Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Serie NBA2K (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)

albys 14-09-2024 16:13

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601004)
Grazie Talla, credo proprio che saranno positive, facci sapere comunque.

Una cosa che non mi spiego perché le versioni consolle hanno (sempre) i colori slavati delle arene, dei parquet, ecc, è tutto appannato

https://www.youtube.com/watch?v=QAzraCIHTzM

Qui una versione PC con mod, l'impatto è come il giorno e la notte:

https://www.youtube.com/watch?v=VpTxiVPCCTQ

E' la cosa che più odio delle scatolette, questa assoluta mancanza di brillantezza d'immagine, sharpen e contrasto inesistenti.

Purtroppo da questo video vedo ancora un sacco di storiche magagne del gioco: giocatori che quando non corrono si muovono al rallentatore, gesti davvero rallentati.
Inoltre le posture dei giocatori senza palla (ma a volte anche con palla in mano) sono scimmiesche. Nelle movenze di palleggio e di tiro (ma anche a rimbalzo) e nelle corse, poi, si notano degli improvvisi scatti d'animazione, seguiti e preceduti da animazioni lente. Infine, il pattinamento dei giocatori è ancora evidente, non sempre ma c'è ancora e tanto.

goma76 14-09-2024 16:26

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48601025)
E' la cosa che più odio delle scatolette, questa assoluta mancanza di brillantezza d'immagine, sharpen e contrasto inesistenti.

Purtroppo da questo video vedo ancora un sacco di storiche magagne del gioco: giocatori che quando non corrono si muovono al rallentatore, gesti davvero rallentati.
Inoltre le posture dei giocatori senza palla (ma a volte anche con palla in mano) sono scimmiesche. Nelle movenze di palleggio e di tiro (ma anche a rimbalzo) e nelle corse, poi, si notano degli improvvisi scatti d'animazione, seguiti e preceduti da animazioni lente. Infine, il pattinamento dei giocatori è ancora evidente, non sempre ma c'è ancora e tanto.

Sì, bruttini questi due video che ho preso un po' a caso giusto per il discorso grafico. Sul tubo ne ho trovati di migliori, movimenti più fluidi.
Di questi video, non si conoscono i settaggi di velocità del gioco e movimento giocatori, però sicuramene qualcosa andrà affinato. Da questi video poi non capisco se si tratta di CPU vs CPU, user vs CPU.
Ma Eccentric non ha ancora rilasciato qualche sua versione?

[edit] per esempio guarda questo gameplay dal canale di NLSC. La velocità generale è 53, un po' troppo secondo me, però i giocatori hanno tutt'altra reattività.
https://www.youtube.com/watch?v=Ah1C4kdeQ8M

talladega 14-09-2024 16:29

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601040)
Non si conoscono i settaggi di velocità del gioco e movimento giocatori, però sicuramene qualcosa andrà affinato. Da questi video poi non capisco se si tratta di CPU vs CPU, user vs CPU.
Ma Eccentric non ha ancora rilasciato qualche sua versione?

Eccentric ci sta lavorando ha rilasciato una ottima versione beta.

talladega 14-09-2024 16:36

Provato fatto metà partita con sliders di Eccentric (fondamentali).
A me è piaciuto molto, rispetto al 24 molto meglio più fluido, quando chiami gli schemi vengono eseguiti più velocemente.
Ho giocato con Dallas contro Clippers , Irving ha recuperato giustamente Batum in contropiede, Gafford ha saltato due volte consecutive schiaffeggiando la palla per poi prendere il rimbalzo alla Rodman per intenderci.
Ottime le movenze dei giocatori.
Queste le mie prime acerbe impressioni.
Velocità di gioco a 50.

goma76 14-09-2024 17:04

Una cosa che vorrei verificare quando avrò il gioco.
Sulle situazioni di P&R vedo sempre il difensore del palleggiatore passare sopra il blocco, lasciando quasi sempre un tiro open da tre punti. Avessi visto una volta, ma dico una, uno switch, un hard edge, qualsiasi adattamento. Se giochi contro Curry ne fa minimo 60 se proponi sempre la stessa ed unica difesa sul P&R…
Talla, se riesci, verifica un attimo se le variazioni difensive funzionano, perché siamo tutti qui a dire che bello il dribbling, che bello il Pro play ma poi a me cadono le OO non vedere le cose importanti e basilari del gameplay.

talladega 15-09-2024 18:22

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601057)
Una cosa che vorrei verificare quando avrò il gioco.
Sulle situazioni di P&R vedo sempre il difensore del palleggiatore passare sopra il blocco, lasciando quasi sempre un tiro open da tre punti. Avessi visto una volta, ma dico una, uno switch, un hard edge, qualsiasi adattamento. Se giochi contro Curry ne fa minimo 60 se proponi sempre la stessa ed unica difesa sul P&R…
Talla, se riesci, verifica un attimo se le variazioni difensive funzionano, perché siamo tutti qui a dire che bello il dribbling, che bello il Pro play ma poi a me cadono le OO non vedere le cose importanti e basilari del gameplay.

Fatto una partita e posso confermarti che la cpu se dopo un p&r provi a entrare ti viene a chiudere anche con aiuti ma se ti allargi e provi il tiro da 3 quasi mai ti viene a contrastare, certo è poi da mettere.
Per il resto ti confermo le prime ottime impressioni.

goma76 15-09-2024 20:31

Aggiustamenti difensivi

Riporto questo post preso da OS:

Great job by 2k on fixing the defensive settings this year. It greatly helps the game, and makes things way more realistic.

Defensive settings that work.

1. Pre rotate.
2. Switch on pnr setting.
3. Off ball pressure settings (other than leave them)
4. Stay attached setting (what you have this set for with your players greatly affects help defense)
5. Transition/Wall setting.

Defensive settings that kind of work.

1. Hard Hedge, Soft Hedge and no hedge. (The Hard hedge setting is not above the screen and is really a soft hedge. There is no difference depth wise between soft and hard hedge on the game.
2. Help Defense button. (Sometimes the help will come and other times it won’t).
3. ICE. (They will ICE the pnr as long as the ball is clearly on the outside of the court. Anything in the middle fourth of the court they won’t ICE).

The defensive settings now make the game playable to me. This is all post patch.

talladega 15-09-2024 20:51

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601610)
Riporto questo post preso da OS:

Great job by 2k on fixing the defensive settings this year. It greatly helps the game, and makes things way more realistic.

Defensive settings that work.

1. Pre rotate.
2. Switch on pnr setting.
3. Off ball pressure settings (other than leave them)
4. Stay attached setting (what you have this set for with your players greatly affects help defense)
5. Transition/Wall setting.

Defensive settings that kind of work.

1. Hard Hedge, Soft Hedge and no hedge. (The Hard hedge setting is not above the screen and is really a soft hedge. There is no difference depth wise between soft and hard hedge on the game.
2. Help Defense button. (Sometimes the help will come and other times it won’t).
3. ICE. (They will ICE the pnr as long as the ball is clearly on the outside of the court. Anything in the middle fourth of the court they won’t ICE).

The defensive settings now make the game playable to me. This is all post patch.

Quindi Goma mi pare di capire che bisogna aggiustare le impostazioni difensive sia user che cpu in game.

goma76 15-09-2024 21:14

Intanto la cosa buona è che sembrino funzionare e questo tutt'altro che scontato quando si tira in ballo Visual Concept come sviluppatore.
Poi sta a te la scelta se applicarli o meno; a me il fatto di vedere il difensore che tenta sempre di sfondare il blocco non è che mi garbi molto, se guardiamo un po' di NBA in TV scopriamo che in realtà succede tutt'altro.

talladega 16-09-2024 08:34

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601623)
Intanto la cosa buona è che sembrino funzionare e questo tutt'altro che scontato quando si tira in ballo Visual Concept come sviluppatore.
Poi sta a te la scelta se applicarli o meno; a me il fatto di vedere il difensore che tenta sempre di sfondare il blocco non è che mi garbi molto, se guardiamo un po' di NBA in TV scopriamo che in realtà succede tutt'altro.

Ne ha parlato anche Eccentric nel suo thread e spiega molto bene la possibile soluzione.

goma76 16-09-2024 08:38

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48601717)
Ne ha parlato anche Eccentric nel suo thread e spiega molto bene la possibile soluzione.

Ho visto Talla e ho capito la spiegazione, però è davvero fastidioso fare questa operazione ogni volta. 2K dovrebbe occuparsi della strategia difensiva e non solo della parte offensiva del gioco.
E' strano è che solo pochissimi si lamentano di questa cosa mentre siamo tutti ad ammirare il nuovo sistema di dribbling ecc. Signori, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.

L'ho anche scritto in un altro thread in cui un tizio si lamentava appunto di questa cosa.

talladega 16-09-2024 09:53

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601719)
Ho visto Talla e ho capito la spiegazione, però è davvero fastidioso fare questa operazione ogni volta. 2K dovrebbe occuparsi della strategia difensiva e non solo della parte offensiva del gioco.
E' strano è che solo pochissimi si lamentano di questa cosa mentre siamo tutti ad ammirare il nuovo sistema di dribbling ecc. Signori, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.

L'ho anche scritto in un altro thread in cui un tizio si lamentava appunto di questa cosa.

Daccordissimo con te, su OPS però c'è qualcuno che si è lamentato fra cui Eccentric ma possiamo farci poco, già molto che comunque quest'anno ci sia una sorta di soluzione al problema,

albys 16-09-2024 18:48

Anche i programmatori di Visual Concept come le star nba schifano la difesa.
:asd:

talladega 17-09-2024 20:39

Posso confermare che le impostazioni difensive funzionano abbastanza bene, vanno purtroppo modificate anche per la cpu.

goma76 16-10-2024 09:21

Pach 2.0

https://www.operationsports.com/nba-...d-of-season-2/

Hanno corretto diverse cose nel gameplay

albys 16-10-2024 18:29

Sta passando via in sordina sto gioco, o sbaglio?
Forse sarà perchè la nba non è ancora iniziata (e infatti non capisco perché sti deficienti facciano uscire così presto un gioco nba, potrebbero benissimo farlo uscire a metà ottobre che sarebbe decisamente meglio sotto ogni punto di vista, anche solo come sviluppo e miglioramento del roster e della millemila puttanate che inseriscono durante lo sviluppo)
Sta di fatto che se ne parla zero.
:rolleyes:

talladega 16-10-2024 18:36

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48626672)
Sta passando via in sordina sto gioco, o sbaglio?
Forse sarà perchè la nba non è ancora iniziata (e infatti non capisco perché sti deficienti facciano uscire così presto un gioco nba, potrebbero benissimo farlo uscire a metà ottobre che sarebbe decisamente meglio sotto ogni punto di vista, anche solo come sviluppo e miglioramento del roster e della millemila puttanate che inseriscono durante lo sviluppo)
Sta di fatto che se ne parla zero.
:rolleyes:

Albys se ne parla pico qui ma sul forum di OPS se ne parla e abbastanza bene quest'anno.
Non ci sono molti set di sliders perché non ce n'è molto bisogno quest'anno, io personalmente uso quelli di Eccentric ma che non li ha poi stravolti anzi.
Col roster dei CelticLG che fanno un lavoro eccezionale è un buon gioco divertente.

goma76 16-10-2024 18:52

Appena scende un attimo di prezzo lo prendo.
Seguo comunque sul forum OS e confermo che i giudici sono piuttosto positivi.

@talla ma il roster di Celtic é disponibile per prova?

talladega 16-10-2024 19:21

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48626693)
Appena scende un attimo di prezzo lo prendo.
Seguo comunque sul forum OS e confermo che i giudici sono piuttosto positivi.

@talla ma il roster di Celtic é disponibile per prova?

Si stanno rilasciando delle beta, dicono che per l'opening night sarà pronto il roster ufficiale.
Dopo la patch 2.0 poi il gioco è migliorato.

Io gioco su xbox x per ora.

epyx 17-10-2024 07:14

Una delle migliori edizioni da diversi anni a questa parte
Anche senza interventi esterni

goma76 19-10-2024 15:33

Sta a 48,99€ su Steam (-30%) fino al 01 novembre.

Quasi quasi... :D

SimoMj23 26-10-2024 08:48

Uscito su Op lo scenario di Celtic io ho scaricato la versione con le sliders di SGN , ho fatto solo il primo tempo fra Miami e Orlando che dire già il gioco era molto bello con un roster migliore diventa ancora meglio, ora stasera termino la gara Banchero mi sta facendo vedere i sorci verdi....
Forse la velocità di gioco a 56 mi sembra un filo eccessiva ma ho giocato solo 24 minuti quindi tutto da valutare per bene.... poi finita la partita posterò le statistiche e le conclusioni.....

goma76 26-10-2024 09:41

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 48634365)
Uscito su Op lo scenario di Celtic io ho scaricato la versione con le sliders di SGN , ho fatto solo il primo tempo fra Miami e Orlando che dire già il gioco era molto bello con un roster migliore diventa ancora meglio, ora stasera termino la gara Banchero mi sta facendo vedere i sorci verdi....
Forse la velocità di gioco a 56 mi sembra un filo eccessiva ma ho giocato solo 24 minuti quindi tutto da valutare per bene.... poi finita la partita posterò le statistiche e le conclusioni.....

Ho visto su Discord alcuni spezzoni di gameplay col roster di Celtic's e a parte la velocità di gioco settata a 56 su cui proprio non sono d'accordo, così come la velocità dei passaggi troppo elevata, per il resto tutto molto bene.
Mi sa che fra poco sarò dei vostri, versione PC ovviamente.

SimoMj23 26-10-2024 10:55

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48634408)
Ho visto su Discord alcuni spezzoni di gameplay col roster di Celtic's e a parte la velocità di gioco settata a 56 su cui proprio non sono d'accordo, così come la velocità dei passaggi troppo elevata, per il resto tutto molto bene.
Mi sa che fra poco sarò dei vostri, versione PC ovviamente.

Si secondo me la velocità del gioco dovrebbe essere sui 52/54 c'è da dire che già dopo 5 minuti ero abituato alla velocità generale non vorrei che abbassarla troppo poi si perda la fluidità che invece ho riscontrato nei primi 2 quarti di gioco....

talladega 26-10-2024 18:16

Giocata una partita LA/Minnesota col roster e sliders ATD .
La velocità di gioco a 52 forse anche già troppo elevata per me e velocità di passaggio abbassata a 25.
Col roster ATD altro gioco molto impegnativo ma va bene così.
C'è il problema che dopo un time out la marcatura del lungo cpu si perde e occorre mettere in pausa e sistemarla.
Per facilitare le penetrazioni lo slider body-up sensitivity va abbassato o alzato?

goma76 26-10-2024 19:07

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48634764)
Giocata una partita LA/Minnesota col roster e sliders ATD .
La velocità di gioco a 52 forse anche già troppo elevata per me e velocità di passaggio abbassata a 25.
Col roster ATD altro gioco molto impegnativo ma va bene così.
C'è il problema che dopo un time out la marcatura del lungo cpu si perde e occorre mettere in pausa e sistemarla.
Per facilitare le penetrazioni lo slider body-up sensitivity va abbassato o alzato?

Si leggevo di questa cosa delle marcature che la CPU mette tipo il centro a marcare il play o viceversa, spero sistemino. In attesa lo devi fare tu in manuale
Per facilitare devi abbassare la body sens per agevolare il contatto col difensore. Abbassa anche la difesa sulla palla, c’è uno slider apposta per quello.

talladega 26-10-2024 19:19

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48634809)
Si leggevo di questa cosa delle marcature che la CPU mette tipo il centro a marcare il play o viceversa, spero sistemino. In attesa lo devi fare tu in manuale
Per facilitare devi abbassare la body sens per agevolare il contatto col difensore. Abbassa anche la difesa sulla palla, c’è uno slider apposta per quello.

User o cpu va abbassata la difesa sulla palla.

goma76 26-10-2024 23:06

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48634817)
User o cpu va abbassata la difesa sulla palla.

CPU

talladega 26-10-2024 23:20

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48634912)
CPU

Ok grazie ;)

talladega 30-10-2024 18:19

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 48634365)

Posti poi le statistiche e le conclusioni?

goma76 01-11-2024 18:08

In download...

talladega 01-11-2024 19:11

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48639644)
In download...

Grande Goma :winner:
Dicci poi le tue prime impressioni, ti anticipo non è esente da difetti ma è piacevole e non facile.

goma76 02-11-2024 08:41

Provato una mezz’ora ieri sera tard, allora:
Selezionato “al volo” la difficoltà superstar, senza toccare nulla, roster 2K
Selezionato la partita di allenamento Mavs (io) vs Celtics (CPU)
animazioni e fluidità non c’è paragone con le passate edizioni old gen, nel senso positivo ovviamente.
La CPU è stata un’ira di Dio, vero avevo contro Boston forse la migliore dell’intera lega, ma non sono riuscito a limitare la loro potenza offensiva.

Il problema è che non mi entravano i tiri, quasi sempre rilascio “very early” veramente rari quelli eccellenti. E si che nella modalità di tiro ho scelto “low risk reward” che dovrebbe appunto aiutare ad aumentare le percentuali di realizzazione anche in caso di rilasci non perfetti.

È stata comunque una prova veloce, oggi ovviamente lo proverò un attimo meglio e vediamo come si procede

talladega 02-11-2024 08:51

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48639798)
Provato una mezz’ora ieri sera tard, allora:
Selezionato “al volo” la difficoltà superstar, senza toccare nulla, roster 2K
Selezionato la partita di allenamento Mavs (io) vs Celtics (CPU)
animazioni e fluidità non c’è paragone con le passate edizioni old gen, nel senso positivo ovviamente.
La CPU è stata un’ira di Dio, vero avevo contro Boston forse la migliore dell’intera lega, ma non sono riuscito a limitare la loro potenza offensiva.

Il problema è che non mi entravano i tiri, quasi sempre rilascio “very early” veramente rari quelli eccellenti. E si che nella modalità di tiro ho scelto “low risk reward” che dovrebbe appunto aiutare ad aumentare le percentuali di realizzazione anche in caso di rilasci non perfetti.

È stata comunque una prova veloce, oggi ovviamente lo proverò un attimo meglio e vediamo come si procede

Lo so la cpu è molto ostica offensivamente, io gioco con % reale perché lo trovo un pi più facile anche se senza dubbio un po meno appagante.

goma76 02-11-2024 09:08

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48639802)
Lo so la cpu è molto ostica offensivamente, io gioco con % reale perché lo trovo un pi più facile anche se senza dubbio un po meno appagante.

Ti saprò dire Talla, al momento mi è sembrato il tiro al mattone, avrò tirato tipo col 20% dal campo :eek:

albys 02-11-2024 11:02

Azz... forse la Superstar è settata male, troppo ostica?
Prova All Star.

goma76 02-11-2024 15:03

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48639876)
Azz... forse la Superstar è settata male, troppo ostica?
Prova All Star.

Sì potrebbe anche essere, comunque oggi già meglio utilizzando i Bucks vs i 76rs. Sempre modalità "scrimmage" sempre stato sotto di una decina di punti però me la stavo giocando.
Forse ieri sera ero un po' appannato ed anche un po' di tempo che non giocavo e quindi contro i Celtics sono dato spazzato via. Beh poi anche io che vado a giocarmi la prima contro i Verdi, che vuoi pretendere :D

Confermo le ottime sensazioni in quanto a fluidità, movimento con e senza palla . Venendo dalla "old gen" la differenza si sente eccome

talladega 02-11-2024 15:27

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48640039)
Sì potrebbe anche essere, comunque oggi già meglio utilizzando i Bucks vs i 76rs. Sempre modalità "scrimmage" sempre stato sotto di una decina di punti però me la stavo giocando.
Forse ieri sera ero un po' appannato ed anche un po' di tempo che non giocavo e quindi contro i Celtics sono dato spazzato via. Beh poi anche io che vado a giocarmi la prima contro i Verdi, che vuoi pretendere :D

Confermo le ottime sensazioni in quanto a fluidità, movimento con e senza palla . Venendo dalla "old gen" la differenza si sente eccome

Goma poi col tempo dimi che coach sliders usi, quali sliders e se altri roster.
Poi se vuoi ti dico io cosa uso.

SimoMj23 02-11-2024 15:59

Eccomi con il risultato della gara contro Orlando sto facendo la myleague con il roster di Celtics e sliders di Sgn a parte che sono stati spazzato via mi sono davvero divertito i giocatori cercano di emulare le controparte reali e il tutto gira davvero bene anche a livello di statistiche secondo me ci siano si ho difeso e attaccato da schifo ma li è colpa mia.... ora sto finendo anche la gara contro Charlotte poi dalla prossima voglio mettere velocità gioco a 50 che ritengo 56 eccessiva... un altra cosa che devo cercare di sistemare è la difesa del pitturato...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

albys 02-11-2024 16:02

Vedo sempre moltissimi punti in contropiede e pochi tiri da tre (per gli standard odierni) nelle stats della cpu...
Difetti cronici della serie 2K.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.