Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Dulack 11-03-2013 17:11

raga... finalmente sono riuscito a fare il downgrade del bios...
per togliermi ogni dubbio sono ripartito dal 1003 a salire, per trovare il bios che mi regge le ram,
ora sono arrivato al 2001, ma ancora nulla, me le imposta in automatico a 1333MHz, e anche impostando manualmente ogni valore delle ram (1600MHz, 9-9-9-24-2 , 1.5V) .
Ma quando vado a fare "save and reboot" , o non mi si riavvia affatto,
rimanendo in memok, o mi si spegne di colpo senza riaccendersi.
Poi nel successivo riavvio, mi ritrovo la classica scritta:

"overclocking failed please enter setup to reconfigure your system" ...:muro: :muro: :muro: :muro:

qualche idea??!?!?



p.s. e un'altra cosa, come mai a me mancano delle voci? che prima avevo?
mia
classica

ho messo i link perchè non sapevo come mettere le miniature.... :mc: :mc: :mc:

Vincent79 14-03-2013 16:34

errore LAN
 
Salve boys, questa mattina accendo il pc (logicamente monta la mobo da thread ver. LE) e mi rendo conto la Lan non funziona più...come se non ci fosse la periferica...c'è solo scritto nelle Gestioni Dispositivo scheda di rete debug kernel Microsoft.
Il SO è W8!
ora sta navigando con una scheda di rete PCI;
ho poi provato a fare un ripristino di sistema ma alcuni punti appaiono danneggiati
inoltre ho cercato di mettere in standby il pc ma mi da questo errore DriverPowerStateFailure
vorrei aggiornare il bios, potreste darmi una guida su come fare?
ho già aggiornato il chipset ed i driver della lan ma nulla...

Kedge 15-03-2013 19:18

Salve ragazzi

La MB e ritornata a vivere dopo aver fatto un aggiornamento al bios 3207 andato male avevo ordinato un chip bios e tutto funzione ma non alla perfezione ho fatto montare l'ultimo bios 3602 e cambiato le ram ho preso corsai vengence 1866 il kit da 4x4gb ora mi ritrovo al punto a capo

1 non finzionano tutti e 4 banchi cioe la MB mi vede solo 8Gg:muro:
2 non funziona il crossfire la MB mi vede solo 1a scheda video quando poi ho due 6950 in crossfire:muro:

cosa potrebbe essere io sto pensando che la MB ha qualche serio problema voi che ne dite?

Kedge 15-03-2013 22:30

Dulack

Ankio ho il tuop stesso problema dopo aver aggiornato il bios alla versione 3602
tu hai risolto?

Kedge 15-03-2013 22:35

Dulack

Ankio ho lo stesso problema tuo ho comprato due tipi di ram uno a 1600 mhz gskill ed ora ho anke le corsair a 1866 mhz ma entrambe vengono viste a 1333 di default e poi se vado a dare xpd vengono rivonosciute correttamente dal bios ma il pc da i numeri si spegne si riavvia niente da fara, inoltre ho anke un altro problrma nn mi vede la sec. scheda video non mi riconosce il crossfire dato che ho due hd6950

tu hai risolto?

RetroGioco 16-03-2013 16:40

vanno bene queste: KHX1600C9D3K2/8GX per una asus P8P67 LE (aggiornata all'ultimo bios) più cpu I5 2500 (non K)? ho avuto problemi con queste: CML8GX3M2A1600C9 prese qui sul mercatino, ho dovuto restituirle al venditore in quanto la mobo non le vede in dual ma solo in single o a banco singolo. anche la mobo l'ho presa qui sul mercatino e il venditore la usava con 4 moduli vengeance da 2gb senza problemi, almeno questo è quello che dice.

Dulack 17-03-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Kedge (Messaggio 39191959)
Dulack

Ankio ho lo stesso problema tuo ho comprato due tipi di ram uno a 1600 mhz gskill ed ora ho anke le corsair a 1866 mhz ma entrambe vengono viste a 1333 di default e poi se vado a dare xpd vengono rivonosciute correttamente dal bios ma il pc da i numeri si spegne si riavvia niente da fara, inoltre ho anke un altro problrma nn mi vede la sec. scheda video non mi riconosce il crossfire dato che ho due hd6950

tu hai risolto?

È un problema di bios...
Io ho fatto come te, dopo aver provato tutto mi sono preso un nuovo bios. (Ma non mi sono fatto mettere l'ultimo, mi sono fatto mettere direttamente il 13**)
Anche perché gli ultimi 32** e 36**, a me davano problemi cn le ram e fakeboot...
comunque mi arriva domani appena lo provo ti dico... :)

Ma se tu ti sei fatto fare il nuovo bios, con l'ultimo, secondo me non hai risolto nulla, o aspetti un nuovo aggiornamento o ti fai un downgrade... ;)

Ma mi rimetto ai più esperti...

ZarakiKenpachi 17-03-2013 23:42

Salve a tutti sarò breve.

Ho ordinato i seguenti pezzi:

-Motherboarrd Asus p8-p67 evo b3 revision

-Cpu Intel Core i73770k 3,5 Ghz

-Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX

-RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9

- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
-SSD Adata Premiere Pro SP900 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail

La scheda video (un Asus mediocre senza ventola) ed l'alimentatore ( Corsair cx 600) li avevo già.

Monto il tutto, ma quando vado ad accenderlo;

1) si accende per 4-5 secondi facendo 4 volte Beep.
2) si spegne
3) si riaccende in automatico, rifa' il beep 4 volte e rimane acceso senza che il video compaia e nella scheda madre viene visualizzata una lucetta rossa vicino le ram, sotto appunto la voce di DRAM Led Memok; provo a tenere il pulsantino de memok, dopo circa 3 secondi il computer si rispegne e per 4-5 volte (ogni volta sempre i 4 beep) si spegne e riaccende ma in questi casi, la lucetta del memok lampeggia invece che rimanere fissa fino a quando la 5 volta, ritorna fissa e il pc non si spegne.

Ho provato con 3 tipi di ram differenti funzionanti ma niente, anche spostandole di posizione.

Cosa posso fare? grazie mille dell'aiuto in anticipo ragazzi.

PS: non ero sicuro di dove avessi dovuto scriverlo quindi l'ho postato anche nella pagina principale, mi scuso in anticipo.

Fr@ncesco 17-03-2013 23:52

Quote:

Originariamente inviato da ZarakiKenpachi (Messaggio 39201189)
Salve a tutti sarò breve.

Ho ordinato i seguenti pezzi:

-Motherboarrd Asus p8-p67 evo b3 revision

-Cpu Intel Core i73770k 3,5 Ghz

-Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX

-RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9

- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
-SSD Adata Premiere Pro SP900 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail

La scheda video (un Asus mediocre senza ventola) ed l'alimentatore ( Corsair cx 600) li avevo già.

Monto il tutto, ma quando vado ad accenderlo;

1) si accende per 4-5 secondi facendo 4 volte Beep.
2) si spegne
3) si riaccende in automatico, rifa' il beep 4 volte e rimane acceso senza che il video compaia e nella scheda madre viene visualizzata una lucetta rossa vicino le ram, sotto appunto la voce di DRAM Led Memok; provo a tenere il pulsantino de memok, dopo circa 3 secondi il computer si rispegne e per 4-5 volte (ogni volta sempre i 4 beep) si spegne e riaccende ma in questi casi, la lucetta del memok lampeggia invece che rimanere fissa fino a quando la 5 volta, ritorna fissa e il pc non si spegne.

Ho provato con 3 tipi di ram differenti funzionanti ma niente, anche spostandole di posizione.

Cosa posso fare? grazie mille dell'aiuto in anticipo ragazzi.

PS: non ero sicuro di dove avessi dovuto scriverlo quindi l'ho postato anche nella pagina principale, mi scuso in anticipo.

Devi semplicemnete aggiornare il Bios perchè la tua p8-p67 evo non riconosce l'Ivy Bridge con il Bios che monta attualmente.
Per aggiornare, dovresti trovare qualcuno disposto a prestarti un Sandy Bridge, flashare e poi rimontare la tua CPU ;)

jocker1993 17-03-2013 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Fr@ncesco (Messaggio 39201235)
Devi semplicemnete aggiornare il Bios perchè la tua p8-p67 evo non riconosce l'Ivy Bridge con il Bios che monta attualmente.
Per aggiornare, dovresti trovare qualcuno disposto a prestarti un Sandy Bridge, flashare e poi rimontarrci la tua CPU ;)

Quotone

ZarakiKenpachi 18-03-2013 00:06

Ciao ragazzi e grazie della risposta, potreste erre più precisi, sindy bridge si riferisce alla cpu? cioe' dovre farmi prestare una cpu per far partire il pc, fare degli aggiornamenti del bios e rimettere la mia cpu?

jocker1993 18-03-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviato da ZarakiKenpachi (Messaggio 39201276)
Ciao ragazzi e grazie della risposta, potreste erre più precisi, sindy bridge si riferisce alla cpu? cioe' dovre farmi prestare una cpu per far partire il pc, fare degli aggiornamenti del bios e rimettere la mia cpu?

Esatto :) Sono i 32 nm consumer su socket 1155, i Sandy Bridge, quelli precedenti alla tua cpu che è una Ivy Bridge a 22 nm.

ZarakiKenpachi 18-03-2013 00:10

Grazie mille ancora, stavo leggendo praticamente che sono dei nomi in codice per definire l'architettura delle cpu intel, quindi ora vado nel sito dell'asus e scarico l'ulttimo aggiornamento della mia scheda madre giusto? grazie mille ancora

Ps: domani provo a re come mi avete detto con la vecchia cpu intel che avevo e vi faccio sapere!

jocker1993 18-03-2013 00:15

Quote:

Originariamente inviato da ZarakiKenpachi (Messaggio 39201286)
Grazie mille ancora, stavo leggendo praticamente che sono dei nomi in codice per definire l'architettura delle cpu intel, quindi ora vado nel sito dell'asus e scarico l'ulttimo aggiornamento della mia scheda madre giusto? grazie mille ancora

Si, ma ti serve una cpu Sandy Bridge per aggiornarla. Con la Ivy non c'è modo che parta, purtroppo.

RetroGioco 18-03-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da ZarakiKenpachi (Messaggio 39201286)
Grazie mille ancora, stavo leggendo praticamente che sono dei nomi in codice per definire l'architettura delle cpu intel, quindi ora vado nel sito dell'asus e scarico l'ulttimo aggiornamento della mia scheda madre giusto? grazie mille ancora

Ps: domani provo a re come mi avete detto con la vecchia cpu intel che avevo e vi faccio sapere!

come ti è stato già detto devi montare obbligatoriamente una cpu sandy bridge per effettuare al modifica al bios. per fare poi materialmente la modifica, vai sul sito asus, scarichi il bios 3702 per il tuo sistema operativo, scarichi sottoforma di file zippato, lo scompatti (è un file rom) e lo metti su una penna usb formattata in fat32. a pc spento, connetti la penna, accendi, entri nel bios, vai su ezflash, ti trovi il file rom, se non lo trovi prova a cambiare ingresso usb, una volta cliccato sopra poi la procedura è automatica, ti si spegnerà un paio di volte o più mi pare di ricordare cmq niente paura, una volta finito vedrai il bios con la dicitura nuova.

ZarakiKenpachi 19-03-2013 19:23

Ciao grazie delle risposte ma ho un problema, ho provato circa 3-4 cpu relativamente vecchie e l'ultima sono sicuro che sia una intel i3 ;
il problema è che tutte le cpu non si vanno ad incastrare con il socket, in quanto i 2 forellini non combaciano, possibile che non ve ne sia una sindy bridge?

ZarakiKenpachi 19-03-2013 19:30

ok penso di aver capito che il problema è ilsocket 1155 a differenza deel 1156, visto che non ho cpu di 2 generazione disponibili, vorrei far fare questo lavoro direttamente in un negozio, che ne dite? è tanta la spesa?

jocker1993 19-03-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviato da ZarakiKenpachi (Messaggio 39211757)
ok penso di aver capito che il problema è ilsocket 1155 a differenza deel 1156, visto che non ho cpu di 2 generazione disponibili, vorrei far fare questo lavoro direttamente in un negozio, che ne dite? è tanta la spesa?

Mica c'è una tariffa fissa per queste cose <.< Vai e informati :P

Fr@ncesco 19-03-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviato da ZarakiKenpachi (Messaggio 39211757)
ok penso di aver capito che il problema è ilsocket 1155 a differenza deel 1156, visto che non ho cpu di 2 generazione disponibili, vorrei far fare questo lavoro direttamente in un negozio, che ne dite? è tanta la spesa?

E' un operazione che richiede non più di 15 minuti. Ci potrebbe essere un negozio di fiducia che potrebbe fartelo gratis, come c'è chi potrebbe chiederti 20 euro. Basta farsi un giretto e chiedere ;)

Dulack 22-03-2013 20:02

come già detto qualche giorno fa, mi sono riordinato una eeprom con un bios nuovo,
dopo vari impegni di lavoro, sono riuscito a scambiarla solo oggi...
sono stato attento a cacciare la vecchia, e ad reinserire la nuova, ovviamente con le scritte allo stesso verso,
rimonto il tutto...
collego alla scheda madre solo l'alimentazione, la cpu, 1 banco di ram, e la scheda video.
faccio un CMOS,
accendo..... e
sorpresaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

non funziona nulla!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora addirittura quando accendo, mi fa prima il classico passaggio di led di controllo... mi ha fatto il canonico e rincuorante "bip" di accensione....
ma dopo il bip, mi si ferma al "boot_device_led" fisso rosso... e ovviamente in tutto questo schermo nero.....

qualche idea?!?!?!?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.