Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


TnS|Supremo 24-01-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45324661)
Penso che per sfruttare in modo decente il nuovo Vive Pro ci sia bisogno di almeno una 1080ti, ovvio che parlo per i titoli piu' esosi tipo i sim di auto o di volo, di solito i classici titoli per VR non hanno richieste assurde proprio per evitare di vendere poco ma dato che la risoluzione del visore e' piu' alta del Vive classico non c'e' dubbio che "l'asticella" si sia alzata. Secondo me soffrira'di piu' chi ha un sistema basato su Geforce 1070/1060 dato che gia' adesso deve arrivare a compromessi, purtroppo questo e' inevitabile.
In questo momento conviene tenersi il Rift e aspettare la prossima generazione, un Fov piu' ampio oltre ad un migliore PPI sono fondamentali, una maggiore risoluzione non e' l'unico traguardo da raggiungere.

Hanno detto che al CES il vive pro girava su macchine con la 1080.

ilbarabba 24-01-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 45325614)
Hanno detto che al CES il vive pro girava su macchine con la 1080.

Considerando che non ci hanno fatto girare simulatori o giochi AAA (anche perché i principali purtroppo sono esclusive Rift) poteno forse usare anche una 1070.
Il problema è: "li regge i giochi che attualmente consideriamo pesanti e AAA una 1080?".
Io con la 1080TI faccio molta fatica quindi non credo riuscirò ad usare il vive pro.

TnS|Supremo 24-01-2018 15:14

Io ne so poco, ma quali dovrebbero essere sti triplaA, le conversioni intendi?

ADB_ITA 24-01-2018 15:16

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45325798)
Io con la 1080TI faccio molta fatica quindi non credo riuscirò ad usare il vive pro.

Ma con quali giochi? A me l'unico che mi ha fatto penare e' PC2.

D.A.r.k. 24-01-2018 22:20

Io con la 980ti tengo tutto a manetta con s.s. a 1.2x che poi corrispondono a 1440p, nonostante questo mantengo almeno un 20% di overhead.

MrBrillio 25-01-2018 08:01

Provato ieri sera il Rift...beh che dire?
Rispetto al VIVE l ho trovato molto più comodo da indossare. Avevo letto che era più leggero, ma non credevo così tanto sinceramente...è un visore che si potrebbe tenere su per ore e ore senza risentirne più di tanto.
Lo "sweet spot" nel quale si vede nitida l'immagine effettivamente sembra più ampio rispetto alla controparte HTC, dando all'immagine un senso di pulizia maggiore.
I famosi godrays effettivamente sono più visibili rispetto all HTC, ma poco male...si notano più che altro quando appaiono scritte su sfondi neri.
Tracking con i 2 sensori (quindi in modalità base diciamo piazzati di fronte al visore), più che soddisfacente. Non è così preciso (ma comunque ottimo) come con il VIVE, ma quello lo sapevo e probabilmente dipende anche da come si posizionano rispetto allo spazio.
Ma i controller....diomio...per prima cosa non credevo fossero così piccoli di dimensioni, ma anche così confortevoli e immediati. E' vero che in VR ci si dimentica di averli in pugno perchè riescono a ricreare i movimenti che uno si aspetterebbe di fare in realtà! Veramente senza parole...ottimo lavoro Oculus.
Ultimo aspetto che mi ha colpito è anche la qualità dell'audio, mai mi sarei aspettato che quelle cuffiette suonassero così bene..inoltre anche convincente la qualità 3d dell audio.
A conti fatti? Un ottimo visore veramente, sono soddisfatto come pochi. Credevo mi mancasse il VIVE, ma ad oggi come rapporto qualità/prezzo il Rift è imbattibile.

ilbarabba 25-01-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45325895)
Ma con quali giochi? A me l'unico che mi ha fatto penare e' PC2.

DCS, F4, skyrim vr (almeno la beta ma dubito migliorerà), Chorons, Everest VR.

Questi al volo quelli che mi fanno dannare anche con la 1080ti mentre per esempio PC2 mi gira benissimo con SS a 1.3

mimi8384 25-01-2018 08:54

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45327158)
Provato ieri sera il Rift...beh che dire?
Rispetto al VIVE l ho trovato molto più comodo da indossare. Avevo letto che era più leggero, ma non credevo così tanto sinceramente...è un visore che si potrebbe tenere su per ore e ore senza risentirne più di tanto.
Lo "sweet spot" nel quale si vede nitida l'immagine effettivamente sembra più ampio rispetto alla controparte HTC, dando all'immagine un senso di pulizia maggiore.
I famosi godrays effettivamente sono più visibili rispetto all HTC, ma poco male...si notano più che altro quando appaiono scritte su sfondi neri.
Tracking con i 2 sensori (quindi in modalità base diciamo piazzati di fronte al visore), più che soddisfacente. Non è così preciso (ma comunque ottimo) come con il VIVE, ma quello lo sapevo e probabilmente dipende anche da come si posizionano rispetto allo spazio.
Ma i controller....diomio...per prima cosa non credevo fossero così piccoli di dimensioni, ma anche così confortevoli e immediati. E' vero che in VR ci si dimentica di averli in pugno perchè riescono a ricreare i movimenti che uno si aspetterebbe di fare in realtà! Veramente senza parole...ottimo lavoro Oculus.
Ultimo aspetto che mi ha colpito è anche la qualità dell'audio, mai mi sarei aspettato che quelle cuffiette suonassero così bene..inoltre anche convincente la qualità 3d dell audio.
A conti fatti? Un ottimo visore veramente, sono soddisfatto come pochi. Credevo mi mancasse il VIVE, ma ad oggi come rapporto qualità/prezzo il Rift è imbattibile.

stesse tue identiche considerazioni essendo passato da VIVE a OCULUS ... io ho anche il terzo sensore per una room scale completa.
In questi giorni sto provando LONE ECHO .... :eek:

ADB_ITA 25-01-2018 13:28

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45327242)
DCS, F4, skyrim vr (almeno la beta ma dubito migliorerà), Chorons, Everest VR.
Questi al volo quelli che mi fanno dannare anche con la 1080ti mentre per esempio PC2 mi gira benissimo con SS a 1.3

Di quelli che hai menzionato ho provato solo DCS e mi gira fluido, come rendering degli alberi ho messo il selettore a meta' quindi piu' alto che di default, ma penso che essendo la versione free il traffico a terra sia disabilitato o non presente e questo influisce positivamente sul frame rate.
Ho installato DCS per farlo provare ad un amico appassionato di sim di volo, a breve si comprera' un Oculus dopo averlo provato non ha piu' dubbi... :D

ADB_ITA 25-01-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45327158)
[cut]
Rispetto al VIVE l ho trovato molto più comodo da indossare. Avevo letto che era più leggero, ma non credevo così tanto sinceramente...è un visore che si potrebbe tenere su per ore e ore senza risentirne più di tanto.

Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere l'Oculus, quella vagonata di fili che ha il Vive e' da mal di testa! :rolleyes:

Dantor 25-01-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45327242)
DCS, F4, skyrim vr (almeno la beta ma dubito migliorerà), Chorons, Everest VR.

Questi al volo quelli che mi fanno dannare anche con la 1080ti mentre per esempio PC2 mi gira benissimo con SS a 1.3

Chronos? a me gira bene con una 1060 da 3GB e un vecchio processore qual'è il mio i5-3570 ....

ToXo 25-01-2018 16:42

Per chi fosse interessato c'è Onward in offerta sull'Oculus store a 14 euro. Io l'ho preso, se qualcuno ce l'ha e vuol fare una partita mi aggiunga: Toxo90
:D

ilbarabba 25-01-2018 16:57

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 45328540)
Per chi fosse interessato c'è Onward in offerta sull'Oculus store a 14 euro. Io l'ho preso, se qualcuno ce l'ha e vuol fare una partita mi aggiunga: Toxo90
:D

L'ho provato nel weekend gratuito ma non sono riuscito a convincermi.
Ok che il comparto tecnico non è tutto (e lo dico da amante degli indie) ma questo è veramente troppo scarso per passarci sopra.
Il gioco di per se sarebbe anche bello ma purtroppo per me non è abbastanza soprattutto dopo aver giocato Lone Echo, Killing Floor e Arktika1 che dimostrano che volento una bella grafica la si può avere anche in VR.

MrBrillio 25-01-2018 19:12

Come Skyrim VR? Che mi son perso? Non era esclusiva psvr?

D.A.r.k. 25-01-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 45328540)
Per chi fosse interessato c'è Onward in offerta sull'Oculus store a 14 euro. Io l'ho preso, se qualcuno ce l'ha e vuol fare una partita mi aggiunga: Toxo90
:D

Sei nel gruppo vr-italia di discord? Lì si organizzano le giocate.

ilbarabba 26-01-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45328852)
Come Skyrim VR? Che mi son perso? Non era esclusiva psvr?

No, esce su pc quest'anno salvo ulteriori problemi (e ce ne sono tanti :muro: )

MrBrillio 26-01-2018 09:22

Oh ieri sera finalmente ho provato Robo Recall (anche se 3 o 4 volte non mi partiva ed ho dovuto riavviarlo boh), ma quanto è fottutamente divertente? Ti gasa parecchio! Ottimo, sempre meglio l'esperienza con il Rift :D
Qualcuno utilizza le VR cover in simil pelle? Al momento ho raccattato quelle in tessuto..anche lì ci ho messo un poò per capire come montarle ahahhaha, però ho visto che anche quelle in simil pelle sono parecchio interessanti!

ilbarabba 26-01-2018 09:30

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45329738)
Oh ieri sera finalmente ho provato Robo Recall (anche se 3 o 4 volte non mi partiva ed ho dovuto riavviarlo boh), ma quanto è fottutamente divertente? Ti gasa parecchio! Ottimo, sempre meglio l'esperienza con il Rift :D
Qualcuno utilizza le VR cover in simil pelle? Al momento ho raccattato quelle in tessuto..anche lì ci ho messo un poò per capire come montarle ahahhaha, però ho visto che anche quelle in simil pelle sono parecchio interessanti!

Le ho entrambe ma uso solo quelle in tessuto ora perché quelle in pelle mi fanno sudare troppo anche se sono leggermente più comode.

MrBrillio 26-01-2018 14:10

Maaaaaa sto End Space?!

https://youtu.be/x4rFg5sebCo

Non sembra male per niente! Qualcuno lo ha già provato?
Ma soprattutto a parità di gioco, conviene acquistarlo su Steam o su Oculus? Cioè tralasciando tutti i discorsi su compatibilità futura etc...comunque ci sono differenze a livello di prestazioni? O girano allo stesso modo?

Gello 26-01-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45330707)
Maaaaaa sto End Space?!

https://youtu.be/x4rFg5sebCo

Non sembra male per niente! Qualcuno lo ha già provato?
Ma soprattutto a parità di gioco, conviene acquistarlo su Steam o su Oculus? Cioè tralasciando tutti i discorsi su compatibilità futura etc...comunque ci sono differenze a livello di prestazioni? O girano allo stesso modo?

Ciao, seguo poco, congrats per il nuovo device, al netto di tutto meglio store nativo, girano meglio senza dubbio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.