Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


VashTheStampede83 03-03-2006 14:53

Vista l'aria che tira sono indeciso se farvi o no questa domanda, ma nella vita sono ottimista quindi ve la pongo ugualmente.
Sono un felice, e soddisfatto utente di Norton Internet Security 2005, tra qualche mese mi scadrà la licenza e vorrei passare al 2006.
Ho sentito molte leggende metropolitane su problemi nella disintallazione di prodotti symantec, premetto che anche se non lo faccio da un annetto non è mia intenzione formattare per aggiornare l'antivirus.
A quali problemi reali potrei andare in contro nell'effettuare questa operazione, disintallazione NiS2005 installazione Nis2006?
Ovviamente sono ben accettate risposte inteligenti e costruttive! ;)

Stev-O 03-03-2006 15:22

c'e' un apposito tool che dovrebbe evitare casini

VashTheStampede83 03-03-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
c'e' un apposito tool che dovrebbe evitare casini

mmm...non sai il nome?
Quindi si sconsiglia di effettuare la disintallazione classica?Non capisco perchè però!

andorra24 03-03-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
mmm...non sai il nome?
Quindi si sconsiglia di effettuare la disintallazione classica?Non capisco perchè però!

Chi ha detto che e' sconsigliata la disinstallazione classica? Il modo normale per disinstallare il programma e' dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni.
Se dovessi avere problemi e la disinstallazione non dovesse andare in porto allora puoi usare il tool ufficiale della Symantec:
http://service1.symantec.com/SUPPORT...&osv=&osv_lvl=

Stev-O 03-03-2006 17:36

io passerei direttamente al secondo: perchè dal pannello c'e' anche da togliere live update e poi rimangono tracce ovunque..... insomma un lavorone che quando uno ha finito gli passa la voglia di usare l'antivirus :(

andorra24 03-03-2006 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
io passerei direttamente al secondo: perchè dal pannello c'e' anche da togliere live update e poi rimangono tracce ovunque..... insomma un lavorone che quando uno ha finito gli passa la voglia di usare l'antivirus :(

Entrambe le modalita' vanno bene. Magari si puo' togliere il residuato bellico con un pulitore tipo ccleaner. :)

VashTheStampede83 03-03-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Entrambe le modalita' vanno bene. Magari si puo' togliere il residuato bellico con un pulitore tipo ccleaner. :)

What's ccleaner? :confused:

andorra24 03-03-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
What's ccleaner? :confused:

E' un pulitore di registro (e non solo) molto utile:
http://www.ccleaner.com/

VashTheStampede83 03-03-2006 18:37

Ma è specifico per norton o è generico?
Comunque tu consigli di provare prima la disintallazione standard?

andorra24 03-03-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
Ma è specifico per norton o è generico?
Comunque tu consigli di provare prima la disintallazione standard?

E' per i prodotti norton. E' il loro tool ufficiale. La disinstallazione standard non e' detto che debba andare per forza male. Prima proverei quella. Poi se dovessero subentrare dei problemi puoi usare il tool di disinstallazione.

VashTheStampede83 03-03-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
E' per i prodotti norton. E' il loro tool ufficiale. La disinstallazione standard non e' detto che debba andare per forza male. Prima proverei quella. Poi se dovessero subentrare dei problemi puoi usare il tool di disinstallazione.

Grazie mille!Sei stao molto gentile! :mano: :cincin:

andorra24 03-03-2006 19:00

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
Grazie mille! Sei statA molto gentile! :mano: :cincin:

Prego. :)

Stev-O 03-03-2006 19:00

ci potresti dire se l'installazione standard è andata bene o male dopo? :D

EDIT: ormai sono tutto un livido.... :cry:

Ferdy78 03-03-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
ci potresti dire se l'installazione standard è andata bene o male dopo? :D

EDIT: ormai sono tutto un livido.... :cry:


:confused: comunque scusate se mi intrometto :p , ma ricordati Vash, di chiudere prima (di disinstallarlo) l'icona del norton dalla sys tray!

Fatto ciò lanci la procedura corretta di disinstallazione o da ccleaner o dal menù installazione applicazioni di windows (accessibile dal pannello di controllo).

Dopo il riavvio che ti chiederà lui alla fine della procedura, vai su start cerca. A questo punto scegli tutti i file e cartelle, in basso (ultima feccia) clicca ed espandi il menù e seleziona cerca anche in file e cartelle nascoste.

Come parole chiavi, usa nell'ordine : Norton, Symantec e live update: tutto ciò che appare per ogni ricerca elimina.

Fatto ciò apri ccleaner e prima lanci la funzione ripara e poi quando ha finito, cleaner ;)

Ciliegina sarebbe una passat con JV 16 Power Tools..un pulitore di registro molto efficace :D

Stev-O 03-03-2006 19:10

pero' non è molto comodo, se dovessi fare cosi' per ogni software...
.......mi impiccherei.... :eek: :p :p

Ferdy78 03-03-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
Grazie mille!Sei stao molto gentile! :mano: :cincin:

:D :asd: ...quanti luoghi comuni...sulle donne e l'informatica :D :D :)

Ferdy78 03-03-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
pero' non è molto comodo, se dovessi fare cosi' per ogni software...
.......mi impiccherei.... :eek: :p :p

Non se dovessi...devi farlo :D guarda che è più snello di quanto non sembra a parole...max 4 min ed hai fatto tutto ;) ..


AH mi ero dimenticato per Vash...dopo tutto il rito, lancia il defrag :D

Stev-O 03-03-2006 19:13

pure...
il defrag per me è una chimera....
oscillo tra i 2 e i 4 gb liberi (e senza il ripristino) ;)

andorra24 03-03-2006 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
:D :asd: ...quanti luoghi comuni...sulle donne e l'informatica :D :D :)

Gia', tutti stereotipi. :)

Stev-O 03-03-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Gia', tutti stereotipi. :)

ammetti la tua atipicità.... :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.