Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Sirdragon 22-10-2015 01:06

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42983660)
Ragazzi, qualcuno percaso è riuscito a ripristinare il SP3 con windows 10? io ho provato a fare la procedura come ho fatto sugli altri pc, t100 compreso e ha sempre funzionato, ma sul SP3 mi dice che manca l'ambiente di ripristino e di usare il supporto USB, cerco come si fa sul sito ufficiale, mi fa scaricare l'immagine, la installo ecc e mi ritrovo 8.1, cacchio, faccio tutti gli aggiornamenti, poi l'aggiornamento a 10, però di nuovo non è pulito, rifaccio per fare il ripristino e mi dice di nuovo che manca l'ambiente... che cosa posso fare cercando di evitare di fare porcate? (x3)

L'immagine sul sito Microsoft non è aggiornata, per fare il ripristino conviene installare w10 da usb col tool ufficiale, ti verrà chiesto se tenere o cancellare i dati

USBunny 22-10-2015 01:15

Ok Grazie ci provo =)

brancamenta 22-10-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42982738)
NO, per carità, la funzione protettiva ce l'hanno sempre queste pellicole, chiaro. Però io l'ho sempre vista come una forzatura. Cioè tipo quando su un nuovo cell touchscreen con decantate qualità dello schermo/vetro ci applichi la "pellicoletta". Diciamocelo...perde un pò l'appeal :D

Ma quando mai scusami, si vede che non hai mai preso un vetro temperato ultraslim per il tuo cellulare perché altrimenti cambieresti subito idea!

USBunny 22-10-2015 11:48

Naturalmente il tool non mi vede la chiavetta da 16GB che palle, e le altre che ho sono da 2 perchè quella da 4 me l'hanno inculata x3

se faccio scaricare l'iso e la metto bootabile su chiavetta può funzionare oppure perdo solo tempo perchè non creata per SP3? :D

Sirdragon 22-10-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42985306)
Naturalmente il tool non mi vede la chiavetta da 16GB che palle, e le altre che ho sono da 2 perchè quella da 4 me l'hanno inculata x3

se faccio scaricare l'iso e la metto bootabile su chiavetta può funzionare oppure perdo solo tempo perchè non creata per SP3? :D

Con l'iso non dovrebbero esserci problemi anche se non ho provato, inoltre saresti in grado di formattare e ripartire da zero. Comunque puoi anche far partire il tool direttamente dall sp3 selezionando poi l'opzione per cancellare dati e impostazioni, opzione magari meno "rischiosa" che però lascia alcuni file sul disco (niente di drammatico comunque se non hai problemi di spazio).

USBunny 22-10-2015 22:47

Alla fine poi ho scaricato l'iso, scompattata e trasferita su SP3 e poi da li ho fatto setup e poi quello che hai detto, cmq mi sembra assurda sta cosa, mai che tiesca a fare una cosa al primo colpo x3 :D

USBunny 23-10-2015 17:31

Facendo quell'installazione ho notato una diminuzione dei consumi minimi sull'ordine di quasi il 30%, prima in idle oscillava tra i 2.5 e 3 watt, 2.9 in genere, adesso invece ho notato che ci sono punte di 2w circa minimi e forse qualche volta è andato anche sotto i 2w, e ho visto anche salire di brutto le stime di durata (non che voglia dire chissachè perchè quelle durate che dice non le farà mai), alcune volte però mi ha dato anche 17/18h (cosa mai successa prima, tantomeno dopo l'aggiornamento a 10); ho voluto fare sta prova poichè aggiornando il portatile da 7 a 10 mi sono accorto che la ventola era sempre accesa e la durata stimata era poco sopra le 2 h, cose da folli perchè quel pc comunque stimava molto di più prima, facendo il ripristino pulito (che lì invece ha funzionato) la situazione è ritrornata circa (dico circa perchè non posso giurare che sia esatamente uguale per il semplice fatto che non lo so x3) alla normalità =)

Audace 23-10-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42983660)
Ragazzi, qualcuno percaso è riuscito a ripristinare il SP3 con windows 10? io ho provato a fare la procedura come ho fatto sugli altri pc, t100 compreso e ha sempre funzionato, ma sul SP3 mi dice che manca l'ambiente di ripristino e di usare il supporto USB, cerco come si fa sul sito ufficiale, mi fa scaricare l'immagine, la installo ecc e mi ritrovo 8.1, cacchio, faccio tutti gli aggiornamenti, poi l'aggiornamento a 10, però di nuovo non è pulito, rifaccio per fare il ripristino e mi dice di nuovo che manca l'ambiente... che cosa posso fare cercando di evitare di fare porcate? (x3)

Pialla tutte le partizioni (comprese quelle di sistema) e installati Windows10 da pennaUSB - ex novo - creata con l'apposito tool Microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/w...n-tool-install

Io ho fatto/risolto così ;)

paberto 24-10-2015 10:28

brikkat surface pro 3
 
Andiamo bene si brikka anche su Windows. Bel miglioramento.

Dopo aggiornamento cumulativo di ottobre al riavvio schermata azzurra con questo errore:
Process1_initialization_failed

Bene.

Audace 24-10-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42992124)
Andiamo bene si brikka anche su Windows. Bel miglioramento.

Dopo aggiornamento cumulativo di ottobre al riavvio schermata azzurra con questo errore:
Process1_initialization_failed

Bene.

Suvvia, una rondine non fa primavera. E neanche due. :) Windows 10 è un sistema operativo (a mio modesto parere) davvero ottimo.

Audace 24-10-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42985178)
Ma quando mai scusami, si vede che non hai mai preso un vetro temperato ultraslim per il tuo cellulare perché altrimenti cambieresti subito idea!

Hai ragione branca, in effetti no...illuminami con qualche link, a 'sto punto forse è la volta buona che lo acquisto e lo provo! ;)

paberto 24-10-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42992146)
Suvvia, una rondine non fa primavera. E neanche due. :) Windows 10 è un sistema operativo (a mio modesto parere) davvero ottimo.

Certo spero non capiti a nessun altro... Ci mancherebbe... È solo un po' di incazzatura...
Inoltre speravo in qualche suggerimento... Quelli dati dall'assistenza Microsoft non sono serviti a nulla, anzi... Adesso mi da un altro errore successivo a quello descritto precedentemente... Media tools non si avvia perché l'errore sembra precedere la scansione del disco, I comandi da terminale non vanno più... Da una rapida ricerca web sembra un errore difficile da estirpare
Credo di doverlo mandare in assistenza...:muro: :( qualcuno mi da dire come funziona l'eventuale intervento in garanzia?

liog 02-11-2015 20:03

Ragazzi ma ci sono molte differenze tra questo e il 2?

Walt71 03-11-2015 15:32

Quote:

Originariamente inviato da liog (Messaggio 43022015)
Ragazzi ma ci sono molte differenze tra questo e il 2?

La differenza principale sta nella dimensione dello schermo che invece di essere di 10" è di 12.3", inoltre è molto più sottile, e la qualità video è nettamente superiore, poi dipende sempre dal processore che sceglierai.

clo_mirc 05-11-2015 14:21

Ciao ragazzi, sfruttando una buona offerta ho acquistato il Surface Pro 3 i5 4 128 gb da amazon.

Ho intenzione di utilizzare il dispositivo principalmente in modalità tablet per cui non mi sono preoccupato particolarmente della tastiera ma poi ho visto questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B017...=sr_1_1&sr=8-1

Qualcuno l'ha mai provata? è il caso di puntare alla type 3 cover originale da 135 euro o questa è una buona alternativa per chi la usa poco?

Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.

*edv* 05-11-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da clo_mirc (Messaggio 43032583)
Ciao ragazzi, sfruttando una buona offerta ho acquistato il Surface Pro 3 i5 4 128 gb da amazon.





Ho intenzione di utilizzare il dispositivo principalmente in modalità tablet per cui non mi sono preoccupato particolarmente della tastiera ma poi ho visto questa:





http://www.amazon.it/gp/product/B017...=sr_1_1&sr=8-1





Qualcuno l'ha mai provata? è il caso di puntare alla type 3 cover originale da 135 euro o questa è una buona alternativa per chi la usa poco?





Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.



Non la conosco, ma se sei disposto a spendere 135€ meglio prendere la type cover 4

clo_mirc 05-11-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da *edv* (Messaggio 43032709)
Non la conosco, ma se sei disposto a spendere 135€ meglio prendere la type cover 4

Grazie non mi ero informato riguardo la compatibilità della type cover 4 sul pro 3. Dopo aver visto diverse recensioni su youtube credo che mi convenga aspettare la sua uscita e regalarmela per Natale...

Un'altra domanda se posso:

è consigliabile aggiornare Windows 8.1 a Windows 10 oppure formattare tutto e installare Windows 10 da un sistema pulito?

modicano 05-11-2015 17:31

aggiornamento windows 10
 
Buonasera, qualche giorno addietro ho effettuato il temuto aggiornamento e sono arrivato alla seguente conclusione:
Il PC è molto più fluido e reattivo rispetto a Windows 8.1;
La modalità tablet è veramente funzionale rendendolo REALMENTE un Tablet senza tastiera;
Ho due dubbi:
1) come installare AD BLOCK o qualche programma per eliminare l'immondizia che c'è nel web;
2) Adesso riscalda veramente tanto, il lato posteriore Destro è sempre molto caldo;
3) se chiudo la tastiera si spegne lo schermo il pc rimane sempre caldo e la tastiera una volta aperta rimane calda.
Grazie a chi mi vuole aiutare

Walt71 06-11-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 43033444)
Buonasera, qualche giorno addietro ho effettuato il temuto aggiornamento e sono arrivato alla seguente conclusione:
Il PC è molto più fluido e reattivo rispetto a Windows 8.1;
La modalità tablet è veramente funzionale rendendolo REALMENTE un Tablet senza tastiera;
Ho due dubbi:
1) come installare AD BLOCK o qualche programma per eliminare l'immondizia che c'è nel web;
2) Adesso riscalda veramente tanto, il lato posteriore Destro è sempre molto caldo;
3) se chiudo la tastiera si spegne lo schermo il pc rimane sempre caldo e la tastiera una volta aperta rimane calda.
Grazie a chi mi vuole aiutare

1) Per quanto concerne AD Block lo devi fare tramite il browser Firefox e lo installi come componente aggiuntivo.
2) Il problema calore è conosciuto, purtroppo c'è poco da fare, infatti sul Pro 4 hanno migliorato la dissipazione dello stesso.
3) Lo uso da sempre senza tastiera, quindi non saprei aiutarti.

brancamenta 09-11-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 43033444)
Buonasera, qualche giorno addietro ho effettuato il temuto aggiornamento e sono arrivato alla seguente conclusione:
Il PC è molto più fluido e reattivo rispetto a Windows 8.1;
La modalità tablet è veramente funzionale rendendolo REALMENTE un Tablet senza tastiera;
Ho due dubbi:
1) come installare AD BLOCK o qualche programma per eliminare l'immondizia che c'è nel web;
2) Adesso riscalda veramente tanto, il lato posteriore Destro è sempre molto caldo;
3) se chiudo la tastiera si spegne lo schermo il pc rimane sempre caldo e la tastiera una volta aperta rimane calda.
Grazie a chi mi vuole aiutare

Se lo tieni in mano e scalda molto perché ci fai fotosciop col pennino direi che è quello che ti puoi aspettare da un computer portatile spesso pochi millimetri e con una core i3/i5 al suo interno.

Se ci navighi in internet allora stai usando un browser troppo esoso di risorse.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.