Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

Orkozzio 24-01-2013 22:04

Chi mi spiega xchè la mia mobo dopo un pò che è accesa si mette a 123°c?!:eek:
Non dovrebbe esserci una sorta di protezione o è probabile che sia partito il sensore della tamperatura?!
Mi sembra strano che tenga tempetarure accettabili per un po e poi shizzi fino a quel valore e non si sposti + di li!:confused:

richard99 25-01-2013 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38916530)
Chi mi spiega xchè la mia mobo dopo un pò che è accesa si mette a 123°c?!:eek:
Non dovrebbe esserci una sorta di protezione o è probabile che sia partito il sensore della tamperatura?!
Mi sembra strano che tenga tempetarure accettabili per un po e poi shizzi fino a quel valore e non si sposti + di li!:confused:

ciao.
qualche settimana fa è capitato anche a me. Tramite AI Suite mi è uscito un popup di allarme indicando una temperatura di 123°... Secondo me, anche leggendo qua e là, dovrebbe essere un bug del software.
Tu da dove l'hai vista quella temp?

Orkozzio 25-01-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 38917373)
ciao.
qualche settimana fa è capitato anche a me. Tramite AI Suite mi è uscito un popup di allarme indicando una temperatura di 123°... Secondo me, anche leggendo qua e là, dovrebbe essere un bug del software.
Tu da dove l'hai vista quella temp?

Ciao, ho questo problema da qualche giorno, ma in particolare mi sa da quando ho aggiornato il bios delal mobo.
Il bello è che quel valore non me lo segna solo come "picco" ma dopo un pò che ho il pc acceso mi rimane a quella temperatura :eek:
Il valore lo rilevo sia attraverso cpuid che attraverso l'asus ai suite con la famosa finestrella di avviso in basso a destra.
Se fosse un bug pazienza.. l'importante è che la mobo non abbia qualche problema :(

lee_oscar 25-01-2013 18:34

Tranquillo, è un bug noto, anche con versioni di bios diverse arriva a 120 e passa gradi, oppure abbiamo tutti la mobo che va a fuoco :D

jocker1993 25-01-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 38921292)
Tranquillo, è un bug noto, anche con versioni di bios diverse arriva a 120 e passa gradi, oppure abbiamo tutti la mobo che va a fuoco :D

Concordo.

Se fosse comunque realmente a 120 gradi e passa ti accorgeresti avvicinandoti con la mano già ad una bella distanza :D

Redorta 28-01-2013 10:26

Scusate ragazzi se sono un po' OT, ma m'è saltata la P8P67 EVO. Volevo chiedere qual è il migliore chipset tutt'ora in circolazione per un 2600K o eventualmente un 3770K. Magari un consiglio su una mobo senza connettore video. Grazie

ryosaeba86 28-01-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 38932536)
Scusate ragazzi se sono un po' OT, ma m'è saltata la P8P67 EVO. Volevo chiedere qual è il migliore chipset tutt'ora in circolazione per un 2600K o eventualmente un 3770K. Magari un consiglio su una mobo senza connettore video. Grazie

prendia una z77

essebbi 28-01-2013 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 38932536)

prenderei una P9X79 DELUXE con un 3820

natiss88 29-01-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38932678)
prendia una z77

non fa una piega direi.. :D

mikyb92 01-02-2013 23:27

Salve ragazzi. Oggi mi è arrivata a casa la evo rev. 3 presa su pr00k0.
Insieme ho preso due banchi di ram da 4gb corsair, un 2600k, alimentatore corsair da 850W gaming edition e per ora uso una vecchia nvidia gt520 da 1gb. A breve penso di prendere una gtx 670.
Ora vi elenco la mia tiritera ( Premetto che é la prima volta che assemblo un pc ).
Collego tutto e faccio partire il sistema.
Non sento alcun beep dalla scheda madre ma pare che tutto funzioni. La vga manda segnale e parte pure il bios. Felicissimo collego un hard disk che avevo sul precedente pc ed ecco il problema.
Schermata blu dopo che esce il logo di windows ( windows 7 64bit ).
Provo e riprovo ma nulla.
Può essere dovuto alla scheda madre? O devo formattare ed installare un nuovo sistema operativo?
Lo strumento di ripristino non riesce a ripristinare un c***o :muro:

Le ventole vanno tutte, led rossi non ce ne sono ma la schermata blu si.

Aiuto!

keroro.90 01-02-2013 23:30

Quote:

Originariamente inviato da mikyb92 (Messaggio 38961928)
Salve ragazzi. Oggi mi è arrivata a casa la evo rev. 3 presa su pr00k0.
Insieme ho preso due banchi di ram da 4gb corsair, un 2600k, alimentatore corsair da 850W gaming edition e per ora uso una vecchia nvidia gt520 da 1gb. A breve penso di prendere una gtx 670.
Ora vi elenco la mia tiritera ( Premetto che é la prima volta che assemblo un pc ).
Collego tutto e faccio partire il sistema.
Non sento alcun beep dalla scheda madre ma pare che tutto funzioni. La vga manda segnale e parte pure il bios. Felicissimo collego un hard disk che avevo sul precedente pc ed ecco il problema.
Schermata blu dopo che esce il logo di windows ( windows 7 64bit ).
Provo e riprovo ma nulla.
Può essere dovuto alla scheda madre? O devo formattare ed installare un nuovo sistema operativo?
Lo strumento di ripristino non riesce a ripristinare un c***o :muro:

Le ventole vanno tutte, led rossi non ce ne sono ma la schermata blu si.

Aiuto!

Hai cambiato troppo l'hardware e windows crasha...
Prova a farlo partire in modalita provvisoria e togliere + driver che puoi..

mikyb92 01-02-2013 23:43

Quote:

Originariamente inviato da keroro.90 (Messaggio 38961939)
Hai cambiato troppo l'hardware e windows crasha...
Prova a farlo partire in modalita provvisoria e togliere + driver che puoi..

Windows non me lo permette. Posso solo avviare il ripristino ( che fallisce ) o avviare normalmente. Domani provo ad arrestare il pc mentre sta per partird windows e vediamo se dopo posso andare in provvisoria. Al massimo formatto e vedo che succede.
Scusate per eventuali errori ma sto col cellulare.

keroro.90 02-02-2013 00:01

Quote:

Originariamente inviato da mikyb92 (Messaggio 38961976)
Windows non me lo permette. Posso solo avviare il ripristino ( che fallisce ) o avviare normalmente. Domani provo ad arrestare il pc mentre sta per partird windows e vediamo se dopo posso andare in provvisoria. Al massimo formatto e vedo che succede.
Scusate per eventuali errori ma sto col cellulare.

neanche premendo f8 all'avvio?

Orkozzio 02-02-2013 00:30

scusa una curiosità ma hai cambiato praticamente tutto il computer e hai collegato il vecchio hd che usavi sul vecchio pc senza formattarlo !?

mikyb92 02-02-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38962093)
scusa una curiosità ma hai cambiato praticamente tutto il computer e hai collegato il vecchio hd che usavi sul vecchio pc senza formattarlo !?

Si :mbe: Ora windows è partito disabilitando dal bios quasi tutte le periferiche. mi sa proprio che formatto e buonanotte. Non mi si vedono nemmeno le icone nella tray :muro:

mikyb92 02-02-2013 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38962093)

Si sperando che funzionasse.
Finalmente è partito disabilitando quasi tutte le periferiche dal bios. Ora come procedo? Scarico tutti i driver per la mia scheda madre e provo a riavviare?

ryosaeba86 02-02-2013 09:42

ma no formatta tutto che è sempre la cosa migliore da fare...può essere pure che per ora nn hai problemi...ma se ne usciranno in seguito???!!!
meglio un bel format pulito....

mikyb92 02-02-2013 10:03

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38962695)
ma no formatta tutto che è sempre la cosa migliore da fare...può essere pure che per ora nn hai problemi...ma se ne usciranno in seguito???!!!

Sto scaricando tutti i driver ora, li metto in chiavetta e dopo formatto :D

Orkozzio 02-02-2013 13:36

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38962695)

Mi stupisco di come faccia a partire il pc senza averlo formattato!:eek:
E' buona norma (io direi indispensabile!) dopo aver cambiato praticamente l'intero pc fare un bel formattone e installare da zero tutti i driver necessari al buon funzionamento del sistema!;)

renton82 03-02-2013 12:23

Io ho una p8p67 ws revolution solo che sul sito asus non ci sono driver per windows 8 ed il bios è fermo alla 2105 da un anno. Posso usare la pagina di download di qualche altro modello con lo stesso hardware?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.