![]() |
Quote:
scusa se testi la stabilità dell'OC lo fai anche per vedere se le RAM tengono a quella frequenza. Se scopri che il tuo OC è stabile (con RAM a 1333Mhz) e poi le ritorni a 1600Mhz non è che hai risolto il problema, anzi. |
Quote:
un consiglio, devo cambiare ram aggiungo un'altro 2x2GB facebdo quindi un 4x2GB, o compro un kit 2x4GB? :mc: |
Quote:
|
Quote:
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Problema non è mica sinonimo di crash Allora quello che hai beccato te ce l'avevo pure io, perchè a 4.5, quando passavo intest, i gflops erano segati a 50-60 Quindi dovrebbe essere stata colpa delle ram, ora mi spiego Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
Quote:
|
Quote:
Bah Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
piccolo aggiornamento: ho provato a settare tutti i timings a mano secono le specifiche delle ram ma nada! :(
|
Quote:
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
Quote:
|
Quote:
se trovi un buon 2x2 perchè no....pero ormai i 2x4gb costano talmente poco... |
Quote:
queste sono buone? G-Skill 8GB Single Module Memory (Ripjaws X, DDR3, PC10666, 1333MHz, 1.5v) O meglio un kit da 2? G-Skill 8GB Ripjaws X DDR3 1333 Dual Kit - Red |
beh con 2 moduli puoi sfruttare il dual channel! cosa che non fai con un singolo modulo! ;)
|
Quote:
|
con sandy, o p67, non erano meglio 4 moduli, popolando tutti gli slots?
|
Quote:
In compenso con un elevata frequenza e più moduli ram il più delle volte è necessario alzare il voltaggio del VCCIO, anche se si tratta di piccoli incrementi. |
Quote:
|
Ciao a tutti, sto testando le mie nuove ram e sto provando portarle a 1600 di frequenza con 1.575v anche se per quella frequenza son certificate a 1.65v .
Ho impostatto 1600 nel bios come frequenza e alla voce dram voltage 1.575v (il limite consigliato) ma ho visto che mentre lo facevo il voltaggio effettivo a fianco era di poco superiore come mai?! era tipo 1.59 che mi sembra un pò troppo alto e fuori specifica. Come faccio a vedere sotto windows l'effettivo voltaggio delle ram? xchè sfora dal valore che gli ho impostato? Grazie a tutti delle risposte! :) p.s. che dite, il sensore di temperatura della mia mobo è sballato?! delle volte schizza a 123°c e non si schioda più da tale valore! |
Salve a tutti; ho una mobo asus p8p67 LE Rev 3.0 con un i5 2500k, una ATI HD 6950 e 4Gb di ram ddr3 G.Skill ECO; usando GPUz mi sono accorto che la scheda video montata sullo slot blu utilizza la PCI-E x4 anzichè X16; i driver sono tutti aggiornati; idee del perchè vada così e suggerimenti su come risolvere la cosa. Vi prego di essere semplici nella spiegazione perchè in materia di pc sono parecchio ignorante
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46. |