Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


gprimiceri 27-02-2007 09:38

ne dubito...

Paganetor 27-02-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 16144644)
ne dubito...

boh... ho visto scaler fare cose decenti "al volo", non vedo perchè non dovrebbero fare altrettanto le conversioni con un programma pc...

magari mi sbaglio, poi è ovvio che in HD nativo è meglio che interpolato...

~ZeRO sTrEsS~ 27-02-2007 10:27

ragazzi mi serve un consiglio please :(

mi sono deciso di comprare una videocamera e per quello che ho capito in rete le migliori al momento sono le panasonic...

Per adesso sono interessato a i modelli gs250 gs280 e gs180, ma mi servirebbe un aiuto visto che non sono pratico del settore...

La differenza fra stabilizzatore ottico e digitale é tanta? poi non ho capito se la 280 e la 250 hanno la luce incorporata... e vorrei chiedere anche se sia davvero utile la luce o meno...

In altro modo se conoscete qualche buona videocamera, non ottima al di sotto dei 500-600 euro mi fate un grande piacere...

mi fido di voi :D

edit
dimenticavo minidv ovviamente

~ZeRO sTrEsS~ 27-02-2007 14:38

ragazzi sto vedendo anche la gs300

sto diventanto pazzo a vedere tutte ste telecamere

mortaretti 27-02-2007 17:09

Panasonic NV-GS500
 
Ciao a tutti! Ho letto quasi tutte le pagine del topic è sono state importanti per alcune delucidazioni di cui avevo bisogno... Tra poco comprerò una videocamera digitale per fare cortometraggi, il mio budget massimo è di circa 900 euro. Tra le opzioni che mi ero dato c'era la JVC Everio GZ-MG505 ma dopo aver letto così tante opinioni negative sulla registrazione su hard-disk ho scartato questa videocamera. In questo momento sono interassato alla Panasonic NV-GS500, da quello che ho capito una buonissima telecamera da tutti i punti di vista. Passiamo alla domanda: considerando l'uso che dovrò farne (cortometraggi), e quindi tenendo presente che ho bisogno di una buona qualità di immagine (sia in esterno che in interno) e di un audio almeno allo stesso livello dell'immagine (con un ingresso per il microfono esterno), oltre alla Panasonic ci sono altre videocamere dello stesso livello che mi potete consigliare? Mi confermate che la Panasonic ha l'attacco per il microfono?
Grazie mille! :D

P.s.: se avete voglia, questo è il primo corto che ho fatto con una videocamera "scarsa" di un mio amico... che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=2NByWATkLY8
Comprando un telecamera semi-pro ho come obbiettivo quello di migliorare nettamente la resa dei miei lavori. ;)

genodave 27-02-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ (Messaggio 16149036)
ragazzi sto vedendo anche la gs300

sto diventanto pazzo a vedere tutte ste telecamere

dubito che col tuo budget riuscirai a comprarti una 250 o 280.

~ZeRO sTrEsS~ 27-02-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 16152122)
dubito che col tuo budget riuscirai a comprarti una 250 o 280.

emm sono in olanda ho le ho trovate tutte e due a meno di 600 euro...

ho trovato anche una persona che vende una gs400 se ancora disponibile credo che prenderó quella in caso contrario i consigli sono ben accetti...

melomanu 27-02-2007 18:17

ora non ricordo se la 250 ha stabilizzatore ottico, ma in ogni caso non scendere al di sotto di 250/280.
le differenze di rpezzo ( ormai ) sono minime.
certo la 400 è eccezionale, se ci riuscissi dovresti prendere quella ;)

Paganetor 28-02-2007 12:23

Quote:

Originariamente inviato da melomanu (Messaggio 16152546)
ora non ricordo se la 250 ha stabilizzatore ottico, ma in ogni caso non scendere al di sotto di 250/280.
le differenze di rpezzo ( ormai ) sono minime.
certo la 400 è eccezionale, se ci riuscissi dovresti prendere quella ;)

ciao!

ho visto che hai la GS150: ma lo slot SD serve solo per registrarci le foto o ci si opuò registrare anche i video, in alternativa al nastro?

genodave 28-02-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 16162068)
ciao!

ho visto che hai la GS150: ma lo slot SD serve solo per registrarci le foto o ci si opuò registrare anche i video, in alternativa al nastro?

anche video, non ho ancora provato....lo faro'........

Paganetor 28-02-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 16162599)
anche video, non ho ancora provato....lo faro'........

fammi sapere, che mi interessa particolarmente ;)

anche lo spazio occupato in funzione della qualità di registrazione, se possibile...

Scalor 28-02-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ (Messaggio 16145218)
ragazzi mi serve un consiglio please :(

mi sono deciso di comprare una videocamera e per quello che ho capito in rete le migliori al momento sono le panasonic...

Per adesso sono interessato a i modelli gs250 gs280 e gs180, ma mi servirebbe un aiuto visto che non sono pratico del settore...

La differenza fra stabilizzatore ottico e digitale é tanta? poi non ho capito se la 280 e la 250 hanno la luce incorporata... e vorrei chiedere anche se sia davvero utile la luce o meno...

In altro modo se conoscete qualche buona videocamera, non ottima al di sotto dei 500-600 euro mi fate un grande piacere...

mi fido di voi :D

edit
dimenticavo minidv ovviamente

la differenza tra i due stabilizzatori se usi la videocamera all'aperto ( dove c'è molta luce) non è molta, solo l'occhio attento di un osservatore esperto può distinguere , oppure in alcune inquadrature si nota una perdità di qualità con lo stabilizzatore elettronico, ma se sei in ambienti con poca luce la differenza è abissale. si nota tantissimo. se devi scegliere, sicuramente ti conviene comprarne una con lo stabilizzatore ottico.

la luce incorporata, secondo me non serve proprio a nulla, anche perchè se la usi ti finisce la batteria in poco tempo, meglio una luce esterna.

`SkIzZo` 03-03-2007 15:25

2 Problemi
 
Salve a tutti, posto qui i 2 problemi che ho con la videocamera jvc gz-mg21e:

1) I video registrati sono in formato .mod , vorrei sapere se conoscete qualche programma per convertirli in formato .avi o simili [adatti x masterizzarli e poterli guardare in tv]

2) Le foto fatte con la videocamera, le salvo sul pc, ma mi dice che è impossibile aprirle, sapete dirmi perchè?

Spero che sappiate dare delle risposte alle mie domande, :muro: grazie comunque, e attendo fiducioso.

duebi 04-03-2007 20:23

acquisto gs500
 
ciao a tutti,
ho trovato su e-bay la gs500 a 819 euro, la dovrei comprare a breve ed è la migliore offerta che ho trovato. qualcuno conosce qualche rivenditore più conveniente?
i feedback di "informatica per te" sono molto positivi, qualcuno che ha comprato da loro può (s)consigliarmelo?
grazie anticipatamente

~ZeRO sTrEsS~ 05-03-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 16163346)
la differenza tra i due stabilizzatori se usi la videocamera all'aperto ( dove c'è molta luce) non è molta, solo l'occhio attento di un osservatore esperto può distinguere , oppure in alcune inquadrature si nota una perdità di qualità con lo stabilizzatore elettronico, ma se sei in ambienti con poca luce la differenza è abissale. si nota tantissimo. se devi scegliere, sicuramente ti conviene comprarne una con lo stabilizzatore ottico.

la luce incorporata, secondo me non serve proprio a nulla, anche perchè se la usi ti finisce la batteria in poco tempo, meglio una luce esterna.

grazie sei stato gentilissimo! cavoli avevo trovato la gs500 a 412 euro, ma era ntcs... :cry:

la gs400 l'ho persa perché giá l'aveva venduta!

ora le scelte in campo panasonic sono le seguenti con i prezzi... secondo voi quale dovrei prendere?

Panasonic NV-GS300 van € 499
Panasonic NV-GS320 van € 489
Panasonic NV-GS280 van € 589
Panasonic NV-GS230 van € 431


Vi giuro questo é l'ultimo post e non vi assillo piú purtroppo é un campo a me sconosciuto e sono davvero indeciso anche perché ho visto delle sony tipo la DCR-PC 55

Ma ho notato che la differenza é che le panasonic hanno bisogno di 1 lux mentre le sony di 5 lux, la differenza quale sarebbe a livello di luce? (la questione é che ad amsterdam é quasi sempre nuvoloso)

Cioé é piú piccola (che preferiri per portarmela sempre dietro) ma poi la qualitá ne risente molto?

~ZeRO sTrEsS~ 05-03-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviato da duebi (Messaggio 16218879)
ciao a tutti,
ho trovato su e-bay la gs500 a 819 euro, la dovrei comprare a breve ed è la migliore offerta che ho trovato. qualcuno conosce qualche rivenditore più conveniente?
i feedback di "informatica per te" sono molto positivi, qualcuno che ha comprato da loro può (s)consigliarmelo?
grazie anticipatamente

in olanda la vendono a 750

duebi 05-03-2007 11:57

grazie zero stress,
parli di un negozio in cui l'hai vista o hai un riferimento on-line dove posso trovarla a quel prezzo?

melomanu 05-03-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ (Messaggio 16223729)
grazie sei stato gentilissimo! cavoli avevo trovato la gs500 a 412 euro, ma era ntcs... :cry:

la gs400 l'ho persa perché giá l'aveva venduta!

ora le scelte in campo panasonic sono le seguenti con i prezzi... secondo voi quale dovrei prendere?

Panasonic NV-GS300 van € 499
Panasonic NV-GS320 van € 489
Panasonic NV-GS280 van € 589
Panasonic NV-GS230 van € 431


Vi giuro questo é l'ultimo post e non vi assillo piú purtroppo é un campo a me sconosciuto e sono davvero indeciso anche perché ho visto delle sony tipo la DCR-PC 55

Ma ho notato che la differenza é che le panasonic hanno bisogno di 1 lux mentre le sony di 5 lux, la differenza quale sarebbe a livello di luce? (la questione é che ad amsterdam é quasi sempre nuvoloso)

Cioé é piú piccola (che preferiri per portarmela sempre dietro) ma poi la qualitá ne risente molto?

gs280.

la questione lux è in relazione alla quantità di luce minima che necessità la videocamera per le riprese. meno lux ha, migliore è ( mi sembra ).

~ZeRO sTrEsS~ 05-03-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da duebi (Messaggio 16224161)
grazie zero stress,
parli di un negozio in cui l'hai vista o hai un riferimento on-line dove posso trovarla a quel prezzo?

on line, ma non so se spediscono all'estero... anche se io la sarei andata a prendere senza spedizione...l'olanda é uno sputo di paese...

mortaretti 05-03-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviato da duebi (Messaggio 16218879)
ciao a tutti,
ho trovato su e-bay la gs500 a 819 euro, la dovrei comprare a breve ed è la migliore offerta che ho trovato. qualcuno conosce qualche rivenditore più conveniente?
i feedback di "informatica per te" sono molto positivi, qualcuno che ha comprato da loro può (s)consigliarmelo?
grazie anticipatamente

Ciao! Ho comprato la stessa videocamera allo stesso prezzo con lo stesso negozio ebay "informatica per te" e dovrebbero spedirmela nei prossimi giorni. Mi sono fidato perchè guardando i feedback e i prodotti che vende sembra un rivenditore molto serio... Appena ricevo la mia panasonic ti faccio sapere com'è andata!:read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.