Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Alpha Centauri 29-01-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42073392)

prima di installare altre versioni, aspetto se qualcuno gentilmente che sta usando Win 8.1 64 con sandboxie, mi dicesse che versione usa di sandboxie funzionante lo ringrazio ;)

Io, con sb 4.14 64 bit. Ff sandboxato lo faccio partire col pulsan apposito che crea sb sul desktop, senza averci fatto perciò particolari configurazioni in sb.

fidelio65 30-01-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42079228)

ps: IMHO il problema è sandboxie che non ha ancora digerito appieno windows 8 e in particolare la versione a 64 bit ;)

Assolutamente d'accordo, la cosa strana pero', e' che il problema in accoppiata tra Win8.1x64 + firefox + sandboxie, pare non ce l'abbiano "tutti" , anche perche' senno' un problema di queste dimensioni sarebbe uscito fuori in proporzioni maggiori per il web, mentre invece pare sono in pochi ad accusare.

Lo stesso Alpha centauri che ha scritto sopra, gli funziona benissimo (grrr :p ) , io in piu ho Avast, ed un bel po di componenti aggiuntivi di FF, ma li ho disinstallati tutti , ed ho disinstallato anche Avast per vedere se fossero queste cose a scozzarsi, ma niente...

Mi rimane un dubbio, che sia la versione ultima di Firefox a dare rogne , io ho la 35.0.1 .

Probabilmente usando una vecchia versione di firefox potrebbe funzionare..

boh, credo che passo (contro voglia) a virtualbox, non vedo alternative, fin quando non si risolve la situazione. :cry:

Syk 30-01-2015 20:52

l'unica certezza che abbiamo è che con IE va sempre.
Con Chrome e la 4.12 ho avuto problemi mentre con la 4.14 tutto regolare :boh: (non intendo aggiornare finchè va tutto :D )
Firefox l'ho abbandonato definitivamente, hai provato a creare un nuovo utente e boxare solo lui?
Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42085458)
boh, credo che passo (contro voglia) a virtualbox, non vedo alternative, fin quando non si risolve la situazione. :cry:

siamo arrivati alla stessa conclusione, ultimamente la sandboxie la uso poco o nulla perchè come ti muovi un pò dal sentiero predefinito iniziano i malfunzionamenti.
L'ultima versione che andava bene era 3.76 o qualcosa del genere, poi è cambiata la proprietà ecc. ecc. e non è più agevole come prima.

Alpha Centauri 31-01-2015 00:21

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42085458)
Lo stesso Alpha centauri che ha scritto sopra, gli funziona benissimo (grrr :p )
......

Mi rimane un dubbio, che sia la versione ultima di Firefox a dare rogne , io ho la 35.0.1 .

Probabilmente usando una vecchia versione di firefox potrebbe funzionare..

boh, credo che passo (contro voglia) a virtualbox, non vedo alternative, fin quando non si risolve la situazione. :cry:

In compenso non mi funziona nient'altro con win 8.....
ps ho fatto la prova con ff 35 appena aggiornato. Quindi non dovrebbe essere quello il discrimine del problema.

fidelio65 01-02-2015 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 42086240)
ps ho fatto la prova con ff 35 appena aggiornato. Quindi non dovrebbe essere quello il discrimine del problema.

Mistero vero .... mi tocchera' usarlo con chrome, o altro browser.. anche perche' navigare, pasticciare su web, e scaricare posta su pc, vorrei ancora farlo con sandboxie, per tutto il resto ...c'e' virtualbox :p

Lenny88 09-02-2015 15:45

Problema Sandboxie
 
Salve, a tutti, volevo chiedervi un aiuto perchè sto impazzendo!!! :cry: :cry: Ho scaricato Sandboxie 64 bit dal sito del produttore, installato su win 7 64 bit per poter utilizzare il web browser integrato ed esser protetti nel caso di utilizzo giochi in flash.. Una volta avviato il browser però non vedo nessuna scritta, la pagina resta completamente bianca senza nessuna scritta, i menu non ci sono e nessuna parola compare... se mi avvicino agli angoli si vede il contorno giallo della protezione ma non compare nient'altro! Ho provato ad avviare IE o Chrome ma succede la stessa cosa! Sapete aiutarmi x cortesia?! Premetto che installato ho avast antivirus... Ho letto che potrebbe portare dei conflitti... però il resto del programma sembra funzionare correttamente... Nel caso in cui non riuscissi a sistemare la cosa, esiste un programma simile che mi permette soltanto di navigare in un area protetta e che alla mia uscita dal browser mi permetta di cancellare tutto? Grazie a tutti in anticipo! :)

Lenny88 12-02-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Lenny88 (Messaggio 42122664)
Salve, a tutti, volevo chiedervi un aiuto perchè sto impazzendo!!! :cry: :cry: Ho scaricato Sandboxie 64 bit dal sito del produttore, installato su win 7 64 bit per poter utilizzare il web browser integrato ed esser protetti nel caso di utilizzo giochi in flash.. Una volta avviato il browser però non vedo nessuna scritta, la pagina resta completamente bianca senza nessuna scritta, i menu non ci sono e nessuna parola compare... se mi avvicino agli angoli si vede il contorno giallo della protezione ma non compare nient'altro! Ho provato ad avviare IE o Chrome ma succede la stessa cosa! Sapete aiutarmi x cortesia?! Premetto che installato ho avast antivirus... Ho letto che potrebbe portare dei conflitti... però il resto del programma sembra funzionare correttamente... Nel caso in cui non riuscissi a sistemare la cosa, esiste un programma simile che mi permette soltanto di navigare in un area protetta e che alla mia uscita dal browser mi permetta di cancellare tutto? Grazie a tutti in anticipo! :)

Non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi?!?! :help: :help: :help:

SuperBubbleBobble 22-02-2015 11:43

new version

Quote:

Major redesign of hooking/injection code. ASLR is now enabled for 64 bit (it was already enabled for 32 bit).

VC Redistributables are no longer downloaded by the combined 32/64 installer. The required VC DLLs are now included in the installer binary (which is why it is much larger now).

KB3031432 in Win 8-64 causes 64 bit applications to crash.
Quote:

Removed Avast from the list of known conflicts in templates.ini. This means Sandboxie will no longer popup the dialog box telling you to "review the Known Conflicts page..." when Avast is detected.
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_4_16

fidelio65 24-02-2015 16:28

Non vedo fix per Firefox :(

fidelio65 25-02-2015 16:44

Vi do una notizia negativa (almeno per me), con l'ultima versione di S.B.

Oltre al non funzionare con Firefox 36 ( ma non funzionava nemmeno con le precedenti 35), non funziona nemmeno piu con EXPLORER 11 , quando invece con la versione precedente di SB explorer funzionava eccome (testato da me, con la stessa configurazione PC che ho ora) :cool: :cry: da quando non c'e' piu il programmatore "padre", e' un disastro , la compatibilita' dipende molto dal S.O. e che combinazioni di SW si usano sul PC, mentre prima del passaggio di proprieta' di SB, la compatibilita' era sempre perfetta (o quasi) .

Ad ogni modo, ormai si e' capito che ... WIN 8.1x64 + SB non vanno molto d'accordo.

Non ho provato con chrome perche' non mi va di installarlo sul sistema reale, semmai lo provo sotto sandboxie , ma dopo che nemmeno EXPLORER 11 va, mi sono un po' abbacchiato con sto' Sandboxie :tapiro:

TheQ. 25-02-2015 17:23

Io con un lenovo avevo problemi in sandboxie che sembravano fossero dovuti ai programmi che lanciavo, in relazione all'hardware nvidia, ed invece era un software della Lenovo (il power manager che gestisce il consumo dell'energia e interagisce con le prestazioni video passando dalla scheda video all'integrata nella CPU) a creare danni.
Tolto il power manager tutto funziona bene da mesi, sandboxie, i software che lanciavo, le prestazioni della scheda video, ...

PS esiste anche FF beta 38 e la Aurora FF39

fidelio65 25-02-2015 17:45

@TheQ.

ma tu hai il Win8.1 64 bit ?

Io ho un acer 6935G che ho riformattato ex novo quindi i programmi di gestione che ti installano dalla fabbrica, non ce li ho piu, tra l'altro prima di formattare tutto, avevo il Vista 32 con tutte le schifezzuole che ti installano i produttori , e sandboxie andava a meraviglia, non ho MAI e dico MAI trovato intoppi con NESSUN SW , e con nessuna combinazione di SW anche la piu astrusa.

Mi viene da pensare che sia questa maledetta schermata START di Win8.1 che da problemi, o cose del genere.

Curiosita', (forse puo' essere indicativa di qualcosa), ho notato solo ora , che se sul desktop vado a fare tasto destro del mouse sulle icone dei programmi, nella tendina di varie opzioni che compaiono, non c'e' la possibilita' di avviare il programma sotto sandboxie :cool: , questa cosa solo su alcune icone di programma (tra cui firefox) , mentre su altre c'e' l'opzione a tendina di far partire il programma sotto sandboxie :mbe: idee ??
Mi ricordo perfettamente che prima con il Vista, ogni icona di collegamento programma, la si poteva far partire sotto sandboxie, ora solo alcune hanno questa possibilita' .

TheQ. 25-02-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42189244)
ma tu hai il Win8.1 64 bit ?

Win8.1 Lenovo ideapad e toshiba A50
Su entrambi funziona (sul toshiba non ho provato FF36+sandboxie)

Parto sempre in modalità desktop con iobit start8
Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42189244)
Io ho un acer 6935G che ho riformattato ex novo quindi i programmi di gestione che ti installano dalla fabbrica, non ce li ho piu, tra l'altro prima di formattare tutto, avevo il Vista 32 con tutte le schifezzuole che ti installano i produttori , e sandboxie andava a meraviglia, non ho MAI e dico MAI trovato intoppi con NESSUN SW , e con nessuna combinazione di SW anche la piu astrusa.

Era per dirti che forse era un problema + complesso.

Hai provato ad abilitare o disabilitare la virtualizzazione della CPU da BIOS?

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42189244)
Curiosita', (forse puo' essere indicativa di qualcosa), ho notato solo ora , che se sul desktop vado a fare tasto destro del mouse sulle icone dei programmi, nella tendina di varie opzioni che compaiono, non c'e' la possibilita' di avviare il programma sotto sandboxie :cool: , questa cosa solo su alcune icone di programma (tra cui firefox) , mentre su altre c'e' l'opzione a tendina di far partire il programma sotto sandboxie :mbe: idee ??
Mi ricordo perfettamente che prima con il Vista, ogni icona di collegamento programma, la si poteva far partire sotto sandboxie, ora solo alcune hanno questa possibilita' .

Si dovrebbbe esserci l'icona di avvia in area virtuale di sandboxie.
Hai provato a vedere se in modalità provvisoria di windows 8.1 appare la scritta avvia nell'area virtuale di sandboxie? (comunque non dovrebbe funzionare, ma il valore dovrebbe esserci con l'installazione)

fidelio65 26-02-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42189849)
Win8.1 Lenovo ideapad e toshiba A50
Su entrambi funziona (sul toshiba non ho provato FF36+sandboxie)

Parto sempre in modalità desktop con iobit start8

Il mio parte in modalita' desktop senza aver installato la shell col vecchio start , dopo un primo smarrimento sto cominciando ad abituarmi senza shell start. ma perche' , potrebbe entrarci qualcosa con il problema del non funzionamento di sandboxie?

Quote:

Hai provato ad abilitare o disabilitare la virtualizzazione della CPU da BIOS?
No, io purtroppo non ho questo comando nel bios, perche' ACER lo ha "castrato" il bios, nascondendo certi comandi, oppure non ce l'ha proprio nativamente il mio processore, che e' un Dual core 2 Duo T9550 (Penryn), non saprei, difatto anche con il virtualbox non ho potuto abilitarlo per poter andare ad installare un S.O. a 64bit



Quote:

Si dovrebbbe esserci l'icona di avvia in area virtuale di sandboxie.
Hai provato a vedere se in modalità provvisoria di windows 8.1 appare la scritta avvia nell'area virtuale di sandboxie? (comunque non dovrebbe funzionare, ma il valore dovrebbe esserci con l'installazione)
Non ho controllato in modalita' provvisoria, ma sta difatto che da desktop non mi da la possibilita' su alcuni (la maggior parte) programmi, di fare tasto destro ...avvia sotto sandboxie :cool:


Ho letto che il sistema Win 8.1 ha di SUO gia' una specie di sandboxie, ma solo per le App che vengono lanciate dalla schermata start metro, quindi ho pensato ..... non e' per caso che e' QUI il problema che si "scozza" con il funzionamento regolare di sandboxie ??? :cool: :(


Inoltre , aggiungendo carne al fuoco, oggi ho scoperto un altra incompatibilita' , ho installato MOZILLA THUNDERBIRD sotto sandboxie, e...... stesso problema con firefox !! si avvia , ma mi va subito in crash al punto che posso solo chiudere il programma forzatamente :cry:

Non so piu cosa pensare, c'e' qualcuno che ha avuto problemi con Mozilla Thunderbird sotto sandboxie ??? Io tutti i programmi che sono a rischio virus li vorrei sotto sandbox, ma qui e' un disastro totale :help: :help:


A tal proposito, c'e' un modo per disinstallare un programma sotto sandboxie (solo thunderbird) , senza svuotare tutta la sandbox e dover reinstallare tutto da capo ?

TheQ. 26-02-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42193398)
Il mio parte in modalita' desktop senza aver installato la shell col vecchio start , dopo un primo smarrimento sto cominciando ad abituarmi senza shell start. ma perche' , potrebbe entrarci qualcosa con il problema del non funzionamento di sandboxie?

Non credo, ma eri tu prima a porti questo dubbio, per cui ti ho detto semplicemente che uso iobit start8 ed avvio sempre in modalità desktop.



Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42193398)
No, io purtroppo non ho questo comando nel bios, perche' ACER lo ha "castrato" il bios, nascondendo certi comandi, oppure non ce l'ha proprio nativamente il mio processore, che e' un Dual core 2 Duo T9550 (Penryn), non saprei, difatto anche con il virtualbox non ho potuto abilitarlo per poter andare ad installare un S.O. a 64bit

Il tuo processore ha la virtualizzazione.
Il Bios dipende dalla scheda madre, magari aggiornandolo correggi alcune problematiche.
Tieni presente che è sempre un'operazione rischiosa, perchè se salta la corrente durante l'upgrade o se ha gli stessi problemi della HP (i bios più pazzi del mondo), rischi di trovarti con la schermata nera dopo l'upgrade.
Prova comunque a vedere cosa dicono sul sito della acer o per la scheda madre che ha il tuo notebook nell'upgrade del bios.


Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42193398)
Non ho controllato in modalita' provvisoria, ma sta difatto che da desktop non mi da la possibilita' su alcuni (la maggior parte) programmi, di fare tasto destro ...avvia sotto sandboxie :cool:

I programmi che vengono caricati nel menù a tendina quando fai tasto destro su un file lnk (l'icona del link sul desktop) dipendono da particolari regole che vengono scritte quando installi un programma.
Insomma tu fai tasto destro, l'OS va a vedere la cartella C:/users/il nome del tuo utente/.... (non so su w8.1 quale directory sia :doh: ) e ti carica i programmi associati al menù a tendina.
Il fatto che non vi sia può indicare un'installazione errata del programma, magari bloccata dall'AV-FW che utilizzi.
Forse l'avrai già fatto ma provare a disinstallare con un buon programma di pulizia come geek uninstaller e reinstallare badando che vada a buon fine l'operazione potrebbe almeno risolvere la questione dei valori scomparsi.


Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42193398)
Ho letto che il sistema Win 8.1 ha di SUO gia' una specie di sandboxie, ma solo per le App che vengono lanciate dalla schermata start metro, quindi ho pensato ..... non e' per caso che e' QUI il problema che si "scozza" con il funzionamento regolare di sandboxie ??? :cool: :(

Non credo.

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42193398)
A tal proposito, c'e' un modo per disinstallare un programma sotto sandboxie (solo thunderbird) , senza svuotare tutta la sandbox e dover reinstallare tutto da capo ?

Entri nella directory della sandbox e cancelli la cartella thunderbird sotto sandbox/nomesandbox/drive/c/programmi (o program files o program files 86, dipende dove si installa il programma)/mozilla thunderbird

fidelio65 27-02-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42193526)
Il tuo processore ha la virtualizzazione.
Il Bios dipende dalla scheda madre, magari aggiornandolo correggi alcune problematiche.
Tieni presente che è sempre un'operazione rischiosa, perchè se salta la corrente durante l'upgrade o se ha gli stessi problemi della HP (i bios più pazzi del mondo), rischi di trovarti con la schermata nera dopo l'upgrade.
Prova comunque a vedere cosa dicono sul sito della acer o per la scheda madre che ha il tuo notebook nell'upgrade del bios.

Gia' fatto prima di upgradare a Win8.1x64 , ho l'ultimo Bios che ha rilasciato la Acer sul sito, purtroppo Acer ha abbandonato il supporto a questo laptop , e quindi si rimane con questa versione Bios , che a mio parere, senza ne leggere ne scrivere, anche un bambino capirebbe che e' stato castrato volutamente, ha delle schermate scarnissime di opzioni, roba che un PC di 15 anni fa, che ho ancora, ha un Bios con una marea di funzioni.

E tra queste scarne funzioni, non c'e' la voce per la virtualizzazione :cry: difatti avevo anche chiesto in giro se si potesse trovare un Bios CUSTOM, ma per il 6935G non ho trovato nulla, poi anche fosse, e' sempre un grosso rischio.



Quote:

I programmi che vengono caricati nel menù a tendina quando fai tasto destro su un file lnk (l'icona del link sul desktop) dipendono da particolari regole che vengono scritte quando installi un programma.
Insomma tu fai tasto destro, l'OS va a vedere la cartella C:/users/il nome del tuo utente/.... (non so su w8.1 quale directory sia :doh: ) e ti carica i programmi associati al menù a tendina.
Il fatto che non vi sia può indicare un'installazione errata del programma, magari bloccata dall'AV-FW che utilizzi.
Forse l'avrai già fatto ma provare a disinstallare con un buon programma di pulizia come geek uninstaller e reinstallare badando che vada a buon fine l'operazione potrebbe almeno risolvere la questione dei valori scomparsi.
Non credo, quei pochi programmi che ho li ho installati tutti in modo da manuale , come si suol dire :D secondo me, e' proprio Win 8.1x64 che e' ancora molto immaturo con certi SW (molti) , e reagisce in modo anomalo.
Ho trovato un bel po di incongruenze nel frattempo, nell'uso quotidiano di alcuni programmi che avevo sul Vista, e che conosco a menadito, e che sul Win 8.1 si comportano a volte in modo strano (ovviamente relativa versione dedicata per win8.1) :cool:

Che dire.... tutto cio' mi fa venire voglia di tornare a Seven , se non fosse che non mi va di reinstallare tutto l'ambaradam


Quote:

Entri nella directory della sandbox e cancelli la cartella thunderbird sotto sandbox/nomesandbox/drive/c/programmi (o program files o program files 86, dipende dove si installa il programma)/mozilla thunderbird
Trovato e fatto...grazie ;)

TheQ. 28-02-2015 16:42

Hai provato ad andare sul file exe di avvio di sandboxie e metterlo in esecuzione modalità compatibilità con windows vista?
Clicchi in esplora risorse sul file exe di avvio di sandboxie, premi il tasto destro del mouse, proprietà, scheda compatibilità, esegui il programma in modalità compatibilità per: selezioni windows 7 o windows vista, magari anche esegui il programma come amministratore.

fidelio65 02-03-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42200774)
Hai provato ad andare sul file exe di avvio di sandboxie e metterlo in esecuzione modalità compatibilità con windows vista?
.

Scusa ma non capisco, io ho Win 8.1x64 :confused: (prima avevo vista, che per fortuna me ne sono liberato, anche se pare che per ora andava meglio :D )

TheQ. 03-03-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 42207069)
Scusa ma non capisco, io ho Win 8.1x64 :confused: (prima avevo vista, che per fortuna me ne sono liberato, anche se pare che per ora andava meglio :D )

hai mai avviato un programma in Windows 8.1 in modalità compatibilità con precedenti sistemi operativi? come windows xp o windows vista?

icestorm82 05-03-2015 13:14

Salve a tutti ragazzi. Qualcuno di voi, dopo aver lanciato una sessione sandboxata del browser, ha mai provato ad analizzare la cache-dns del sistema operativo? Nonostante si ripulisca la sandbox, la cache dei records dns e quindi dei siti visitati resta lì..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.