Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


jedy48 31-01-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviato da riccardo68 (Messaggio 34338130)
infatti è meglio la gallina oggi che l'uovo fra due mesi :D

meglio aspettare e prendere la gallina tra 4 mesi ;)

BruceWilliss 31-01-2011 22:08

ragazzi ma tutto sto allarme... io consiglierei di rifletterci un minuto sopra!! :read:

1 il 5% dei chipset fallati magari solo di un certo batch.
2 se si usa il sata 3 il problema non c'è quindi chi puo almeno quello.. i dischi sata 2 sono compatibili con sata 3!
3 chi ha un hd oltre ad un raid lo puo sempre mettere sul marwell con il masterizzatore!
problema momentaneamente risolto per molti.

nV 25 31-01-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 34336713)
No, le buggate sono le SATA II

"Remember that Intel has two 6Gbps ports and four 3Gbps ports on P67/H67, only the latter four are impacted by this problem"


Quindi noi usando le 2 SATA III Intel e le due SATA III del controller Marvell dovremmo essere a posto.

quindi, in sostanza, si dovrebbero usare solo le porte indicate sotto?


riccardo68 31-01-2011 22:15

Scusate ma... fino ad ora la EVO ha dato problemi a qualcuno??

Giovamas 31-01-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34338276)
ragazzi ma tutto sto allarme... io consiglierei di rifletterci un minuto sopra!! :read:

1 il 5% dei chipset fallati magari solo di un certo batch.
2 se si usa il sata 3 il problema non c'è quindi chi puo almeno quello.. i dischi sata 2 sono compatibili con sata 3!
3 chi ha un hd oltre ad un raid lo puo sempre mettere sul marwell con il masterizzatore!
problema momentaneamente risolto per molti.

io ho sistemato tutto a modino nei s-ata3 e marvell. sono a posto. E' una bella mobo e sono contento di averla presa.. passata l'incazzatura:)

riccardo68 31-01-2011 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34338697)
io ho sistemato tutto a modino nei s-ata3 e marvell. sono a posto. E' una bella mobo e sono contento di averla presa.. passata l'incazzatura:)

scusate... alora io che ho un SSD vertex, un raid 0 con 2xbarracuda ed un altro raid 0 con 2xsansung ed infine un maxtor da 500 ?? in che porte me li metto?? :eek:
p.s. .... evitate battute... :D

nV 25 31-01-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviato da riccardo68 (Messaggio 34338725)
scusate... alora io che ho un SSD vertex, un raid 0 con 2xbarracuda ed un altro raid 0 con 2xsansung ed infine un maxtor da 500 ?? in che porte me li metto?? :eek:
p.s. .... evitate battute... :D

si, però te le cerchi, eh!?! :D

riccardo68 31-01-2011 23:06

li devo attaccare tutti per forza... ho troppa roba su quei hd...
non mi resta che incrociare le dita e mercoledi vediamo che succede :fagiano:

mister-x 31-01-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 34338931)
Allora, c'è un aggiornamento riguardo la situazione Intel. Sembra che sia stata una "svista" di progettazione secondo quelli di Anandtech che hanno parlato con un responsabile Intel.
http://www.anandtech.com/show/4143/t...point-sata-bug

"I maintain that the best gesture of goodwill on Intel's part would be to enable motherboard manufacturers to replace P67/H67 motherboards with Z68 boards for those users who want them."

Concordo!! :ave:

Anzi..mi sembrerebbe il minimo!! :incazzed:
:stordita:

mister-x 01-02-2011 00:00

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 34339012)
Cos'ha lo Z68 in più del p67?

Secondo alcuni dovrebbe permettere l'oc anche via blck, aggiunge il supporto alla grafica integrata nella cpu e quindi a tutte le feature ad esso connesse e in più avrà l'ssd cache ;)

TwinSpark 01-02-2011 00:42

Salve a tutti ragazzi sono nuovo mi chiamo Gianni e mi sono iscritto per un problema.
Allora la configurazione è la seguente:
ASUS P8P67 EVO
i5 2500
8gb ram dd3 corsair vengeance 1600
ssd ocz vertex2
ASUS EAH6850
alimentatore thermaltake toughpower 775w

Allora veniamo al dunque... leggendo ormai da svariati giorni sul forum per quanto riguarda i problemi di boot con questa mb mi sono deciso ad aggiornare il bios e ho scaricato la versione 1204 dal sito asus... entro nel bios, vado nell'utility per flasharlo, seleziono il file in questione.....e.......Selected file is not a EFI BIOS! :eek: e stop ......posso solo uscire dal bios e continuare ad utilizzare il tutto come sempre.
Preciso che non ho provato altre versioni, 1 perche la 1053 è una beta e permettetemi ma le beta non le ho mai digerite, 2 perche aspettavo almeno un certo grado di maturità del bios prima di procedere all'aggiornamento.

Da quanto letto nessuno di voi fin ora ha riscontrato il mio stesso problema...come posso fare?

un ringraziamento a tutti e sopratutto complimenti per il bel forum

KiraGt 01-02-2011 06:17

Identifica Chipset Intel errore di progettazione
 
l'ideale sarebbe che asus mi mandasse una scheda madre nuova, da cambiare al volo (inizio marzo?) non vorrei mandare la mia in assistenza, ma vorrei poter usare la P8P67, e poi cambiarla col la versione fixata !

e possibile secondo voi?

la scheda madre e l'ultimo pezzo che mi manca! potrebbe arrivare oggi al mio negoziante! domanda: che mi conviene fare? la faccio portare in assistenza?

KevinL 01-02-2011 06:27

Ciao, leggendo sul mauale della P8P67 (che dovrebbe arrivarmi), ho letto che per installare Windows su RAID = è necessario utilizzare un FloppyUSb per i driver.
Ma non c'è la possibilità di usare un CD? Possibile che si debbano ancora usare sti floppy che non trovi manco più nei negozi!!! Mi scoccia comoprare un Floppy USB (sempre di trovarlo) solo per installare i driver per il controller raid!

AnalogInput 01-02-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34339340)
Ciao, leggendo sul mauale della P8P67 (che dovrebbe arrivarmi), ho letto che per installare Windows su RAID = è necessario utilizzare un FloppyUSb per i driver.
Ma non c'è la possibilità di usare un CD? Possibile che si debbano ancora usare sti floppy che non trovi manco più nei negozi!!! Mi scoccia comoprare un Floppy USB (sempre di trovarlo) solo per installare i driver per il controller raid!

basta anche una normalissima chiavetta USB...

bus 01-02-2011 08:50

Oggi dovrebbe arrivarmi quasi tutto, il pacco più consistente insomma. Dal tracking lo stato è "messo in consegna", speriamo :-D

Per chi già ha tutto, sbaglio o si diceva che usando il Marvell i tempi di boot erano un po' più lenti?
Questo ritardo lo si ha solo collegando l'unità che boota oppure collegando qualsiasi unità (HD secondario ad esempio)?

Leo81 01-02-2011 08:56

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 34339934)
Oggi dovrebbe arrivarmi quasi tutto, il pacco più consistente insomma. Dal tracking lo stato è "messo in consegna", speriamo :-D

Per chi già ha tutto, sbaglio o si diceva che usando il Marvell i tempi di boot erano un po' più lenti?
Questo ritardo lo si ha solo collegando l'unità che boota oppure collegando qualsiasi unità (HD secondario ad esempio)?

ma poi si sa niente se intel,nel caso in cui uno abbia una scheda difettosa,sostituira gratuitamente tale scheda con una nuova?

AnalogInput 01-02-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34339999)
ma poi si sa niente se intel,nel caso in cui uno abbia una scheda difettosa,sostituira gratuitamente tale scheda con una nuova?

Perchè mai dovrebbe sostituirla Intel la scheda madre poi non si sa... :rolleyes:

KevinL 01-02-2011 09:05

Quote:

Originariamente inviato da AnalogInput (Messaggio 34339731)
basta anche una normalissima chiavetta USB...

Oh bene! Mi giravano davvero dover comprare un floppy usb solo per quello!
Potrebbero anche scriverlo sul manuale della scheda che si può usare anche una chiavetta usb!!!!

Predator_1982 01-02-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34339999)
ma poi si sa niente se intel,nel caso in cui uno abbia una scheda difettosa,sostituira gratuitamente tale scheda con una nuova?

ho appena saputo del bug del chipset...ma che meraviglia!!!!!

AnalogInput 01-02-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34340093)
Oh bene! Mi giravano davvero dover comprare un floppy usb solo per quello!
Potrebbero anche scriverlo sul manuale della scheda che si può usare anche una chiavetta usb!!!!

qui c'è un tutorial su come installare Windows Vista Ultimate (Windows 7 è uguale) su un RAID.

http://www.legitreviews.com/article/454/1/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.