Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


kaos. 02-02-2022 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47732400)
Io comunque al momento ho un dual shock, un dual sense e zero console :asd:
In compenso la ps4 l'ho comprata e rivenduta tre volte mi pare :asd:
ps: e la ps3 l'avevo comprata e usata solo per un mese, solo per giocare a DS2 dal day one in attesa che arrivasse su pc :asd:

E poi gli informatici italiani si lamentano di avere stipendi bassi... :Prrr:

Comunque devo confessare... Ieri sera ho ceduto e ho visto un video spoiler di Elden Ring.
Ho notato che ci sarà di nuovo l'odiatissima (da me) hyper armor, sono triste.

Darkless 02-02-2022 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47732400)
ps: e la ps3 l'avevo comprata e usata solo per un mese, solo per giocare a DS2 dal day one in attesa che arrivasse su pc :asd:

ah bhè. gran mossa per il giocone :asd:

JuanCarlos 02-02-2022 19:10

Io la PS3 la uso ancora come lettore Bluray :asd: :asd: in realtà la presi anche perché la mia compagna voleva giocare Red Dead Redemption, dopo aver perso la testa per il 2, ma ho finito per ricomprarlo su Series S.

Therinai, se con la spedizione in culonia non diventasse antieconomico il DS4 te lo comprerei io :asd: almeno provo il PSNow :asd: :asd:

Ma secondo voi il prezzo su Voidu rimarrà quello fino al lancio? Ultimamente gioco poco e ho la soglia dell'attenzione di un criceto albino, quindi non sono sicuro che giocherei bene Elden Ring, a maggior ragione se con i server spenti non posso essere piallato da kaos che gioca mentre si fa la barba o non possiamo organizzarci per infastidire quelli che giocano con i pad colorati

Therinai 02-02-2022 19:13

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47732429)
E poi gli informatici italiani si lamentano di avere stipendi bassi... :Prrr:

Comunque devo confessare... Ieri sera ho ceduto e ho visto un video spoiler di Elden Ring.
Ho notato che ci sarà di nuovo l'odiatissima (da me) hyper armor, sono triste.

Ehh... diciamo che un po' di gavetta si deve fare :stordita:
L'hyper armour non ricordo manco cosa fosse :confused:
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47732434)
ah bhè. gran mossa per il giocone :asd:

Ma stai zitta e torna a giocare con l'amica :asd:

Therinai 02-02-2022 19:19

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47732437)
Therinai, se con la spedizione in culonia non diventasse antieconomico il DS4 te lo comprerei io :asd: almeno provo il PSNow :asd: :asd:

Ma secondo voi il prezzo su Voidu rimarrà quello fino al lancio? Ultimamente gioco poco e ho la soglia dell'attenzione di un criceto albino, quindi non sono sicuro che giocherei bene Elden Ring, a maggior ragione se con i server spenti non posso essere piallato da kaos che gioca mentre si fa la barba o non possiamo organizzarci per infastidire quelli che giocano con i pad colorati

E "piagghiatell" :asd: Tanto ormai non lo uso più, ti scrivo in pvt.
Tra l'altro il dualshock 4 non ha mai fatto una piega, il dualsense mi sta facendo incazzare perché in GOW visualizza i comandi del controller xbox. Boh, mi pare di essere tornato al 2010, quando bisognava sbraitare con keybinder e emulatori vari per fare funzionare correttamente un controller console su pc.
Quasi quasi ti mando il dualsense rosa e mi tengo il ds4 :asd:

Per quanto riguarda voidu... ormai è da un pezzo che sta su quella cifra, e anche game billet, non so, a sto punto mi sa che si troverà allo stesos prezoz anche al d1

JuanCarlos 02-02-2022 19:23

Ma in Irlanda davvero non conviene, finisco a comprarmelo nuovo :asd: :asd:

Voidu non mi convince perché sia a kaos che al mio amico alla prima botta ha bloccato la transazione, a me ste cose fanno avvelenare e mi è pure scaduta la carta che avevo legata a Paypal. Poi vabbè, devo ammettere che se i server restano giù anche post-lancio, il pensiero di prenderlo Xbox c'è.

Therinai 02-02-2022 19:39

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47732461)
Ma in Irlanda davvero non conviene, finisco a comprarmelo nuovo :asd: :asd:

Voidu non mi convince perché sia a kaos che al mio amico alla prima botta ha bloccato la transazione, a me ste cose fanno avvelenare e mi è pure scaduta la carta che avevo legata a Paypal. Poi vabbè, devo ammettere che se i server restano giù anche post-lancio, il pensiero di prenderlo Xbox c'è.

Eh scusa se ho dimenticato che stai a dublino :D
ps: eventualmente per dare un senso al costo della spedizione ti faccio il pacco terrone con la mod gamer: Dualshock 4, lasagna, cannelloni, mozzarella di bufala, pecorini vari, spianata, polpettone ripieno, piovra viva, pane di altamura, una michetta a mo' di sfottò, vino novello inniorante, limncello home made a 84 °C... la parmigiana non lo so, ci devo pensare.

JuanCarlos 02-02-2022 19:46

Eh ma qua con le spedizioni è terribile. Da quando amazon uk ha messo i dazi con la Brexit sto comprando di più su eBay, ma sono botte da 15-20€ di spedizione per qualsiasi cosa di più grande di un libro :asd: :asd:

Comunque ricapitoliamo, così spoileriamo e qualcuno si incazza :asd:

Lo sappiamo se il gioco, pur essendo open world avrà una specie di "percorso" ideale per scalare la difficoltà? Perché io sono un cretino, la prima volta che ho giocato DS1 sono arrivato al Firelink Shrine e me ne sono andato di sotto per ore, prima di capire che bisogna andare prima di sopra :asd:

Argenti| 03-02-2022 08:34

Dark Souls, Bandai Namco accusata di sapere delle vulnerabilità da anni

Ma vi rendete conto che il tizio che ha sgamato sta vulnerabilità li aveva pure avvertiti e questi fenomeni, hanno fatto i i vaghi senza rispondergli...

cronos1990 03-02-2022 08:39

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47732483)
Lo sappiamo se il gioco, pur essendo open world avrà una specie di "percorso" ideale per scalare la difficoltà? Perché io sono un cretino, la prima volta che ho giocato DS1 sono arrivato al Firelink Shrine e me ne sono andato di sotto per ore, prima di capire che bisogna andare prima di sopra :asd:

Penso proprio di no (mio pensiero).

Miyazaki, come peraltro tutti i giapponesi, sono piuttosto refrattari e nostalgici. Tradotto: te lo puoi scordare che cambino le filosofie di fondo delle loro creazioni.
Può essere che Elden Ring nella parte open-world sia più "approcciabile", ma a parte quello non mi stupirei se il gioco ti facesse partire nel mezzo di una landa aperta dove hai 8 strade da scegliere in cui andare, di cui solo una (chissà quale :asd: ) è adatta per un personaggio di primo livello.

fraussantin 03-02-2022 08:44

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47732847)
Penso proprio di no (mio pensiero).



Miyazaki, come peraltro tutti i giapponesi, sono piuttosto refrattari e nostalgici. Tradotto: te lo puoi scordare che cambino le filosofie di fondo delle loro creazioni.

Può essere che Elden Ring nella parte open-world sia più "approcciabile", ma a parte quello non mi stupirei se il gioco ti facesse partire nel mezzo di una landa aperta dove hai 8 strade da scegliere in cui andare, di cui solo una (chissà quale :asd: ) è adatta per un personaggio di primo livello.

Spoiler:

hanno messo un segnalini ai falò per indicare dove si deve andare . Tipo una luce che ti indica la strada


ho messo lo spoiler , giusto per ...

JuanCarlos 03-02-2022 08:50

Comunque questa storia della vulnerabilità credo finirà per privilegiare le versioni console, che oltretutto si trovano pure solo a prezzo pieno.

Dovrebbero adeguarsi a questa situazione della Series S però, mi rode non poter prenotare certi giochi nei negozi o su Amazon, in cui magari ci sono offerte o robe simili. Iniziassero a fare i "code in a box" come sta facendo Ubisoft per quasi tutti i suoi giochi Switch

kaos. 03-02-2022 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47732837)
Dark Souls, Bandai Namco accusata di sapere delle vulnerabilità da anni

Ma vi rendete conto che il tizio che ha sgamato sta vulnerabilità li aveva pure avvertiti e questi fenomeni, hanno fatto i i vaghi senza rispondergli...

This + la vulnerabilità è l'ennesima prova provata che tecnicamente fanno pena.

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47732878)
Comunque questa storia della vulnerabilità credo finirà per privilegiare le versioni console, che oltretutto si trovano pure solo a prezzo pieno.

Credo anch'io... d'altronde le versioni console dei DS hanno ancora l'online...

cronos1990 03-02-2022 09:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47732859)
Spoiler:

hanno messo un segnalini ai falò per indicare dove si deve andare . Tipo una luce che ti indica la strada


ho messo lo spoiler , giusto per ...

Il che potrebbe benissimo dire che ti vengono indicate in quel modo tutte e 8 le strade contemporaneamente :asd:

il menne 03-02-2022 09:23

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47732878)
Comunque questa storia della vulnerabilità credo finirà per privilegiare le versioni console, che oltretutto si trovano pure solo a prezzo pieno.

Dovrebbero adeguarsi a questa situazione della Series S però, mi rode non poter prenotare certi giochi nei negozi o su Amazon, in cui magari ci sono offerte o robe simili. Iniziassero a fare i "code in a box" come sta facendo Ubisoft per quasi tutti i suoi giochi Switch

Ci sono alcune offerte per cui anche per console il gioco non si paga a prezzo pieno. Col pass royal di gamestop io riportando un titolo valido ( da compratore da sempre di titoli retail ne ho quasi sempre da riportare che non mi interessa tenere ) mi prendo elden ring ps5 a 30 euro e non 70, poi per collezionismo l'ho preordinato anche per series x ( altri 30 euro ) quindi con un esborso minore che una sola copia retail console me ne prendo due.

Certo il valore dei coupon pass è di circa 3 euro cadauno, quindi alla fine hai speso a copia 33 euro, al d1, retail, che non sono 70 del prezzo di listino.

Il discorso cambia se uno non ha i titoli da riportare e li deve prendere apposta, allora il costo sale e va valutato

Tipo se un titolo valido lo pago 20 euro alla fine spendo 20+30+3 per il gioco retail console e comunque 53 al d1 non sono 70

Va anche considerato che il carnet pass royal costa 25 euro di fatto (+10 di credito psn o nintendo o ms store a tua scelta che non considero ) e sono 8 utilzzi +1 ( uno se contestuale all'acquisto è gratis ) usabili in 6 mesi, se uno li utilizza tutti in 6 mesi il costo che incide è 3 euro circa a gioco, se uno lo fa solo per elden ring, allora il discorso cambia perchè si spende 25 euro per 8 coupon che ti restano lì, e diventerebbe 30+25+20 nella ipotesi di cui sopra ossia 75 euro sostanzialmente e ci si rimette addirittura.

Quindi qualche offerta c'è ma per fruirne almeno in questo caso diverse cose devono andare a posto.

JuanCarlos 03-02-2022 09:37

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47732944)
Quindi qualche offerta c'è ma per fruirne almeno in questo caso diverse cose devono andare a posto.

Sì, qualche offerta c'è, ma non arriva mai alla convenienza del digitale su PC, in genere. Anche senza fare tutta la trafila da Gamestop, spesso un gioco dayone si riesce a prenotare a 50-55€, però sempre edizioni fisiche.

Io mi riferivo a chi non ha il lettore di dischi, come me con la Series S. Lì c'è veramente poca scelta.

il menne 03-02-2022 10:02

Eh sì, in digitale per necessità con s o ps5 digital c'è ben poco da fare, allo stato attuale del mercato in italia ancora conviene molto di più il retail visto il mercato dell'usato e la possibilità di darlo indietro in trade in più che altro per i prezzi assurdi dei giochi digitali che già per questo dovrebbero essere anche su console MINORI delle versioni retail, per invogliare gli acquirenti a comprare in digitale.

PER ME ancora ad oggi se si è un gamer ( se si giocano pochi giochi l'anno il discorso cambia ovvio, o se si è un casual gamer ) le console vanno comprate col disco, almeno in italia vista appunto il ventaglio di possibilità maggiore che si ha di comprare e di risparmiare.

Su pc il discorso è diverso, per fortuna.

Ma su console perchè dovrei comprare in digitale elden ring a 70 euro al d1 quando, anche ammettendo di spendere la stessa cifra di 70 euro nel secondo caso avrò il gioco in retail quindi rivendibile, prestabile, regalabile o collezionabile? Non ce ne è nessuna a parte lo spazio che risparmi dove sta e lo sbatti di mettere il disco e toglierlo :asd:

Quando e se i giochi digitali per console costeranno meno come dovrebbero dei giochi retail allora forse più persone li compreranno.

Purtroppo se ms e sony faranno l'operazione di pirateria un giorno di lanciare console new gen only digital allora chi le prende almeno da quel momento in poi anche se obtorto collo si dovrà adeguare, oltre a dover mantenere la console old gen per sfruttare i giochi retail che si hanno e non poterla dare indietro in trade in.

Ma penso che ancora a lungo il mercato italiano non sarà pronto per console only digital.

Poi vederemo.

wolverine 03-02-2022 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47732479)
Eh scusa se ho dimenticato che stai a dublino :D
ps: eventualmente per dare un senso al costo della spedizione ti faccio il pacco terrone con la mod gamer: Dualshock 4, lasagna, cannelloni, mozzarella di bufala, pecorini vari, spianata, polpettone ripieno, piovra viva, pane di altamura, una michetta a mo' di sfottò, vino novello inniorante, limncello home made a 84 °C... la parmigiana non lo so, ci devo pensare.

Beh, solo per la piovra viva accetterei. :D

Bazzilla 03-02-2022 11:10

Se fossi sicuro che Elden Ring girasse (con i dovuti compromessi) sul mio 5700G, lo prenderei anche per PC.

Dark Souls 3 non può essere preso troppo a riferimento, ma, a 720p dettagli bassi, gira quasi a 60fps, quindi meglio di quanto fa su una PS4 o Xbox One S :mc:

Argenti| 03-02-2022 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47733161)
Se fossi sicuro che Elden Ring girasse (con i dovuti compromessi) sul mio 5700G, lo prenderei anche per PC.

Dark Souls 3 non può essere preso troppo a riferimento, ma, a 720p dettagli bassi, gira quasi a 60fps, quindi meglio di quanto fa su una PS4 o Xbox One S :mc:

a bhe io ho la pretesa di farlo girare a 30 con il mio Ryzen 3400G con APU :rolleyes:
Che te lo dico a fare.
Già con l'animazione e la fisica dell'acqua, che From è finalmente riuscita a realizzare, inchioderei a 1-Fps
Anche se fino adesso le old gen le faccio girare senza compromessi a 1050p a 30fps ovviamente che è lo standard delle console della scorsa gen.

Giochi come Fallout 4 tutto al max, negli interni arrivo pure a picchi di 60.
Tipo Dying light a 40-44 fps e/o oltre
Segno che se ci fossero dei driver dedicati alla vega 11 si potrebbe fare anche meglio.
Mi gira bene a 30fps e poco più anche uno strategico come TWSaga Troy
Sempre tutto al max o quasi.
Ma pure giochi come Batman Arkham knight girano sui 30 e oltre.
Chi mi ha dato da fare invece è Mordor shadow of war che ha dei cali di frame spaventosi...
Dark souls 3 secondo me non può essere un termine di paragone graficamente mi sembra moolto dietro a Elden Ring.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.