![]() |
Quote:
Qua trovi TUTTO aggiornato per la tua scheda ;) |
Quote:
|
Quote:
|
scusate ragazzi qual'è il modo più rapido per aggiornare il bios su una P8P67-LE? mesi fa ci volevo provare ma avevo trovato delle difficoltà, si doveva ripetere due volte o cose del genere non ricordo cosa mi aveva fermato, ma adesso voglio aggiornarlo. Grazie
|
Quote:
|
Quote:
al riavvio mi ha installato dei driver nuovi, tipo acpi e ventola termica o qualcosa del genere, ma che sono? |
Quote:
|
Quote:
grazie mille |
Edit
|
Quote:
|
16 gb info
prima avevo 8 gb (4x2) a 1600 mhz
poche settimane fa ho aggiunto altri 8 (4x2) ma ho notato che con cpuz mi da 2 banchi a 1333 e altri 2 a 1600! http://postimage.org/image/la6ot2e0p/full/ è un limite della P8P67? oppure posso impostare tutti i banchi a 1600 (nel bios ho l'impostazione xmp) |
Quote:
pure la mia pro fa cose strane. metti appunto xmp nel bios e sei a posto. in caso da una controllatina pure alle tensioni, perche' la mia mobo le alzava parecchio. |
Quote:
|
Salve a tutti
Ho un problema molto grave vi spiego Ho un pc con configurazione seguente MB P8p67 deluxe CPU I7 2600K RAM GSKILL F3-12800CL7D-4GBXM in totale 4x2gb Alimentatore Corsai 1000W HD CRUCIAL 128 SATA 3 Premetto che ho aggiornato all'ultimo Bios rilascato da ASUS ver. 3602 Dal bios Le RAM non vengono più riconosciute come 8GB ma solo 4GB con frequenza 1333 e latenze alte se imposto XMP il sistema si riavvia sempre e va in continuazione in crasch ho impostato io le latenze che sono 7-8-7-24 2T 1.5v niente da fare il sistema va in tilt si riavvia un macello poi reimposto tutto in automatico e ritorna solo con il riconoscimento di soli 4gb mentre ne sono installati 8gb in windows ne vede solo 4gb metre CPU-Z mi vede correttamnte tutti e 4 banchi di memoria con il relati XMP con i valori e latenze che ho citato prima ora non so piu come fare ho provato di tutto a resettare il bios a togliere la batteria tampone ma il bios non vuole sapere niente mi vede solo 4GB a 1333MHZ :muro: chiedo un vostro aiuto se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e se c'è un modo per tornare al bios precedente :mad: grazie |
scarica il bios precedente dal sito della asus, lo carchi su chiavetta usb (prima formattala in fat32) poi la inserisci, entri nel bios -> advanced -> utility (mi sembra) -> EZFLASH e da li installi il bios, fa tutto in automatico, si riavvia e sei a posto.
|
Quote:
|
Quote:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1629404 |
Quote:
Quel metodo lo avevo già letto ma mai provato, non mi pare troppo semplice e non privo di rischi. |
Salve
Vi ringriazio molto per i suggerimenti Allo ho provato con ez2 mi dice "image outdated" :muro: l'unico modo per tornare indietro e provare il metodo suggerito da REDHART ho un po paura ma lo stesso ma ke vada se succede qualcosa partira "crash free bios 3" per poi ritornare alla versione che è ne cd originale ora ci provo e vediamo un pò se si riprende il tutto vi faccio sapere |
jocker1993
ma il metodo che mi hai postato nel link tu l'hai provato? non vorrei che la mb andra a finire sotto terra:D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03. |