu, è un po' ostico nella configurazione e secondo me non è ancora ottimizzato per il sp3, ma è ottimo.

Autocad: comandi come pan e zoom sono implementati con le classiche gesture... per il resto utilizzarlo anche come sola consultazione senza tastiera è un incubo, ma Autodesk ci ha abituati ad ammodernare le proprie applicazioni ogni decade quindi amen... cad in cantiere sul tablet con una sola mano rimane un'utopia. Su iPad è quasi meglio

Revit: agghiacciande... gira ovviamente e i modelli 3d sono abbastanza fluidi ... senza tastiera e mouse è quasi inutilizzabile dato che le gesture non sono contemplate... si salva solo con la steering Wheel. Devo ancora capire se si riesce a trovare un compromesso utilizzando radial menu.

In generale pare che tutti se ne sbattano di implementare funzioni da tablet sui propri software professionali. Non si sono ancora accorti che il surface pro 3 è uno strumento grandioso, come lo era iPad 3 anni fa.
Ciao

Radial menu!? è sullo store oppure un .exe?
Concordo con te grandissimo pc con delle potenzialità inespresse dovute soprattutto al software (windows 8.1 compreso, ad esempio l'utilizzo della penna limitato od implementato male)

teod 30-12-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 41961680)
Radial menu!? è sullo store oppure un .exe?
Concordo con te grandissimo pc con delle potenzialità inespresse dovute soprattutto al software (windows 8.1 compreso, ad esempio l'utilizzo della penna limitato od implementato male)

No, non è sullo store, lo trovi qui... http://radialmenu.weebly.com/, lo puoi far avviare con win e devi configurarlo bene.
I tasti sono indicati male, ora non ricordo, ma sono tutti da scoprire...

Swampo 30-12-2014 01:03

Mmmm oggi ho provato ad accendere il surface a magia magia non si accendeva lo schermo (si illuminavano i tasti ma zero segni dallo schermo). Allora ho fatto la procedura di riavvio forzato (30 sec tasto accensione e poi 15 sec tasto accensione e vol +). Fatto questo è tornato tutto normale ma volevo sapere se è successo a qualcuno di voi. Probabilmente è stato un intoppo sporadico.

Eschelon 03-01-2015 20:21

Ho provato ad installare un gioco, mi da problemi con il file xinput1_3.dll. Ma pensavo sul surface sono già installati le directx e/o bisogna far qualcosa per aggiornare driver della vga integrata?

Edit: ecco appunto installato le directx adesso va. Tuttavia se c'è qualche upgrade riguardo la la vga integrata che il sistema di suo non fa ditemi pure.

Eschelon 03-01-2015 22:33

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 41959878)
Sto testandolo ora con questi software...
Photoshop: nell'ultimo aggiornamento hanno implementato un'interfaccia dedicata con zoom di tutte le icone al 200%... non male, ma potevano lasciare più flessibilità e mettere zoom intermedi delle icone e dei comandi.
L'utilizzo con la penna è da tavoletta grafica, fantastico direi... se non che MS ha ben pensato di non consentire di personalizzare i tasti della penna... e usare il tablet senza tastiera è di difficile attuazione (es. La sorgente del timbro clone senza l'alt a schermo come la prendo???).
Ad ogni modo esiste un software molto versatile che consente di personalizzare i tasti della penna (e del tablet) e di far comparire un menu con shortcut e tasti come alt e CTRL... si chiama Radial Menu, è un po' ostico nella configurazione e secondo me non è ancora ottimizzato per il sp3, ma è ottimo.

Autocad: comandi come pan e zoom sono implementati con le classiche gesture... per il resto utilizzarlo anche come sola consultazione senza tastiera è un incubo, ma Autodesk ci ha abituati ad ammodernare le proprie applicazioni ogni decade quindi amen... cad in cantiere sul tablet con una sola mano rimane un'utopia. Su iPad è quasi meglio

Revit: agghiacciande... gira ovviamente e i modelli 3d sono abbastanza fluidi ... senza tastiera e mouse è quasi inutilizzabile dato che le gesture non sono contemplate... si salva solo con la steering Wheel. Devo ancora capire se si riesce a trovare un compromesso utilizzando radial menu.

In generale pare che tutti se ne sbattano di implementare funzioni da tablet sui propri software professionali. Non si sono ancora accorti che il surface pro 3 è uno strumento grandioso, come lo era iPad 3 anni fa.
Ciao

Scusa di quale photoshop parli? Io sulla versione CC 2014 vedo appunto le icone molto piccole.

teod 04-01-2015 01:07

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 41976947)
Scusa di quale photoshop parli? Io sulla versione CC 2014 vedo appunto le icone molto piccole.

Release 2014 2.2, dovresti trovare alla voce Modifica - preferenze - funzioni sperimentali la possibilità di attivare l'interfaccia ingrandita al 200% per schermi ad alta risoluzione.
Ciao

davidinf23 04-01-2015 01:55

Ciao a tutti!!
Acquistato da Unieuro approfittando dell'attuale promozione per la versione con i5, 4 giga di RAM e 128 giga di SSD, con cover originale inclusa a 899 euro!
Lo sto usando da 5 giorni, mi trovo davvero molto bene; anche la tastiera, su cui ero abbastanza scettico, visti i tanti giudizi poco positivi, si è rivelata meglio del previsto.
Per la prima volta ho trovato un prodotto con una installazione di Windows veramente "pulita". Non ho dovuto fare altro che disinstallare la demo di Office 2013 e installare la mia licenza full e ho potuto iniziare a lavorare...stile Apple!!:D :D
Ho testato anche il servizio clienti Microsoft e devo fare loro i miei più sinceri complimenti per la celerità del servizio, la precisione e la gentilezza.
Ho richiesto informazioni per l'adattatore VGA e nella fase di acquisto, a causa di problemi ai loro server si era bloccata la procedura, tramite call center hanno sistemato tutto e mi hanno chiesto se potranno richiamarmi per sapere se sarò soddisfatto dell'acquisto.
I lati positivi di questo tablet/notebook sono stati già espressi in tutti i post precedenti; io l'ho acquistato esclusivamente per lavoro e lo utilizzerò con la suite Office e navigazione web. Di certo i plus rispetto ad altre soluzioni sono la penna, il peso in relazione alla potenza hardware e la risoluzione del display.
In più, ultimamente, il prezzo che si è abbassato e la cover inclusa sono stati due ulteriori motivi che mi hanno spinto ad acquistare questa versione senza attendere la 4 o a non guardare alla concorrenza, vedi MacBook Air.
Difetti?
Quelli che già sapevo e che sono stati sottolineati nelle diverse recensioni che si trovano sul web:
- singola porta USB 3.0 (a tal proposito, qualcuno di voi ha già acquistato un HUB multiporta USB 3.0?? di che tipo?)
- potevano mettere il lettore SD al posto del micro SD
- con il modulo 4G integrato avrebbero davvero creato un prodotto di un livello diverso da tutti gli altri e avrebbero permesso la piena connettività in totale autonomia.
In conclusione mettendo sulla bilancia pregi e difetti sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto.
Ho fatto anche dei controlli sporadici della temperatura e per il momento non sono mai salito oltre i 50°C usando applicativi Office.
Saluti!

Eschelon 04-01-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 41977228)
Release 2014 2.2, dovresti trovare alla voce Modifica - preferenze - funzioni sperimentali la possibilità di attivare l'interfaccia ingrandita al 200% per schermi ad alta risoluzione.
Ciao

Trovato, grazie.

Eschelon 04-01-2015 13:48

Ma qualcuno ha installato manualmente i driver Intel o meglio lasciare al win update gli aggiornamenti driver? Ho visto qualche tutorial su youtube su come modificare le impostazioni su high performance ma si parlava anche di driver intel da scaricare. A tal proposito ho provato ad installare intel hd graphics control panel ma mi dice che il software non è stato convalidato per il computer in uso :mbe:

philrm 05-01-2015 23:43

ciao a tutti.
vengo da un vaio duo 13" venduto per la ssd poco capiente (128gb) e sopratutto per l'inclinazione fissa del monitor e sto orientandomi verso il Surface Pro 3.
L'utilizzo che ne farei è prettamente business quindi presentazioni, elaborazione testi, ogni tanto qualche gioco tipo football manager 15, ho l'obbligo di tastiera e sopratutto per la penna che nelle riunioni preferisco. Sinceramente non impazzisco per Windows 8 ma questo passa la casa in attesa di Windows 10.
La grande domanda è questa:
Ho puntato la versione i5 256gb 8Gb, non avrei bisogno neanche di quel processore ma sono obbligato per la capienza dell'SSD. Tramite la promozione Sky-Mediaworld ho la possibilità di prendere il sopracitato Surface+TastieraCover+Arc Mouse BT a 1223 € entro il 15/1.

Che faccio secondo voi? Aspetto il prossimo Surface con le nuove CPU Intel (non ho capito se in questo ci andranno solo quelle con TDP 4,5w o quelle presentate recentemente) o compro?

fedemme 06-01-2015 13:48

philrm ma prendere la versione i5 128gb e una ulteriore microsd anche da 128gb? Secondo me ti costa meno e appesantisci di meno l'ssd.
Io ho la i5 128gb e stavo pensando di fare così.

PS: sei sicuro che non ci siano offerte migliori in giro che quella di sky? perchè io l'ho preso a metà dicembre a un costo nettamente inferiore della promozione "solo per te" (tipo 150-200€ in meno)...

philrm 06-01-2015 16:53

il mio problema non sono i media da mettere su una eventuale microSD ma quanto occupa la mia cartella Dropbox (~80gb) che non rischierei (e non so nemmeno se sia possibile) mettere su SD. E poi se vogliamo dirla tutta è lo stesso ragionamento che avevo fatto sul Vaio (appena formattato avevo 62gb liberi...) e quindi sulla capacità sono abbastanza certo.
Per il prezzo non so, io non sono riuscito a trovare la versione da 256gb ad un prezzo più basso di quello di Sky considerando che ti fanno prendere anche la cover tastiera e il mouse (BT indispensabile per me in uso office) con il 20% di sconto.
Le offerte che trovo sono sulle versioni base, se hai siti affidabili con scontisca maggiore ti prego di segnalarmelo :D Diciamo che anche se fosse un 100 euro di differenza a scapito di un sito affidabile non sarebbero un problema.

Sono parecchio indeciso, sono andato a provarlo già diverse volte nei vari megastore e mi ha fatto un'ottima impressione sopratutto lo schermo e la tastiera cover che ritengo adeguata alle mie esigenze e non così plasticosa come avevo letto nelle recensioni.
Il mio dubbio principale è aspettare la prossima versione o prendere questa...

Trestar 06-01-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da philrm (Messaggio 41985758)
il mio problema non sono i media da mettere su una eventuale microSD ma quanto occupa la mia cartella Dropbox (~80gb) che non rischierei (e non so nemmeno se sia possibile) mettere su SD. E poi se vogliamo dirla tutta è lo stesso ragionamento che avevo fatto sul Vaio (appena formattato avevo 62gb liberi...) e quindi sulla capacità sono abbastanza certo.
Per il prezzo non so, io non sono riuscito a trovare la versione da 256gb ad un prezzo più basso di quello di Sky considerando che ti fanno prendere anche la cover tastiera e il mouse (BT indispensabile per me in uso office) con il 20% di sconto.
Le offerte che trovo sono sulle versioni base, se hai siti affidabili con scontisca maggiore ti prego di segnalarmelo :D Diciamo che anche se fosse un 100 euro di differenza a scapito di un sito affidabile non sarebbero un problema.

Sono parecchio indeciso, sono andato a provarlo già diverse volte nei vari megastore e mi ha fatto un'ottima impressione sopratutto lo schermo e la tastiera cover che ritengo adeguata alle mie esigenze e non così plasticosa come avevo letto nelle recensioni.
Il mio dubbio principale è aspettare la prossima versione o prendere questa...

Scusa ma non capisco... la tua cartella dropbox puoi metterla dove vuoi... e poi cosa rischi?? hai tutto salvato in cloud, quindi zero problemi anche se ti si frigge l'sd

fedemme 06-01-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da philrm (Messaggio 41985758)
il mio problema non sono i media da mettere su una eventuale microSD ma quanto occupa la mia cartella Dropbox (~80gb) che non rischierei (e non so nemmeno se sia possibile) mettere su SD. E poi se vogliamo dirla tutta è lo stesso ragionamento che avevo fatto sul Vaio (appena formattato avevo 62gb liberi...) e quindi sulla capacità sono abbastanza certo.
Per il prezzo non so, io non sono riuscito a trovare la versione da 256gb ad un prezzo più basso di quello di Sky considerando che ti fanno prendere anche la cover tastiera e il mouse (BT indispensabile per me in uso office) con il 20% di sconto.
Le offerte che trovo sono sulle versioni base, se hai siti affidabili con scontisca maggiore ti prego di segnalarmelo :D Diciamo che anche se fosse un 100 euro di differenza a scapito di un sito affidabile non sarebbero un problema.

Sono parecchio indeciso, sono andato a provarlo già diverse volte nei vari megastore e mi ha fatto un'ottima impressione sopratutto lo schermo e la tastiera cover che ritengo adeguata alle mie esigenze e non così plasticosa come avevo letto nelle recensioni.
Il mio dubbio principale è aspettare la prossima versione o prendere questa...

Mah, se usi dropbox hai tutto su cloud quindi non vedo tutto il problema di salvataggio in locale.
Per l'offerta hai ragione, attualmente quella con sky è la soluzione migliore, ho controllato un po' in giro e sono saliti tutti i prezzi.
Comunque sia devo dire che è un ottimo prodotto, almeno per le mie esigenze di portabilità e programmi abbastanza soft tipo office e via dicendo. Sicuramente è esattamente quello che cercavo, il vero trade-union tra tablet e portatile con la capacità hardware di sostituirmi anche il fisso a casa. Non costa poco ma secondo me li vale tutti.

philrm 06-01-2015 22:31

Sono tutti ragionamenti che ho fatto, è chiaro che stando su Dropbox sono tutelato sulla perdita dei dati ma la disponibilità anche in locale è per me fondamentale e sulla questione 256gb viste le mie personali esperienze, non transigo. E' praticamente l'unica cosa sulla quale non ho dubbi!:D
Inoltre il prezzo non è un problema, visto che ho venduto il Vaio e come cifre siamo più o meno lì.
L'unica cosa che mi spaventa è che magari lo compro adesso e tra due mesi esce la nuova versione migliorata e che costa anche qualcosina di meno. Ho già iniziato a vedere in questi giorni le prime news...

Un'altra cosa, problemi con il Wi-fi sono stati segnalati? Ho letto qualcosa su forum esteri e non vorrei che fosse come il Vaio che era molto carente..

davidinf23 07-01-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviato da philrm (Messaggio 41986934)
Sono tutti ragionamenti che ho fatto, è chiaro che stando su Dropbox sono tutelato sulla perdita dei dati ma la disponibilità anche in locale è per me fondamentale e sulla questione 256gb viste le mie personali esperienze, non transigo. E' praticamente l'unica cosa sulla quale non ho dubbi!:D
Inoltre il prezzo non è un problema, visto che ho venduto il Vaio e come cifre siamo più o meno lì.
L'unica cosa che mi spaventa è che magari lo compro adesso e tra due mesi esce la nuova versione migliorata e che costa anche qualcosina di meno. Ho già iniziato a vedere in questi giorni le prime news...

Un'altra cosa, problemi con il Wi-fi sono stati segnalati? Ho letto qualcosa su forum esteri e non vorrei che fosse come il Vaio che era molto carente..

Compralo!!!
io ho la versione i5 "base" con 4 giga di ram e SSD da 128 giga e mi trovo benissimo per l'uso Office 2013 e navigazione web (ho scritto le mie prime impressioni qualche post sopra).
Ho fatto tutti gli aggiornamenti da windows update e ho installato anche l'app Surface Hub, problemi di wi-fi non ne ho mai avuti, l'ho testato su diverse reti wi-fi, tra cui quella dell'università dove lavoro.
Anche io ho avuto il dubbio se aspettare o meno la nuova versione, ma anche se la presentano ora che sarà in commercio potrebbe essere passata anche l'estate, soprattutto se vorranno far coincidere il tutto con l'uscita ufficiale di Win 10.

teod 07-01-2015 12:33

Problemi particolari con il Wifi io non ne ho avuti, c'è però da dire che ha una gestione delle reti che fa un po' pena; non passa automaticamente a reti con segnale migliore. Trovo che non abbia una vera gestione automatica di rete da vero dispositivo mobile.
Anch'io ero in dubbio Se attendere o meno Windows 10 e il nuovo SUrface pro 4, ma sicuramente non Sarà in vendita prima di Agosto o Settembre. . .
In ogni caso surface pro 3 è già un dispositivo maturo, sono i software per Windows a non essere pronti all'interazione touch + penna.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.