![]() |
Quote:
|
Quote:
i costruttori hanno dato la possibilita' di sostituzione gratuita, se non e' stata sfruttata non e' colpa dei produttori di mb. |
Quote:
|
Quote:
Di che vuoi installare un ivy bridge e non puoi farlo. Dai asus, rottama queste main che sono una vergogna anche per voi . . . |
Ciao a tutti, vorrei installare l'ultimo bios, come capisco se è rev 3.0 o 3.1?
|
Quote:
|
Quote:
![]() |
|
Quote:
|
puoi controllare
![]() |
Anche io ho una vecchia P8P67 B2 con firmware 1305 che non riesco ad aggiornare con nessuno di quelli più recenti... mi danno tutti errore integrità. Non riesco a trovare proprio questa pagina del sito Asus dove ci sarebbero i firmware B2... mi sapete aiutare?
Edit: Come non detto, ho capito che l'ultimo che posso mettere nella B2 è il 2303, oltre è impossibile, |
edit
|
ragazzi ho una evo,
vorrei chiedere se c'è un modo per accelerare al massimo le schermate di boot del bios: attualmente per esempio mi visualizza per due volte la schermata asus, ci sono modi per abbreviare l'avvio o questi sono i tempi dovuti per questa mobo? grazie |
Quote:
poichè effettua check durante l'avvio... |
Quote:
|
Quote:
|
Fuori uso PCI-E 16x e 2 slot RAM
Ciao,
ho una P8P67 B2, venerdì ho comprato altri 2 banchi di Corsair Vengeance 1866mhz identici a quelli che avevo, per portare la RAM totale da 8 a 16GB. La monto e il PC non parte, Led rosso su RAM Test. Facendo mille prove mi sono accorto che il PC parte con qualsiasi dei 4 banchi montato sui primi 2 slot, ma se metto un banco nel terzo o quarto slot dà errore. La cosa è molto singolare perchè fino a 2 ore prima ho sempre tenuto i miei 2 banchi su secondo e quarto slot (quest'ultimo è uno dei due che adesso non funziona più). In ogni caso, cercando di far partire il PC mettendo solo RAM nei 2 slot rimasti funzionanti, il led della RAM si spegne (niente errori) ma il PC non parte e ottengo beep error lungo-corto-corto-corto, che significa "errore scheda video". Provo a smontare e rimontare la scheda video, niente. La metto sul secondo slot PCI-E e parte subito. Ho smontato e rimontato il PC da zero pulendo con l'aria compressa e facendo attenzione al minimo dettaglio, ma non c'è niente da fare: quei 2 slot RAM e il primo PCI-E 16x sono completamente fuori uso. Vi è mai capitata una cosa simile? Può esserci stato una specie di corto circuito quando ho montato tutti e 4 i banchi di RAM insieme? Non so che dire, spero che valga la garanzia di 3 anni (ho la scheda da 2 anni e 2 mesi). Grazie Edit: altra cosa strana: anche reinstallando i driver AMD sembra che la scheda video abbia problemi... noto rallentamenti spaventosi nelle applicazioni che usano accelerazione hardware della GPU come Lightroom o anche il visualizzatore immagini di Picasa. Ad esempio se in Picasa zoomo una foto, lo zoom è lentissimo e scattoso... Edit 2: come non detto, ho visto da Bios che la seconda PCI-EX 16 va a 1x di default e per farla andare a 4x si devono disattivare USB 3 e altre PCI-EX... |
Quote:
Il problema delle RAM dipende dai pin del socket: hai in qualche modo urtato il dissi o lo hai smontato prima di installare la nuova ram? Prova comunque a smontare il procio e controlla che i pin del socket siano tutti nella stessa posizione e che non siano bruciati, rimonta il tutto con attenzione e riprova le ram. Per quanto riguarda la scheda video ho avuto lo stesso identico problema, dopo varie prove e impazzimenti (format, cambio vga, cambio cavo dvi ecc ecc..), ho risolto semplicemente soffiando all'interno dello slot pci, a quanto pare c'era un po' di polvere. Non escludo assolutamente che il tuo caso sia differente, però vale la pena di provare, fammi sapere e buona fortuna. |
Quote:
Sugli slot sia di PCI-E che di RAM ci ho soffiato aria compressa, passato pennellino sia asciutto che appena inumidito con l'alcool, ho fatto di tutto. Certo dopo la tua testimonianza sono un po' meno convinto che siano bruciati (diciamo che dal 100% sono sceso all'80% :D) ma più di quanto già ho fatto non saprei che fare... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11. |