Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


illidan2000 03-10-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 45068251)
Non lo ha provato nessuno perché arriva l'11 ottobre :)

Sent from my MI 6 using Tapatalk

ops...eh, infatti mi pareva strano, eheheh

oZonoRobotics 04-10-2017 21:07

nessuno ha provato la beta di msi ab?

http://www.guru3d.com/news-story/dow...4-beta-18.html

eXeS 04-10-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 45072196)
nessuno ha provato la beta di msi ab?

http://www.guru3d.com/news-story/dow...4-beta-18.html

Io si, per ora nessun problema

TigerTank 04-10-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45072285)
Io si, per ora nessun problema

Idem, noto che quel "voltagggio" non lo vogliono proprio correggere :D

eXeS 04-10-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45072373)
Idem, noto che quel "voltagggio" non lo vogliono proprio correggere :D

L'ho notato ora, ma solo perché lo hai fatto notare tu :D

oZonoRobotics 05-10-2017 09:01

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45072285)
Io si, per ora nessun problema

ok scarico grazie :P

maurovr 05-10-2017 13:34

Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ho comprato una Asus GTX 1080 TI OC, e ho dei dubbi sull'alimentazione. Sulla scheda ci sono due entrate PCI-E da 8 pin.

Il mio alimentatore ha in dotazione solo:
2 cavi PCI-E da 6 pin
1 cavo PCI-E da 8 pin


Ho trovato due adattatori che mi permettono di alimentare la scheda (che in apparenza funziona bene).
adattatore 1:
input: 2 MOLEX
Output: 4 pin

adattatore 2 (incluso nella confezione della scheda):
input: 6pin + 4 pin
ouput: 8 pin

quindi in totale da 2 molex + 2 PCI-E arrivo a due da 8 pin.
Mi chiedo se questa fosse una soluzione corretta, o se la scheda fosse alimentatain maniera ottimale.



Questi sono i dettagli del mio alimentatore
http://www.jayceooi.com/cooler-maste...-m620-preview/
e questa la scheda
https://www.asus.com/us/Graphics-Car...I-O11G-GAMING/

Mi chiedevo inoltre se, con il mio alimentatore, fosse possibile collegare due cavi PCI-E da 8 pin (ammesso di riuscire a comprarne uno nuovo).
Perche' nella confezione c'e' solo 1 PCI-E da 8? E' un segnale che l'alimenentatore non ce la fa ad errogare la potenza necessaria per 2 connettori da 8 pin?

https://www.asus.com/us/Graphics-Car...I-O11G-GAMING/

Grazie per il vostro aiuto

TigerTank 05-10-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45072432)
L'ho notato ora, ma solo perché lo hai fatto notare tu :D

Che poi ti verrà da ridere...ma quando vedo quella parola penso sempre al famoso "Beh! Fine del viaggggggio!" di Half-Life 2 :asd:
Comunque...che situazione di mercato queste 1080Ti...le evga scarseggiano e hanno prezzi allucinanti.

Sniper88 05-10-2017 19:16

Nel 2020, devo ancora vedere l'utilizzo della GPU compromesso da chissà cosa (fatte un paio di partite a BF1).
Uno scempio, vista anche la scheda video in questione:



Mah! Windows AU, non si può rimettere, perché forza l'aggiornamento automatico al CU (già testato un paio di settimane fa). Però, dover rimettere l'AU e i driver vecchi, mi costringerebbe a giocare a titoli vecchi e questo mi fa girare gli zibedei, perché ho anche FIFA 18.

Qualcuno ha trovato qualcosa in merito a questo dannato G-Sync (oltre alla soluzione di fabietto scritta nelle righe precedenti), oppure posso gettare dalla finestra il monitor G-Sync? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

fabietto27 05-10-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45074817)
Nel 2020, devo ancora vedere l'utilizzo della GPU compromesso da chissà cosa (fatte un paio di partite a BF1).
Uno scempio, vista anche la scheda video in questione:



Mah! Windows AU, non si può rimettere, perché forza l'aggiornamento automatico al CU (già testato un paio di settimane fa). Però, dover rimettere l'AU e i driver vecchi, mi costringerebbe a giocare a titoli vecchi e questo mi fa girare gli zibedei, perché ho anche FIFA 18.

Qualcuno ha trovato qualcosa in merito a questo dannato G-Sync (oltre alla soluzione di fabietto scritta nelle righe precedenti), oppure posso gettare dalla finestra il monitor G-Sync? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ciao socio....mi fa piacere vederti sereno ahahah.....
Allora....premesso che bf1 è uno di quelli messi peggio....vorrei capire....con AU funzionava bene?
Poi....in che senso forza l'aggiornamento a CU....io sono con AU da giugno e non si aggiorna nulla.Ovvio bloccando con le policy.
In ultimo....mica è vietato usare AU e drivers oltre i miei 378.92
Ho solo detto che con i miei giochi arretrati non ne ho provati altri.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 05-10-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45074864)
Ciao socio....mi fa piacere vederti sereno ahahah.....
Allora....premesso che bf1 è uno di quelli messi peggio....vorrei capire....con AU funzionava bene?
Poi....in che senso forza l'aggiornamento a CU....io sono con AU da giugno e non si aggiorna nulla.Ovvio bloccando con le policy.
In ultimo....mica è vietato usare AU e drivers oltre i miei 378.92
Ho solo detto che con i miei giochi arretrati non ne ho provati altri.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Fabietto mio... ahahahah!

Ci avevo pensato che BF1 era quello ad avere seri problemi, perché delle volte l'utilizzo della GPU scende addirittura al 78% (IMBARAZZANTE). Dirai, che ti frega? Il problema è che noto anche 1 FPS in meno (non sto scherzando), figuriamoci 30 tutti insieme.

Ecco... In merito a Windows 10 AU.

Non ho potuto provarlo, perché dopo aver installato gli aggiornamenti, mi chiedeva di aggiornare al CU (Creator Update sta arrivando, scopri come averlo - una cosa del genere - ). Mi sono messo alla ricerca della voce che permetteva di bloccare questo CU e credevo di averla trovata, ma dopo l'installazione dei driver mancanti, riavviando Windows mi sono trovato la sorpresa (Installazione in corso. Non spegnere il computer).

Lo so che non è vietato usare driver sopra i 378.92, ma se a te non danno problemi quelli, dubito fortemente che con gli ultimi i giochi andranno bene (meglio del CU, sicuramente).

Mi faresti uno screenshot della voce da abilitare per ritardare gli aggiornamenti? Così provo ad installare Windows 10 AU con gli ultimi driver.

Grazie!

eXeS 05-10-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45074817)
Nel 2020, devo ancora vedere l'utilizzo della GPU compromesso da chissà cosa (fatte un paio di partite a BF1).
Uno scempio, vista anche la scheda video in questione:



Mah! Windows AU, non si può rimettere, perché forza l'aggiornamento automatico al CU (già testato un paio di settimane fa). Però, dover rimettere l'AU e i driver vecchi, mi costringerebbe a giocare a titoli vecchi e questo mi fa girare gli zibedei, perché ho anche FIFA 18.

Qualcuno ha trovato qualcosa in merito a questo dannato G-Sync (oltre alla soluzione di fabietto scritta nelle righe precedenti), oppure posso gettare dalla finestra il monitor G-Sync? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ma disattivando il gsync l'uso della gpu torna a manetta ?

Sniper88 05-10-2017 21:26

Se disattivo il G-Sync, il Clock della GPU rimane alto (1493MHz e le RAM a 5508MHz) e non scende a 139Mhz. Non capisco neanche questa cosa. Perché non va in idle senza G-Sync?

eXeS 05-10-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45075179)
Se disattivo il G-Sync, il Clock della GPU rimane alto (1493MHz e le RAM a 5508MHz) e non scende a 139Mhz. Non capisco neanche questa cosa. Perché non va in idle senza G-Sync?

Non saprei ma a parte questo, l'uso della GPU oscilla anche senza gsync ?

fabietto27 05-10-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45075085)
Fabietto mio... ahahahah!

Ci avevo pensato che BF1 era quello ad avere seri problemi, perché delle volte l'utilizzo della GPU scende addirittura al 78% (IMBARAZZANTE). Dirai, che ti frega? Il problema è che noto anche 1 FPS in meno (non sto scherzando), figuriamoci 30 tutti insieme.

Ecco... In merito a Windows 10 AU.

Non ho potuto provarlo, perché dopo aver installato gli aggiornamenti, mi chiedeva di aggiornare al CU (Creator Update sta arrivando, scopri come averlo - una cosa del genere - ). Mi sono messo alla ricerca della voce che permetteva di bloccare questo CU e credevo di averla trovata, ma dopo l'installazione dei driver mancanti, riavviando Windows mi sono trovato la sorpresa (Installazione in corso. Non spegnere il computer).



Lo so che non è vietato usare driver sopra i 378.92, ma se a te non danno problemi quelli, dubito fortemente che con gli ultimi i giochi andranno bene (meglio del CU, sicuramente).

Mi faresti uno screenshot della voce da abilitare per ritardare gli aggiornamenti? Così provo ad installare Windows 10 AU con gli ultimi driver.

Grazie!

Cmd
gpedit.msc
criteri computer locale
modelli amministrativi
componenti di windows
windows update
rinvia gli aggiornamenti di windows
e setti come in foto


per far scendere le frequenze
pannello di controllo nvidia
gestisci le impostazioni 3d
modalità di gestione dell'alimentazione:potenza ottimale
sincronizzazione verticale:attivato
tecnologia monitor:G sync
velocita di aggiornamento preferita:la più elevata disponibile
Poi metti il risparmio energetico di windows su bilanciato

Sniper88 05-10-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45075209)
Non saprei ma a parte questo, l'uso della GPU oscilla anche senza gsync ?

Non l'ho provato, eXeS.

Sniper88 05-10-2017 22:28

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45075226)
Cmd
gpedit.msc
criteri computer locale
modelli amministrativi
componenti di windows
windows update
rinvia gli aggiornamenti di windows
e setti come in foto


per far scendere le frequenze
pannello di controllo nvidia
gestisci le impostazioni 3d
modalità di gestione dell'alimentazione:potenza ottimale
sincronizzazione verticale:attivato
tecnologia monitor:G sync
velocita di aggiornamento preferita:la più elevata disponibile
Poi metti il risparmio energetico di windows su bilanciato

Grazie mille, Fabietto!

Che carnaio... :cry:

eXeS 05-10-2017 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45075306)
Non l'ho provato, eXeS.

Secondo me ti conviene farlo, perché se il gsync non c'entra è inutile cercare di risolvere il problema seguendo consigli che dovrebbero essere specifici per chi ha problemi con gsync dipendenti da CU ;)

illidan2000 05-10-2017 22:52

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45074864)
Ciao socio....mi fa piacere vederti sereno ahahah.....
Allora....premesso che bf1 è uno di quelli messi peggio....vorrei capire....con AU funzionava bene?
Poi....in che senso forza l'aggiornamento a CU....io sono con AU da giugno e non si aggiorna nulla.Ovvio bloccando con le policy.
In ultimo....mica è vietato usare AU e drivers oltre i miei 378.92
Ho solo detto che con i miei giochi arretrati non ne ho provati altri.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

tanto tra poco esce FU, e spero che finiremo di prenderla al CU...

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45075226)
Cmd
gpedit.msc
criteri computer locale
modelli amministrativi
componenti di windows
windows update
rinvia gli aggiornamenti di windows
e setti come in foto


per far scendere le frequenze
pannello di controllo nvidia
gestisci le impostazioni 3d
modalità di gestione dell'alimentazione:potenza ottimale
sincronizzazione verticale:attivato
tecnologia monitor:G sync
velocita di aggiornamento preferita:la più elevata disponibile
Poi metti il risparmio energetico di windows su bilanciato

io "Velocità di aggiornamento preferita", non la vedo da un bel po' di tempo... voce sparita

fabietto27 06-10-2017 00:25

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45075327)
Secondo me ti conviene farlo, perché se il gsync non c'entra è inutile cercare di risolvere il problema seguendo consigli che dovrebbero essere specifici per chi ha problemi con gsync dipendenti da CU ;)

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45075369)
tanto tra poco esce FU, e spero che finiremo di prenderla al CU...


io "Velocità di aggiornamento preferita", non la vedo da un bel po' di tempo... voce sparita

A QUESTO LINK ci sono continue conferme che BF1 e BF4 funzionano correttamente solo con AU.Sembra proprio uno scazzo dei motori Frosbite.
Purtroppo Illi le prime indicazioni riportate nel link geforce forum che ho messo sopra non danno buoni segnali sul fatto che FCU risolva sto problema.
Ma che voce hai al posto di velocità di aggiornamento preferita?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.