Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D.A.r.k. 17-02-2018 19:56

Il mondo è bello perche è vario.
Io ho riprovato un gioco flat e... niente non ce la farei più a giocare così.

MrBrillio 18-02-2018 12:43

Ok complice il weekend gratis ho provato Eve Valkyrie.....non ce la faccio..mi piace troppo! costa anche 17€ mi sa che lo compro!
Veramente divertente, un giusto mix di divertimento e spettacolarità nei dog fight ;)

ilbarabba 18-02-2018 23:30

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 45380950)
È stato bello, ma ieri ho svenduto l'oculus bundle con il 3rd sensore e vr cover a 400 euro (pagato il tutto 560).Tecnologicamente ancora troppo acerbo per i miei gusti, ormai era un mese che stava prendendo polvere sul mobile. Nonostante l'impatto iniziale, preferisco ancora giocare alla vecchia maniera. Aspetto una versione più matura, priva di cavi e senza sde. Nel mentre continuo a seguirvi per vedere come si evolve il tutto...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Se preferisci la grafica ai contenuti hai fatto BENISSIMO.

23ALEX 20-02-2018 12:14

ciao ragazzi, ma sapete se ci sono giochi del oculus store o supportato da rift su steam vr in italiano? apparte fallout sembrano tutti in inglese, ci sono molti bei giochi oculus che non prendo perche non tradotti... per me la trama è molto importante :)

Gello 20-02-2018 12:17

Quote:

Originariamente inviato da 23ALEX (Messaggio 45386591)
ciao ragazzi, ma sapete se ci sono giochi del oculus store o supportato da rift su steam vr in italiano? apparte fallout sembrano tutti in inglese, ci sono molti bei giochi oculus che non prendo perche non tradotti... per me la trama è molto importante :)

E allora imparati l'inglese :)

ToXo 20-02-2018 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45383371)
Se preferisci la grafica ai contenuti hai fatto BENISSIMO.

In realtà la grafica per me viene dopo storia e gameplay ;)

23ALEX 22-02-2018 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45386604)
E allora imparati l'inglese :)

anche se migliorassi il mio inglese difficilmente riuscirei a seguire una trama:( non pretendo le voci, ma almeno il testo!

LucaZPF 05-03-2018 13:46

Ciao,
magari è stata fatta un milione di volte questa domanda ma:

Vorrei fare una postazione simracing con un PC dedicato e Oculus Rift.

Mi serve per forza il monitor? O posso usare l'Oculus e basta?
grazie

Sheep85 05-03-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 45414567)
Ciao,
magari è stata fatta un milione di volte questa domanda ma:

Vorrei fare una postazione simracing con un PC dedicato e Oculus Rift.

Mi serve per forza il monitor? O posso usare l'Oculus e basta?
grazie

Dipende a cosa vuoi giocare.
Assetto corsa ti permette di usare Oculus solo "in gara", per il resto ti serve uno schermo (menù, settings, etc etc), Project Cars 1/2 invece ti permette di giocare solo con Oculus con tutto quanto al completo.

Detto questo, Oculus ora ti permette di visualizzare anche il desktop di Windows.

Io faccio come vorresti fare tu, ho la postazione messa in un angolo vicino al muro, infilo l'Oculus, non tocco la tv (così evito risse casalinghe con mia figlia e mia moglie :asd: ), accendo Project Cars ed entro in un altro mondo :)

LucaZPF 05-03-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 45414582)
Dipende a cosa vuoi giocare.
Assetto corsa ti permette di usare Oculus solo "in gara", per il resto ti serve uno schermo (menù, settings, etc etc), Project Cars 1/2 invece ti permette di giocare solo con Oculus con tutto quanto al completo.

Detto questo, Oculus ora ti permette di visualizzare anche il desktop di Windows.

Io faccio come vorresti fare tu, ho la postazione messa in un angolo vicino al muro, infilo l'Oculus, non tocco la tv (così evito risse casalinghe con mia figlia e mia moglie :asd: ), accendo Project Cars ed entro in un altro mondo :)

Dai? problemi comuni quindi :asd: (le donne intendo)

Eh, io gioco tanto ad assettocorsa, così come a RaceRoom.
é anche vero però che potrei utilizzare la TV che ho in taverna e poi via di Oculus per giocare. Prendo un cavo HDMI lungo e dovrei essere a posto

Sheep85 05-03-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 45414606)
Dai? problemi comuni quindi :asd: (le donne intendo)

Eh, io gioco tanto ad assettocorsa, così come a RaceRoom.
é anche vero però che potrei utilizzare la TV che ho in taverna e poi via di Oculus per giocare. Prendo un cavo HDMI lungo e dovrei essere a posto

Su raceroom non ho esperienza, su assetto corsa quando ci giocavo usavo un monitor da 17 messo li a terra, sempre per il discorso donne :asd:

Avevo provato anche ad usare la funzione "desktop" integrata in Oculus, per usare Assetto Corsa solo e soltanto con Oculus, ma mi sembra di ricordare che non riuscivo a farlo andare in maniera valida :(

LucaZPF 05-03-2018 14:40

Ulteriore domanda: ho gli occhiali, non vedo da lontano. E' un problema?
Qualcuno ho esperienze del genere con l'oculus?
grazie

nebuk 05-03-2018 16:14

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 45414692)
Ulteriore domanda: ho gli occhiali, non vedo da lontano. E' un problema?
Qualcuno ho esperienze del genere con l'oculus?
grazie

Le lenti degli occhiali potrebbero toccare quelle dell'oculus rischiando di graffiarle.
A me è successo.

LucaZPF 05-03-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 45414890)
Le lenti degli occhiali potrebbero toccare quelle dell'oculus rischiando di graffiarle.
A me è successo.

è tanto scomodo giocarci con gli occhiali?

considera che massimo faccio 1 ora e mezza consecutiva (le gare più lunghe che ho fatto)
ciao grazie

ilbarabba 06-03-2018 08:37

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 45414914)
è tanto scomodo giocarci con gli occhiali?

considera che massimo faccio 1 ora e mezza consecutiva (le gare più lunghe che ho fatto)
ciao grazie

Mio fratello giocava con gli occhiali poi per paura di graffiare le lenti ha iniziato ad usare le lenti.
Se stai attento e non hai una montatura enorme non ci sono grossi problemi

LucaZPF 06-03-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45415865)
Mio fratello giocava con gli occhiali poi per paura di graffiare le lenti ha iniziato ad usare le lenti.
Se stai attento e non hai una montatura enorme non ci sono grossi problemi

tenchiu

Therinai 06-03-2018 19:39

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 45414692)
Ulteriore domanda: ho gli occhiali, non vedo da lontano. E' un problema?
Qualcuno ho esperienze del genere con l'oculus?
grazie

Questa cosa degli occhiali io non l'ho capita bene... leggo che gli altri utenti giocano con gli occhiali e sempplicemente sottolineano che c'è il rischio graffi, ma io ho provato ad indossare l'oculus con gli occhiali ed è impossibile, innanzitutto le lenti da vista per forza di cose toccano quelle del visore. Un po' a forza ho cercato di tenere un minimo di distanza ma a questo punto s'innesca un problema del tipo che gli occhiali spostandosi aumentano il "disagio", cioé all'eventuale nausea del rift si aggiunge una messa a fuoco non perfetta delle lenti da vista. Non ho provato quindi se non per pochi secondi, ma se anche trovassi una "quadra" per giocare per tempi prolungati si presenterebbe un problema del tipo che la fascia del visore che circoda gli occhi preme le asticelle degli occhiali contro il viso... boh non riesco a capire come si possa giocare con gli occhiali da vista, l'unica cosa che mi viene in mente è farsi fare degli occhiali a posta.
Per la cronaca io uso prevalentemente lenti a contatto, per questo per me non è un problema usare un visore anche se sono miope come una talpa. Che poi in realtà ormai il rift non lo sto più usando perché dopo una giornata passata con le lenti a contatto causa stanchezza le devo togliere e a quel punto anche se ho un po' di tempo libero per giocare con il rift non posso farlo :fagiano:

LucaZPF 07-03-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45417478)
Questa cosa degli occhiali io non l'ho capita bene... leggo che gli altri utenti giocano con gli occhiali e sempplicemente sottolineano che c'è il rischio graffi, ma io ho provato ad indossare l'oculus con gli occhiali ed è impossibile, innanzitutto le lenti da vista per forza di cose toccano quelle del visore. Un po' a forza ho cercato di tenere un minimo di distanza ma a questo punto s'innesca un problema del tipo che gli occhiali spostandosi aumentano il "disagio", cioé all'eventuale nausea del rift si aggiunge una messa a fuoco non perfetta delle lenti da vista. Non ho provato quindi se non per pochi secondi, ma se anche trovassi una "quadra" per giocare per tempi prolungati si presenterebbe un problema del tipo che la fascia del visore che circoda gli occhi preme le asticelle degli occhiali contro il viso... boh non riesco a capire come si possa giocare con gli occhiali da vista, l'unica cosa che mi viene in mente è farsi fare degli occhiali a posta.
Per la cronaca io uso prevalentemente lenti a contatto, per questo per me non è un problema usare un visore anche se sono miope come una talpa. Che poi in realtà ormai il rift non lo sto più usando perché dopo una giornata passata con le lenti a contatto causa stanchezza le devo togliere e a quel punto anche se ho un po' di tempo libero per giocare con il rift non posso farlo :fagiano:

Pensieri contrastanti. uhmm...

Ad esempio ho letto che il Vive sembra essere un pò più grande e un pò più comodo per chi porta gli occhiali.
Possibile che chi produce i visori, per un mercato già non grandissimo, esclude o ostacola tutti quelli che portano gli occhiali....che non sono proprio dueddue eh

FA.Picard 07-03-2018 13:31

Mi iscrivo, ho ricevuto il rift e l'ho installato ieri sera...ho avuto modo di provare solo assetto corsa :D

Si può migliorare la risoluzione? L'effetto immersione è stupendo ma il reticolato in fondo si nota tanto

Kaio2 07-03-2018 15:23

Ma questo non si può reperire??? :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=NQHU...ature=youtu.be


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.