Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


FiorDiLatte 31-01-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47249026)
ma non potrebbe essere voluto? le notifiche possono distrarre alla guida.
.

C'è la funzione su AppleCarPlay per "Non disturbare alla guida":

https://support.apple.com/it-it/guid...hae754533b/ios

Io non l'ho mai abilitata, troppo restrittiva, c'è ancora la rottura di scatole che i messaggi vocali da WA e Telegram non vengono riprodotti. :(


byezzz

rob-roy 31-01-2021 11:44

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47255207)
In che senso, qual'era il problema su AppleCarPlay?


ty e bye

La mia autoradio non carplay veniva considerata dal telefono "auricolari".
Quindi impostando il volume al massimo sul telefono (in modo da avere potenza piena in ingresso all'aux BT dell'autoradio) il cell ti abbassava da solo il volume dopo tot giorni.

Perchè pensava stessi ascoltando la musica oltre 100 db e quindi stessi diventando sordo.

Invece ora il tracciato dei db è sotto la soglia critica.

twistdh 01-02-2021 09:42

Guarda ciò che graffia i vetri è la polvere...se l’iPad viene usato in casa senza che sia messo in una custodia è molto meno sollecitato ai graffi...il tuo iPhone invece sta in tasca e sicuramente a contatto con la polvere...questa sfregando sul vetro lo graffia (così come graffia l’acciaio)...poi le righe profonde vengono fatte dai granelli di sabbia, ma tu parli di graffi giusto?

Per me quindi è del tutto normale il comportamento che riscontri. I vetri sono si più resistenti, ma essendo sempre vetro la durezza che hanno è sempre quella è si rigano/graffiano sempre allo stesso modo

Wikkle 01-02-2021 09:45

Ah, bene. I micrograffi... :sofico:

Wikkle 01-02-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47256577)
Si, parlo di graffi dove occorre anche impegnarsi per vederli. Sono lievi, impercettibili.

Bè dai lo dici tu stesso..
Lasciamo stare i micrograffi impercettibili, ci sono cose molto più importanti e utili da fare.

twistdh 01-02-2021 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47256577)
Si, parlo di graffi dove occorre anche impegnarsi per vederli. Sono lievi, impercettibili.
l'Ipad alla fine viene usato come l'iphone: interagendo con le mani sul vetro e ponendolo dopo l'uso nella sua custodia. La polvere esiste ovunque, in casa come nelle tasche. Potrei capire la sabbia, ma non è questo il caso.
Il motivo è unicamente nelle caratteristiche del vetro e del suo trattamento. È solo una questione di durezza del vetro: quello dell'Ipad è probabilmente più duro e più resistente ai graffi. Di contro, sarà meno resistente alle cadute e difatti, è protetto da una bella custodia in gomma.

ripeto, il vetro quello è...la resistenza ai graffi/righe del vetro è sempre la stessa e sarà sempre la stessa: per avere più resistenza bisogna passare al cristallo zaffiro che però si porta dei contro nell'uso sugli smartphone.

l'iphone si graffia di più perchè metti e togli in continuazione dalla tasca che è stretta e fa sfregare la polvere sul dispositivo più e più volte al giorno...l'ipad è molto meno "maltrattato" in questo senso.

il mio 5s era pieno di micrograffi avendolo usato sempre nudo e crudo. i vetri nuovi sono solo più resistenti agli urti, per il resto sono uguali a quelli di 100 anni fa.

ripeto che è un comportamento del tutto normale...i graffi di quel tipo sono creati proprio dalla polvere che sfrega sul display

teo180 01-02-2021 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47256464)
Ciao a tutti.
Non ho mai usato pellicole e vetri di protezione sui miei telefoni.
Non trovate che i nuovi vetri siano più delicati di quelli precedenti?
Ho un ipad pro che ne passa di ogni in mano a mio figlio e non ha neppure un grafio.
Il mio mini12, dopo qualche mese presenta già dei debolissimi segni sullo schermo. Lo tengo in tasca facendo attenzione di non tenerlo assieme ad oggetti metallici. I segni, si vedono solo in una particolare angolazione e sono proprio debolissimi. Occorre proprio impegnarsi per vederli.
Insomma...sarà anche più reistente alle cadute, però a discapito della tenuta contro i graffi!
Come ho sempre detto: no puoi fare una cosa infrangibile e che sia anche resistente ai graffi. O scegli la durezza, a discapito della fragilità, oppure la resistenza alle cadute, a discapito però della resistenza alle abrasioni.

Non so se può essere utile, ma il mio primo iPhone 12 che ho reso ad Amazon dopo 4 giorni aveva un micrograffio sul display solo visibile in controluce.
Ora non posso dare la certezza assoluta, ma la mia ipotesi è che il graffio sia sempre stato presente e non sia stato io a farlo.
Ricordo che ho avuto lo stesso problema con iPhone 7 cambiandone 4 in totale perchè già da nuovi avevano dei micrograffi visibili controluce.
Ai tempi acquistai da Apple store che mi fece non poche storie sul primo (giustamente non avevo la certezza che fosse cosi di fabbrica) ma insistendo me l'hanno sostituito e il 2 e il 3 li spacchettai li davanti a loro riscontrando effettivamente graffi visibili in controluce con luce diretta.

yeppala 01-02-2021 19:29

Sei sicuro che non era una scaglia?
Perchè io è già la seconda volta che mettendo in tasca il telefono, con cover originale di silicone, mi ritrovo con una scaglia di plastica sul display ed ogni volta mi viene un infarto perchè la sposto col dito e sembra non andare via, poi dopo 2 o 3 tentativi se ne va...
Adesso non ci casco più, ma che paura! :eekk:

teo180 01-02-2021 21:05

Cosa sarebbe una scaglia?
Comunque sono sicurissimo fosse un graffio, altrimenti non l'avrei mandato di certo via :D
Figuriamoci se scomodo Amazon e soprattutto me stesso per dello sporco (ammesso che scaglia significhi questo) sul display.

yeppala 01-02-2021 21:19

Per scaglia intendo un pezzettino di plastica o altro materiale sintetico di forma irregolare volato dal cielo o finito in tasca della giacca che si è poi appoggiato al vetro del telefono. E' già la seconda volta che me lo ritrovo, non so da dove sia spuntato :muro:

magic_orphen 02-02-2021 10:06

Eccolo qui il mio iPhone 12 pro blu pacifico in tutto il suo splendore e ben protetto da cover e vetrino XD

Dopo quasi due settimane di utilizzo mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto. Certo, provengo da un 6, ed il salto di qualità è enorme, sia in termini di velocità, prestazioni e durata della batteria.

Una funzionalità però non ho capito, quando qualcuno mi chiama se io vado a prendere il telefono, quindi lo sollevo se è appoggiato da qualche parte o se è in qualche tasca, capita che il volume della suoneria si abbassi in automatica.

È normale che faccia così?




insane74 02-02-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da magic_orphen (Messaggio 47258300)
...
Una funzionalità però non ho capito, quando qualcuno mi chiama se io vado a prendere il telefono, quindi lo sollevo se è appoggiato da qualche parte o se è in qualche tasca, capita che il volume della suoneria si abbassi in automatica.

È normale che faccia così?...

si è normale.
in pratica siccome rileva che lo stai guardando, e quindi "ha la tua attenzione", diminuisce automaticamente il volume delle suonerie/notifiche.
se non sbaglio è così dal primo con Face ID (iPhone X), e sempre se non ricordo male dovrebbe essere disattivabile, ma io l'ho trovata una cosa comoda per cui non mi sono messo a cercare.

Wuillyc2 02-02-2021 10:13

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47258317)
si è normale.
in pratica siccome rileva che lo stai guardando, e quindi "ha la tua attenzione", diminuisce automaticamente il volume delle suonerie/notifiche.
se non sbaglio è così dal primo con Face ID (iPhone X), e sempre se non ricordo male dovrebbe essere disattivabile, ma io l'ho trovata una cosa comoda per cui non mi sono messo a cercare.

Esattamente

twistdh 02-02-2021 11:29

confermo, funzione molto comoda per disturbare il meno possibile!

comunque: trovo la vibrazione decisamente meno efficace rispetto al vecchio 5s...risulta anche a voi che sia un po' sottotono? si può regolare in qualche modo che mi sono perso?

magic_orphen 02-02-2021 12:09

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47258317)
si è normale.
in pratica siccome rileva che lo stai guardando, e quindi "ha la tua attenzione", diminuisce automaticamente il volume delle suonerie/notifiche.
se non sbaglio è così dal primo con Face ID (iPhone X), e sempre se non ricordo male dovrebbe essere disattivabile, ma io l'ho trovata una cosa comoda per cui non mi sono messo a cercare.

Non lo sapevo. Grazie della risposta.

Concordo che è comoda come cosa e penso proprio di lasciarla così.

yeppala 02-02-2021 16:35

Io all'inizio quando facevo delle prove di volume della suoneria non capivo come mai fosse così bassa... Per forza, perchè lo tenevo in mano :ciapet: e quindi il Face ID mi beccava e ha capito che avevo visto la chiamata.
E' veramente stupenda come funzionalità

yeppala 06-02-2021 15:42

Anche a voi quando togliete la cover di silicone vi si sposta l'interruttore per silenziare il telefono?
Io quando esco di casa metto la cover al mio iPhone 12 e quando rientro la tolgo, però non riesco a toglierla senza prendere contro a quell'interruttore :muro:
Senza cover fa tutto un altro effetto, anche come presa. I pulsanti del telefono sono durissimi con la cover. A casa preferisco godermelo senza cover.

Wuillyc2 07-02-2021 03:19

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47265727)
Anche a voi quando togliete la cover di silicone vi si sposta l'interruttore per silenziare il telefono?
Io quando esco di casa metto la cover al mio iPhone 12 e quando rientro la tolgo, però non riesco a toglierla senza prendere contro a quell'interruttore :muro:
Senza cover fa tutto un altro effetto, anche come presa. I pulsanti del telefono sono durissimi con la cover. A casa preferisco godermelo senza cover.


Delle volte può capitare si, che cover hai?

rob-roy 07-02-2021 07:57

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47265727)
Anche a voi quando togliete la cover di silicone vi si sposta l'interruttore per silenziare il telefono?
Io quando esco di casa metto la cover al mio iPhone 12 e quando rientro la tolgo, però non riesco a toglierla senza prendere contro a quell'interruttore :muro:
Senza cover fa tutto un altro effetto, anche come presa. I pulsanti del telefono sono durissimi con la cover. A casa preferisco godermelo senza cover.

anche a me lo fa....è troppo "precisa" nelle dimensioni.
Ma meglio cosi, almeno non entra la polvere.

yeppala 07-02-2021 08:41

Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet:
Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.